Skip to content

"Portraits Pack" per le Enhanced Edition

AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
edited May 2020 in Modding
Nel promuovere la nostra raccolta fondi per doppiare in italiano Baldur's Gate: Enhanced Edition, avevamo ideato diverse ricompense per i backers.

Con nostro grande dispiacere, non siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo necessario, ma abbiamo comunque deciso di ultimare e di rendere disponibili al pubblico alcune delle nostre creazioni.

Uno degli elementi che caratterizzano Baldur’s Gate e gli altri titoli sviluppati con l’Infinity Engine sono i ritratti assegnabili al nostro personaggio. I ritratti del gioco vennero realizzati da Mike Sass, il quale li disegnò partendo dalle foto di alcuni dipendenti Bioware. Unici nel tratto, nel colore e nella luminosità, rappresentano una sfida per qualsiasi artista che voglia emularne lo stile.
Giada Minetto ha disegnato quattro nuovi ritratti (due maschili, due femminili) che colpiscono per la bellezza e per la naturalezza con cui si affiancano a quelli di Sass. Questi ritratti possono essere utilizzati in Baldur’s Gate: Enhanced Edition, Baldur’s Gate: Siege of Dragonspear, Baldur’s Gate 2: Enhanced Edition e Icewind Dale: Enhanced Edition.


Ringrazio tantissimo:
- Giada Minetto per la creazione di questi meravigliosi ritratti
- @Lisaralin, @Sharsek, @improbabile, @Davide e @Olorin per i suggerimenti che hanno avanzato al fine di rendere impeccabili i ritratti

Il nostro "Portraits Pack" può essere scaricato qui.

Per Selezionare questi ritratti durante la personalizzazione del vostro personaggio, seguite le seguenti istruzioni.
- Nella cartella “Documenti”, troverete una cartella con il nome della versione enhanced di vostro interesse (ad esempio, Baldur’s Gate Enhanced Edition).
- Al suo interno, create una cartella chiamata Portraits.
- Copiate i nostri ritratti all’interno della cartella Portraits. I ritratti sono già nel formato richiesto dal gioco (BMP). Se cambiate formato, non saranno visualizzabili.
- Avviate il gioco. Durante la creazione del personaggio o selezionando la voce “Personalizza”, fate scorrere la linguetta di sinistra. Potrete così visualizzare e selezionare i nostri ritratti.

Sentitevi liberi di riportare il vostro apprezzamento in questo thread :)

Godetevi la personalizzazione del vostro CHARNAME!

Link ai thread delle altre ricompense:
"I Racconti di Dave Gross"
Manuale "Mastering Melee & Magic" di BGEE
Post edited by Aedan on
Sign In or Register to comment.