Skip to content

Cotta di maglia elfica [AIUTO - SPOILER]

corvorosso610corvorosso610 Member Posts: 143
Stavo controllando gli ultimiaggiornamenti della patch. Viene menzionata una corazza di maglia elfica che dovrebbe avere un npc che si combatte durante la quest di Dorn. Esattamente di che npc parliamo e a che punto della quest si dovrebbe incontare? Con il mio nano sono arrivato alla città di Baldur's Gate e dovrei combattere contro il necromante che evoca i demoni (ho rimandato loscontro perchè prendo troppi schiaffoni ancora). Con lui ancora non l'ho vista. Ora sto giocando con un bardo e ho appena preso Dorn nel party, quindi ho combattuto coni due tipi mente andavo verso le miniere. IN quello scontro si ottiene uno scudo piccolo +1 e una wakizaski +1 ma niente corazza di maglia elfica. Sapete chi, dove e quando si può ottenere?
Post edited by Aedan on
«1

Comments

  • NymMoondownNymMoondown Member Posts: 219
    Forse nel proseguimento della quest in BG...ma c'è almeno un'altro pezzo di quest altrove prima (come credo si capisca io mi trovo appena dopo questo passaggio)
  • stiantastianta Member Posts: 42
    c'e l'ha la tizia nell'imboscata dove becchi dorn, ma causa bug non la da
    Sophia
  • BBuk80BBuk80 Member Posts: 56
    stianta said:

    c'e l'ha la tizia nell'imboscata dove becchi dorn, ma causa bug non la da

    Dovrebbe essere stato già patchato, o sbaglio?

  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    stianta said:

    c'e l'ha la tizia nell'imboscata dove becchi dorn, ma causa bug non la da

    Stiamo parlando di
    quella che "tira" su i morti?


    Questo scontro l'ho fatto di recente... nessuna armatura come da titolo, ovviamente...
  • stiantastianta Member Posts: 42
    BBuk80 said:


    Dovrebbe essere stato già patchato, o sbaglio?

    no ancora non l'han fixato quello :(
    BlackLinx said:


    Stiamo parlando di

    quella che "tira" su i morti?

    Questo scontro l'ho fatto di recente... nessuna armatura come da titolo, ovviamente...
    na la dovrebbe dare quella tizia , ora scusa ma mi sfugge il nome, alla primissima imboscata, per intenderci quella che becchi andando verso le miniere di nashkel dopo che dorn ti manda a quel paese al friendly arm inn

  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    stianta said:

    BBuk80 said:


    Dovrebbe essere stato già patchato, o sbaglio?

    no ancora non l'han fixato quello :(
    BlackLinx said:


    Stiamo parlando di

    quella che "tira" su i morti?

    Questo scontro l'ho fatto di recente... nessuna armatura come da titolo, ovviamente...
    na la dovrebbe dare quella tizia , ora scusa ma mi sfugge il nome, alla primissima imboscata, per intenderci quella che becchi andando verso le miniere di nashkel dopo che dorn ti manda a quel paese al friendly arm inn

    Ancora "peggio" allora... dici che è un bug?
  • stiantastianta Member Posts: 42
    si :p

    Trent Oster ‏@TrentOster
    In a horrible move, we put a suit of elven chain in the game. One of the enemies owns it and doesn't drop it when killed. We will remedy.
    Sophia
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    lol :) faccio bene ad aspettare la traduzione (e le altre patch) comunque un gioco lo puoi rinviare quanto te pare ma alla fine i bug escono fuori come le blatte escono dalle fogne non c'è una minchia da fare... paragone orripilante ma è cosi. Ieri sera ho notato che non riuscivo a giocare nel tutorial che mi proponeva la sentinella (ovvero quella che evoca party e mostri): il mio pg non rispondeva ai clic del mouse e nonostante lo script non faceva nulla di quello che gli comandavo io come ad esempio colpire con le frecce un bersaglio lui gli tirava una freccia e basta e intanto il resto del party rimaneva immobile e colpiva una volta tanto.. bohhhh!! mai successo in nessuna partita di baldur's gate (e parlo coi dvd di eoni fa..) hanno fixato tanti bug quanti ne hanno creati di nuovi temo..
    tornando it: una cotta di maglia elfica in bg1 potrebbe fare la felicità di qualsiasi bardo guerriero mago o mago ladro! una mancanza che giustamente devono colmare e speriamo in tempi celeri!
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited December 2012
    Cazz..avere una maglia elfica ai primi livelli mi sembra esagerato, comunque..
    Il mio mago con la veste dell'arcimago ora é a CA1, mentre un bardo comunque può contare su cotte di maglia +2..certo, non può castare ma..sei sempre ai primi livelli..certi oggettini fighi che ovviano alle limitazioni "armatura=no incantesimi" penso sia giusto trovarli più avanti..in BGII appunto.

    @Luthford:
    Riguardo agli script, invece..parrebbe che siano piuttosto buggati ma é un'eredità che la Enhanced Edition si porta da BG originale..io li sto usando ora per la prima volta ma noto che alcuni script fanno eseguire delle azioni che non son contemplate dallo script e/o contemplate da altri script..vedi tu..ti conviene cassarli e gestire tutto a mano! :)
    Pibaro
  • corvorosso610corvorosso610 Member Posts: 143
    edited December 2012
    QUindi poichè ho già superato quello scontro devo dire addio alla corazza di maglia elfica?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550

    Cazz..avere una maglia elfica ai primi livelli mi sembra esagerato, comunque.

    E' un preziosissimo aiuto per i bardi, in quanto sarebbero abbastanza spacciati senza. Come fai a lanciare un poeta della lama in mischia con quattro straccetti addosso?

    @corvorosso610
    Temo proprio di sì.

  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited December 2012
    scusa ma non hai un salvataggio precedente ?

    credo che cmq con shadowkeeper si possa ancora riassegnare gli oggetti, quantomeno sul vecchio shadowkeeper si poteva...
  • corvorosso610corvorosso610 Member Posts: 143
    @Fezwulf sfortunatamente no... bon porterò avanti il bardo senza... anche se ci rosico parecchio... o meglio ancora ricomincio col pg importato ma solo quando il drop della corazza sarà sicuro al 100%
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited December 2012
    @corvorosso610 vedi che con la shadowkeeper si possono assegnare tutti gli oggetti presenti nel gioco quindi anche la maglia elfica, il problema è che nel gioco nuovo ancora non l'ho mai usato l'editor quindi non saprei guidarti , prova a mandare un pm a @Sarnind o @SpaceInvader
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Io sono abbastanza avanti rispetto quel punto del gioco. Probabilmente, se è assodato che mi spetta leggittimamente quel tipo di oggetto, lo inventarierò tramite CLUAConsole o Shadow/GateKeeper...
    FezwulfMetalloman
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    quoto secondo me l'utilitá degli editor è proprio quella di poter ovviare ad eventuali errori o bug senza dover ricominciare e perdere tempo. Non necessariamente l'uso deve essere limitato al farsi pg ultra sgravi
    Diavdoom
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Fezwulf said:

    quoto secondo me l'utilitá degli editor è proprio quella di poter ovviare ad eventuali errori o bug senza dover ricominciare e perdere tempo. Non necessariamente l'uso deve essere limitato al farsi pg ultra sgravi

    Concordo, ovviamente per me sarebbe una botta di c**o tremenda, perché così potrei biclassare pure Imoen, in maga, perché in questo momento biclassando già "charname" avrei qualche difficoltà a gestire la cosa se lasciassi un pg di livello 1 anche senza armatura...
  • corvorosso610corvorosso610 Member Posts: 143
    esattamente il comando console per prendere la corazza quale sarebbe? e soprattuto al console è già abilitata e se si che tasto devo premere? (ho un po' esagerato con le domande....)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Aedan said:

    Cazz..avere una maglia elfica ai primi livelli mi sembra esagerato, comunque.

    E' un preziosissimo aiuto per i bardi, in quanto sarebbero abbastanza spacciati senza. Come fai a lanciare un poeta della lama in mischia con quattro straccetti addosso?


    @Aedan: Non lo metto in dubbio, assolutamente! ;D
    Il mio era un ribadire che con quella corazza si fa la differenza!
    BlackLinx said:

    Io sono abbastanza avanti rispetto quel punto del gioco. Probabilmente, se è assodato che mi spetta leggittimamente quel tipo di oggetto, lo inventarierò tramite CLUAConsole o Shadow/GateKeeper...

    Decisamente!! ;P
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Si, l'npc che dovrebbe droppare l'Elven Chain Mail è Dorotea.
    Mi rendo conto che non tutti vogliano/sappiano usare SK or CLUAConsole, quindi vi ho creato un F/M con il suddetto item addosso.
    Mettere i 3 file nella cartella Character che troverete in My Documents/Baldur's Gate: Enhanced Edition e importatelo in game.

    http://www.gamefront.com/files/22734299/Character.rar

    Have fun :)
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Boh, mettere una corazza elfica come premio di uno scontro quasi banale all'inizio del gioco mi pare davvero una lamerata.
    Spero non sia un bug, ma abbiano realizzato che era troppo.
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Raga è una maglia AC 5... Ti lanci Armor e hai AC 6 per 9 ore, per intenderci. O ancora meglio, Shield.

    Io la vedo come una giusta compensazione per quello che mancava da sempre in BG1.

    Tanto prima o poi ogni */M passa a una Robe of the G/N/E Archmage.
  • RohndilRohndil Member Posts: 171
    Giusto premio per chi gioca un Bardo.
    SpaceInvaderAedanFezwulfHerius
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    edited December 2012
    @SpaceInvader Hai ragione che alla fine è una AC5, ma io penso ai tempi del P&P, il mio master la corazza elfica me l'ha fatta sudare per anni!!!!
    SpaceInvaderMetalloman
  • corvorosso610corvorosso610 Member Posts: 143
    @SpaceInvader grazie per il link ma non funziona! :)
  • corvorosso610corvorosso610 Member Posts: 143
    punti di vista
  • Malavon_DespanaMalavon_Despana Member Posts: 101
    edited December 2012
    E che ti aspettavi? Che facessimo tutti un guerriero e magari umano? :D
    Post edited by Aedan on
    corvorosso610
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    edited December 2012
    Ti propongo un 1vs1,. Io creo un Bardo e tu qualsiasi cosa ti vada :)
    Post edited by Aedan on
    corvorosso610Magnetic
  • corvorosso610corvorosso610 Member Posts: 143
    edited December 2012
    @SpaceInvader io continuo a non poter scaricare il file... :(
    @Malavon_Despana co sta storia di dover equilibrare tutte le classi per far felici i bimbiminka di wow alal wizard hanno partorito quell'aborto della 4° edizione di D&D... è da quando ho 13 anni che gioco a AD&D seconda edizione (anche se per un paio di anni ho provato con piacere la 3.0 e la 3.5). Ultimamente mi sono dedicato a masterizzare a Ravenloft 2° edizione, anche se ormai il tempo è così poco... sotto natale dovremmo fare delle one shot a Sine requie, con partite da una-due serate. da quei manuali secondo me verrebbe fuori un super videogioco! ora basta però che sto andando off topic! :D

    P.S. anche io mi sono incastrato un paio di anni su wow eh, tranquilli! ;)
This discussion has been closed.