Skip to content

Domanda su installazione mod

SaulerSauler Member Posts: 100
Buonasera. Avevo un dubbio riguardo all'installazione dei mod. Io prima di SoD, i mod per BG:EE li installavo tranquillamente nella cartella principale (dove è presente la chitin.key). Con il dlc di SoD adesso sono 2 le cartelle ed entrambe hanno la Chitin.key. I mod in che cartella li devo installare a sto punto? Nella cartella del gioco principale o in quella di SoD? Perchè certi mod relativi a quest o modifiche alle classi non me le faceva installare in SoD. ho paura che se installo dei mod come tweak anthology e atweaks nella cartella di BG:EE, poi non mi si applicano nella partita di SoD
SaricBlake

Comments

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Giochi con la versione Beamdog o con la versione Steam? E' un dettaglio importante, perché adesso, a seconda della versione, i mod si installano in maniera diversa.
  • SaulerSauler Member Posts: 100
    gioco con la versione Beamdog
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Allora non cambia nulla.
    I mod vanno installati nella directory di sempre :)
  • SaulerSauler Member Posts: 100
    Aedan said:

    Allora non cambia nulla.
    I mod vanno installati nella directory di sempre :)

    Cioè, quella del gioco base?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    :)
  • sheilaDarkhowlsheilaDarkhowl Member Posts: 3
    Ciao a tutti... mi sto inoltrando per la prima volta nel mondo dei mod ma non riesco ad installarli. scarico il file zip ma poi non so dove devo spostarlo. p.s. gioco con la versione Beamdog. help me please, è il gioco della mia infanzia e questo dei mod è un ostacolo che non sono mai riuscita a superare
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Cosa c'è all'interno del file zip?
    Normalmente comunque dovresti installare quei file nella directory del gioco, che è quella che contiene l'eseguibile per il lancio del gioco, così come il file chitin.key.
    sheilaDarkhowl
  • sheilaDarkhowlsheilaDarkhowl Member Posts: 3
    Una volta istallato il mod dove c'è la chitin.key è necessario iniziare una nuova partita per far si che il mod si applichi?
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Dipende da mod a mod, dovrebbe essere indicato nelle note di chi l'ha creata.
    In alcuni casi installare una mod rende non compatibili i salvataggi, quindi porta a crash del gioco. In altri è completamente indifferente.
    sheilaDarkhowl
  • sheilaDarkhowlsheilaDarkhowl Member Posts: 3
    Davide said:

    Dipende da mod a mod, dovrebbe essere indicato nelle note di chi l'ha creata.
    In alcuni casi installare una mod rende non compatibili i salvataggi, quindi porta a crash del gioco. In altri è completamente indifferente.

    sapresti linkarmi un mod semplice per vedere se la procedyra che faccio di trasferimentomdel file nella cartella è corretta? ho provato con packmule, ma del mulo non v'è traccia...
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Non mi è chiaro se tu voglia installare una mod su BG1 o BG2.
    In questa sezione trovi due discussioni con un elenco delle mod compatibili (dovrebbe essere abbastanza aggiornato, giusto @Aedan ?):

    https://forums.beamdog.com/discussion/56079/elenco-dei-mod-compatibili-con-baldurs-gate-enhanced-edition/p1

    https://forums.beamdog.com/discussion/56081/elenco-dei-mod-compatibili-con-baldurs-gate-2-enhanced-edition/p1

    Nel caso di BG1 ho individuato questa, la cui corretta installazione puoi anche verificare facilmente andando ad Alta Siepe.
    sheilaDarkhowl
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Davide Thread super aggiornati :)
    sheilaDarkhowl
Sign In or Register to comment.