Skip to content

Quale dei 3 nuovi png preferite ?

135

Comments

  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    edited November 2012
    @Metalloman i pg che possono essere richiamati in ToB sono i 15 presenti in BG2 e non altri...uno purtroppo manca all'appello e chi ha giocato sa a chi mi riferisco....ma poi a rimpiazzarlo ne troviamo uno "nuovo" che è una graditissima sorpresa! Comunque perdonate l'OT ma spero che nella EE del 2 inseriscano almeno altri 4 PNG nuovi di zecca (un kit del ladro, uno stregone, un barbaro e magari un nuovo kit), oltre questi 3 e che facciano ritornare almeno Branween e Xan da BG1 dato che sono presenti nel tutorial ma poi inspiegabilmente sono assenti nella campagna....insieme a loro non mi dispiacerebbe rivedere tutti gli altri finiti nel dimenticatio tipo la guerriera malvagia di cui non ricordo il nome....credo che facendo tornare dei PNG non menzionati nel 2 non infrangano la clausola del contratto in cui non possono modificare vecchi contenuti o sbaglio?
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    È ancora presto per notizie certe ma Trent tempo fa su twitter ha detto che tutti e tre i nuovi personaggi torneranno nel 2, e che ci sarà sicuramente un NPC brand new :)... Secondo me sarà un ladro puro, è la classe più richiesta in assoluto, ma spero che da qui al 2013 decidano di inserire più di un nuovo personaggio ;)... Per quanto riguarda il ritorno di vecchi npc piacerebbe anche a me, anche se temo sarebbe considerato come modifica ai vecchi contenuti visto che dovrebbero creare un sacco di nuovi dialoghi e magari quest per i personaggi originali di bg. Ma mai dire mai:)!

    Come nuovo npc in bg2 a me piacerebbe un kit del ladro, o comunque una classe che non sia semplice da usare e che risulti una sfida, come Rasaad in bg1
  • menkarrmenkarr Member Posts: 54
    io nel 2 vorrei un bel kensai come nuovo png. Mi è sempre piaciuta come classe , ma giocarla come personaggio principale è snervante all'inizio :P
  • AvantgardeAvantgarde Member Posts: 56
    edited November 2012
    sarebbe bello se aggiungessero tutti i pg di BG a BG2, un po' come hanno fatto con viconia e altri, con la possibilità di trovarli in giro per athlaka o in qualche altra area e con quest dedicate.
    ricordo che in BG2 si trovava ajantis trasformato in una qualche quest, magari modificare la quest per renderlo salvabile (per poi ucciderlo ancora quando incomincia a dire cazzate da invasato :D )

    kivan ce lo vedo bene anche in BG2 per esempio, spaccherebbe abbastanza come arciere
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Sophia said:

    È ancora presto per notizie certe ma Trent tempo fa su twitter ha detto che tutti e tre i nuovi personaggi torneranno nel 2, e che ci sarà sicuramente un NPC brand new :)... Secondo me sarà un ladro puro, è la classe più richiesta in assoluto, ma spero che da qui al 2013 decidano di inserire più di un nuovo personaggio ;)... Per quanto riguarda il ritorno di vecchi npc piacerebbe anche a me, anche se temo sarebbe considerato come modifica ai vecchi contenuti visto che dovrebbero creare un sacco di nuovi dialoghi e magari quest per i personaggi originali di bg. Ma mai dire mai:)!

    Come nuovo npc in bg2 a me piacerebbe un kit del ladro, o comunque una classe che non sia semplice da usare e che risulti una sfida, come Rasaad in bg1

    Concordo in BG2 si sente realmente la mancanza di un ladro puro, anche perchè l'unico che ci sta...meglio non dire nulla và XD
  • KurjakKurjak Member Posts: 141
    Fezwulf said:

    Sophia said:

    È ancora presto per notizie certe ma Trent tempo fa su twitter ha detto che tutti e tre i nuovi personaggi torneranno nel 2, e che ci sarà sicuramente un NPC brand new :)... Secondo me sarà un ladro puro, è la classe più richiesta in assoluto, ma spero che da qui al 2013 decidano di inserire più di un nuovo personaggio ;)... Per quanto riguarda il ritorno di vecchi npc piacerebbe anche a me, anche se temo sarebbe considerato come modifica ai vecchi contenuti visto che dovrebbero creare un sacco di nuovi dialoghi e magari quest per i personaggi originali di bg. Ma mai dire mai:)!

    Come nuovo npc in bg2 a me piacerebbe un kit del ladro, o comunque una classe che non sia semplice da usare e che risulti una sfida, come Rasaad in bg1

    Concordo in BG2 si sente realmente la mancanza di un ladro puro, anche perchè l'unico che ci sta...meglio non dire nulla và XD
    Eheh, difficile non spoilerare quando si parla di Yoshimo... :)
    Diciamo che comunque il secondo capitolo di BG2 è talmente vasto che di tempo per godere dei suoi servizi ce n'è un bel po', se anche voi, come me, volete completare ogni minima quest prima di consegnare le 20.000 monete a chi di dovere!
  • OphlyumOphlyum Member Posts: 255
    Non sapete cosa ho provato quando Yoshimo....non mi è andata per niente giù e non mi passa a distanza di anni...in più non sono più riuscito a recrutarlo nel team. Una brutta botta!
  • AvantgardeAvantgarde Member Posts: 56
    davvero pure io c'ero rimasto troppo male.

    ***spoiler***
    senza contare che a quel punto del gioco si sente quando manca qualcuno in party
    ***spoiler***
  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
    nessuno vota justin bieber? :)
  • whitemushroomwhitemushroom Member Posts: 130
    Ho provato tutti e tre i nuovi personaggi. Sono tutti fatti davvero molto bene, e in parte mi dispiace perché BG I non aveva bisogno di tre nuovi personaggi, piuttosto di approfondire e caratterizzare meglio quelli precedenti. C'è comunque da dire che mi sono piaciuti, hanno delle buone classi e senza dubbio ottime personalità e background. Ho votato Neera, perché è la prima femmina di BG a mostrare un carattere sbarazzino, allegro, non è né la tipa rompiscatole alla Jaheira né l'angioletto puro alla Aerie: le sue gag sono esilaranti, ed è bello vedere che per fare la sua romance non devi assecondarla o trattarla come una principessina ma occorre prenderla con molta ironia. Senza contare la sua randomica classe, che la rende un personaggio divertente da usare. Anche Dorn non è male, ci mancava il mezz'orco, infatti quando farò la mia partita malvagia lo recluterò senza dubbio. Rasaad di per sé ha la missione ed il background migliori, solo che è un pg di una noia mortale e soprattutto è una schiappa ... dite pure quello che volete, ma il monaco è una palla al piede!
  • LisaralinLisaralin Member, Translator (NDA) Posts: 258
    Mi ero persa questo sondaggio!

    Come si puo' dedurre dal mio avatar la mia preferita e' Neera.
    Forse BG 1 come dice whitemushroom non aveva bisogno di nuovi personaggi, ma sono davvero molto, molto felice che abbiano inserito Neera, perche' in pochissimo tempo e' diventato il mio personaggio femminile preferito della saga, e ormai non saprei piu' pensare BG senza di lei.
    Ma andiamo con ordine :) Tutti e tre i nuovi pg mi hanno conquistata per ragioni diverse. Di Rasaad mi sono piaciute molto la storia personale e la quest (che oltretutto ha inserito nel gioco una nuova area molto bella, ovvero i Cloud Peaks: finalmente qualcosa di diverso dalle solite, eterne mappe piene dei soliti, eterni boschi e foreste). Tra le tre nuove quest sicuramente quella di Rasaad e' la mia preferita! Dorn ha una storia interessante e una personalita' carismatica, e poi un mezzorco ci voleva, era l'unica razza ancora non rappresentata da nessun png. E poi picchia come un fabbro XD
    Di Neera mi sono innamorata a prima vista (e il mio pg con me XD). E' simpatica, mi fa divertire, e quoto in pieno whitemushroom riguardo la romance, mi e' piaciuto che con lei le frasette stereotipate "da bravo ragazzo" non funzionino, mentre invece bisogna osare con l'ironia XD Inoltre mi piace il suo conflitto interiore riguardo la propria magia, che da un lato la esalta e dall'altro la spaventa per gli effetti catastrofici che puo' avere verso le persone a cui tiene. E il mix tra indipendenza e determinazione e desiderio neanche troppo inconscio di trovare qualcuno che la protegga e dia un punto di riferimento fisso alla sua vita sempre caotica. Insomma, magari all'apparenza puo' non piacere e sembrare una ragazzina stupida, ma io la trovo un personaggio molto interessante e complesso.
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Rasad. Neera è una palla al piede (tenuta solo per provare la romance) e Dorn non lo conosco, ma mi sembra il classico anti-eroe subdolo ed iperstereotipato.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Mi permetto di dissentire: Neera è un personaggio con i controcazzi, se mi passate il termine.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301

    Rasad. Neera è una palla al piede (tenuta solo per provare la romance) e Dorn non lo conosco, ma mi sembra il classico anti-eroe subdolo ed iperstereotipato.

    fico la penso completamente l opposto :)
    Neera è una maghetta niente male (la compomente selvaggia la rende ancora più bizzarra e anche i dialoghi sono carini). Dorn non è stereotipato (dato che non lo conosci come fai a dirlo) anzi è un personaggio con un background più che caratteristico, e poi fa il suo dovere di tank picchiatore in modo egregio visto che ha una forza assurda (anche i suoi dialoghi sono ben fatti). Rasaad per quel poco che ho l ho provato lo trovo flemmatico ed è una pippa allucinante (ha anche delle stats che fanno alquanto cagare imo) e mi stanno sulle balle anche la sua "romance" (senza contare che il monaco come classe non la tollero proprio)

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Non ricordo nemmeno per chi ho votato :) lo vedrò solo dopo aver postato questo messaggio.

    In ogni caso devo dire che i 3 nuovi PG sono tutti e 3 molto ben caratterizzati, da questo punto di vista il lavoro è stato davvero ottimo.
    Per il mio modo di giocare però due cose si devono sommare perchè un PG mi piaccia del tutto, ovvero la sua caratterizzazione e l'utilità nel gruppo.
    Dorn pur essendo malvagio (e io di solito preferisco il party buono) è quello che unisce al meglio i due aspetti.
    Rasaad è troppo debole in BGEE (ma essendo un monaco diventerà potentissimo in BG2EE) mentre Neera al contrario ho paura che in BG2EE sarà difficile da gestire, negli scontri davvero difficili di Bg2 un effetto negativo sarebbe deleterio, e un PG con degli effetti collaterali in mezzo ad un sacco di altri PG fortissimi come sono gli altri maghi in bg2 (e in un gioco in cui la magia arcana è decisamente più importante rispetto al primo capitolo) rischia di essere un peso.

    Per cui spero di aver votato per Dorn :)
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    edited August 2013
    Luthford said:

    Dorn non è stereotipato (dato che non lo conosci come fai a dirlo)

    Non lo conosco abbastanza da giudicarlo con criteri più certi, infatti ho usato il verbo "sembra". Altrimenti, come per Neera, avrei usato il verbo "è"...
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    ok hai ragione! ho peccato di presunzione; ma non lo conosci abbastanza perchè lo hai incontrato e mollato subito dopo senjak e dorotea oppure ce l hai nel party da poco tempo?!
    Comunque ho votato dorn perchè è un mezzorco e perchè è una blackguard ed è quindi un personaggio unico (alla faccia di tutti gli umani che possono accedere a tutte le classi gne gne gne) XD
    Se poi si aggiunge il fatto che picchia come un fabbro e ha un carico di 500 libbre beh epic win
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Pibaro: Probabilmente ai livelli più alti un mago selvaggio avrà dei bonus e degli incantesimi che gli permetteranno di tenere ancor più sotto controllo il flusso di magia selvaggia diminuendo ulteriormente le probabilità di fallimento... non avendone idea personalmente la mia è solo un'ipotesi. :)
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    alle brutte c'è sempre carica partita XD
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Luthford said:

    ok hai ragione! ho peccato di presunzione; ma non lo conosci abbastanza perchè lo hai incontrato e mollato subito dopo senjak e dorotea

    Dopo aver seccato i due stronzi, ma di per sé non m'ha detto molto, e non avendo il party malvagio ho avuto poco interesse a prenderlo.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @Metalloman probabilmente hai ragione, ci saranno degli incantesimi/oggetti che aumenteranno le protezioni, ma è anche vero che in Bg2 si lanciano molto più incantesimi rispetto a BG1 (basta pensare agli incantesimi di protezione pre combattimento), e la possibilità di un effetto negativo aumenta.
    Io rimango dubbioso, ovviamente quando sarà il momento la proverò, anche perchè come caratterizzazione concordo con Lisaralin, ha un caratterino femminile davvero interessante (beh, lei non ha detto proprio così, ma sono d'accordo con quello che ha detto :) ), però il sapere che prima o poi farà succedere qualcosa di brutto e forse irreparabile... roleplaysticamente non riesce a piacermi.
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Mi immagino la gente che furiosamente ricarica la partita ad ogni combattimento finito male a causa della palla al piede.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Oh, beh, questo capitava anche prima con i png originali, in alcune situazioni! XD
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    Neera è troppo divertente.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    edited November 2013
    Ho votato Dorn...lo prendi subito e già al 1° livello parte con dei bonus troppo forti, 2* su Stile con Arma a 2 Mani, 2* su Spada a 2 Mani. Poi la sua arma è magica con dei buoni fattori...inoltre ha delle abilità date dalla classe che lo rendono veramente unico per BG1...senza dimenticare il 19 in Forza!

    [SPOILER] PS nel sondaggio non c'è Baeloth...a mio avviso ancora più forte di Dorn! [/SPOILER]
    Post edited by Aiolos83 on
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    @Aiolos83 Forse potresti mettere sotto spoiler il PS? ;-)
    Il motivo per cui non c'è, è che si tratta di un'aggiunta successiva.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Davide said:

    @Aiolos83 Forse potresti mettere sotto spoiler il PS? ;-)
    Il motivo per cui non c'è, è che si tratta di un'aggiunta successiva.

    Ok scusa...anzi scusate! Quando ho comprato BGEE1 dal sito, probabilmente, ho acquistato direttamente una versione già aggiornata. Mi scuso ancora.

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @Aiolos83 Edita il tuo messaggio scrivendo ptima del PS [SPOIXER] e dopo il Ps [/SPOIXER]
    Ovviamente scrivi SPOILER invece di SPOIXER. Per quanto sia oramai il segreto di pulcinella :)
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Aiolos83 said:

    Ho votato Dorn...lo prendi subito e già al 1° livello parte con dei bonus troppo forti, 2* su Stile con Arma a 2 Mani, 2* su Spada a 2 Mani. Poi la sua arma è magica con dei buoni fattori...inoltre ha delle abilità date dalla classe che lo rendono veramente unico per BG1...senza dimenticare il 19 in Forza!

    [SPOIlER] PS nel sondaggio non c'è Baeloth...a mio avviso ancora più forte di Dorn! [/SPOIXER]

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Si hai fatto giusto... ma dovevi farlo nel post originale, tu invece ti sei quotato e l'hai fatto correttamente :)
    Devi editare il post originale (c'è una rotella in alto a destra nel tuo post.
Sign In or Register to comment.