Skip to content

Quale dei 3 nuovi png preferite ?

FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
Ragazzi, mi stavo chiedendo quale è il vostro png preferito fra i 3 nuovi che saranno disponibili ?
  1. Quale dei 3 nuovi png preferite ?73 votes
    1. Neera
      42.47%
    2. Rasaad
      13.70%
    3. Dorn
      43.84%
Post edited by Aedan on
«1345

Comments

  • MoradinMoradin Member Posts: 372
    Lol, sono stato il primo a votare dopo di te: 50% Neera e 50% Dorn-Il-Kaan. Povero Rasaad...
    In ogni caso, sono curioso di utilizzare la maghetta pazza, sopratutto per testare la sua potenza ed eventualmente la romance (se ne metteranno una con lei). Sono pure intenzionato a vedere se lavorera' bene in un party con Edwin, visto che in tutti i gruppi che ho fatto ad IW 1 & 2 ci sono sempre stati 2 maghi di specialita' diverse e funzionavano una meraviglia assieme. Dorn potrei utilizzarlo a seconda del tipo di primo pg che faccio. In genere la prima volta e' un guerriero, dopo vario un po'. Con Dorn sarei mezzo costretto a lasciare a spasso Ajantis (direi che proprio non si sopporterebbero...). Per il monaco... mai piaciuti!
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    io odio i monaci e sinceramente non vedo utilità nel mago selvaggio (mi stavano entrambi antipatici già nel 2) tutto l opposto invece per dorn il porco khan che come classe (e spero anche di background) mi affascina moltissimo. Il monaco lo vedo troppo fuori contesto fantasy, è un mio difetto ma non credo lo userò mai, anzi appena becco Rasaad il rasato lo sventrerò li dove si erge XD
  • derfelderfel Member Posts: 34
    Ero indeciso tra neera e dorn, ma sono anche io curioso di provare la maga :)
    Ma forse proverò insieme sia la maga che il mezz'orco
    Per il monaco io ho sempre notato che, come classe, è un pò un diesel, ha bisogno di salire di un pò di livelli per carburare :)
  • AkerhonAkerhon Member, Translator (NDA) Posts: 614
    edited September 2012
    Mancava un png mezzorco e finalmente l'hanno aggiunto anche se avrei preferito un barbaro :)
    Neera non è male e di Rasaad è interessante il background ma la classe del monaco com'è in AD&D non mi piace molto.
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    Povero Rasaad :)
    Io invece sono molto curiosa di provare un monaco, non l'avrei mai scelto come classe del pg principale quindi così potrò vedere com'è :)
    Inoltre la storia di Rasaad è la migliore tra le tre, secondo me.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited September 2012
    Premesso che mi sembra molto prematuro parlare di un personaggio preferito che ancora non ho "provato", voto Rasaad. Tra i tre, è quello che mi incuriosisce di più. La sua storia sembra promettente, e la classe del monaco è una di quelle che richiede uno sviluppo attento. Una sfida di gran lunga maggiore rispetto alla comodità di altre classi come il guerriero o il paladino.
  • OphlyumOphlyum Member Posts: 255
    Come ho già postato qui nel forum, le classi che preferisco sono il ladro e il monaco...non potevo non votarlo. Devo dire però che Neera mi incuriosisce parecchio....sarà una seconda Aerye?
  • JarlaxleJarlaxle Member Posts: 105
    1) i maghi selvaggi li odio, gli incantesimi devono sempre essere precisi e chirurgici, mentre questi fanno casini e basta;
    2) i monaci a livello basso sono peggio di Khalid (e ce ne vuole);
    3) le guardie nere sono uno spettacolo :D .

    Comunque, a parte gli scherzi nella mia prima partita voglio prendere tutti i nuovi personaggi, e già tremo al pensiero di portarmi appresso una maga selvaggio e un monaco. La cosa positiva è che cambieranno un po' il mio party classico...
  • darvokdarvok Member Posts: 22
    Io penso di voler provare l'orcone, ma giocando da bonaccione ho paura che mi abbandonerà se alzerò troppo la reputazione :D
    Certo, gia me lo immagino in bg 2 un party con Orcone, IL nano di cui non ricordo il nome, Viconia , Edwin,e un altro random :P
  • brisingrbrisingr Member Posts: 44
    votato dorn, il mio party avra' due guardie nere, un mago sevaggio, un mago normale, ladro, chierico
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    lol immagino quanto sarà contento di viaggiare con ajantis XD
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Eh, il mio voto è obbligato, se non altro perché starò lì a controllare che ogni stringa sia stata tradotta come si deve. :-)
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited October 2012
    secondo me se Neera non fosse stata una femminuccia con gli occhietti da cerbiatta col cavolo che prendeva tutti sti voti uhahahaha XD
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Direi maga selvaggia perché non ci sono altri maghi selvaggi, ed è uno spreco impersonarlo col MC.
  • AkerhonAkerhon Member, Translator (NDA) Posts: 614
    Ma penso che li terrò tutti e 3 sempre in party i nuovi...
  • SaezztSaezzt Member Posts: 20
    @Fezwulf
    Neera proprio per il motivo citato xD
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Alla fine ho scelto la maga selvaggia..mi ispira un sacco e mi son sempre detto che prima o poi avrei fatto un PG mago selvaggio giusto per vedere che accade..!!
    Anche il monaco, Però.. ha il suo fascino!! Mi ricordo che un partita di NWN la giocai con il Monaco: ho fatto fuoco e fiamme!! Davvero, impressionante come schivasse colpi e ne mettesse a segno altrettanti,, poi nel caso c'erano le due kama straincantate a sopperire ad eventuali mancanze..

    Però, sapete..Regolamento diverso..NWN D&D 3.0, BG AD&D..non ricordo bene come sia gestito il monaco in AD&D, quindi non posso dire che sia paro paro a ciò che ho detto.
    Una cosa è certa: è una classe che diventa potentissima seppur all' inizio possa dare qualche grattacapo! :)
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    mi stavo chiedendo proprio ora che rivedo il thread dove saranno joinabili questi nuovi 3 pgn! neera e rasaad rispettivamente vicino alla torre di durlag (nuova area: northeast of Durlag's Tower come descritto nel sito) mentre il monaco nella nuova area cloud peaks.. ma per quanto riguarda Dorn invece non c'è scritto nulla di tutto questo.. sarebbe carino vederlo alle prese con ajantis, magari in procinto di darsele di santa ragione XD
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    @Luthford In realtà li si trova in luoghi differenti da quelli che hai indicato, ma immagino di non poter rivelare di più, ti correggo giusto per non diffondere informazioni che portino troppo fuori strada chi li cercherà. Però posso dirti che in effetti trovi Dorn non lontano da Ajantis. ;-)
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    ah ok pensavo fossero legati alle nuove aree che si leggono nella descrizione sulla home del sito.. meglio cosi sarà ancora più fico cercarli
  • Toshiro_UmezawaToshiro_Umezawa Member Posts: 13
    rede9 said:

    Direi maga selvaggia perché non ci sono altri maghi selvaggi, ed è uno spreco impersonarlo col MC.

    Muahaha tu dovresti leggerti il Let's Play di tale Vorgen (http://forums.somethingawful.com/showthread.php?threadid=3435303&userid=0&perpage=40&pagenumber=1), che ha deciso di giocarsi il megamod Big World Project (Baldur's Gate I II e ToB + una caterva di mod) con MC proprio un Wild Mage. E devo dirti che leggendolo, mi sta invogliando non poco a iniziarmene una mia (giusto per spoilerare qua e là: per adesso ho letto solo la parte di Baldur's Gate I ed è già riuscito a diventare: 1) uno scoiattolo 2) completamente d'oro 3) una donna 4) è riuscito a far svanire un paio di volte l'oro che aveva). Inoltre può evocare un orda di scoiattoli che quando vengono colpiti esplodono XD Il risultato è da sbellicarsi dalle risate ma anche da rimanere impressionati dalle quantità di sorprese che ti riserva questa classe.
    Insomma si sarà capito che tifo per Neera.
  • OphlyumOphlyum Member Posts: 255
    Orde di scoiattoli esplosivi?!?!NOOOOO!!! Questa la voglio vedere. Muahahaha a me orda di scoia-kaze!!!! Non fai più il grosso, eh Boo!!!???
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Ma noo! ma se Minsc gli diceva di dare le noci, agli scoiattoli!!!!
    Minsc said:

    "Ooo, squirrels, Boo! I know I saw them! Quick, throw nuts!"

  • OphlyumOphlyum Member Posts: 255
    Certo che è così....se si tratta di "Comuni scoiattoli"....ma qui si parla di scoiattoli kamikaze!!!!! Muahahahahaah....
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    Rasaad! anche Neera mi tenta molto...comunque a primo impatto, senza averli provati, non mi convincono...e sinceramente avrei gradito un quarto personaggio (una stregona ad esempio)!
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited November 2012
    Secono me se avessero fatto un quarto personaggio avrebbe dovuto essere un ladro o un sacerdote visto che di questi 3 una è un incantatrice e 2 sono combattenti. Pensandoci bene però in effetti devo dire che la scelta tutto sommato efficace è buona, considerato che i guerrieri sono le classi meno presenti in BG1. Non credo quindi ci sia la necessità di un altro caster con tutti quelli giá presenti ne tantomeno di ladri sempre per le stesse motivazioni, forse magari da questo punto di vista sarebbe stato meglio un altro sacerdote (magari introducendo qualche kit strao tipo il war priest o il prete di tempus in grado di equipaggiare anche le asce)
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Secondo me, la scelta delle classi è stata molto azzeccata non soltanto in termini di gioco, ma anche di sviluppo dei personaggi stessi. Monaco, Mago Selvaggio e Guardia Nera: intriganti e inesplorati.
    BG abbonda di ladri, quindi non avrebbe avuto senso crearne uno nuovo.
  • menkarrmenkarr Member Posts: 54
    Non vedo l'ora di provare il mezzorco!! :P
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    però, il fatto che siano gli unici ad avere il kit mi da un po' fastidio, avrebbero ad esempio potuto aggiustare un pochetto Minsc definendolo un ranger berseker, oppure viconia una chierica di Shar (ma in generale ogni chierico penso che debba avere il kit relativo al dio che serve)!
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Regá guardate che tutti i kit non danno mica solo vantaggi, ogni kit è bilanciato da vantaggi e svantaggi, per esempio l'undead hunter non puù usare gli incantesimi del sacerdote ne l'imposizione mani, il kensai non può usare armature l'ammazza stregono npuò usare max 9 ogg magici...ripeto non è detto che essere di una classe base sia uno svantaggio.
Sign In or Register to comment.