Skip to content

Prime impressioni sul gioco?

2456

Comments

  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    @BerrunGhastkill sono daccordo, uno shard di ultima online od uno di nverwinternights2 (che per altro giá esiste) sarebbero più adatti ma il problema di un gioco nato e pensato per leggere le quest , gustarsi le atmosfere ed interagire i png cmq rimarrebbe
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited November 2012
    BlackLinx said:

    Non ho parole. I tempi sono proprio cambiati. Voglio vedere in quanti lo finiranno ed in che maniera. Dal canto mio, ora che ho delineato il mio PG statisticamente, ho provveduto a dotarlo di un ritratto fantastico (magari lo posterò più avanti) e credo che butterò giù qualche riga di background. Sarevok comincia a tremare!!!

    @BlackLinx guarda per come é strutturato bg dubito fortemente che i giocatori di ultima generazione abituati ai mmorpg di cui parlava @Kurjak riescano ad arrivare fino alla fine, per quanto riguarda noi della vecchia guardia, beh si sà noi ce la prendiamo con calma :-)

    Gia io mi chiedo come faccia gente che non lo ha mai giocato a decidere di fare come prima partita una partita in solo o magari in cooperativa...divaolo bg non è mica diablo o wow lol
    RavelisMetalloman
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    @Fezwulf Ma infatti Fez, ne sono convinto. Ma guarda il forum... stanno arrivando! Ed un po' mi fa paura...
    Sophia
  • KaradielKaradiel Member Posts: 67
    Ragazzi cmq non era per fare l'eretico, ma per portare acqua al mulino di BG... nemmeno io voglio che cambi nella sua modalità principale, cioè quella offline singleplayer.
    e come ho già detto prima tra BG1 e 2 ho finito il gioco 40 volte circa di cui l'ultima volta un 7-8 mesi fa..
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited November 2012
    non Preoccuparti @BlackLinx l'ho visto accadere centinaia di volte passano come uno tsunami, ma vedrai che tempo un mese tornerà tutto alla normalità ;-)
  • BerrunGhastkillBerrunGhastkill Member Posts: 53
    Ahahah vediamola così, potrebbe esserci un inversione di tendenza! Magari potrebbe partire un piccolo cambiamento (a livello di community prettamente nazionale sia ben chiaro eh) nei gusti e nel modo di vedere un gioco.
  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
    giusto per la cronaca. io mi schiero fra quelli della vecchia guardia.
    ci barrichiamo da qualceh parte e aspettiamo tempi migliori? tanto ormai BGEE ce lo abbiamo. hi hi..
    Druukh
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Il problema è che non ha senso alterare quello che é bg per ampliare il bacino di utenza sopratutto se l'utenza poi deve essere quella di WoW (ovviamente non mi riferisco a tutti gli utenti di wow machi ci gioca sa benissimo cosa intendo).

    Questo gioco dimostra anzi l'opposto ovvero che per fare giochi fatti bene si deve guardare al passato perché molta gente non ne puó piú delel dinamiche creati da questi giochi di ultima generazione imho
  • KaradielKaradiel Member Posts: 67
    Fezwulf said:

    Il problema è che non ha senso alterare quello che é bg per ampliare il bacino di utenza sopratutto se l'utenza poi deve essere quella di WoW (ovviamente non mi riferisco a tutti gli utenti di wow machi ci gioca sa benissimo cosa intendo).

    Questo gioco dimostra anzi l'opposto ovvero che per fare giochi fatti bene si deve guardare al passato perché molta gente non ne puó piú delel dinamiche creati da questi giochi di ultima generazione imho

    logico questo è senza dubbio.. basti pensare che ho letto di gente che si lamentava dei 20 euro di BGEE e poi spende 60-70 per giocare 3-4 ore. Esticazzi.

    Ophlyum
  • ArhaArha Member Posts: 26
    Appena esce la versione italiana prendo la figlia di un mio amico e le insegno a giocare...sono curiosa di vedere se una generazione nata sopra alla play2 può apprezzare BG.
    Ovviamente se le piace glielo regalo per ipad...
    Si sa come stanno andando le vendite del gioco?
  • KaradielKaradiel Member Posts: 67
    mah io non sono vecchissimo, alla fine ho 25 anni.. solo che all'epoca pur piccolino già giocavo a D&D.. forse chi D&D non sa manco che è non apprezzerà mai a pieno BG, c'è poco da fare..
  • ArhaArha Member Posts: 26
    Karadiel said:

    mah io non sono vecchissimo, alla fine ho 25 anni.. solo che all'epoca pur piccolino già giocavo a D&D.. forse chi D&D non sa manco che è non apprezzerà mai a pieno BG, c'è poco da fare..

    Guarda, io ho scoperto BG a 18 anni e ci ho giocato ininterrottamente dal 1998 al 2004. Ed è stato grazie a BG che mi sono convinta a giocare a d&d...insomma, il percorso inverso (da bg a d&d) è possibile :D
    Druukh
  • KaradielKaradiel Member Posts: 67
    si ma è un altra generazione.. ormai nei giochi ci si cerca altro.. lo sai! anche io ho continuato a giocare a BG fino all'anno scorso addirittura..
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Arha said:

    Karadiel said:

    mah io non sono vecchissimo, alla fine ho 25 anni.. solo che all'epoca pur piccolino già giocavo a D&D.. forse chi D&D non sa manco che è non apprezzerà mai a pieno BG, c'è poco da fare..

    Guarda, io ho scoperto BG a 18 anni e ci ho giocato ininterrottamente dal 1998 al 2004. Ed è stato grazie a BG che mi sono convinta a giocare a d&d...insomma, il percorso inverso (da bg a d&d) è possibile :D
    E siamo in due. E la mia ex fidanzata dell'epoca è un altro esempio che riporto. Da BG alle sessioni fino a tarda notte (o mattina presto :-P ) di pen&paper il passo è stato "breve".
    Nel '98 avevo 17 anni e mi sono divertito moltissimo! E più o meno ho giocato anche io senza soluzione di continuità fino a metà degli anni 2000.
  • Darigaaz87Darigaaz87 Member Posts: 135
    Io ho conosciuto BG2 nel 2001, nel giro di un paio di mesi ho iniziato a giocare a D&D. Ora sono 11 anni che gioco a D&D, su carta e su PC. Per quanto molti dicano che il d20 sia un sistema di m€rÐ@, a me piace sempre e comunque (sarà per via del fatto che amo le ambientazioni, non so).
  • ArhaArha Member Posts: 26
    Karadiel said:

    si ma è un altra generazione.. ormai nei giochi ci si cerca altro.. lo sai! anche io ho continuato a giocare a BG fino all'anno scorso addirittura..

    Sicuramente i bimbiminkia cercano giochi facili, trama da lobotomizzati, botti e pugni spettacolari...ma io da Bg in avanti ho potuto apprezzare giusto torment e i due dragon age. Quando provi il tasto "pausa" per impostare i combattimenti, è poi difficile apprezzare i vari giochi alla skyrim, secondo me. Ah, nel frattempo ho amato wow finchè è stato un gioco per veri uomini...ora che è semplificato per bimbi di 3 anni mi ha stufato. ;D


  • NymMoondownNymMoondown Member Posts: 219
    A me piacciono i cerchi multicolori...quantomeno con un party colorato e lunghi spostamenti sai grossomodo sempre chi andrà a finire dove XD
    Per il resto sono stato fortunato e in tutti questi giorn di preload non ho avuto alcun problema, alcun crash...a parte che l'installer dopo il primo download pareva essersi frizzato (ma in realtà aveva finito).

    Che dire...sto imparando a mie spese (due pg accoppati) che il lavoro di rifinitura su bug vari è stato fatto bene...e con incantesimi come abbassare resistenza finalmente gli scontri topici (Drizzt, i demoni di Durlag) potranno essere fatti seriamente, e non evocando orde di mostri e poi andando di critico per colpirli.
    Sono soddisfatto...per ora sto giocando una guardia nera, e ho ripreso in party viconia, kagain, in futuro edwin e anche Neera.

    Ma è normale che Dorn non ti fila, ma ti scaccia? Capirei con un elfo, ma con un umano...

    Una cosa vorrei segnalare ora che mi sovvengo...ho provato ad inserire dei miei ritratti, seguendo le istruzioni dei manuali...non ci sono riuscito.
    Qualcuno ce l'ha fatta?
  • KaradielKaradiel Member Posts: 67
    Arha said:

    Karadiel said:

    si ma è un altra generazione.. ormai nei giochi ci si cerca altro.. lo sai! anche io ho continuato a giocare a BG fino all'anno scorso addirittura..

    Sicuramente i bimbiminkia cercano giochi facili, trama da lobotomizzati, botti e pugni spettacolari...ma io da Bg in avanti ho potuto apprezzare giusto torment e i due dragon age. Quando provi il tasto "pausa" per impostare i combattimenti, è poi difficile apprezzare i vari giochi alla skyrim, secondo me. Ah, nel frattempo ho amato wow finchè è stato un gioco per veri uomini...ora che è semplificato per bimbi di 3 anni mi ha stufato. ;D


    io ci leverei il secondo Dragon Age e ci mettere i due The Witcher.. ;)

  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668

    [cut...]

    Una cosa vorrei segnalare ora che mi sovvengo...ho provato ad inserire dei miei ritratti, seguendo le istruzioni dei manuali...non ci sono riuscito.
    Qualcuno ce l'ha fatta?

    Prova a guardare qua: http://forum.baldursgate.com/discussion/7243/orario-di-inizio-download#latest

    Io ci provo non appena potrò mettere le mai sul gioco (non ho ancora potuto installare)
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited November 2012


    Una cosa vorrei segnalare ora che mi sovvengo...ho provato ad inserire dei miei ritratti, seguendo le istruzioni dei manuali...non ci sono riuscito.
    Qualcuno ce l'ha fatta?

    l'utente @SpaceInvader ci è riuscito piemmate lui !!
    hahaha sono convinto che mi vorra molto bene quando si ritroverà la casella postale spammata di pm XD
    cmq concordo sui cercchietti colorati sono fighi e fanno molto neon luminosi alla fast adn furious lol
    Ophlyum
  • ArhaArha Member Posts: 26
    Karadiel said:

    Arha said:

    Karadiel said:

    si ma è un altra generazione.. ormai nei giochi ci si cerca altro.. lo sai! anche io ho continuato a giocare a BG fino all'anno scorso addirittura..

    Sicuramente i bimbiminkia cercano giochi facili, trama da lobotomizzati, botti e pugni spettacolari...ma io da Bg in avanti ho potuto apprezzare giusto torment e i due dragon age. Quando provi il tasto "pausa" per impostare i combattimenti, è poi difficile apprezzare i vari giochi alla skyrim, secondo me. Ah, nel frattempo ho amato wow finchè è stato un gioco per veri uomini...ora che è semplificato per bimbi di 3 anni mi ha stufato. ;D


    io ci leverei il secondo Dragon Age e ci mettere i due The Witcher.. ;)

    Vero! Avevo scordato The Witcher...ma il secondo non sono minimamente riuscita a giocarlo, per via della visuale in prima persona. Il secondo Dragon age è stato fatto in fretta e furia (grazie bimbiminkia che volete i giochi in uscita ogni 6 mesi, grazie!) ma aveva dei personaggi molto belli.
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited November 2012
    edit: ho fatto un doppio post per problemi di browser scusate cancellate pure
  • ArhaArha Member Posts: 26
    Fezwulf said:

    l'utente @SpaceInvader ci è riuscito piemmate lui !!
    hahaha sono convinto che mi vorra molto bene quando si ritroverà la casella postale spammata di pm XD
    cmq concordo sui cercchietti colorati sono fighi e fanno molto neon luminosi alla fast adn furious lol

    Quindi sono solo io che a volte scambio i miei pg per mostri da ammazzare? ;_;
    Sophia
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited November 2012


    Vero! Avevo scordato The Witcher...ma il secondo non sono minimamente riuscita a giocarlo, per via della visuale in prima persona. Il secondo Dragon age è stato fatto in fretta e furia (grazie bimbiminkia che volete i giochi in uscita ogni 6 mesi, grazie!) ma aveva dei personaggi molto belli.

    the witcher 2 (capolavoro) ha la visuale in terza persona, non in prima. io me lo sono mangiato liscio e ogni tanto mi diletto con geralt da quando è uscita la versione 2.0.. consiglio di dare una letta anche ai libri Andrzej Sapkowski, che i racconti del lupo bianco sono veramente epici e stupendi, imo!
  • ArhaArha Member Posts: 26
    Luthford said:


    the witcher 2 (capolavoro) ha la visuale in terza persona, non in prima. io me lo sono mangiato liscio e ogni tanto mi diletto con geralt da quando è uscita la versione 2.0.. consiglio di dare una letta anche ai libri Andrzej Sapkowski, che i racconti del lupo bianco sono veramente epici e stupendi, imo!


    Ah, era in terza persona, hai ragione...fatto sta che non riesco a muovermi come vorrei e mi irrita. Me lo tengo per l'anno prossimo, una volta finito Bg e in attesa di DAIII. I libri li ho letti quasi tutti in inglese: molto belli.
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited November 2012

    A me piacciono i cerchi multicolori...quantomeno con un party colorato e lunghi spostamenti sai grossomodo sempre chi andrà a finire dove XD
    Per il resto sono stato fortunato e in tutti questi giorn di preload non ho avuto alcun problema, alcun crash...a parte che l'installer dopo il primo download pareva essersi frizzato (ma in realtà aveva finito).

    Che dire...sto imparando a mie spese (due pg accoppati) che il lavoro di rifinitura su bug vari è stato fatto bene...e con incantesimi come abbassare resistenza finalmente gli scontri topici (Drizzt, i demoni di Durlag) potranno essere fatti seriamente, e non evocando orde di mostri e poi andando di critico per colpirli.
    Sono soddisfatto...per ora sto giocando una guardia nera, e ho ripreso in party viconia, kagain, in futuro edwin e anche Neera.

    Ma è normale che Dorn non ti fila, ma ti scaccia? Capirei con un elfo, ma con un umano...

    Una cosa vorrei segnalare ora che mi sovvengo...ho provato ad inserire dei miei ritratti, seguendo le istruzioni dei manuali...non ci sono riuscito.
    Qualcuno ce l'ha fatta?

    guarda qui XD


    [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/805/baldr004.jpg/][IMG=http://img805.imageshack.us/img805/7451/baldr004.jpg][/IMG][/URL]

    Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]



    image
    Uploaded with ImageShack.us
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Arha said:

    Luthford said:

    the witcher 2 (capolavoro) ha la visuale in terza persona, non in prima. io me lo sono mangiato liscio e ogni tanto mi diletto con geralt da quando è uscita la versione 2.0.. consiglio di dare una letta anche ai libri Andrzej Sapkowski, che i racconti del lupo bianco sono veramente epici e stupendi, imo!


    Ah, era in terza persona, hai ragione...fatto sta che non riesco a muovermi come vorrei e mi irrita. Me lo tengo per l'anno prossimo, una volta finito Bg e in attesa di DAIII. I libri li ho letti quasi tutti in inglese: molto belli.
    a me manca il sangue degli elfi :(
    per the witcher 2 ti consiglio di giocarlo con un pad perchè con mouse e tastiera è un macello XD
    Arha
Sign In or Register to comment.