Skip to content

Problemi sul documento principale

IvanhoeIvanhoe Member, Translator (NDA) Posts: 510
È ormai qualche settimana che riscontro enormi problemi nell’accesso e fruizione nel documento: non soltanto nel caricamento della pagina, quanto nella perdita delle ultime modifiche effettuate, conseguente all’aggiornamento dalla stessa su errori che si manifestano sempre con più frequenza (di questa perdita me ne sono accorto solo ultimamente).
Mi spiace ammetterlo ma lavorare sul doc, oltre che frustrante, mi è divenuto quasi impossibile. Riesco ad avanzare praticamente solo offline (con una copia non troppo recente) e di copia-incolla sul documento (quando va bene), perdendo quel confronto comune e apporto in tempo reale che ottimizzava tempi e risultati.
Qualcuno può consigliarmi espedienti per migliorare la situazione? (ho provato con postazioni, browser e reti diverse, ma invano) @AndreaColombo hai la possibilità di segnalare questi problemi (che credo siano comuni), e se puoi intervenire?
Mi è sembrato che ogni problematica sia insorta con l’implemento e il conseguente aumento delle stringhe, suddividendo il documento in due parti la situazione potrebbe migliorare?

Comments

  • AndreaColomboAndreaColombo Member Posts: 5,525
    Sta avendo problemi anche @Jalily sul documento inglese. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    sembrerà una banalità ma avete provato a cambiare browser ?
  • IvanhoeIvanhoe Member, Translator (NDA) Posts: 510
    edited November 2012
    Ivanhoe said:

    (ho provato con postazioni, browser e reti diversi, ma invano)

    @Fezwulf Emh... Sì. :)

    @AndreaColombo Grazie
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Credo che i tanti utenti adoperino già diversi browser, quindi immagino che si sarebbe notato.
    A ogni modo ho provato anche con IE (sto di solito usando Firefox), ma non ho visto grandi differenze.
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Ivanhoe said:

    Ivanhoe said:

    (ho provato con postazioni, browser e reti diversi, ma invano)

    @Fezwulf Emh... Sì. :)

    A questo punto mi sento di dire che allora è un problema del loro server ^^
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited November 2012
    @Ivanhoe
    Ho aperto una discussione su questo problema nella sezione dedicata alla beta. La situazione è semplicemente ingestibile e ai limiti del sopportabile. Spero che facciano qualcosa: ho tonnellate di modifiche da apportare che al momento sto annotando offline. Risultato: documento di Word da 21 pagine che dovrò diligentemente e pazientemente copiare, incollare e formattare...
    Se ti può rincuorare, anche gli altri team sono nella nostra stessa situazione :)

    @Fezwulf
    Non è un problema di browser. Il problema persiste sia con Explorer sia con Mozilla, come lo stesso Davide ha già notato.
  • IvanhoeIvanhoe Member, Translator (NDA) Posts: 510
    edited November 2012
    Io anche con Chrome, installato solo allo scopo. Se è un mal comune... Beh, almeno mi metto il cuore in pace. :)
  • pentanorlpentanorl Member Posts: 10
    se ho capito bene la situazione, vi converrebbe fare una cartella di lavoro condivisa tramite dropbox (o servizi similari) e anziché lavorare su un doc, fareste prima su un txt con un editor tipo notepad++ (che ha parecchie funzioni di confronto testo/documenti et simila).
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Non riesco di nuovo a lavorare sul documento... Che incubo!
This discussion has been closed.