Skip to content

Quanto successo avrà il gioco secondo voi?

13

Comments

  • mannygtmannygt Member Posts: 31

    Ehi! Skyrim è un bel gioco.

    Non esagerare! E' perfino superato da quell'obbrobrio di Gothic 4 come grafica. E' diventato tutto molto più semplice rispetto ad Oblivion. Per carità, l'ho "finito" due volte e l'esperienza visiva c'è. Io stesso ho realizzato alcuni dungeon mod, di cui due sui piani dell'Oblivion (insieme ad un mio amico), in perfetto stile hard-core e "insane" per rendere il gioco estremamente duro! I pochi endorse infatti la dicono lunga :) molti bimbi si sono lamentati per l'estrema difficoltà. Avevamo anche realizzato una "patch" per costoro :P

    Skyrim non regge neanche il confronto con Divine Divinity. Ci sto giocando in questi giorni e devo dire che mi affascina parecchio.
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    Secondo me dovrebbero cambiare l'inizio di BG2 con la EE...è un po' forzata la cosa che ti ritrovi pg come jaheira e minsc (Imoen è l'unica che ha senso dato che è cresciuta insieme al protagonista e nella sua biografia dice esplicitamente che lo seguirà qualunque strada prenderà)...quindi ad esempio se il primo lo finisci con altri pg (a meno che non siano presenti in camei di BG2) ti ritrovi altri pg incarcerati con te o al massimo solo jaheira visto che anche lei, rispetto a Minsc, ha qualche motivazione per stare dietro al protagonista!
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    @RazielValentine anche se concordo con te il problema è che jaheira e minsc sono più o meno obbligatori in quanto nelle segrete si viene a sapere che anche quale sia stato destino di khalid e dinaheir...
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    ma Jaheira ci sta anche dato che era amica di Gorion e potrebbe aver seguito il protagonista di nascosto insieme a Khalid, ma Minsc no!
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Si ma poi Irenicus...perchè uccidere Dynaheir? che spreco :P:P:P
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    Infatti ci sarebbe stata benissimo in BG2....adoravo la sua profonda vocetta snob!
    Fezwulf
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited November 2012
    Parole sprecate: i devs non possono cambiare neanche una virgola del plot del gioco. Questo può sembrare un limite (e sotto certi aspetti lo è), ma al tempo stesso garantisce che un grande gioco non venga inutilmente e gratuitamente stravolto. Avete presente il concetto di integrità? Beh, preserviamola almeno qui :)
    Ophlyum
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Beh, sappiamo che i devs non possono cambiar nulla nella saga però qua non si tratta di stravolgere ma di aggiungere, no? l'idea di unire BG e BGII con "la parte mancante" non comporta cambiamenti, solo una parte di storia che ti guida fino all'imprigionamento nel laboratorio di Irenicus..potrebbe esser un' aggiunta interessante, non credi, @Aedan?
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    secondo me alcune aggiustatine alla trama potrebbero anche farle senza "stuprare" nulla! SPOILER ad esempio quando incontri Safana e Coran, per citarne qualcuno, mi fa incazzare come una bestia che debbano morire per forza, potrebbero ad esempio cambiare il tutto, dandoti la possibilità di salvarli e se vuoi portarli di nuovo con te! BG2 rispetto al primo ha una trama con molte pecche e molte morti inutili...soprattutto un certo asiatico che potevano anche darti la possibilità di salvare.....FINE SPOILER
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited November 2012

    secondo me alcune aggiustatine alla trama potrebbero anche farle senza "stuprare" nulla!

    Guarda, é proprio per questioni di diritti d'autore che non possono ritoccare nulla in fatto di trama e dialoghi..al max possono aggiungere, come han fatto con BG:EE, ma non cambiare!

    In qualche altro thread qua in giro se ne é già parlato in maniera più chiara ed approfondita, al riguardo, prova a dare un occhio! purtroppo non ricordo in quale topic fosse..

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited November 2012
    Beh, cambiare i personaggi con cui si inizia il gioco mi sembra una modifica non indifferente. Anch'io vorrei tanto avere al mio fianco Dynaheir o Khalid, ma la loro morte è parte indispensabile per lo sviluppo delle vicende e della personalità di Minsc e Jahiera. Quindi no: meglio decisamente che lascino le cose così come sono. Quelle che chiami modifiche sarebbero invece stravolgimenti e riscritture di parti del gioco...
    (Spoiler: Coran può essere salvato).
  • pentanorlpentanorl Member Posts: 10
    edited November 2012
    niente riscritture, quello che già esiste deve essere lasciato tale (fix a parte)... ma aggiungere una parte che spieghi come diamine ha fatto il protagonista a finire ingabbiato con jaheira/minsc/imoen ci starebbe tutta, sinceramente mi accontenterei anche di una cinematica. :\ Giusto per dare maggiore continuità alla serie.
    menkarr
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Io sono perfettamente allineato con @aedan, ma da circa 10 anni condivido il dubbio di @pentanorl. O ci siamo persi qualcosa? A me è sembrato subito molto confusionario BG2, poi era sicuramente meno lineare di BG è gli intrammezzi di Irenicus li ho odiati con tutto me stesso. E NON ho mai battuto il lich. Ecco, l'ho detto :-\
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    ahahahah lol! io ne ho crepati alcuni di lich (anche quello nella missione di Cernd) però ce n'era uno che mi labirintava di brutto e addio pg (mi sa in throne of bhaal).. che poi basta fargli finire gli incantesimi e aspettare che viene in corpo a corpo evocando l ira di dio di minions e il più è fatto.
    comunque io non ho mai finito l espansione perchè all ultimo boss cadevo come una mosca. Ecco l'ho detto pure io XD
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    edited November 2012
    @BlackLinx BG molto più lineare del 2? ma a che giochi hai giocato? (senza offesa)..cioè nel primo avevi una libertà di esplorazione assurda...potendo andare già dai primi momenti in posti con mostri fortissimi!

    ToB secondo me è molto più bello di BG2 l'unica pecca è la sua brevità! Vedremo se in questa EE aumenteranno un po' le quest aggiungendo magari qualche altro fratello del protagonista!
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited November 2012
    @Luthford credo che @BlackLinx si riferisca a Kangaxx non proprio un lich comune solo che era un pochettino nascosto e non di certo uno scontro abbordabile...cmq BlackLinx fai te che Viconia al cap controllava anche i Lich XD...certo sta cosa che i chierici possano scacciare vampiri e lich se la potevano risparmiare -.-
    BlackLinx
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Scusate, ma BG2 iniziava con un filmato che spiegava direi sufficientemente bene cosa succedeva tra la fine del primo e l'inizio del secondo. O vi aspettavate qualcosa di più dettagliato, o semplicemente di diverso?
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    mannygt said:

    Ehi! Skyrim è un bel gioco.



    Skyrim non regge neanche il confronto con Divine Divinity. Ci sto giocando in questi giorni e devo dire che mi affascina parecchio.
    Miii che cosa mi hai ricordato. Il dungeon di Iona è uno dei più frustranti che abbia mai affrontato.
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    renderla giocabile la cattura da parte di Irenicus sarebbe carina come cosa! Soprattutto in una miniavventura ambientata tra i due capitoli! :D
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited November 2012
    BlackLinx said:

    E NON ho mai battuto il lich. Ecco, l'ho detto :-\

    NUOOOOOOOOO!!!!!
    Luthford said:


    comunque io non ho mai finito l espansione perchè all ultimo boss cadevo come una mosca. Ecco l'ho detto pure io XD

    NUOOOOOOOOO!!!!!

    (Ovviamente scherzo, ragazzi! :D)

    renderla giocabile la cattura da parte di Irenicus sarebbe carina come cosa! Soprattutto in una miniavventura ambientata tra i due capitoli! :D


    Già,. sarebbe carino..!:D
    Se poi facessero in modo, con un' eventuale EE di BGII, di unire la saga tutta insieme con un' unica installazione facendolo diventare un unico gioco (ufficialmente, senza l' utilizzo di mod) allora quell'intermezzo aggiuntivo di connessione sarebbe molto interessante! ;D

    Luthford
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    edited November 2012

    @BlackLinx BG molto più lineare del 2? ma a che giochi hai giocato? (senza offesa)..cioè nel primo avevi una libertà di esplorazione assurda...potendo andare già dai primi momenti in posti con mostri fortissimi!
    [cut...]

    In BG puoi tracciare un percorso e seguirlo per gran parte del gioco, cosa che in BG2 non puoi fare in quanto sei spesso "costretto" a lasciare la strada intrapresa per seguire la trama.

    Dalla Treccani: Usi fig.: condotta l., che procede sempre nella stessa direzione e coerente a sé stessa . Intendevo dire questo.

    @Davide: fino ad un certo punto mi ci ritrovo, nella storia, ma poi mi pare che sia troppo sbrigativo negli eventi successivi alla "fuga" di charname da Baldur's Gate... imho eh!
    Aedan
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited November 2012

    BlackLinx said:

    E NON ho mai battuto il lich. Ecco, l'ho detto :-\

    NUOOOOOOOOO!!!!!
    Luthford said:


    comunque io non ho mai finito l espansione perchè all ultimo boss cadevo come una mosca. Ecco l'ho detto pure io XD

    NUOOOOOOOOO!!!!!

    (Ovviamente scherzo, ragazzi! :D)

    renderla giocabile la cattura da parte di Irenicus sarebbe carina come cosa! Soprattutto in una miniavventura ambientata tra i due capitoli! :D


    Già,. sarebbe carino..!:D
    Se poi facessero in modo, con un' eventuale EE di BGII, di unire la saga tutta insieme con un' unica installazione facendolo diventare un unico gioco (ufficialmente, senza l' utilizzo di mod) allora quell'intermezzo aggiuntivo di connessione sarebbe molto interessante! ;D

    come la mod bg trilogy però genuina e non contenente alcun bug (tipo il crash to desktop quando entri in alcune abitazioni e/o edifici).. diamine sarebbe figa si! anche l idea di rendere la cattura del party, però se uno ha nel team kivan, yeslik, branwen xan e altri, come si spiegherebbe che da irenicus ci sono solo minsc jaheira imoen con khalid e dinaheir morti?! non so se mi spiego!
    @metalloman: hai ragione sono proprio un perdente :(
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Luthford:

    Ma che dici! Chissà quante cose che ho mancato io nella saga di BG pure avendola giocata parecchie volte!

    Rispondendo al tuo dubbio invece.. si può supporre che nella trama di collegamento venga richiesto/proposto da Jaheira e/o Minsc di andare a fare una determinata cosa/visita a qualcuno o qualcosa(tomba di Gorion, sarebbe un'ottimo pretesto)/verso l'avventura: ovviamente Khaled e Dynaheir seguono per ovvi motivi, poi accadono cose, infine il rapimento ecc. ecc. e via con BGII! :)
    Luthford
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    @BlackLinx Non sono qui a fare il maestro, ci mancherebbe, ma se definisci un gioco lineare è perchè ti obbliga a seguire un percorso (linea) obbligatorio, cosa che in BG2 è molto presente e in BG poco!
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668

    @BlackLinx Non sono qui a fare il maestro, ci mancherebbe, ma se definisci un gioco lineare è perchè ti obbliga a seguire un percorso (linea) obbligatorio, cosa che in BG2 è molto presente e in BG poco!

    Sì, missà proprio che hai ragione tu. Sto perdendo colpi nell'italica lingua :-P

  • ArhaArha Member Posts: 26
    Spero che il gioco abbia un grande successo, ma sono poco ottimista. Dragon age e dragon age 2, che al confronto sono roba per bimbi dell'asilo, sono stati finiti da pochissimi giocatori: ergo Baldur's sara' troppo difficile per l'utente medio di oggi...
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    @BlackLinx ma tu sei straniero? se si scusami doppiamente sono stato antipaticissimo nello scrivere quel post e non me ne sono reso conto...scusami anche se sei italiano! :D
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668

    @BlackLinx ma tu sei straniero? se si scusami doppiamente sono stato antipaticissimo nello scrivere quel post e non me ne sono reso conto...scusami anche se sei italiano! :D

    Italianissimo, ho solo fatto un errore; apprezzo le correzioni 8-) nessun problema, nei forum capita il post un po' antipatico o presunto tale. Augh ho detto B-)
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    la comunità di bg è resistita fino a oggi, con questo gioco e con il futuro bg2 ee han dato altri 10 anni di vita alla serie. Spero cmq che avrà 1 gran successo, io lo sto consigliando a molti bocia che giocano con me in alcuni mmo, visto che cmq sono cresciuti con rpg spazzatura, ora possono finalmente apprezzare questo capolavoro.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Sarnind: Sempre che capiscano..:)
Sign In or Register to comment.