Skip to content

Prime impressioni sul gioco?

menkarrmenkarr Member Posts: 54
Ieri finalmente dopo le 11 ho potuto iniziare a giocare.
Non so voi ma il video iniziale mi ha fatto schifo, cioè era meglio quello di 18 anni fa *_*

Per il resto sono ancora a Candlekeep e devo valutare ma non ho avuto problemi di sorta. :P
Che bella che è la locanda ^^
Post edited by Aedan on
«13456

Comments

  • mannygtmannygt Member Posts: 31
    io ho ancora la schermata "Preload Complete".... Boh!
  • MukinMukin Member Posts: 8
    Snocciolate le vostre impressioni/recensioni/pareri io devo ancora fare l'acquisto
  • AvantgardeAvantgarde Member Posts: 56
    io sto aspettando la versione per mac e quella per ipad :-(
  • duergar85duergar85 Member Posts: 24
    @mannygt Se hai ancora la "Preload Complete", clicca sul messaggio e dovrebbe mettersi a scaricare i 100 MB rimanenti per poter giocare...

    Stasera mi metto seriamente a giocare (se riesco a decidere sul PG da fare) e poi magari metto la mia recensione...
  • Malavon_DespanaMalavon_Despana Member Posts: 101
    Per ora sono fermo a Candlekeep, con uno dei personaggi pregenerati ( giusto per provare ). Mi pare tutto ok, tranne per i cerchietti multicolore: rivorrei il mio buon vecchio verde
  • mannygtmannygt Member Posts: 31
    @duergar85 mi pare di aver provato ma senza successo. Stasera vedrò meglio cmq. Grazie!
  • stiantastianta Member Posts: 42
    edited November 2012
    giorno a tutti mi sono appena registrato :P
    uso sto topic per evitare di crearne un altro, avrei una domanda:
    non so se sia un bug o cosa, ma ora come ora, apparte imoen , khalid e jaheira , gli npc non mi entrano in party :|; tipo ho salvato viconia, gli parlo e mi dice "ah ok grazie, ciao" piglia e va via; li per li ho pensato che fosse andata al friendly arm inn, ma non ci stava (poco male tanto non me la volevo portare dietro); stesso discorso per kivan, gli parlo e mi dice "i dont have time to waste on naive adventurers" :< , non è che per caso non vogliono avere a che fare con me causa rep? no perchè sarebbe davvero una gran boiata

    edit: come non detto, son scemo , c'ho il personaggio con 2 di carisma D: se faccio parlare imoen non da problemi
  • ArhaArha Member Posts: 26
    Allora: i cerchi multicolori sono tremendi...per il resto ho avuto un attimo di smarrimento iniziale dato dal salto da dragonage a un gioco di un decennio fa e poi non so cosa sia successo, ma quando ho alzato la testa erano passate 2 ore e avevo un sorriso da ebete stampato in faccia. Credo di aver anche sbavato sulla tastiera...fosse esplosa la casa non me ne sarei nemmeno accorta.
    Sono ancora a candlekeep, ho fatto un fighter (25 minuti di rollate, ovviamente) e ho smesso solo perchè a un certo punto è crashato l'intero pc. Il che non è male, visto che erano quasi le 2 del mattino e che stamattina sono al lavoro....
    Druukh
  • KrudarKrudar Member Posts: 95
    Aspetto la traduzione italiana dato che sarà spettacolare, posso dare le mie impressioni sulla grafica.

    Migliorata, sotto il punto di vista delle animazioni e delle skin.

    Potevano fare qualcosa di più globalmente, ma va bene cosi.
    Aedan
  • FabiazzoFabiazzo Member Posts: 79
    Molto bene, devo dire, anche se condivido l'impressione che si potesse fare qualcosina di più... ma va bene così!

    Io l'ho scaricato, provato, ma aspetto assolutamente la traduzione in italiano, senza dubbio.
  • KelvanKelvan Member Posts: 31
    Chiedo qui per non aprire un nuovo thread ma...
    le statistiche dei nuovi pg si possono sapere? :D
    Grazie!
  • menkarrmenkarr Member Posts: 54
    @Kelvan
    andiamo su... il bello di questi giochi è scoprirle le cose :P Che gusto c è a saperlo prima :D

    e piccola nota x chi aveva chiesto informazioni sull intelligenza..
    influisce solamente per il massimo livello di incantesimi a cui si puo arrivare. Quindi int 18 arrivi al massimo livello 9.
    Int 13 arriverai al 4-5(non ricordo la scaletta :P )
  • SaricBlakeSaricBlake Member Posts: 64
    Un cambiamento che mi ha colpito personalmente:
    Gli Elfi ed i MezzElfi, non possono fare i Maghi Illusionisti....
    Ma perché, perché, perché..... :-(
  • KelvanKelvan Member Posts: 31
    @menkarr non avendo ancora preso il gioco è solo questione di tempo XD
    O mi fate questo piacere o aspetterò i primi screen/commenti stranieri, che tanto ci mettono poco ad arrivare! Pura curiosità, gioco a BG da più di una decade ormai! ;)
  • BerrunGhastkillBerrunGhastkill Member Posts: 53
    Salve a tutti, seguo il forum già da un po' (principalmente per gli sforzi che i volontari fanno per la traduzione del gioco). Devo dire che sono sorpreso, in negativo. Di per se' uno dei problemi principali che avevo riscontrato in BG era il fattore multiplayer, le migliorie promesse in questo campo da chi ha deciso di rifare il gioco hanno spinto me e alcuni miei amici ad ri-acquistare il gioco. Di fatto però questi presunti miglioramenti non ci son stati, riscontriamo le medesime difficoltà incontrate nel BG classico di più di 10 anni fa'.
  • KaradielKaradiel Member Posts: 67

    Salve a tutti, seguo il forum già da un po' (principalmente per gli sforzi che i volontari fanno per la traduzione del gioco). Devo dire che sono sorpreso, in negativo. Di per se' uno dei problemi principali che avevo riscontrato in BG era il fattore multiplayer, le migliorie promesse in questo campo da chi ha deciso di rifare il gioco hanno spinto me e alcuni miei amici ad ri-acquistare il gioco. Di fatto però questi presunti miglioramenti non ci son stati, riscontriamo le medesime difficoltà incontrate nel BG classico di più di 10 anni fa'.

    io aspetterò la traduzione per comprarlo, che difficoltà trovi? spiegati meglio.. mi interessa... Grazie
  • BerrunGhastkillBerrunGhastkill Member Posts: 53
    Karadiel said:

    io aspetterò la traduzione per comprarlo, che difficoltà trovi? spiegati meglio.. mi interessa... Grazie

    Io ed i miei amici stiamo utilizzando attualmente hamachi per poter giocare online, sfortunatamente però uno dei noi utilizza Windows Vista. Il sistema operativo per un qualche arcano e misterioso motivo non gli permette di giocare in maniera fluida e comprensibile ("scatta" in maniera assurda, e il gioco sembra girare a vuoto). Problema di non secondaria importanza è l'Host, io posso fare da host per i miei amici ma 2 di loro invece sono impossibilitati a svolgere questo ruolo (una seccatura in più dato che di solito chi fa' l'Host è quello con la banda migliore). Il problema riscontrato è fondamentalmente il crash, se uno di questi due utenti prova a creare un game e noi altri tentiamo di entrarvi il gioco smette di funzionare e si torna sul desktop con il classico messaggino "baldur's gate ha smesso di funzionare correttamente".
  • KaradielKaradiel Member Posts: 67
    mah, se è una cosa che succede a tutti uscirà sicuramente una patch.. cmq il mio sogno era un multiplayer collettivo.. con partite anche con 100 e passa utenti dentro.. e senza party logicamente.. sarebbe stupendo girare per athkatla o baldur's gate con tanti pg "vivi"
  • BerrunGhastkillBerrunGhastkill Member Posts: 53
    Se non ricordo male avevo letto da qualche parte che la BeamDog doveva preparare dei server dedicati, non conosco però i particolari. Potrei presupporre che sarà possibile creare delle partite pubbliche (con o senza password) con un certo numero di utenti. Quello che tu proponi è uno Shard stile Ultima Online o NeverWinter Nights, ma dubito sia nelle possibilità della BeamDog (è bastato ieri per metterli in ginocchio, figuriamoci uno sforzo simile cosa comporterebbe per quei poveretti).
  • KrudarKrudar Member Posts: 95
    Karadiel said:

    mah, se è una cosa che succede a tutti uscirà sicuramente una patch.. cmq il mio sogno era un multiplayer collettivo.. con partite anche con 100 e passa utenti dentro.. e senza party logicamente.. sarebbe stupendo girare per athkatla o baldur's gate con tanti pg "vivi"

    Una cosa davvero irrealizzabile per questo tipo di gioco, ma proprio ad ogni livello.

    Dovrebbero fare un MMoRPG chiamato World of Barldur's Gate per realizzare il tuo sogno

  • KaradielKaradiel Member Posts: 67
    Certo certo.. però potrebbe dare un via a non so, dlc.. o portare tanta gente a giocare.. non è una cosa malvagia, un pò come il vecchio dungeons siege
  • KurjakKurjak Member Posts: 141
    Ora sono un po' di fretta e non ho tempo di cercare la fonte, ma sono certo al 90% di aver letto da qualche parte, probabilmente sul Twitter di Trent Oster, che il multiplayer al momento è BETA quindi dovrebbe essere normale che ci siano problemi ed inconvenienti. Bisogna avere pazienza! :)
  • ArhaArha Member Posts: 26
    Domanda: ho il pc a casa e il mac in ufficio. Secondo voi se metto i salvataggi su icloud posso condividerli tra i due computers?
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Krudar said:

    Karadiel said:

    mah, se è una cosa che succede a tutti uscirà sicuramente una patch.. cmq il mio sogno era un multiplayer collettivo.. con partite anche con 100 e passa utenti dentro.. e senza party logicamente.. sarebbe stupendo girare per athkatla o baldur's gate con tanti pg "vivi"

    Una cosa davvero irrealizzabile per questo tipo di gioco, ma proprio ad ogni livello.

    Dovrebbero fare un MMoRPG chiamato World of Barldur's Gate per realizzare il tuo sogno

    quoto!!

    irrealizzabile e senzasenso, dio non voglia che lo facciano diventare un gioco alla WoW, questo gioco è nato e pensato per il singleplayer per gustarsi i contenuti e sporatutto le storie e le interazioni con i png, non averlo mai giocato ed approcciarsi ade esso con una partita online come prima giocata sarebbe uno spreco che porterebbe a perdersi la maggior parte dei contenuti...world of bg...brrrr mi vengono i brividi al solo pensarci

    wolverine_lelloMetalloman
  • HeriusHerius Member Posts: 20
    @Arha Spero di no... altrimenti smetteresti di lavorare :-P
    Arhafon_1138
  • KaradielKaradiel Member Posts: 67
    Fezwulf said:

    Krudar said:

    Karadiel said:

    mah, se è una cosa che succede a tutti uscirà sicuramente una patch.. cmq il mio sogno era un multiplayer collettivo.. con partite anche con 100 e passa utenti dentro.. e senza party logicamente.. sarebbe stupendo girare per athkatla o baldur's gate con tanti pg "vivi"

    Una cosa davvero irrealizzabile per questo tipo di gioco, ma proprio ad ogni livello.

    Dovrebbero fare un MMoRPG chiamato World of Barldur's Gate per realizzare il tuo sogno

    quoto!!

    irrealizzabile e senzasenso, dio non voglia che lo facciano diventare un gioco alla WoW, questo gioco è nato e pensato per il singleplayer per gustarsi i contenuti e sporatutto le storie e le interazioni con i png, non averlo mai giocato ed approcciarsi ade esso con una partita online come prima giocata sarebbe uno spreco che porterebbe a perdersi la maggior parte dei contenuti...world of bg...brrrr mi vengono i brividi al solo pensarci

    invece sarebbe divertente.. senza cambiare nulla, certo aggiungendo oggetti.. lasciando le quest e la possibilità di formare party al momento, sarebbe una gran cosa, senza escludere le modalità di gioco già conosciute.

  • PSQGLPSQGL Member Posts: 17
    Iniziato a giocare ieri verso le 11 rifacendo il mio "storico" invocatore di BG, Insanio. A me è piaciuto un botto, ma devo ammettere che il fattore "nostalgia" inluisce molto. Ora come ora sto girulando per posti vari con Khalid, Jaheira, Neera (spettacolo!), Imoen e Garrick(!) XD
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited November 2012
    @Karadiel Le interazioni di questo gioco non sono quelle di un mmo qui si possono uccidere i png uccidere gli altri giocatori e predergli tutto l'equipaggiamento, c'è realmente bisogno che ti spieghi come finirebbe questo gioco con un utenza simile a quella di WoW ?
    Darigaaz87
  • BerrunGhastkillBerrunGhastkill Member Posts: 53
    Fezwulf said:

    Le interazioni di questo gioco non sono quelle di un mmo qui si possono uccidere i png uccidere gli altri giocatori e predergli tutto l'equipaggiamento, c'è realmente bisogno che ti spieghi come finirebbe questo gioco con un utenza simile a quella di WoW ?

    Un po' come Ultima Online appunto, sfortunatamente sarebbe poco intrigante rendere un gioco simile "massivo", questo perché si tratta di un rpg molto profondo che va' giocato con calma e non con la sete di farm/pvp.

    Fezwulf
  • KaradielKaradiel Member Posts: 67
    Il problema è chi ci giocherebbe, e no, logicamente senza poter attaccare i pg
Sign In or Register to comment.