Skip to content

Avventura in solitaria

Darigaaz87Darigaaz87 Member Posts: 135
Qualcuno ci ha mai provato (o ci proverà in EE)?

Consiste nel proseguire nel gioco con solo il proprio PG, niente PNG di sorta. Una modalità alquanto difficile, devo dire.

Io ci provai tempo fa con un'elfa maga/ladra caotico neutrale, se non ricordo male arrivai a Baldur's Gate a livello 10/10 (giocavo con il Trilogy Mod), dopo svariate ore di gioco.
Post edited by Aedan on

Comments

  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    non è triste perdersi il bello di reclutare gli altri png.. soprattutto dopo che ne hanno intromessi di nuovi. io non ci ho mai provato, mi romperei le spalle in pochissimo tempo XD
  • JarlaxleJarlaxle Member Posts: 105
    BG2 + espansione sono riuscito a farlo in solitaria, BG non ci ho mai provato ma credo sia molto più difficile soprattutto per i pochi pf.
    Visto che prima o poi mi dovrò togliere questo sfizio credo che ci proverò con un nano guerriero ma dovrei valutare più a fondo.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Mai provata una partita in solitaria e non ho intenzione di farlo. Avventurarsi da soli lungo la Costa della Spada senza nessuno dei meravigliosi personaggi di Baldur's Gate sarebbe terribilmente triste.
    RazielValentineMetallomanFezwulfHerius
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Mi sembra una cosa senza senso in un gioco la cui parte migliore sono le interazioni fra i png e le storie che li caratterizzano
  • AkerhonAkerhon Member, Translator (NDA) Posts: 614
    edited November 2012
    Sarebbe pallosissimo, cmq avrebbe senso solo se l'esperianza venisse distribuita in base al numero di personaggi in gruppo, invece se non sbaglio si guadagna sempre gli stessi valori se vai avanti da solo o se hai il party pieno.
    In Neverwinter Nights vai in giro da solo per forza o al massimo con 1 gregario... argh xD
  • RohndilRohndil Member Posts: 171
    edited November 2012
    Giocai una volta SoA in solitaria (senza cap). Per quanto possa risultare divertente (la prima volta) macinare una mappa intera con un pompatissimo guerriero/mago, non lo rifarei.

    Per un grado di sfida più elevato ci sono (e spero ci saranno anche per la EE) ottimi mod, e/o la semplice levettina da spostare per aumentare il danno dei mostri.

  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited November 2012
    oppure se volete una sfida hardcore provate a non usare la pausa XD
  • DannyDDannyD Member Posts: 58
    No non potrei mai. Quando ci giocai appena uscito ( 13 anni fa ormai ) non ti dico tutte le fantasie sul party, sulla loro storia, le battute sui loro comportamenti. Il solo fatto che ad oggi ricordi ancora i nomi e le classi del party ( cosa che non mi succede praticamente con nessun'altro gioco, eccezzione per Distant Worlds / Endless Space / tutta la serie di X ) è sinonimo del fatto che il party per me sia fondamentale.

    Però è simpatica come idea
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    edited November 2012
    Provato con BG TuTu, da Candlekeep al trono di Bhaal.
    Ho solo tenuto Jaheira nel 2 per fare la quest romance per avere l'anello della stregoneria, dopodichè l'ho scaricata e per la disperazione ha deciso di scagliarsi contro il Lich del ponte senza equipaggiamento...
    Povera ragazza... Tutt'ora non mi capacito di quel gesto sconsiderato.
    Con gli npc l'avrò finito centotrettomilasettecentordici volte...

    PS. si, avevo un sacco di tempo libero xD
    Fezwulf
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817

    Provato con BG TuTu, da Candlekeep al trono di Bhaal.
    Ho solo tenuto Jaheira nel 2 per fare la quest romance per avere l'anello della stregoneria, dopodichè l'ho scaricata e per la disperazione ha deciso di scagliarsi contro il Lich del ponte senza equipaggiamento...
    Povera ragazza... Tutt'ora non mi capacito di quel gesto sconsiderato.
    Con gli npc l'avrò finito centotrettomilasettecentordici volte...

    PS. si, avevo un sacco di tempo libero xD

    lol e ti è andata bene che non ti ha chiesto gli alimenti se no capace che le dovevi dare la metá dell'anello ed un rene XD

Sign In or Register to comment.