Skip to content

Patch notes [INFO]

menkarrmenkarr Member Posts: 54
Sapreste dirmi dove trovare le informazioni della patch che è uscita?
:P

1d10 di ringaziamenti a chi me le posterà :D
Post edited by Aedan on
«1

Comments

  • menkarrmenkarr Member Posts: 54
    grtazie fez.. :P ormai sei il mio fornitore ufficiale di notizie
    Fezwulf
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Noto che tra i vari bug hanno risolto quello inerente alla creazione delle note sulla mappa, meno male, stavo impazzendo (anche se avevo trovato il modo per aggirare il problema, comunque FASTIDIO!!!)!!

    Ho notato pure che nella sezione journal del diario ancora non é possibile alcuno scrolling, non esiste una barra laterale adibita e, se trascini la pagina toccando per baglio una delle note(cioé sempre), dopo aver trascinato ti si apre immancabilmente l'edit per la nota.

    BTW: capita anche a voi?

    ora guardo se hanno già esposto il problema e nel caso posto sul forum di supporto. :)
    FezwulfKurjaklolien
  • KurjakKurjak Member Posts: 141

    Noto che tra i vari bug hanno risolto quello inerente alla creazione delle note sulla mappa, meno male, stavo impazzendo (anche se avevo trovato il modo per aggirare il problema, comunque FASTIDIO!!!)!!

    Ho notato pure che nella sezione journal del diario ancora non é possibile alcuno scrolling, non esiste una barra laterale adibita e, se trascini la pagina toccando per baglio una delle note(cioé sempre), dopo aver trascinato ti si apre immancabilmente l'edit per la nota.

    BTW: capita anche a voi?

    ora guardo se hanno già esposto il problema e nel caso posto sul forum di supporto. :)

    Capita anche a me questo bug del diario, e lo trovo fastidiosissimo. Se lo segnali, grazie anche da parte mia! :)
    Metalloman
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    ok @Kurjak, tutto rimandato a domenica, oggi son stato impegnato tutto il giorno e poi, la sera, sono uscito un poco..un attimo di svago! :D

    Domenica posto il problema, ho cercato nei vari thread ma non mi pare di aver visto nulla a riguardo..evidentemente non molti cagano il journal.. XD
  • simonesimone Member Posts: 41
    Ciao gente non mi sembra se ne sia già parlato(Aedan chiedo perdono se invece mi toppi alla grande), ma qualcuno sa a che punto è la sistemazione degli svariati bugs trovati all'uscita del gioco il 28 novembre?
  • FungostarFungostar Member, Translator (NDA) Posts: 179
    Leggi la sezione inglese... siamo già alla quinta patch
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @simone
    Ho spostato qui la tua domanda. Nel link qui sotto riportato trovi la descrizione dell'ultimo aggiornamento del gioco:
    http://forum.baldursgate.com/discussion/12383/game-update-1-0-2011/p1
    Baldur's Gate: Enhanced Edition è perfettamente giocabile senza incorrere in bug che possano compromettere l'avanzamento della storia. Di fatto, questi aggiornamenti hanno risolto alcuni inconvenienti sorti con l'importazione di BG vanilla con l'engine di Throne of Bhaal e aggiungono a poco a poco alcune richieste degli utenti (filmati o retaggi della prima edizione del gioco).
    Al momento i devs sono in vacanza (decisamente meritata, direi!). Confido che con la prossima settimana si rimettano già al lavoro.

    Voglio un DLC :)
  • griever0483griever0483 Member Posts: 129
    Qualcuno ha novità riguardo la data d'uscita della prossima patch?
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    No, in quanto le ferie natalizie non sono ancora finite..

    Comunque sia i Devs non annunciano, rilasciano! ;)
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Signori, è uscita la nuova patch, con un discreto numero di nuove features e una tonnellata di bug-fixes!
    http://forum.baldursgate.com/discussion/16298/game-update-1-0-2014
    FungostarMetalloman
  • menkarrmenkarr Member Posts: 54
    ottimo!!:) grazie dell'avviso
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Porca vacca!!!
    Quanta roba!!!

    - Five new class kits: Dwarven Defender, Shadowdancer, Dragon Disciple, Dark Moon Monk and Sun Soul Monk

    Ok, ora qualche mega esperto di AD&D mi deve spiegare nei dettagli i kit nuovi :D
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Pibaro
    Nel fine settimana conto di aggiornare le anteprime delle descrizioni delle classi con questi kit, in modo che possiate gustarveli. Stay tuned :)
    SpaceInvader
  • menkarrmenkarr Member Posts: 54
    aedan , ora ho visto che tra le lingue c è l'italiano... ma ci avete fatto la sorpresa che è tutto pronto?:P
  • wolverine_lellowolverine_lello Member Posts: 152
    @Aedan scusa, vorrei sapere una cosa: le uscite della verie patch prolungano (hanno prolungato) il lavoro della traduzione?
    Voglio dire, se in una patch viene aggiunto qualcosa che prima non c'era, voi la dovete tradurre immagino.
    Oppure, se sostituisce qualcosa che avevate già tradotto....
    Se è possibile vorrei capire, altrimenti pazienza, grazie.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited February 2013
    @Pibaro: Per la mia conoscenza i kit aggiunti sono in origine classi di prestigio dell' edizione D&D 3.0, rivisitati ed adattati qui in chiave AD&D per Baldur's Gate, di conseguenza avranno sicuramente delle differenze rispetto alla 3^ edizione. :)
    Post edited by Metalloman on
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Una patch incredibile, unica noia: il cloning degli npc è ancora irrisolto.
    Per il resto... Wow.
  • menkarrmenkarr Member Posts: 54
    io non mi riferivo ai kit , Metalloman, ma alla trafuzione italiana che ho visto che ora è presente.. quindi volevo sapere se ci avevate fatto la sorpresa :D
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited February 2013
    @menkarr: era diretta a Pibaro, ora edito.

    Riguardo alla traduzione: leggi qua.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    oggi ho acceso il pc dopo giorni e ho letto sul forum bla bla bla ITALIANA e patch notes e subito dopo beamdog che aggiornava il gioco.. ora mi leggo con calma la patch notes sperando abbiano risolto la quest/romance di Neera..
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Luthford
    Credo che sia questa la frase che cerchi:

    Neera's romance will always be completable

    Non trovo altro riguardante la romance di Neera, pertanto immagino che con questo si riferiscano ai bug-fix relativi ai vari problemi riscontrati dagli utenti, tra cui il tuo.
    Come ti dicevo, è possibile che occorra iniziare una nuova partita perché le correzioni siano effettive.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    @Aedan
    voglio vedere se con il clua command mi da la romance completata!
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited February 2013
    allora dopo la quest di adoy, prima della patch, qualsiasi dialogo scegliessi lei mi rispondeva incazziata con:
    "Well of course it's all about YOU"
    e col clua command mi risulta che il Neera Romance Global è settato su 3 (il che ho letto sui forum anglofoni che significava romance terminata!).
    Ora nella patch 2012, prima della quest adoy enclave, avevo salvato un' altra fase della romance Sure of Herself (quella dove charname tra le opzioni di dialogo può scegliere di riferire a Neera che è più carina rispetto ad un mezzorco) e anche il quel caso il Romance Global, dopo aver riposato, si settava su 3.. ho appena provato queste stesse scelte di dialogo e ora è settato su 2 (che dovrebbe significare che la romance è ancora attiva)...

    Non so se tramite la nuova patch abbiano modificato il romance global dopo la quest di neera o se abbiano cambiato la rezione della maga in base all opzione di dialogo selezionata!
    Post edited by Luthford on
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Luthford
    Dal tuo test si direbbe proprio che il problema sia stato risolto. Era per l'appunto un errore di scripting. Finché la variabile è settata a 2, vuol dire che va tutto bene.
    PS: Usa lo Spoiler Tag, per favore :)
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    @Luthford quando torno ci toccherà iniziare da capo per provare i nuovi kit ;p

    @Aedan è possibile sapere cosa intendessero esattamente come svantaggio del Dragon Disciple?
    Alcuni sostengono che doveva avere meno spell giornaliere, altri che dovrebbe conoscere meno spell per livello...
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @SpaceInvader
    Da quel che ho capito, dovrebbe avere meno incantesimi a disposizione per livello, sino ad un massimo di 4. E' però possibile che ci sia stata un'incomprensione durante la revisione della descrizione da parte dei colleghi inglesi e che lo svantaggio riportato non corrisponda effettivamente a quello inteso dagli sviluppatori.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301

    @Luthford quando torno ci toccherà iniziare da capo per provare i nuovi kit ;p

    ahahahah è vero! abbiamo parecchia roba da provare XD il monaco del sole splendente spacca una cifra! immagino a te attizzi parecchio il kit dello stregone.. a me piace parecchio :O
    SpaceInvader
  • BerrunGhastkillBerrunGhastkill Member Posts: 53
    Qualcuno ha già provato a fare un game multiplayer con più di 2 persone? C'è ancora il problema del crash quando si passa da una mappa all'altra? I giocatori non Host possono vedersi subito senza dover fare il "trucchetto" dello slog-rilog?
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Io ho giocato con altre 4 persone (massimo consentito da Hamachi).
    Non dava nessun problema in game, ma ero io ad hostare.
Sign In or Register to comment.