Skip to content

Prime impressioni sul gioco?

1235

Comments

  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    Grazie Fez :D
    Fezwulf
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Nel complesso sono molto felice del lavoro fatto., Mi aspettavo la grafica leggermente migliore, e ho notato che quando raccolgo oggetti da terra, il simbolo dello zaino sembra sempre quello dello zaino pieno. Non so se sia un bug, e in caso mio o di tutti, ma è probabilmente la cosa che mi da più fastidio.
    Ho avuto problemi all'inizio a far partire il gioco, ma da quando ho risolto non ho nessuno degli altri bug che hanno in tanti.
    Sto provando due dei nuovi NPC (ho avuto poco tempo di giocare fino ad oggi e non ho ancora incontrato Neera).
    Dorn mi paice molto sia come PG sia come storia/background. Forse il suo limite è che è troppo potente rispetto agli altri all'inizio del gioco.
    Il monaco.... come storia/background mi pare molto interessante, anche se un po' troppo smelenso, invece come caratteristiche del PG fa veramente schifo. Troppo debole, rischia di morire ad ogni incontro, e muore ogni 3/4 incontri. Intendiamoci, io ho giocato BG mille volte, a tutti i livelli di difficoltà. In questa partita sto giocando al livello normale, soprattutto per non dover per forza puntare al party iper potente e godermi i dialoghi dei nuovi NPC, ma nonostante tutti i miei sforzi, o lo tengo fermo e lontano quando ingaggio uno scontro, o rischia di morirmi. Per un NPC che non può usare armi da lancio nè incantesimi mi pare davvero un problema. E' appena arrivato al secondo livello, speriamo le cose migliorino, ma se non migliorano lo mollerò per strada abbandonando il progetto di portarmi dietro tutti e 3 i NPC nuovi fino alla fine.
    Ho trovato fantastico lo zoom, lo uso im continuazione, sembra che BG sia stato progettato fin dall'inizio per avere uno zoom.
    Il gioco mi va fluidissimo, eppure non ho un PC particolarmente potente, carica velocissimo, salva velocissimo ecc.
    Che altro dire, aspetto con ansia la versione per Ipad :)
    FezwulfKirinaldo
  • BlaccketBlaccket Member Posts: 21
    Si sa che i monaci vanno a diesel dagli qualche livello di possibilità prima di gettarlo via :)
    FezwulfMalavon_DespanaOphlyum
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Il problema è che migliorano a livelli medi-alti :) Comunque lo terrò fino a quando proprio non potrò più sopportarlo, anche perchè ho il sospetto che sarà l'ultima partita in senso assoluto in cui lo recluterò :)
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    ramazzi, siccome non ho trovato una discussione tra le prime 2-3 pagine di topic, volevo chiedervi se qualcuno si è fatto il black pits, se è necessario l italiano come per la campagna in single e se vi siete fatti tutti e 6 i pg.. glazie XD
    ps: se il thread contentente queste cose è presente perdonatemi (ma magari postatemelo hihihi)
  • JarlaxleJarlaxle Member Posts: 105
    Luthford said:

    ramazzi, siccome non ho trovato una discussione tra le prime 2-3 pagine di topic, volevo chiedervi se qualcuno si è fatto il black pits, se è necessario l italiano come per la campagna in single e se vi siete fatti tutti e 6 i pg.. glazie XD
    ps: se il thread contentente queste cose è presente perdonatemi (ma magari postatemelo hihihi)

    Io l'ho finito, l'italiano non è necessario, i dialoghi (comunque più di quanti credevo) non sono la parte principale del gioco ;).
    Poi sì, ho fatto tutti i PG, non ti do consigli per non facilitarti la missione, ma se sei esperto di BG non avrai problemi nemmeno con il party fatto a casaccio!

    E comunque... ma che spettacolo questo BG:EE!!! Sono bastati pochi ritocchi al punto giusto e siamo pronti ad altri 14 anni di gioco! Peccato per un (credo) bug che non mi fa chiudere una missione, ma confido nelle patch.
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Pibaro said:

    Il problema è che migliorano a livelli medi-alti :) Comunque lo terrò fino a quando proprio non potrò più sopportarlo, anche perchè ho il sospetto che sarà l'ultima partita in senso assoluto in cui lo recluterò :)

    Noooo! Lasciati almeno la possibilità di leggerlo in italiano... :-(
    Comunque per il monaco è normale che sia in difficoltà per i primi livelli, però mi pare di aver notato che i suoi attacchi abbiano un raggio comparabile a quello delle armi a due mani, quindi forse è possibile utilizzarlo per attaccare "corpo a corpo" anche dalla seconda linea.

    Riguardo le abilità iniziali, quando l'ho preso in gruppo in una build precedente aveva dardo e fionda, che erano perfetti per lasciarlo attaccare dalla distanza per i primi livelli. Con le build più recenti invece parte con l'abilità in due armi a contatto, mi pare Katana e Scimitarra/Waki/Ninjato. Ho segnalato la cosa in una discussione già da qualche giorno, spero che la leggano e ne tengano conto.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Boh, io gli ho dato un'arma magica trovata subito (non dico nulla per non spoilerare), non l'ho praticamente mai usato senz'armi, tanto per ora mi pare non convenga ancora.

    Per la versione ITA... non ci avevo pensato, a saperlo non l'avrei proprio preso in questa partita :)
    Sophia
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited December 2012
    il monaco è probabilmente il melee + forte del gioco, solo che come il mago è forte a livelli alti, cioè in parole povere sucherai in tutto bg1
    FezwulfPibaroOphlyum
  • Darigaaz87Darigaaz87 Member Posts: 135
    Il monk è una delle classi meno equilibrate di D&D in generale, anche se contro un mage, cleric, o druid fatti bene suca come un folletto al primo utilizzo (sempre parlando di D&D, dalla 2nd Ed alla 3.5th ED). Sinceramente è una classe che non gradisco, troppo orientaleggiante, ma a seconda del setting può essere interessante (nei FR ci sono vari monasteri a cui affiliare il proprio monk).

    Per quanto riguarda i nuovi NPC io devo ancora provarli, in quanto per la prima run ho voluto tenere il mio solito party (Abdel, Imoen, Jaheira, Khalid, Minsc, Dynaheir), che poi importerò in BG2:EE. Sono molto incuriosito da Neera e Dorn.
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    A me Rasaad non dispiace, non lo trovo affatto inutile. Certo, purtroppo a livelli bassi non posso usarlo per le sue abilità di monaco, ma con una buona katana e/o scimitarra fa il suo dovere come sostegno al tank principale, ha a suo attivo parecchie uccisioni :)

    Può essere un po' un problema il fatto che sia più veloce del resto del gruppo, ma se si nasconde tra le ombre può andare in avanscoperta e vedere quanti nemici ci aspettano, così in base a quello che vede organizzo una strategia mentre il resto del gruppo arriva:)
    MetallomanOphlyum
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Pibaro, evito spoiler ma ti dico, solo per non farti desistere dall'usare Rasaad, che nell'area di Firewine troverai un oggetto MOLTO utile per lui, imho.. :)
    Pibaro
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    edited December 2012
    Dall'uscita di bgee il forum è diventato un campo minato di spoiler xD
    E non mi riferisco a te @Metalloman , anche se non sono ancora stata in quell'area sei comunque rimasto vago, nella sezione inglese purtroppo non sono così vaghi quando parlano dei nuovi npc
    Malavon_DespanaPibaro
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    questo per me @Sophia in parte è colpa di questo database/forum che imho non è all'altezza del bacino di utenza che si ritrova, basta pensare che qui non posssiamo aprire sottosezioni ne usare funzioni basilari nei post come appunto le tag per lo spoiler :-(
    Malavon_DespanaSophiaPibaroOphlyum
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited December 2012
    EDIT!!!!!!! HO APPENA TROVATO IL MODO DI NASCONDERE GLI SPOILERRRRZZ!!!!
    (l'ho scoperto scrivendo questo post..o,o) guardate e sorprendedevi..!XD
    [SPOILER]
    @Sophia: guarda, l'ho detto anche perché quell'oggetto c'é sempre stato (se non sbaglio) però son stato UBER-VAGO. XD

    Riguardo agli spoiler..diciamo che cerchiamo di porre un certo limite almeno qui nel sub-forum ITA in quanto l'entusiasmo può far rivelare info da vero infarto (a me é capitato ben due volte di leggerne e stavo morendo..XD) quindi..se si crea un topic ove nell' OP ci sono spoiler palesi o si intuisce che nel topic stesso potrebbero postare spoileroni da carico sporgente si cerca di mettere il flag (SPOILER). :)

    Inoltre @Fezwulf ha pienamente ragione: questo forum ha una struttura che non permette di adeguarsi alle situazioni creando sub-sezioni per argomento (utili per tener in ordine) oppure comandi appositi per render invisibili gli spoiler, come ha detto..non puoi nemmeno cambiare il colore al testo per renderlo nero e leggere solo evidenziandolo! XD

    Appena possibile uscirà il regolamento del sub-forum Italiano, grazie soprattutto ad @Aedan! :)

    Aspetto frotte di utenti che ci daranno dei "FASCISTOIDI"! :D (Fez, ne sa qualcosa..)

    [/SPOILER]
    FezwulfSophialolien
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited December 2012
    @Metalloman figherrimo che hai usato bbcode ? Nel caso mi passi il comando ?
    Malavon_Despana
  • Malavon_DespanaMalavon_Despana Member Posts: 101
    Rendilo di pubblico dominio Metalloman :) magari sarebbe da fare uno sticky con un sub-regolamento riguardante gli spoiler all'interno dei vari topic
    Sophia
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    OVVIO!!! così almeno non mi verrà più un collasso a leggere certe cose!!


    devi inserire la parola spoiler nelle parentesi quadre, la fine del comando é data dalla solita barra /


    Fatto :)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975

    Rendilo di pubblico dominio Metalloman :) magari sarebbe da fare uno sticky con un sub-regolamento riguardante gli spoiler all'interno dei vari topic

    ci sarà, ci sarà!!!! :D
    SophiaMalavon_DespanaOphlyum
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    Grande @Metalloman ^^!! Concordo, si potrebbe creare un topic sticky per spiegare come si usa lo spoiler ( e magari come usare il tasto cerca così non si aprono mille topic, dopotutto siamo tutti stati niubbi tempo addietro;)...)
    Metalloman
  • Malavon_DespanaMalavon_Despana Member Posts: 101

    1 2 3, prova :D
    Metalloman
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Spero che verrà incluso nel regolamento che sta rifinendo @Aedan, alla fine é una cosa utile E importante! :) (l'ho già proposto)
    Malavon_Despana
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Sarnind said:

    il monaco è probabilmente il melee + forte del gioco, solo che come il mago è forte a livelli alti, cioè in parole povere sucherai in tutto bg1

    Vero, in bg2 una delle partite più facili che ricordi l'ho fatta con un PG monaco, ma qui arriva Max a liv 9 se non erro.
    In ogni caso sto perseverando, ma ho un problema attualmente sono senza chierico e devo mollare uno del gruppo prima o poi... Non contavo di tenere tutti e 3 i nuovi, e mi serve un ladro,il mio guerriero e almeno un arciere serio (attualmente ho Kivan). Ho deciso di resistere fino all'incontro con Yeslick, a quel punto scelgo se sacrificare Kivan (nel frattempo avrò Coran al posto di Imoen) o Rasaad.
    Nel frattempo dopo un po' di ore di gioco posso confermare che Dorn e' forte, e Neera per ora non mi da i problemi che temevo.
    Tornando a Rasaad al liv 4 ho finalmente iniziato ad usarlo ad armi nude, fa meno danni ma più attacchi. Muore ancora spesso, ma sto correndo come un pazzo per avere Coran il prima possibile (ho ucciso tutti gli ankheg coi PG di liv 1/2).
    Quanto mi era mancati bg :)
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Ma quanto è difficile scrivere senza spoilerare?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989

    @Pibaro, evito spoiler ma ti dico, solo per non farti desistere dall'usare Rasaad, che nell'area di Firewine troverai un oggetto MOLTO utile per lui, imho.. :)

    Spero sia un'armatura ac -2 per soli monaci legali buoni :)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited December 2012
    @Pibaro:
    Beh, ora non hai più scuse: il comando per nascondere ogni eventuale spoiler C'é XD



    devi inserire la parola spoiler nelle parentesi quadre, la fine del comando é data dalla solita barra /





    :D
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    edited December 2012
    Si avevo letto, e ora proviamo

    Il tag e' carino, ma il difficile e' scrivere senza usare spoiler quando lo spoiler non è un elemento essenziale del messaggio


    Avrà funzionato?
    @Metalloman
    Dalla preview non sembrerebbe, dove ho sbagliato?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Ok, dalla preview non si capiva, ma più o meno c'ero
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Ha funzionato :D

    ora evitiamo di spammare spoiler tag prima che si crei un trend maniacale! XD

    Ora abbiam fatto delle prove.
    Usiamolo per gli spoiler innanzitutto, poi se é il caso usiamolo anche per altre ragioni ma evitiamo di arrivare al punto di avere un intero forum sotto spoiler..XD
    Pibaro
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Mi sono sempre dimenticato, per concludere le mie prime impressioni: l'audio, è stata veramente una bella sorpresa sentire tutti i suoni ambientali, da quelli della natura allo scalpiccio nelle taverne, ben curati, modulati in base alla vicinanza del personaggio, chiari. Inoltre la musica che prosegue durante il salvataggio rapido, un effetto, il sentir ricominciare la musica, che mi dava un po' sui nervi durante le partite nel BG originale!
    SophiaMetallomanOphlyum
Sign In or Register to comment.