Drizzt Daermon N'a'shezbaernon Do'Urden e la spada migliore del gioco:)
ehhehehehe per me uno dei più bei ricordi che ho di bg è di aver capito come uccidere dritz:)(spero si scriva cosi:) in bg no bg 2.... per curiosità chi di voi era riuscito a ucciderlo e a prendersi la spada migliore di tutto bg1?:)
Post edited by Aedan on
0
Comments
Ucciderlo in BG 1 era difficile, prima di ToSC che ha portato il cap dal 6 al 9 oserei quasi dire che era impossibile. Cmq solitamente usavo il sistema di evocare tanti mostri con le bacchette dell'evocazione per tenerlo impegnato martellandolo nel frattempo con le armi da lancio (specialmente frecce di sfondamento) mentre con i caster usavo prima l'incantesimo per abbassare res alla magia e poi una pioggia di dardi incantati frecce di fuoco e frecce acide. In generale meglio i dardi incantati perché anche abbassando la res alla magia con l'incantesimo essendo lui un drow ed avendola molto alta di base non si riusciva ad abbassarla pìu di tanto, oltre a questo essendo anche un ranger di 16° livello aveva anche dei buoni tiri salvezza quindi meglio orientarsi sugli incantesimi di danno diretto.
p.s. la spada si poteva rubare anche con svuotatsche ucciderlo conveniva per poter mettere mano sulla sua cotta di maglia in mithril la migliore armatura per i personaggi dotati anche di abilità di stealth
PS: l'ho fatto anche io una volta! :-D
E' come uccidere draghi con i dardi incantati (mi pare sia quello il nome? Non gioco la versione in Italiano da secoli! )
Presumo tu ti riferisca agli gnoll, cmq non sono assolutamente il nemico raziale di drizzt do urden. I suoi nemici raziali sono drow malvagi ed esterni malvagi (Errtu), nonché Lolth ed i suoi servitori e naturalmente Artemis Entreri. Questo almeno stando alla manualistica dellAD&D(fonte Heroe's Lorebook) per quanto concerne la terza edizione non ne ho la minima idea..
Fico artemis, me lo ero quasi dimenticato! jarlaxle poi lo dovrebbe conoscere meglio di tutti XD
SPOILER::::::::::::::::::::::::
In generale quando incontri Drizzt la prima volta (perché lo reincontrerai anche in BG2 con tutti i suoi compagni storici e lui terrá conto di come ti sei comportato in BG1) si sta occupando del problema degli Gnoll lungo la costa della spada e tu puoi scegliere se aiutarlo, metterti contro di lui o fragartene altamente. Considera cmq che Drizzt do Urden non è solo un personaggio di BG ma è anche uno dei personaggi più famosi della letteratura fantasi di R.A. Salvatore, se vuoi saperne di più su di lui e sui forgotten realms ti invito caldamente a leggere i suoi libri che sono delle letture veramente piacevoli, spratutto per chi ha avuto modo di conoscere i forgotten realms attraverso il D&D ;-)
In verità sono anche un grande appassionato della letteratura su drow malvagi (tipo Pharaum Mizzrym) e su Menzoberranzan. Forgotten è l'ambientazione fantasy meglio riuscita di sempre per i miei gusti. Nel gioco sono sempre stato combattuto su Drizzt e si una volta l'ho provato a uccidere, giusto per curiosità, ma di norma l'ho sempre aiutato!
Ce ne son a badilate su Drizzt!
Comunque tutti i libri delle prime triologie dell'Elfo Scuro sono ancora in mio possesso. Quanti anni saranno passati?!?!?
Da che ricordo io la triologia delle lande perdute e quella degli elfi oscuri sono uscite in italia intorno agli anni 90-2000, anche se credo che le versioni in inglese fossero precedenti...
Mi avete fatto rivenire nostalgia, quasi quasi continuo la serie...
Dubbio: ma non potevano mica esser evocate solo 6 creature alla volta?
E, comunque, visto il fatto che BG:EE userà il motore di BGII il limite rimarrà a 6..