concordo, anche a me facevan gola le armi di drizzt e l armatura, xro x un a questione morale drizzt nn l ho mai toccato, ho semplicemente messo delle armi molto simili+armatura(quasi itentiche) su dei boss(naturalemte modificati con tanto di ore e ore di caricamenti x wipe)
io lo bloccavo con quattro personaggi che facevo poi uscire dal party, come nel video.. e con il mio pg più un altro lo bombardavo di roba, oppure lo si faceva bloccare dall'altra sponda del lago...
Bah sinceramente non capisco il senso di giocare così tanto vale a questo punto aggiungersi gli oggetti con l#editor o mettere il cluaconsole ed andare di cntrl+y almeno risparmi tempo lol
vabè ma io ho giocato a BG fino ad ora, mica ho sempre fatto queste cose.. anzi quasi mai a dire il vero, il più delle volte manco lo attaccavo drizzt, al max rubavo.. questi diciamo sono quelle cose che escono con "l'esperienza" XD l'unica cosa che ho usato ed uso è la rimozione dell'xp cap, shadowkeeper mai toccato
Io ho iniziato con la serie dell'Eredità di Drizzt ed era circa il 2002. Credo che i primi libri in italiano siano del 95-96. Mi avete fatto rivenire nostalgia, quasi quasi continuo la serie...
Quoto. Io ho letto le prime due trilogie perché le ambientazioni erano legate a BG2 e IWD.
no @Rede9 son state scritte dopo, però se vuoi leggere altri riferimenti c#è l'epopea di elminster che sono 5 libri. Oppure dovresti cercare in rete i campaign setting dei forgotten realms per AD&D
@RazielValentine non sono le armi a dare la thac0 anche se esse possono fornire notevoli bonus.
Ad ogni modo visto che su drizzt è stato detto tutto ed il contrario di tutto ecco finalmente la sua scheda presa direttamente dall'heroes lorebook dei Forgotten realms per AD&D :-)
Drizzt Do' Urden Ranger Drow 16° livello For 13 Des 20 Cos 15 Int 17 Sag 17 Car 14 AC -8* Fattore movimento 12'** P.F. 92 Attacchi x rnd 5 di cui 3x(1d8+7), 2x(1d8+5) res alla magia 82% -2 ts vs magic*** Allineamento Caotico BUONO , non ve lo scordate che se lo uccidete in BG1 in BG2 non se lo scorderá ;-)
*in BG è stata portata a -10 **in BG ha equipaggiati gli stivali della velocità ***In BG 98% o.O nel caso ve lo chiedeste nell'AD&D la formula per la res magica de idrow è 50% + 2% x livello, hahaha altro che terza edizione i drow nell'AD&D spaccano XD
ricordati @Diavdoom se vuoi creare un drow devi dargli anche la res magica che equivale al 50%+2% per livello ;-)
Ma io infatti ho specificato che sarebbe un Drizzt tarocco... certo fosse possibile ricrearlo uguale identico sarebbe ultra fantastico (togliendo le m.o.d.)...
no ma guarda non fraintendermi @diavdoom ritoccando qualcosa qua e la si puó creare assolutamente identico ;-) la res nello specifico si poteva aggiungere con shadowkeeper
io lo uccdevo grazie ad un oggetto che per fortuna qui hanno modificato. Un mantello che si ruba ad una persona normale che dava Carisma 18 e charm infinito (ora da carisma +2 e charm una volta al giorno) in realtà essendo sgravato lo usavo molto poco quel mantello ma principalmente con dritz. In pratica mi mettevo vicino a lui e castavo charm in continuazione fino a che non vincevo la res alla magia e lui falliva il TS. Ci voleva un po' ma in genere nemmeno tanto. Una volta charmato lo mandavo contro gli gnoll e quando lo attaccavano gli dicevo STOP, STOP, STOP, STOP, STOP fino a che gli gnoll non lo facevano fuori. Ogni tanto sbagliavo il tempo per fermarlo e lui faceva fuori qualche gnoll. In un po' di tempo senza dargli pesonalmente nemmeno un colpo lui moriva ucciso dagli gnoll
@Fezwulf ma in effetti non perdi nemmeno la reputzione e hai comunque gli oggettini carini. Rimangono solo gli incubi di notte per i sensi di colpa di un delitto commesso di cui non si è pagato il fio
io lo uccdevo grazie ad un oggetto che per fortuna qui hanno modificato. Un mantello che si ruba ad una persona normale che dava Carisma 18 e charm infinito (ora da carisma +2 e charm una volta al giorno) in realtà essendo sgravato lo usavo molto poco quel mantello ma principalmente con dritz. In pratica mi mettevo vicino a lui e castavo charm in continuazione fino a che non vincevo la res alla magia e lui falliva il TS. Ci voleva un po' ma in genere nemmeno tanto. Una volta charmato lo mandavo contro gli gnoll e quando lo attaccavano gli dicevo STOP, STOP, STOP, STOP, STOP fino a che gli gnoll non lo facevano fuori. Ogni tanto sbagliavo il tempo per fermarlo e lui faceva fuori qualche gnoll. In un po' di tempo senza dargli pesonalmente nemmeno un colpo lui moriva ucciso dagli gnoll
A immaginare quanto tompo ci voglia per superare la MR, fallire il TS e aspettare che gli gnoll tirino ogni volta un 20 (altrimenti non lo colpiscono), premere continuamente Stop... mi vengono i brividi xD
più che altro... non so se sono peggio i tiri salvezza contro magia di un ranger del 17° con oltretutto un + 2 raziale sui ts contro la magia... o quel 82% di res alla magia portato a 98% in BG XD
vi dirò, alla fine non ci voleva così tanto, altrmenti avrei desistito. E poi volete mettere che in quel modo lo si faceva fuori senza dover mai ricaricare, senza spendere una moneta d'oro ed anche se lo incontravi con il gruppo di 1° livello.
salve qualcuno mi può spiegare come uccidere questo drizzt? (tattiche di combattimento o tipo di party es. guarrieri maghi ecc.) oppure è invincibile? qualcuno è mai riuscito? a me drizzt mi falcia senza pietà. ed è resistente a tutti gli incantesimi? possibile ? il mio party sono tutti di 5 0 6 livello ma niente solo MORTE lol un paio di danni con minsc li avrei anche fatti (ma giusto 2 danni non scerzo) quindi presumo che potrebbe anche morire ma..... MORTE non oso minimanente immaginare gli oggetti che ha addosso... per fare quel danno... nell'attesa di una risposta saluto tutti e buon lavoro
ahhahahahah un nuovo player che vuole sfidare il potente drizzt lo feci anche io a mio tempo!! comunque è veramente un osso duro...tattiche ce ne sono molte, come distrarlo con animali evocati. in ogni caso la tua unica salvezza e mandare un pg che abbia bevuto potenti pozioni che aumentano la difesa, pozioni di eroismo e quant'altro e con gli arceri attaccarlo con frecce da danni elementali...non è mai facile batterlo...specie inoltre se non hai un buon mago con validi incantesimi!!! se non ricordo male il dardo incantato lo danneggia..ma potrei sbagliarmi è da molto che non lo affronto! attendi risposte più utili comunque
Vi era giá una discussione dedicata a questo argomento, ho provveduto a fare un merge ma mi raccomando, la prossima volta prima di aprire nuove discussioni controllate prima che non ve ne siano già altre dedicate.
Come detto sopra vi sono molte tattiche, essendo lui un drow di livello alto è praticamente immune alal magia quindi se vuoi danneggiarlo con la magia ti conviene prima procurarti qualche pergamena di abbassare resistenza magica.
Vista la mole di danni che fa in mischia, ti suggerirei di aspettareche il tuo gruppo sia di 6°-9° livello e ben equipaggiato, sopratutto chi lo ingaggia in mischia deve avere una CA molto bassa e parecchi punti ferita. in alternativa va bene anche un grr-mago (o simili) che si posssa castare immagini illusorie pelli di pietra ecc e magari anche scudo di fuoco.
Se invece vuoi prendertela comoda ed evitare la mischia, usa le evocazioni per frapporre della carne da macello fra te e lui, tieni cmq a portata di mano qualcuno ben corazzato con scudo e tanti pf in modo da intercettarlo in caso di necessità e devastalo dalla sdistanza con le armi da lancio (in particolar modo ti suggerisco le frecce di sfondamento).
Oltre a questo troverai in rete parecchi exploit tipo cercare di charmarlo e mandarlo a suicidarsi oppure usare la velocitá per farti inseguire senza che lui ti possa colpire e eliminarlo a distanza...ma se devi usare trucchetti a questo punto ti consiglierei direttamente di cheatare tanto il risultato è lo stesso ma almeno ci metti meno tempo...
Drizzt è un personaggio direi leggendario nei forgotten realms. Ti falcia perché è esageratamente forte e resiste ai tuoi incantesimi perché è un drow e i drow hanno una naturale resistenza alla magia. Esistono tattiche per ucciderlo, ma non del tipo: " prendo in party un mago, un ladro, un guerriero etc etc". Si tratta di tattiche che hanno molto a che fare con l'essere lamer inside.
Comments
vabè ma io ho giocato a BG fino ad ora, mica ho sempre fatto queste cose.. anzi quasi mai a dire il vero, il più delle volte manco lo attaccavo drizzt, al max rubavo.. questi diciamo sono quelle cose che escono con "l'esperienza" XD
l'unica cosa che ho usato ed uso è la rimozione dell'xp cap, shadowkeeper mai toccato
Io ho letto le prime due trilogie perché le ambientazioni erano legate a BG2 e IWD.
Anche le altre hanno riferimenti comuni?
http://forum.baldursgate.com/discussion/11145/ssdmfi-solo-sorcerer-vs-drizzt-melee-fight-on-insane
e che botte!
non so se sono peggio i tiri salvezza contro magia di un ranger del 17° con oltretutto un + 2 raziale sui ts contro la magia... o quel 82% di res alla magia portato a 98% in BG XD
Scommetto che questo entrerà nella top 10 xD
https://www.youtube.com/watch?v=ePSBA6SgsH8
qualcuno è mai riuscito? a me drizzt mi falcia senza pietà.
ed è resistente a tutti gli incantesimi? possibile ?
il mio party sono tutti di 5 0 6 livello ma niente solo MORTE lol
un paio di danni con minsc li avrei anche fatti (ma giusto 2 danni non scerzo) quindi presumo che potrebbe anche morire ma..... MORTE
non oso minimanente immaginare gli oggetti che ha addosso... per fare quel danno...
nell'attesa di una risposta saluto tutti e buon lavoro
Come detto sopra vi sono molte tattiche, essendo lui un drow di livello alto è praticamente immune alal magia quindi se vuoi danneggiarlo con la magia ti conviene prima procurarti qualche pergamena di abbassare resistenza magica.
Vista la mole di danni che fa in mischia, ti suggerirei di aspettareche il tuo gruppo sia di 6°-9° livello e ben equipaggiato, sopratutto chi lo ingaggia in mischia deve avere una CA molto bassa e parecchi punti ferita. in alternativa va bene anche un grr-mago (o simili) che si posssa castare immagini illusorie pelli di pietra ecc e magari anche scudo di fuoco.
Se invece vuoi prendertela comoda ed evitare la mischia, usa le evocazioni per frapporre della carne da macello fra te e lui, tieni cmq a portata di mano qualcuno ben corazzato con scudo e tanti pf in modo da intercettarlo in caso di necessità e devastalo dalla sdistanza con le armi da lancio (in particolar modo ti suggerisco le frecce di sfondamento).
Oltre a questo troverai in rete parecchi exploit tipo cercare di charmarlo e mandarlo a suicidarsi oppure usare la velocitá per farti inseguire senza che lui ti possa colpire e eliminarlo a distanza...ma se devi usare trucchetti a questo punto ti consiglierei direttamente di cheatare tanto il risultato è lo stesso ma almeno ci metti meno tempo...