Skip to content

Crash durante il salvataggio in partita multiplayer

Salve a tutti, come da oggetto il gioco crasha ogni volta che viene tentato un salvataggio, sia normale, quick o autosave, in una partita multiplayer. Il mio sistema operativo è Win 7 / 64 ed ho acquistato il gioco su Steam.

Naturalmente questo problema si è presentato subito dopo l'ultimo aggiornamento alla versione 2.1. Non ho nessuna mod installata, inoltre ho tentato di reinstallare il gioco "eliminando" anche la cartella "Baldur's Gate II - Enhanced Edition" dalla cartella documenti ed avviare una nuova partita ma il problema persiste. Ho provato anche ad installare il gioco in un altro computer con il medesimo sistema operativo ma niente da fare.

Come posso risolvere o segnalare il problema?

Grazie.

Comments

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Ciao!

    In teoria, la patch 2.1 serviva proprio a dare maggiore stabilità alla modalità multigiocatore. Mi spiace che tu stia sperimentando questo problema. Ti invito a seguire le istruzioni che trovi in questo thread per segnalare il problema:
    https://forums.beamdog.com/discussion/46858/how-to-report-bugs
  • MorgsMorgs Member Posts: 9
    Grazie Aedan! A quanto ho capito leggendo sul forum, purtroppo, sembra un bug diffuso nel gioco multiplayer in una lingua diversa dall'inglese :(

    https://forums.beamdog.com/discussion/53007/save-bug/p1

    Speriamo risolvano in fretta...
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Figurati, se posso aiuare, è un piacere.
    Con l'update 2.0, il processo di patching è diventato più snello (infatti la successiva patch è arrivata solo due settimane dopo), quindi sono fiducioso che in tempi ragionevoli ci sarà un nuovo aggiornamento.
    Purtroppo l'Infinity Engine, per quanto migliorato, resta pur sempre un vecchio colabrodo e la modalità multigiocatore è quella che ne soffre di più.
    Sono lieto che abbiano riportato in auge la serie di BG e IWD, ma non vedo l'ora che inizino ad utilizzare un nuovo engine (penso a quello di Pillars of Eternity) che semplifichi la vita a tutti, giocatori e developer :)
  • MorgsMorgs Member Posts: 9
    Mi fai ben sperare che risolveranno in tempi brevi :)

    Finora avevamo giocato, io ed un amico, a BG2:EE con la patch per la localizzazione in varie lingue esportate dal gioco originale (non ricordo il nome) aspettando con ansia il rilascio ufficiale della traduzione. Fino al 31 marzo, a parte qualche bug minore, è andato tutto bene ma subito dopo la 2.0 abbiamo dovuto togliere la mod e giocare in inglese. Non è stato un grosso problema, però dalla 2.1 che è uscita il 14 non c'è più stato modo di proseguire la partita senza incorrere nei crash.

    Abbiamo giocato ormai metà avventura e l'unica via praticabile sembra quella di iniziare una nuova partita in inglese. :(

    Anch'io sono molto entusiasta che siano stati riproposti questi titoli fantastici, soprattutto per la possibilità di giocare in multiplayer. :D BG:EE e IWD:EE li abbiamo già finiti da tempo!

    Peccato che Pillars of Eternity non abbia la modalità multiplayer. Da vecchio giocatore di D&D sono ormai troppo abituato a condividere le avventure con altre persone. :)
  • AzatothAzatoth Member Posts: 43
    Ogni volta che creo una partita multiplayer locale (non sono connesso, ma voglio giocare con un gruppo creato da me), crasha senza pietá mentre prima funzionava, forse é allergico a Win 10?
Sign In or Register to comment.