BUG? Personaggi "invisibili"
Dataris
Member Posts: 22
Buonasera,
sono incorso in un "problemino". Oggi ho installato BG2 EE su un PC datato. Giusto per darvi le spec:
Intel E2160, 2GB ram, scheda video ATI x1900 GT, windows 7 x64. Ho anche installato Open AL e le altre dipendenze per far funzionare il gioco.
Ho importato il personaggio da Siege e ho notato che tutti i personaggi, miei ed NPC non sono visibili.
Il party viene evidenziato solo dai cerchietti colorati intorno ai piedi. Anche nella scena animata iniziale non sono visibili Irenicus, il golem, e gli altri personaggi. Ecco come vedo:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/1161108/BUG%20BG2EE.PNG
Ho già fatto un cerca sul forum ma non ho trovato nulla di simile. Qualcuno ha idee?
Grazie
Daniele
sono incorso in un "problemino". Oggi ho installato BG2 EE su un PC datato. Giusto per darvi le spec:
Intel E2160, 2GB ram, scheda video ATI x1900 GT, windows 7 x64. Ho anche installato Open AL e le altre dipendenze per far funzionare il gioco.
Ho importato il personaggio da Siege e ho notato che tutti i personaggi, miei ed NPC non sono visibili.
Il party viene evidenziato solo dai cerchietti colorati intorno ai piedi. Anche nella scena animata iniziale non sono visibili Irenicus, il golem, e gli altri personaggi. Ecco come vedo:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/1161108/BUG%20BG2EE.PNG
Ho già fatto un cerca sul forum ma non ho trovato nulla di simile. Qualcuno ha idee?
Grazie
Daniele
0
Comments
L'opzione si trova sotto Optioni > Grafica, una delle ultime opzioni se usi lo scroll è "Alternate Renderer" o qualcosa del genere.
Ciao @Daevelon. Ho provato come da te indicato. Ora il gioco crasha in avvio, neppure arriva al menù. Hai per caso idea di come ripristinare l'impostazione precedente fuori dal gioco?
Grazie
Daniele
Vado a spulciare un po' il forum in inglese. Grazie del consiglio.
Chiudere il gioco
Nella cartella Documenti entrare nella cartella di BG
Aprire il file baldur.lua con un editor testuale (meglio Notepad++)
Alla linea "SetPrivateProfileString('Graphics','Backend','1')" cambiare il valore in 0
Salvare
Avviare il gioco
Onestamente non saprei a chi indirizzarti. @Aedan, questo può essere un caso per Gate70?
Esatto, credevo che @Dataris avesse risolto il suo problema. Ti invito ad aprire un thread nella sezione Troubleshooting esponendo il tuo problema in inglese ed indicando le specifiche del tuo PC o portatile. Uno dei developers risponderà cercando di individuare la causa del problema.