Skip to content

Elenco delle mod compatibili con Baldur's Gate 2: Enhanced Edition

12346

Comments

  • nesciociceronesciocicero Member Posts: 11
    Si, lo avevo installato, ma temo di non avere la mod adatta per BGEE.

    Per caso, hai un link dove trovare il file? Ho trovato Dark side, ma Nothern tale no.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited April 2020
  • nesciociceronesciocicero Member Posts: 11
    Ti ringrazio.

    Sei stato gentilissimo, grazie ancora

    Nel caso avessi problematiche, spero offrirai ancora il tuo aiuto.

    Ma curiosità: ho letto di queste "quest" enormi, che sono check the bodies e Region of terror.
    Come sono?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Uhm... A me personalmente non hanno emozionato.
    Le altre mod che ho consigliato hanno dimensioni inferiori, ma sono qualitativamente soddisfacenti.
  • nesciociceronesciocicero Member Posts: 11
    Perfetto, ti ringrazio di tutto.
  • gorgonzolagorgonzola Member Posts: 3,864
    Aedan wrote: »
    - Dunque, se sei interessato a mod che aggiungono missioni, per BG2EE quelle riportate nell'OP alla sezione "MOD CHE INTRODUCONO NUOVE MISSIONI" sono ben fatte - a livello personale, consiglio:

    Adalon's Blood
    Assassinations
    Dungeon Crawl
    Eilistraee's Song
    I Shall Never Forget
    Innershade
    Quest Pack
    Shards of Ice
    Tales of the Deep Gardens
    The Sellswords
    The White Queen
    Tower of Deception
    Unfinished Business
    hehehe, vedo che abbiamo all'incirca gli stessi gusti... ;):)

  • nesciociceronesciocicero Member Posts: 11
    Io di BG ho tutti gli originali ed avevo comprato la versione EE su Steam, ma siccome ho praticamente perso tutto, mi hanno passato la versione 2.3.67.3
    1)è un problema per le mod?
    2) devo comunque avere modmerge?

    Praticamente per BG2ee non mi da problemi nell'installazione delle singole ed il gioco parte (poi non so se effettivamente ci saranno durante la partita); per BGee invece non me ne parte manco una, tra quelle che mi dice che l'installazione non è andata a buon fine e quelle che non mi fanno partire il gioco
  • nesciociceronesciocicero Member Posts: 11
    ps: ho recuperato l'account steam, ma il gioco non c'è più. Onestamente non so che fine gli ho fatto fare
  • gorgonzolagorgonzola Member Posts: 3,864
    se recuperi le mail di quando hai comprato il gioco probabilmente potrai contattare steam e ottenere la riattivazione della licenza o eventualmente una nuova licenza.
    non credo che le regole di questo forum consentano di discutere di versioni del gioco che ti sono state "passate", anche se non ho motivi di dubitare del fatto che quanto tu dici sia vero, che tu il gioco lo hai effettivamente acquistato, comunque parlare di come moddare una versione passata e non regolarmente acquistata, che quindi non puoi aggiornare non mi sembra consentito dal regolamento del forum.
    anche se, sia chiaro, non sono un moderatore e non ho alcuna autorità ne è detto che quanto dico sia corretto, anche se è basato su quanto dice il regolamento sulla pirateria digitale, che mi pare sia molto chiaro e non offra alternative, anche nel caso di una persona che il gioco lo ha effettivamente comprato, ma per ragioni varie non utilizza la versione da lui acquistata.

    credo invece che darti assistenza per poter recuperare il gioco che hai comprato e utilizzare quello sia ampiamente nell'ambito di quanto il regolamento del forum prevede, in genere se tu non le cancelli manualmente il tuo email provider conserva le tue email e non dovrebbe essere impossibile anche risalire al modo in cui hai pagato il gioco sia che tu lo hai fatto con bonifico, carta di credito o pay pal quindi credo che recuperare i dati di accesso o ottenere gratuitamente una nuova licenza sia possibile, anche se non ho una vera conoscenza specifica, a me non è mai capitato.
  • nesciociceronesciocicero Member Posts: 11
    Ah ok, scusate.
    Lo presi con paypal, appena uscì, credo nel 2013.
    Ma non lo trovo da nessuna parte e sono sicuro che la mail dell'account sia quella giusta (ho provato le altre mail). Purtroppo ho ricercato e non ho trovato nulla nelle vecchie mail.

    Proverò a chiedere a loro direttamente, grazie
  • nesciociceronesciocicero Member Posts: 11
    Ritrovato e reinstallato con tutte le mod, ma mi da continuamente un errore, sia nei nomi che nelle risposte che in una missione (datami da una tizia a beregost): 72641
    cosa dovrei fare?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Hai seguito la procedura di modmerge prima di installare le mod?
  • corvorosso610corvorosso610 Member Posts: 143
    edited April 2020
    Buongiorno,
    stavo provando per la prima volta il mod Almateria Restoration Project e alla fine dell'installazione ho riscontrato questi errori:
    ERROR: No translation provided for @1500
    Continuing despite error.
    SUCCESSFULLY INSTALLED Ristorati luoghi
    NOT INSTALLED DUE TO ERRORS Ristorati personaggi e dialoghi
    INSTALLED WITH WARNINGS Ristorati suoni
    SUCCESSFULLY INSTALLED Ristorati oggetti
    SUCCESSFULLY INSTALLED Ristorate opzioni per l'incantesimo Wish
    SUCCESSFULLY INSTALLED Ristorati XP per cose minori
    SUCCESSFULLY INSTALLED Lich Deril
    SUCCESSFULLY INSTALLED Ristorati incontri casuali
    SUCCESSFULLY INSTALLED Restaurazioni minori
    INSTALLED WITH WARNINGS Restaurato l'ultimo sogno dell'uccisore
    SUCCESSFULLY INSTALLED Cambiamento nell'uccisore alternativo
    INSTALLED WITH WARNINGS UNDEFINED STRING: @1500

    premetto che l'unico mod installato prima di questo è Ascension.

    Sapete da cosa derivino questi errori?
    EDIT: installandolo in lingua inglese non da nessun problema.
    grazie mille per il supporto
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited April 2020
    Dev'esserci una stringa di traduzione mancante o con un segno "~" assente da qualche parte - @improbabile, è per caso una mod a tua cura? Hai modo di verificare?
  • giovanni678giovanni678 Member Posts: 15
    Ciao a tutti, scusami Aedan se intervengo nella discussione, hai ragione da quest’errore, perché nella versione ufficiale del mod ci sono delle stringhe non tradotte in Italiano. Per risolvere il problema o copia le stringhe mancanti o semplicemente usa la versione tradotta da Improbabile (il link è nella pagina precedente).
    Dopo l’installazione potrebbe spuntarti “weidu_external/lang/italian/setup.tra file not found. Skipping...”, non spaventarti, funziona tutto tranquillamente.
  • giovanni678giovanni678 Member Posts: 15
    Ciao a tutti, scusami Aedan se intervengo nella discussione, hai ragione da quest’errore, perché nella versione ufficiale del mod ci sono delle stringhe non tradotte in Italiano. Per risolvere il problema o copia le stringhe mancanti o semplicemente usa la versione tradotta da Improbabile (il link è nella pagina precedente).
    Dopo l’installazione potrebbe spuntarti “weidu_external/lang/italian/setup.tra file not found. Skipping...”, non spaventarti, funziona tutto tranquillamente.
  • corvorosso610corvorosso610 Member Posts: 143
    edited April 2020
    @giovanni678 grazie mille! prendo quella versione allora!

    Edit: ho preso la versione di questo link
    https://www.dropbox.com/sh/pwruyalt0uc8zjv/AAAv7rzJ2WjMchlMaTWBi8u5a?dl=0
    ma è la stessa del sito che ha quel problema.
    Post edited by corvorosso610 on
  • improbabileimprobabile Member, Translator (NDA) Posts: 195
    @corvorosso610

    Non è la stessa versione. Quella che ti ha linkato giovanni678 comprende l'aggiornamento della traduzione compresa la stringa 1500 utilizzata nel processo di installazione ed é :Ristorata la scena della Passeggiata di Waukeen's.
    Testata senza segnalazioni.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Grazie per il vostro contributo, @giovanni678 e @improbabile!
  • giovanni678giovanni678 Member Posts: 15
    edited June 2020
  • giovanni678giovanni678 Member Posts: 15
    Ciao a tutti, durante i miei vari tentativi di ottenere una versione stabile di ett con quanti più mod in italiano, ho “aggiornato” alcuni files di Tales of Anegh (reperibile a quest’indirizzo : https://www.baldurs-gate.de/index.php?resources/tales-of-anegh.14/).
    Ho semplicemente controllato le differenze tra il file setup.tra e setup_ee.tra in inglese e ho ricreato l’equivalente in italiano. Idem per il file journal.tra. Quindi il buon lavoro di Ilot non è stato intaccato da me. :p
    toa.rar 20.1K
  • Balurd77Balurd77 Member Posts: 2
    Ciao a tutti! Dopo aver visitato questo bellissimo forum ho tirato fuori i vecchi cd con tutti i mods che utilizzavo all' epoca ed ho visto che nella lista dei mod mancano files come "Solaufein", "Valen", "Market prices", "Mortis", "TzShop","Volcano pack", "Desecration of souls","Improved Oasis", Shadows over Soubar", "Return to Trademeet", "Region of Terror"... Questo è dovuto all' assenza della lingua italiana per le mod, al fatto che non esistano versioni compatibili con BG2EE o ad altro? Se qualcuno le volesse per lavorarci su sarei felice di condividerle. Grazie mille per la risposta e complimenti ancora!
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited December 2020
    @Balurd77
    Ciao!
    Molte delle mod che citi non sono compatibili con le versioni EE (tipo "Solaufein", "Valen"), sono componenti obsolete integrate in altre mod ("Improved Oasis") o si tratta di total conversion che esulano dallo scopo di questo thread.
    :)
    Post edited by Aedan on
  • Balurd77Balurd77 Member Posts: 2
    Grazie mille!
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Aggiornati i link alle mod di Pocket Planet Group.
  • AkerhonAkerhon Member, Translator (NDA) Posts: 614
    edited February 2021
    Salve provavo ad installare la mod unfinished business; anche a voi non vanno questi?

    NOT INSTALLED DUE TO ERRORS La relazione tra Suna Seni/Valygar
    NOT INSTALLED DUE TO ERRORS Reintegrati alcuni oggetti
    NOT INSTALLED DUE TO ERRORS Reintegrati dialoghi minori
    Post edited by Akerhon on
  • fabiolydfabiolyd Member Posts: 2
    edited March 2022
    Ciao a tutti, arrivo con un anno di ritardo.
    Volevo chiedervi qualcosa sulle mod.
    Innanzitutto io ho il gioco BG2 sulla piattaforma Epic play, versione EE.
    E' possibile installare le mod con Epic Play? Le istruzioni parlano solo di Steam e GoG.
    Se si quale mod consigliate?
    La mod che aumenta il numero di frecce nell'inventario quale sarebbe?
    Post edited by fabiolyd on
  • fabiolydfabiolyd Member Posts: 2
    edited March 2022
    anche se non risponde nessuno metto le mie informazioni, potrebbe essere utile a chi fa una ricerca.
    Ho provato a mettere le mod su Epic Play, il modmerge o dlcmerge non mi hanno funzionato, ma potrei aver fatto qualche cagata io.
    Ho eseguito le mod senza il programma di merge e...per adesso funzionano, non so se ho scasinato tutto (ma al max disinstallo e reinstallo il gioco).
    Se più in là incontrerò qualche crash ve lo farò sapere
  • improbabileimprobabile Member, Translator (NDA) Posts: 195
    edited May 2022
    @Aedan

    Ciao, ben trovato.

    Ho aggiornato le traduzioni di:
    Tales-of-the-deep-gardens
    The-white-queen
    I-shall-never-forget

    Lava ha già aggiornato il download nel suo sito.

    Ho aggiornato anche:
    Innershade

    Lava lo aggiornerà a brevissimo nel suo sito.

    Inoltre ho tradotto ex-novo (aggiungono due zone e relative interessanti brevi missioni a BG2)

    Bridge's-block
    Oozes-lounge

    Lava caricherà le traduzioni a brevissimo nel suo sito

    Infine sto traducendo

    Southern-edge
    Tangled-oak-isle

    Per questi ultimi due farò sapere non appena terminato.
  • improbabileimprobabile Member, Translator (NDA) Posts: 195
    edited May 2022
    Terminata anche la traduzione di :smile:
    Southern-edge
    Tangled-oak-isle

    Assieme a

    Bridge's-block
    Oozes-lounge

    aggiungono a BG2 una serie di nuove zone e missioni veramente molto divertenti e anche diversi richiami a BG1
Sign In or Register to comment.