Skip to content

BUG? Personaggi "invisibili"

DatarisDataris Member Posts: 22
Buonasera,

sono incorso in un "problemino". Oggi ho installato BG2 EE su un PC datato. Giusto per darvi le spec:
Intel E2160, 2GB ram, scheda video ATI x1900 GT, windows 7 x64. Ho anche installato Open AL e le altre dipendenze per far funzionare il gioco.

Ho importato il personaggio da Siege e ho notato che tutti i personaggi, miei ed NPC non sono visibili.
Il party viene evidenziato solo dai cerchietti colorati intorno ai piedi. Anche nella scena animata iniziale non sono visibili Irenicus, il golem, e gli altri personaggi. Ecco come vedo:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/1161108/BUG%20BG2EE.PNG
Ho già fatto un cerca sul forum ma non ho trovato nulla di simile. Qualcuno ha idee?

Grazie
Daniele

Comments

• CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Il link che hai inserito rimanda a questa pagina, porta solo il titolo dell'immagine che vorresti mostrare. Per il resto non posso aiutarti, non ho il gioco... :smile:
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    @Dataris hai già provato a selezionare l'altro renderer dalle impostazioni grafiche?
    L'opzione si trova sotto Optioni > Grafica, una delle ultime opzioni se usi lo scroll è "Alternate Renderer" o qualcosa del genere.
  • DatarisDataris Member Posts: 22
    Ciao @CommanderRpg. Se incolli il link in un browser funziona. Devo aver sbagliato qualcosa nell'html...
    Ciao @Daevelon. Ho provato come da te indicato. Ora il gioco crasha in avvio, neppure arriva al menù. Hai per caso idea di come ripristinare l'impostazione precedente fuori dal gioco?

Grazie
    Daniele
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Presumibilmente dal file baldur.ini, che si dovrebbe trovare nella cartella di BG2 sotto Documenti.
    Davide said:

Presumibilmente dal file baldur.ini, che si dovrebbe trovare nella cartella di BG2 sotto Documenti.

Dentro il .ini ci sono solo 3 impostazioni grafiche modificabili. Ovviamente non quella xD
    Vado a spulciare un po' il forum in inglese. Grazie del consiglio.
    Ok, trovato. Lo scrivo anche a voi se dovesse servirvi:

Chiudere il gioco
    Nella cartella Documenti entrare nella cartella di BG
    Aprire il file baldur.lua con un editor testuale (meglio Notepad++)
    Alla linea "SetPrivateProfileString('Graphics','Backend','1')" cambiare il valore in 0
    Salvare
    Avviare il gioco
    Ciao ragazzi, nessuno riesce ad aiutarmi? Non ho trovato nessuna soluzione in questi giorni!!
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Forse altri come me hanno pensato che avessi risolto, dopo il tuo ultimo messaggio. :smile:
    Onestamente non saprei a chi indirizzarti. @Aedan, questo può essere un caso per Gate70?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,551
    @Davide
    Esatto, credevo che @Dataris avesse risolto il suo problema. Ti invito ad aprire un thread nella sezione Troubleshooting esponendo il tuo problema in inglese ed indicando le specifiche del tuo PC o portatile. Uno dei developers risponderà cercando di individuare la causa del problema.
    Ok, grazie mille per l'aiuto! Appena ho un minuto faccio un post di la. Son finito in un periodaccio e BG è passato in secondo piano :'(
Sign In or Register to comment.