Skip to content

Novità rispetto al 1998? [INFO]

utopiautopia Member Posts: 5
Ciao a tutti, che figo rimettersi a giocare a BG dopo tutto sto tempo:D!
Ma mi chiedevo, è cambiato qualcosa (a parte i nuovi npg) rispetto alla versione di BG1 del 98?
Post edited by Aedan on
«13

Comments

  • railgodsrailgods Member Posts: 36
    Trovi tutte le informazioni sul sito...
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Sicuramente sono cambiate meno cose in BG che nelle nostre vite, però BG aveva bisogno di poche correzioni (traduzione a parte che, a quanto pare, ha richiesto un enorme mole di lavoro) ma mirate. Quoto @railgods per le info su sito e forum!
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Tante cose nuovi contenuti numerosi fix a bugs mai risolti prima, una nuova localizzazione ITA (io a causa della vecchia localzzazione a suo tempo ho preferito giocarlo in inglese) inoltre tutti i contenuti di BG2 tipo: razze, classi, kit, specializzazioni ecc.. son stati introdotti direttamente in BG1. Come ti hanno suggerito fai prima ad andarti a leggere direttamente le sezioni inglesi del forum li trovi tutto ;-)
  • utopiautopia Member Posts: 5
    grazie a tutti ;)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Guarda, giusto per semplificare:

    http://www.rpgitalia.net/news/baldurs-gate-enhanced-edition/

    Questa é la sezione dedicata alle news su Baldur's Gate:Enhanced Edition di questo sito, RPGItalia, un buon sito dove si son anche fatti carico di tradurre ogni articolo inerente di BG:EE in italiano, pure le descrizioni dei nuovi PNG inseriti!
  • AndreaColomboAndreaColombo Member Posts: 5,524
    Oppure, puoi dare un'occhiata qui.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975

    Oppure, puoi dare un'occhiata qui.

    Oppure può guardare lì, certo! :D

    Ho postato quel link giusto perchè han tradotto le notizie sulle novità di BG:EE in italiano, quindi per comodità sua, non sapendo se le si trova pure su questo forum e non sapendo se avesse o meno problemi con l'inglese! ;D

  • utopiautopia Member Posts: 5
    grazie a tutti di nuovo, nn ho problemi con l'inglese ma dopo una breve ricerca non avevo trovato le caratteristiche nel dettaglio.. il link di andrea colombo risponde a tutti i miei quesiti ;)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Ottimo!
  • DruukhDruukh Member Posts: 12
    Scusate, ma sará sempre basato sulle regole di AD&D o lo hanno aggiornato alla terza edizione?
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Nono sarà sempre basato su AD&D...per fortuna :-)
    AndreaColomboEwil_Harpell
  • DruukhDruukh Member Posts: 12
    Ottimo xD così devo riabituare la mente a ragionare su thac0 e su classe armatura al contrario...
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    hehe se hai qualche dubbio puoi sempre chiedere qui :-)

    Inoltre ti potranno tornare utili anche questi 2 topic ;-)

    http://forum.baldursgate.com/discussion/4430/bg-ed-add#latest

    http://forum.baldursgate.com/discussion/4608/manuali-bg1-e-tosc#latest
  • DruukhDruukh Member Posts: 12
    Grazie ma ho finito BG1 e 2 con relative espansioni più IWD e seguito almeno 2 volte ciascuno xD e giocavo pure ad advanced, solo che é passato parecchio tempo ormai
    Fezwulf
  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
    il tempo è come il whiskey nell botte. più invecchia più è buono... per ritornare ad assaggiare vecchi sapori, battaglie insieme agli amici. Nella speranza che questa volta nella locanda di candlekeep ci siano più soldi nei cassetti dei comodini!!!!! senò come faccio a comprare subito l equipaggiamento fico!!!!???
    BlackLinx
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Parrebbe che ora molte serrature e lucchetti "Impossibili" ora siano più "possibili" nell'Enhanced Edition..! ;P
  • CarsomyrCarsomyr Member Posts: 0
    edited December 2012
    Ragazzi, non riesco a capire perchè sul sito ufficiale di qualcosa non c'è scritto nulla e ci sono 4 link in croce di cui ne funziona uno solo. Siccome non mi va di leggermi notizie da blog più o meno informati, chiedo a voi, BG:EE comprende BG1 e BG2 oppure è solo BG1?

    Grazie.

    PS, se qualcuno dello staff leggesse:

    Geniale la release date osx e ipad per "november" oggi è il 2 dicembre. Si certo so dell'approvazione apple (sono un o sviluppatore anche io) ma so anche che il modo per essere precisi c'è, ovvero farselo approvare e post-datare la release. In altre parole fare un lavoro fatto bene.
    Post edited by Fezwulf on
  • corvorosso610corvorosso610 Member Posts: 143
    BGEE è BG1 con dei contenuti in più, motore di BG2 e alcuni fix presi da mod per BGTrilogy e una veste grafica parzialmente rinnovata. L'unica versione disponbile da quale che ho visto è per PC per ora.
  • griever0483griever0483 Member Posts: 129
    Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum e colgo anche l'occasione per un saluto generale. Sono un giocatore di BG di vecchia data (li ho finiti entrambi compresi di espansioni una miriade di volte) e mi chiedevo quale fossero le novità di questa versione. Ovviamente ci sono i 3 nuovi PG, The Black Pits, i nuovi ritratti (che ritengo però più nello stile di IW), alcune nuove aree, i kit e lo stile grafico di BG2... ma per il resto cosa cambia? Parlo di piccole cose, ad esempio qualche scontro è leggermente diverso? Vecchi PNG vendono o lasciano nuovi oggetti? C'è qualche piccola quest in più? Scatenavi pure con ogni minimo dettaglio diverso!
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @griever0483
    Benvenuto nel forum. Per cortesia, leggi il regolamento prima di postare. Esiste già un thread dedicato al confronto tra la versione vanilla e la versione enhanced. Le due discussioni sono state unite.
    Metalloman
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Diciamo che la risposta alla tua domanda è lunghetta, ma riassumo dicendo che gli sviluppatori avevano fortissime restrizioni nel modificare gli elementi già esistenti del gioco, di conseguenza, per es. i vecchi NPC non possono avere dialoghi nuovi, eccetto nelle nuove aree o dialoghi con i nuovi NPC.
    Esistono nuovi oggetti, sia nelle nuove aree, sia nelle vecchie aree come ricompensa per quest o venduti dai vecchi mercanti o trovati in giro in contenitori.
    Scontri diversi, non ci ho fatto caso, forse qualche bug corretto in qualche scontro, ma non mi pare vere differenze (se intendi dire per es. un nuovo alleato del cattivo che si aggiunge ai precedenti nello scontro).

    In ogni caso si trovano tutte le informazioni nei vari forum.
  • griever0483griever0483 Member Posts: 129
    Grazie e scusami Aedan, non mi ero accorto che ci fosse già un topic simile.
    Comunque avendo iniziato il gioco provo a dare io stesso una prima risposta:

    - Una nuova arena di gioco (separata dell'avventura principale): "The Black Pits"
    - Il motore di gioco (e le classi e i kit e in generale tutte le novità) di BG2 e TOB
    - 10 nuovi ritratti personaggio in stile IWD
    - 6 nuovi voicesets (3 per gli uomini e 3 per le donne)
    - 3 nuovi PNG
    - 1 nuovo kit per il paladino: la "Blackguard"
    - 2 nuove aree di gioco (più rispettivi dungeon)
    - Nuove quest associate ai nuovi personaggi
    - Nuovi filmati (a mio avviso meno piacevoli dei precedenti)
    - Nuovi oggetti (La prima novità la si può trovare sul cadavere di Gorion)
    - Lo scontro tra Sarevok e Gorion è stato leggermente modificato (Gorion casta su di se, per esempio, anche una StoneSkin)
    - Alcuni dialoghi (come quello tra Gorion e Charname durante la fuga di notte) hanno le scritte che appaiono sopra i PNG (un po come in TOB e PT)
    - Una nuova schermata dell'inventario nella quale sono riassunte alcune delle statistiche più importanti del personaggio
    - Nuovi bug :(
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Alcune novità sparse in giro ci sono, sono sicuro che alcuni oggetti rilasciati da vari nemici sono diversi, per esempio MAI avevo trovato un secondo paio di stivali con bonus a nascondersi nelle ombre, ma potrei sbagliarmi! Poi con Dorn hanno interagito Shar-teel e Kagain! Poche parole ovviamente. Alcuni negozi sono indubbiamente più forniti ed alcuni oggetti dovrebbero essere stati corretti... Poi c'è una zona della città di BG con una musica variata e sicuramente mi sfuggono altre piccole cose! Se ci mettiamo che OGNI volta che si fa una partita nuova qualcosa cambia...
    FezwulfPibaro
  • griever0483griever0483 Member Posts: 129
    Mmm scusa se non ricordo bene dove... ma nel gioco originale c'erano già ben 3 stivali per muoversi slenziosamente! Quello quasi sconosciuto si poteva ottenere rubandolo dal tizio che chiede di uccidere un basilisco in BG!
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    il buon vecchio BGT super moddato continua a essere troppo superiore , xro a forza di giocare bg EE quando vedo la grafica di quello vecchio mi passa la voglia, è troppo superiore. Il vero salto di qualità ci sarà con bg2 EE e speriamo con una migliore compatibilità con i vecchi mod
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Intanto ho trovato il terzo paio di stivali del ladro :O in effetti ora ricordo che ci fossero già prima. Segnalo un'altra piccola novità : a bg città ho incontrato un altro "vecchio amico" di neera!
  • Jonelet_IrenicusJonelet_Irenicus Member Posts: 599
    Ma l'accesso alla torre di Durlag non era contraddistinto da un filmato?
  • griever0483griever0483 Member Posts: 129
    Si... ma nell' Enhanced Edition i vecchi filmati sono stati eliminati... buona parte sono stati sostituiti da filmati nuovi... altri no! L'unica cosa che possiamo fare è sperare che vengano aggiunti con le prossime patch!
    Jonelet_Irenicus
  • Jonelet_IrenicusJonelet_Irenicus Member Posts: 599
    Pensavo fossero stati tutti sostituiti, a me i vecchi filmati non dispiacevano, un po meno il doppiaggio italiano
    minuto 6.00
    AndreaColombogriever0483FrankieEwil_Harpell
Sign In or Register to comment.