Skip to content

Traduzione italiano x android

Buonasera. Sono un appassionato del gioco bg2 che ritengo tra i piu belli di tutti i tempi. Ho acquistato anche la versione bg2ee x android ma purtroppo la lingua italiana non c'e'.... ed in questo modo e' x me praticamente ingiocabile. C'e' un modo x inserire la lingua ita? Uscira' mai un aggiornamento x android? Vi prego informatemi......

Comments

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited November 2017
    @Luke93 @Pibaro
    Voi avete qualche idea? E' possibile in qualche modo smanettare per rendere disponibile la traduzione in italiano sulle piattaforme Android, in attesa del rilascio ufficiale della patch?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Conosco pochissimo android, ma se ci siamo riusciti con IOS non c'è alcun dubbio che lo si possa fare con android.

    A spanne direi che la cosa da fare è collegare il tablet ad un PC, cercare all'interno del tablet i file del gioco:
    1) se tra questi si trova la cartella lang (presumibilmente la si dovrebbe trovare dentro "data"), basta sostituire il file dialog.tlk presente in una delle sottocartelle (scegli una lingua qualunque) con quello italiano e poi gioca nella lingua sostituita.
    2) se non si trovano le cartelle, copiare tutto il file del gioco su PC e provare ad aprirlo con winrar e vedere se le cartelle in questo modo si trovano. In tal caso sostituire come sopra il file dialok.tlk e ricopiare il file così modificato sul tablet al posto del file originale.

    Più preciso di così, non avendo idea di come funzioni android, non posso essere.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Pare che io sia stato un pelino ottimista.

    https://forums.beamdog.com/discussion/43990/how-to-install-mods-on-android

    Sembra ci sia una limitazione (simile a quella di IOS) per modificare il file dialog.tlk
    Qui c'è una guida complicata per installare i mod, e tutto sommato dovrebbe andare bene anche per cambiare solo il file dialog.tlk.
    Purtroppo è interamente in inglese...
  • pupufornanapupufornana Member Posts: 5
    Avevo provato anche io lo stratagemma della sostituzione del file tlk ma purtroppo una volta fatto, il gioco non riconosce piu il file e chiede di riscaricare l'intera patch.... Il metodo descritto in inglese e' a dir poco complicato. E' contorto e praticamente impossibile....
  • pupufornanapupufornana Member Posts: 5
    X me come x molte altre persone che recensiscono il gioco sul Google Play non sarebbe un problema che la patch ufficiale in ita uscisse tra 1 settimana o tra 6 mesi... La sensazione purtroppo e' che non uscira' mai viste le fumose risposte del supporto Beamdog al quale tra l'altro inviai una mail per chiedere informazioni a marzo 2015 (!). La loro risposta fu che era pronta all'85%....
    Qualcuno sa se uscira' in futuro?
  • JuliusBorisovJuliusBorisov Member, Administrator, Moderator, Developer Posts: 22,725
    @pupufornana and other Italian users.

    According to https://forums.beamdog.com/discussion/66629/baldurs-gate-ii-enhanced-edition-italian-team-listing#latest, "La traduzione in italiano di Baldur's Gate II: Enhanced Edition è in fase di revisione."

    The 2.5 update for Android (which the team is working on right now) will include the same features as the desktop version, such as the current Italian loc, if the revision is successful.
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited December 2017

    Buonasera. Sono un appassionato del gioco bg2 che ritengo tra i piu belli di tutti i tempi. Ho acquistato anche la versione bg2ee x android ma purtroppo la lingua italiana non c'e'.... ed in questo modo e' x me praticamente ingiocabile. C'e' un modo x inserire la lingua ita? Uscira' mai un aggiornamento x android? Vi prego informatemi......

    Oggi è uscito l'aggiornamento.
    http://blog.beamdog.com/2017/12/the-25-update-beta-is-here.html
Sign In or Register to comment.