Problemi nell'aggiornamento dalla V2.3 alla 2.5 beta
Kskaietxa
Member Posts: 31
Provando ad aggiornare tramite il client(ho acquistato il gioco scatolato e quindi fatto il riscatto)dalla V2.3.67.3 alla Beta 2.5 sono incorso in alcune problematiche(forse sono normali in questo contesto,ma chiedo perchè mi pare che la gestione degli aggiornamenti qui sia un pò "particolare").Leggendo:http://blog.beamdog.com/2017/12/the-25-update-beta-is-here.html e https://www.beamdog.com/about/client_faq son partito.Situazione di partenza con il gioco installato nelle 2 cartelle:
e
.Inizio del tentativo di aggiornamento e clicco su "cerca un gioco esistente"-
,ma qui inizianano i problemi dato che il numero che ho nella libreria è 00783 e non 00546(che significano questi numeri?)-
.Bene,rinomino la cartella con 00546, rifaccio cercare il gioco e il client mi fa la verifica dei files-
.Premetto che il gioco èoriginale,non moddato e non avevo utilizzato EE Keeper eppure mi arriva l'indicazione:
.Saranno i files che deve aggiungere\modificare la Patch penso,clicco "aggiungi e ripristina e mi parte un download di 1,46GB-
.Ma è corretto lo svolgimento dell'aggiornamento?cioè per ogni patch(passo dalla verisone 2.3 alla 2.5 non alla 5.3 )devo scaricare paccate di GB,(mai successo con altri giochi ben più pesanti)?è forse a causa del motore di gioco,dei codici sorgente,di altro(sono un analfabeta informatico)o è la gestione del client di aggiornamento un pò bizzarra.Vi ringrazio moltissimo per le eventuali risposte.è questo l'unico meccanismo per fare Update o sbaglio io qualcosa? Inoltre per recuperare la V2.3 ho cancellato tutto(a quanto pare l'exe non è disinstallabile),ho incollato il backup nelle medesime dirfatto in precedenza nelle medesime cartelle,controllato l'integrità dei files col client e giochicchiando un pò sembra non ci siano problemi;ho eseguito la procedura corretta per la reinstallazione?Mille scuse per il papiro logorroico e buonanotte.
0
Comments
- Il numero della cartella indica in maniera univoca il gioco che stai installando e sono uguali indipendentemente da dove lo scarichi (che sia Beamdog, Steam ecc.).
- Che io ricordi è normale che scarichi molti dati per ogni aggiornamento, mi pare che sia come se il gioco venga scaricato interamente ex novo, piuttosto che scaricare una patch che modifica quello esistente.
La questione delle cartelle mi sembra strana: confrontando con le versioni che ho io, mi sembra che la cartella 546 appartenga alla versione Beta di BG2 e la cosa sarebbe confermata dai messaggi che hai ricevuto dal client, vedi per esempio la penultima immagine in cui si parla esplicitamente del fatto che i file mancanti appartengono alla versione Beta.Anche guardando le immagini precedenti noto che il menù a tendina sotto il titolo grande del gioco ha selezionato "Beta". Cliccaci col mouse e seleziona Retail. Non dovrebbe più dirti che la cartella 783 è sbagliata (infatti corrisponde alla versione "normale" del gioco) e dovrebbe procedere correttamente all'aggiornamento.
A ulteriore conferma, uno dei link che hai messo all'inizio contiene appunto le istruzioni per fare l'aggiornamento della versione Beta, che sicuramente non è quella che hai tu avendo comprato il gioco in scatola.
@JuliusBorisov I might have found the problem, he might be trying to update the box version with the Beta.
The retail version and the beta version are different installs, yes, because it's not possible under the Beamdog Client. On Steam, it's different - there you can switch between them easily.
Numbers - just technical information.
As I understand, once the 2.5 version comes out, the beta access will be lost - the game files will stay, though.
Thanks for the feedback, I'll pass it to the team.