Skip to content

Drizzt Daermon N'a'shezbaernon Do'Urden e la spada migliore del gioco:)

AlmadelAlmadel Member Posts: 42
edited February 2013 in Off Topic
ehhehehehe per me uno dei più bei ricordi che ho di bg è di aver capito come uccidere dritz:)(spero si scriva cosi:) in bg no bg 2.... per curiosità chi di voi era riuscito a ucciderlo e a prendersi la spada migliore di tutto bg1?:)
Post edited by Aedan on
«134

Comments

  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited October 2012
    hehe è Drizzt non dritz che fa pensare più ad una disfunzione erettile XD.

    Ucciderlo in BG 1 era difficile, prima di ToSC che ha portato il cap dal 6 al 9 oserei quasi dire che era impossibile. Cmq solitamente usavo il sistema di evocare tanti mostri con le bacchette dell'evocazione per tenerlo impegnato martellandolo nel frattempo con le armi da lancio (specialmente frecce di sfondamento) mentre con i caster usavo prima l'incantesimo per abbassare res alla magia e poi una pioggia di dardi incantati frecce di fuoco e frecce acide. In generale meglio i dardi incantati perché anche abbassando la res alla magia con l'incantesimo essendo lui un drow ed avendola molto alta di base non si riusciva ad abbassarla pìu di tanto, oltre a questo essendo anche un ranger di 16° livello aveva anche dei buoni tiri salvezza quindi meglio orientarsi sugli incantesimi di danno diretto.

    p.s. la spada si poteva rubare anche con svuotatsche ucciderlo conveniva per poter mettere mano sulla sua cotta di maglia in mithril la migliore armatura per i personaggi dotati anche di abilità di stealth
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Fezwulf said:

    la spada si poteva rubare anche con svuotatsche ucciderlo conveniva per poter mettere mano sulla sua cotta di maglia in mithril la migliore armatura per i personaggi dotati anche di abilità di stealth

    Confermo! :D

  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited October 2012
    io l'ho ucciso le ultime 2 (o 3, non mi ricordo) volte che ho rigiocato baldur.. col trilogy non mi pare perchè il tizio cammina come se avesse gli stivali della velocità :| le due scimitarre sono belle cattive cosi come la cotta in mithril. Speriamo che nella EE non lo accompagnano con la pantera XD
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Uccidere Drizzt, magari ci avete provato anche con Elminster? Eretici...






    PS: l'ho fatto anche io una volta! :-D
  • AlmadelAlmadel Member Posts: 42
    Adesso svelo il trucco:) allora comprate una bacchetta evoca mostri e cominciate ad evocare roba fino a che non appaiono gli glol:) lui ha come nemico raziale proprio questi ... circondate di lupi drizzt o qualsiasi altra cosa e ditegli di mantenere la posizione e cominciate ad attaccarlo lui non attaccherà ne voi ne i lupi ma cercherà di raggiungere gli glol:) e il gioco è fatto:)
  • DiavdoomDiavdoom Member Posts: 55
    Ecco perchè alcune volte non mi attaccava i mostri vicini... :)
  • CheesebellyCheesebelly Member Posts: 1,727
    Uccidere Drizzt e' oramai diventata un'arte XD
    E' come uccidere draghi con i dardi incantati (mi pare sia quello il nome? Non gioco la versione in Italiano da secoli! :p )
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited October 2012
    Almadel said:

    Adesso svelo il trucco:) allora comprate una bacchetta evoca mostri e cominciate ad evocare roba fino a che non appaiono gli glol:) lui ha come nemico raziale proprio questi ... circondate di lupi drizzt o qualsiasi altra cosa e ditegli di mantenere la posizione e cominciate ad attaccarlo lui non attaccherà ne voi ne i lupi ma cercherà di raggiungere gli glol:) e il gioco è fatto:)



    Presumo tu ti riferisca agli gnoll, cmq non sono assolutamente il nemico raziale di drizzt do urden. I suoi nemici raziali sono drow malvagi ed esterni malvagi (Errtu), nonché Lolth ed i suoi servitori e naturalmente Artemis Entreri. Questo almeno stando alla manualistica dellAD&D(fonte Heroe's Lorebook) per quanto concerne la terza edizione non ne ho la minima idea..
  • JarlaxleJarlaxle Member Posts: 105
    Più che nemico razziale è che ha come script quello di uccidere gli Gnoll ;)
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Jarlaxe said:

    Più che nemico razziale è che ha come script quello di uccidere gli Gnoll ;)

    Ah ecco ora si spiega tutto XD
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    peccato che nel trilogy nonostante si può rimuovere tramite il tweak il limite di 5 alle evocazione purtroppo non se ne possono evocare di più.. quindi a mali estremi, coran bello pompato con l arco migliore disponibile e taaaaaante frecce XD
    Fico artemis, me lo ero quasi dimenticato! jarlaxle poi lo dovrebbe conoscere meglio di tutti XD
  • JarlaxleJarlaxle Member Posts: 105
    Ma infatti doveva essere quello il mio nick visto che è il mio personaggio preferito, solo che non era disponibile ed ho ripiegato sul secondo preferito XD
  • AlmadelAlmadel Member Posts: 42
    adesso non vorrei dire una fesseria ma dovrebbe esserci un incantesimo che rivela queste informazioni e sono quasi certo che le ho prese a quella maniera:) ma se non sbaglio ora sono passati anni ma... quando lo incontri nell'uno ti chiede proprio di dargli una mano a far fuori gli gnoll:)
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited October 2012
    Non esistono incantesimi che rivelano la classe dei personaggi ne tantomeno i nemici raziali e questo non solo in bg ma proprio in nel D&D, anche se un incantesimo tipo individuazione dello script sarebbe divertente hahaha XD.






    SPOILER::::::::::::::::::::::::














    In generale quando incontri Drizzt la prima volta (perché lo reincontrerai anche in BG2 con tutti i suoi compagni storici e lui terrá conto di come ti sei comportato in BG1) si sta occupando del problema degli Gnoll lungo la costa della spada e tu puoi scegliere se aiutarlo, metterti contro di lui o fragartene altamente. Considera cmq che Drizzt do Urden non è solo un personaggio di BG ma è anche uno dei personaggi più famosi della letteratura fantasi di R.A. Salvatore, se vuoi saperne di più su di lui e sui forgotten realms ti invito caldamente a leggere i suoi libri che sono delle letture veramente piacevoli, spratutto per chi ha avuto modo di conoscere i forgotten realms attraverso il D&D ;-)
  • SaezztSaezzt Member Posts: 20
    Grande Drizzt! e grandi Cattie-brie, Regis, Wulfgar ed il grande RE Bruenor!
    In verità sono anche un grande appassionato della letteratura su drow malvagi (tipo Pharaum Mizzrym) e su Menzoberranzan. Forgotten è l'ambientazione fantasy meglio riuscita di sempre per i miei gusti. Nel gioco sono sempre stato combattuto su Drizzt e si una volta l'ho provato a uccidere, giusto per curiosità, ma di norma l'ho sempre aiutato!
  • AlmadelAlmadel Member Posts: 42
    io ho sempre giocato con un allineamento caotico buono ma... la sua roba era troppo bella:)
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited October 2012
    già e dietro ognuno di quegli oggetti c'è una storia altrettanto bella ;-)
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    ahahah mi stavo proprio chiedendo chi fosse questa scura figura ammantata di verde! molto bella fez! e molto appropriata
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    già..mi sa che ha dato un'occhiata a qualche sito di portraits, visto che ne parlavamo l'altro giorno su un altro topic! XD
    Ce ne son a badilate su Drizzt!
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited October 2012

    già..mi sa che ha dato un'occhiata a qualche sito di portraits, visto che ne parlavamo l'altro giorno su un altro topic! XD
    Ce ne son a badilate su Drizzt!

    Ho questo ritratto da tempi immemorabili, considera che è estrapolato dalla copertina del "campaign setting" dei forgotten realms per AD&D (manuale storico). LOL al tempo lo avevo passato anche a @BlackLinx che lo aveva prontamente inserito nel suo mitico portale..marò se ne è passata di acqua sotto i ponti...di Firewine XD

  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Acqua a FireWINE? Naaaaaa *hic!*

    Comunque tutti i libri delle prime triologie dell'Elfo Scuro sono ancora in mio possesso. Quanti anni saranno passati?!?!?
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Non saprei @Blacklynx

    Da che ricordo io la triologia delle lande perdute e quella degli elfi oscuri sono uscite in italia intorno agli anni 90-2000, anche se credo che le versioni in inglese fossero precedenti...

  • JarlaxleJarlaxle Member Posts: 105
    Io ho iniziato con la serie dell'Eredità di Drizzt ed era circa il 2002. Credo che i primi libri in italiano siano del 95-96.
    Mi avete fatto rivenire nostalgia, quasi quasi continuo la serie...
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Io li ho presi all'inizio dello scorso decennio (quindi siamo attorno al 2001-2002) e sono sicuro che si tratta di un'ennesima ristampa. Dato che in BG ('98) si presentano diversi personaggi protagonisti in letteratura Fantasy (per Forgotten Realms) mi sono incuriosito. Ho cercato su Anobii ed ho trovato tre "vecchie" edizioni, la mia, datata 2001, una del '98 ed una .... del '92!!! Imho, negli USA questi libri saranno usciti almeno 5 anni prima eh!
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Ho verificato su wikipedia (speriamo che sti maledetti non ce la oscurino)la prima edizione delle lande di ghiaccio è del 1988. La triologia delle terre perdute cmq è precedente a quella degli elfi oscuri anché se quest'ultima cronologicamente si colloca prima, diciamo che è un antefatto...
  • brisingrbrisingr Member Posts: 44
    se avete chierici' invece di sprecare soldi con le bachette, gli evocate scheletri.
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited October 2012
    Si anche gli scheletri vanno bene il problema però è che quello è un incantesimo di 3° livello ed in bg1 visto il level cap difficilmente si riesce a memorizzarne più di 3 evocazioni. Drizzt in quanto ranger del 17° livello te li disintegra in una manciata di secondi, Io ci facevo andare direttamente un paio di bacchette di evocazione all'incirca una quindicina/ventina di summon XD magari anche i coboldi con le frecce di fuoco che aiutavano sul colpire a distanza...
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited October 2012
    una quindicina/ventina di summon XD

    Dubbio: ma non potevano mica esser evocate solo 6 creature alla volta?
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    nono in BG1non c'era il limite comein BG2 ed IWD, diversamente col cavolo che lo stendevi Drizzt hahaha
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Eh..I miei ricordi stanno proprio svanendo..é proprio tanto che non tocco BG e compagnia bella! spero arrivi presto il 30 novembre che devo toglier la ruggine dal cervello!! XD
    E, comunque, visto il fatto che BG:EE userà il motore di BGII il limite rimarrà a 6..
Sign In or Register to comment.