Skip to content

I personaggi non giocanti (reclutabili) peggio riusciti della saga di BG - No statistiche

CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
edited April 2016 in Off Topic
La domanda è: quale personaggio ritenete sia stato realizzato peggio, partendo dalla sua storia, dalla credibilità del suo carattere e dal doppiaggio?

Considerate solo le opzioni presenti, ho inserito solo i personaggi meno noti dai giocatori di ogni tempo.
  1. I personaggi non giocanti (reclutabili) peggio riusciti della saga di BG - No statistiche1 vote
    1. Alora
        0.00%
    2. Eldoth
      100.00%
    3. Neera
        0.00%
    4. Quayle
        0.00%
    5. Shar Teel
        0.00%
    6. Skie
        0.00%
    7. Tiax
        0.00%

Comments

  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Qualche buon'anima mi aiuti ad integrare nel sondaggio i png di BG2 che volevo mettere: Mazzy, Yoshimo e Cernd. I blocchi sembravano non bastare, e il forum mi impedisce di creare nuovi sondaggi.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited April 2016
    @CommanderRpg
    Purtroppo il limite massimo di opzioni selezionabili è pari a 10. Non c'è nulla da fare.
    Escluderei comunque Yoshimo: malgrado il suo tragico epilogo, è uno dei ladri più utili, apprezzati e usati :)
    Idem Shar-Teel: è super usata nei gruppi malvagi ed è uno dei personaggi più rimpianti in SOD.
  • RohndilRohndil Member Posts: 171

    La domanda è: quale personaggio ritenete sia stato realizzato peggio, partendo dalla sua storia, dalla credibilità del suo carattere e dal doppiaggio?

    Quindi nessuna considerazione sulla "forza" di un personaggio se ho ben capito. Per BGI è difficile, nella versione vanilla i nostri alleati sono poco più che muti e le scarne biografie non aiutano. Considerando le poche informazioni disponibili e soprattutto le voci vincerebbe probabilmente Imoen (zero interazioni e poche frasi, come ben saprete fu inserita all'ultimo minuto causa carenza di ladri che non fossero halfling psicopatici ad inizio gioco). Ovviamente se consideriamo la saga tutta Imoen è tutt'altro che poco riuscita, anzi! In fondo credo di averla avuta nei miei party di BGI più volte di ogni altro NPC. Avrei citato anche Skie, ma in SoD ha un suo spazio.

    Molti dei personaggi in lista secondo me sono penalizzati più dall'essere reclutabili solo a Baldur's Gate (quando solitamente il party è già completo) che da altro. C'è un componenete del mod BG1-NPC che volendo li posiziona in aree accessibili fin dalle fasi iniziali del gioco.

    Più facile BGII, visto che sappiamo parecchio dei vari NPC. Avrei una lista di quelli che non sopporto (chi ha detto Anomen?), ma in molti casi le loro storie/quest sono abbastanza interessanti. Tranne Cernd. Bleah.

    Capitolo EE. Hexxat continua a non convincermi.
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    edited April 2016
    Imoen non potrebbe mai vincere, in quanto assente tra i personaggi di minor rilievo e meno conosciuti. Ho scritto proprio che ho inserito i personaggi meno famosi, perché altrimenti sarebbe stato difficile contestare gli sviluppi successivi di quelli che si sono affermati, e quindi hanno acquisito - in generale - grande popolarità.
  • MoradinMoradin Member Posts: 372
    Debbo ammettere che di quelli che hai messo nel sondaggio, ho utilizzato solo Neera (che mi e' piaciuta parecchio) e Shar Teel (raramente). Degli altri non ho mai avuto a che farmene perche' hanno tutti in comune una pecca: sono tutti arrivi tardivi, come giustamente detto da @Rohndil. Questo ne preclude grandemente lo spazio in un party, perche' quando arrivi a BG in genere il party e' gia' integrato e ben oliato.
    In BG2 questa cosa e' stata affrontata diversamente, tanto che io spesso creo un party attorno a 4 NPCs (+ CHARNAME), lasciando il sesto spazio vuoto per essere occupato dai vari personaggi a turno, solo perche' cosi' mi faccio tutte le quest del "sesto".
    Tra i tanti, penso che pero' Quayle/Eldoth/Fangorn siano quelli meno riusciti, perche' sono tardivi come ho scritto sopra e poi competono in quegli slots con altri pg che in genere sono migliori.
Sign In or Register to comment.