Skip to content

Prime impressioni sul gioco?

12346»

Comments

  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947

    @rede9: ma lo sai che se usi il .exe nella cartella di gioco (creandoti un collegamento sul desktop, se vuoi) BG parte senza bisogno di collegarsi online?

    E io cosa ho detto?

  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited December 2012
    @rede9: uhm..non hai forse detto che hai masterizzato il gioco per evitare l'online obbligatorio?
    rede9 said:

    Penso che la soddisfazione più grande l'abbia raggiunta masterizzando il gioco prima di iniziarlo.

    rede9 said:

    [...] niente online obbligatorio.



    Se ho capito male dimmi pure che intendevi.
  • RohndilRohndil Member Posts: 171
    Finora l'unica cosa che mi urta davvero è il diario.

    Bene la separazione tra quest e il diario vero e proprio con le varie annotazioni sullo stile del primo BG, ma è tutto maledettamente in disordine e certe missioni si aggiornano a caso (o non risultano completate).
    JarlaxleSophia
  • NymMoondownNymMoondown Member Posts: 219
    Aggiungo che anche i cursori vanno a modo loro. Lo scroll del mouse tende a far sparire in alto o in basso le annotazioni e il cursore laterale non funziona.
    Nel journal non c'è praticamente scroll inoltre le notizie non sono riportate in ordine cronologico.

    A proposito di scroll, ho notato che nella schermata di acquisto/vendita degli oggetti si riesce a scrollare la merce del mercante, ma non la propria. Inoltre se non ricordo male nel cursore è possibile solo selezionare le due frecce, e non il tondino che permetterebbe uno scroll più rapido.
    BlackLinx
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @NymMoondown:
    Nel menù del mercante si può ovviare trascinando il porprio elenco col mouse, per fortuna..:)
  • tenlangtenlang Member Posts: 246
    Con la patch odierna ci sono migliorie??? Domanda qualcuno di voi lo sta giocando con il Blade?? Come si trova???
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    lol @tenlang ancora con sto blade ? E che 2 maroni hahahah XD
    Malavon_DespanaOphlyumHerius
  • tenlangtenlang Member Posts: 246
    edited December 2012
    Fezwulf said:

    lol @tenlang ancora con sto blade ? E che 2 maroni hahahah XD


    Non ho iniziato a giocare in attesa della traduzione (Aedann ma quanto ci metti? Quando esce?Si puo' avere una traduzione parziale cosi cominciamo a testarlo???? lol). Per quello chiedevo agli intrepidi che lo hanno cominciato con il Blade come si trovano, essendo una classa appartenente a BG2 ^_O
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited December 2012
    @tenlang come uno ci si trova è relativo al proprio stiel di gioco, se uno ci si trova bene non è detto che ti ci ritrovi pure tu. Cmq il blade come ti abbiamo detto in passato sempee quello è, può esser molto forte ma occorre saperlo usare e giocarlo in un determinato modo perchè sia funzionale. :-)
    Sophia
  • Malavon_DespanaMalavon_Despana Member Posts: 101
    Nuovo proposito per l'anno nuovo: far decidere a Tenlang che personaggio vuole fare, rendendolo conscio che ogni classe ha pregi e difetti x)
    LuthfordOphlyum
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited December 2012

    @rede9: uhm..non hai forse detto che hai masterizzato il gioco per evitare l'online obbligatorio?

    rede9 said:

    Penso che la soddisfazione più grande l'abbia raggiunta masterizzando il gioco prima di iniziarlo.

    rede9 said:

    [...] niente online obbligatorio.



    Se ho capito male dimmi pure che intendevi.
    Se ci fosse stato l'obbligo dell'online, masterizzando non avrei evitato un bel niente.

    Ho detto che non ci sono più dischi da cambiare, né patch da scaricare manualmente; dopodiché con niente obbligo online volevo dire che come installazione basta un copia e incolla, dato che non chiede nemmeno di avviare il client.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited December 2012
    Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh!!!

    Ok capito.
    Post edited by Metalloman on
  • NymMoondownNymMoondown Member Posts: 219
    Qualcuno che l'abbia provato mi sa dire se Rasaad rende? Mi preoccupa il fatto che le sue armi non saranno considerate magiche fino al 9 livello, il che significa mai in BG1...non è che poi finisce sempre a dover usare delle armi...e di conseguenza a rendere del tutto inutili le abilità da combattimento del monaco? :S:S:S
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    edited December 2012
    Io lo uso con le armi quasi sempre, ma a volte i suoi pugni stordenti sono stati utili, per esempio mi hanno salvato contro Greywolf, quel combattimento è diventato una passeggiata grazie a lui!
    Fezwulf
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    L'ho già scritto venti volte, ma lo ribadisco.
    Ora è al 5° livello ed è il peggiore del gruppo (e uno dei peggiori che io ricordi in senso assoluto). Crescendo dovrebbe migliorare ma in BG1 IMHO non cresce abbastanza. Lo tengo solo perchè i nuovi sono solo 3 e li voglio provare tutti, ma non so ancora fino a quando lo terrò.

    Entrando nel merito, per ora ha una AC scarsina per essere un tank. Non fa i danni di un tank serio, ha pochi punti ferita, ha una sola abilità (ovvero il kai) che non compensa gli altri difetti, è molto veloce, ma questo attualmente è più un difetto che un pregio, visto che per non essere il centro di tutti gli attacchi devo tenerlo diatro agli altri. Fa 3 attacchi in due round, come ogni altro tank che ho ora, i suoi attacchi non sono considerati magici (potrebbe usare un'arma magica, ma perderebbe il mezzo attacco bonus per round).

    Insomma a me non piace :)
  • NymMoondownNymMoondown Member Posts: 219
    Sigh sob...sembrava interessante come personaggio (da un punto di vista interpretativo...un monaco dell'ordine solare legato a Selune e non Lathander, come ho nel mio gruppo P&P ora)
  • RohndilRohndil Member Posts: 171
    Il problema è che il monaco NON è un tank in BG:EE. Può esserlo in SoA+ToB (ma non certo all'inizio). Inoltre le stats di Rasaad sono poca cosa. E' un "sesto uomo".
    Pibaro
  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
    io ho risolto la pratica del monaco dicendogli molto cortesemente che sarebbe stato il sesto uomo tampone. egli ha recpito il messaggio e si è bellamente messo da parte in quel di Naskel, e continua a far vedere ai bambinetti di fronte alla locanda quanto il suo pugno sia duro. loro in risposta gli urlano a squarciagola " LOSER LOSER LOOOOOOSEEEER!!!!!!".
    mi sono preso Neera e Dorn. .e nessuno di loro mi fa da sesto personaggio.
    BlackLinxArha
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    Per chi non l'avesse visto in questo topic ( http://forum.baldursgate.com/discussion/10618/i-had-no-idea-how-much-better-it-looked-until#latest ), volevo farvi vedere la differenza grafica tra bgee, bg vanilla e bg con il widescreen, facendo il confronto si capisce quanto abbiano migliorato il gioco con questa enhanced edition:


    Widescreen mod: http://img687.imageshack.us/img687/7008/bgtk.png
    BG vanilla: http://img339.imageshack.us/img339/4702/bg1y.png
    BGEE: http://img404.imageshack.us/img404/9045/bgee.png
  • NeskyNesky Member Posts: 149
    già!
  • Fr3nzFr3nz Member Posts: 67
    Krudar said:

    Karadiel said:

    mah, se è una cosa che succede a tutti uscirà sicuramente una patch.. cmq il mio sogno era un multiplayer collettivo.. con partite anche con 100 e passa utenti dentro.. e senza party logicamente.. sarebbe stupendo girare per athkatla o baldur's gate con tanti pg "vivi"

    Una cosa davvero irrealizzabile per questo tipo di gioco, ma proprio ad ogni livello.

    Dovrebbero fare un MMoRPG chiamato World of Barldur's Gate per realizzare il tuo sogno

    :sbav:
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Fr3nz said:



    :sbav:



    Nononononononononono, per l'amor di Lathander!!!
    FezwulfSophiaAedanBlackLinx
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    asd ci mancherebbe solo questo, come se il mercato dei massivi non fosse già abbastanza sputtanato lol
  • Fr3nzFr3nz Member Posts: 67
    Sì lo so...avete ragione...perdonate però le divagazioni di un vecchio nostalgico di BG1 (girava allora su un Pentium 2...) e di Ultima (51)...

    E' che ricordo con molto, troppo piacere le partite in multiplayer a BG...quanto tempo sottratto agli studi...e quante risale...
    Jonelet_Irenicus
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    L'ho finito finalmente!
Sign In or Register to comment.