Skip to content

[INFO] Tweaks/Fixes per BG1:EE relativo a bug (?) Archi con munizioni illimitate?

drnovicedrnovice Member Posts: 23
Buongiorno, non ho trovato nulla in italiano su questo aspetto, quindi apro qui un topic:

Avete notato che gli Archi con munizioni illimitate (Tansheron's Bow e Shortbow of Gesen da BG2:EE) se si prova ad usare le munizioni dalla faretra (qualunque esse siano magiche o non), il danno è il risultato della freccia della faretra insieme a quella generata "al volo" dall'arco??

Me ne sono accorto quando stavo creando un Arco magico con munizioni illimitate per la mia avventura in BG1:EE, e testandola con la faretra dell'abbondanza notavo un danno decisamente superiore!

Ora vi rimando a qualche topic inglese dove viene trattato l'argomento, anche se mi pare di capire che dopo anni ancora non è stata presa una vera posizione né dagli sviluppatori né dai modders che si accingono a capire se va trattato come bug oppure è un comportamento voluto proprio da chi ha sviluppato il gioco.

https://forums.beamdog.com/discussion/62062/sling-of-everard-tansherons-bow

https://forums.beamdog.com/discussion/27189/gesen-tansheron-still-bugged-in-bg2ee

https://forums.beamdog.com/discussion/comment/442125/#Comment_442125


Di sicuro è qualcosa che è scritto nel codice sorgente del gioco (riferendomi anche alle versioni EE), per cui sembra che degli unici 2 archi esistenti (tra gli item originali) con munizioni illimitate (Tansheron e Gesen) non corrisponda lo stesso comportamento per la balestra Firetooth, in quanto invece NON somma munizione dell'astuccio (faretra) con quelle generate automaticamente dall'arma: quest'ultimo aspetto sulla balestra non l'ho ancora potuto verificare, se qualcuno ha testato l'arma con le "munizioni normali" magari mi faccia sapere.

Io mi sono fatto l'idea che per gli archi sia un bug, fortemente motivato dal fatto che nella descrizione dell'Arco di Tansheron viene riportato:
"[...]
Note: avoid equipping normal arrows on your character, else the bow will fire these instead of the phantom arrows.
"
Che dovrebbe far capire senza ombra di dubbio che se utilizzi le frecce dalla faretra, non verranno usate quelle "fantasma", quindi non si dovrebbero applicare i danni di entrambe le frecce ogni colpo.
Appena riesco posto anche il testo in italiano.

Voi che ne pensate? Se è davvero un bug non possiamo fare ufficialmente una richiesta, motivandola, direttamente agli sviluppatori beamdog?

Inoltre come da titolo: esistono Tweaks o Fixpacks per BG1:EE che modifichino questo comportamento?
Sign In or Register to comment.