Domanda su installazione mod
Buonasera. Avevo un dubbio riguardo all'installazione dei mod. Io prima di SoD, i mod per BG:EE li installavo tranquillamente nella cartella principale (dove è presente la chitin.key). Con il dlc di SoD adesso sono 2 le cartelle ed entrambe hanno la Chitin.key. I mod in che cartella li devo installare a sto punto? Nella cartella del gioco principale o in quella di SoD? Perchè certi mod relativi a quest o modifiche alle classi non me le faceva installare in SoD. ho paura che se installo dei mod come tweak anthology e atweaks nella cartella di BG:EE, poi non mi si applicano nella partita di SoD
1
Comments
I mod vanno installati nella directory di sempre
Normalmente comunque dovresti installare quei file nella directory del gioco, che è quella che contiene l'eseguibile per il lancio del gioco, così come il file chitin.key.
In alcuni casi installare una mod rende non compatibili i salvataggi, quindi porta a crash del gioco. In altri è completamente indifferente.
In questa sezione trovi due discussioni con un elenco delle mod compatibili (dovrebbe essere abbastanza aggiornato, giusto @Aedan ?):
https://forums.beamdog.com/discussion/56079/elenco-dei-mod-compatibili-con-baldurs-gate-enhanced-edition/p1
https://forums.beamdog.com/discussion/56081/elenco-dei-mod-compatibili-con-baldurs-gate-2-enhanced-edition/p1
Nel caso di BG1 ho individuato questa, la cui corretta installazione puoi anche verificare facilmente andando ad Alta Siepe.