Skip to content

I nuovi filmati del gioco

CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
Non so voi, ma io trovo non abbiano il minimo carisma e che siano stati fatti davvero molto al risparmio. Preferivo quelli col vecchio 3D legnoso, francamente.
Post edited by Aedan on
KurjakSophiaAedan

Comments

  • RohndilRohndil Member Posts: 171
    Decisamente. Inoltre mancano quelli di Beregost e della Fortezza Gnoll, e forse altri.

    Delusione maggiore per il filmato di apertura e per quello di Nashkel (mancano i coboldi!).
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Pesonalmente non ho idea di come siano, poiché non funzionando sul mio PC...
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    Concordo, se facessi vedere a uno che non ha mai giocato a bg i filmati vecchi e quelli nuovi non sono sicura che sarebbe in grado di dire quali siano quelli del 1998 :-/
  • NeskyNesky Member Posts: 149
    ma dai esagerati, a me piacciono molto in realtà. Credo siano appositamente non eccessivamente moderni. Ma no sono male pernulla. Almeno parlo di quello iniziale e di braccio amico
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Non voglio giudicare se siano più belli o più brutti, la cosa che a me non piace è che non c'entrano nulla con lo stile di BG.
    Io non giocavo a BG da anni, e se devo essere onesto i filmati li avrò guardati nelle primissime partite, di certo nelle ultime li skippavo immediatamente, quindi avrei anche potuto non accorgermi della differenza se non fossero stati così.... come dire.... diversi, un pugno in un occhio.
    Onestamente non ho capito a quale pro cambiarli.
    Sophia
  • FungostarFungostar Member, Translator (NDA) Posts: 179
    Andavano rifatti quasi per forza... quelli originali non possono essere scalati ad alte risoluzioni senza ritrovarti con dei pixelloni da un metro quadrato.

    Personalmente li reintrodurrei come opzionali, c'e' un Poll nella sezione generale
    AedanKirinaldo
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    A me invece piacciono molto i filmati nuovi....unica cosa dovrebbero integrarne altri che non hanno messo tipo quello di Beregost o della fortezza Gnoll!
    Alak87Ophlyum
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Soprattutto manca l'introduzione, presente nel video del gioco originale (ma assente nell'edizione italiana), con la citazione di Nietzsche.

    Whoever fights monsters should see to it that in the process he does not become a monster. And if you gaze long enough into an abyss, the abyss will gaze back into you.

    Friedrich Nietzsche
    SophiaMetallomanBBuk80
  • BBuk80BBuk80 Member Posts: 56
    @CommanderRpg sarai (io lo sono^^) contento di sapere che Nietzsche ritorna: "The new build changelog is huge. We've fixed a ton of issues and added cool new features such as a few new rest movies. Nietzsche returns" (twit di Trent Oster)
    MetallomanKurjakPibaro
  • FungostarFungostar Member, Translator (NDA) Posts: 179
    E' tornato e anche bello grosso... appena aggiornato, occupa un terzo dello schermo!
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Ehm... Potreste illuminarmi, gentilmente? So per certo che nella versione italiana non appariva alcuna frase di Nietzsche, altrimenti me ne ricorderei - ho dovuto dare un esame con il corso monografico incentrato su di lui!
    Dove appare questa frase di cui tutti parlano? Riuscite a postarmi uno screenshot?
    Spero che l'abbiano aggiunta alle frasi da tradurre. Visto che ci tenete così tanto, vorrei accertarmi che venga tradotta anche in italiano :)
  • FungostarFungostar Member, Translator (NDA) Posts: 179
    Non credo si possa, non è nel dialog.tlk e non è nemmeno un filmato... temo sia piantata nell'eseguibile.
    Sophia
  • FungostarFungostar Member, Translator (NDA) Posts: 179
    Per essere precisi, appare subito prima del primo filmato e recita:
    "He who fights with monsters should look to it that he himself does not become a monster... when you gaze long into the abyss the abyss also gazes into you..."
  • FungostarFungostar Member, Translator (NDA) Posts: 179
    @Aedan:
    scusa, invece è proprio nel filmato intro.wbm che si trova dentro
    C:\Program Files (x86)\Baldur's Gate Enhanced Edition\Data\00766\lang\en_US\movies
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    Questa è la versione inglese del video iniziale di bg, mi pare fosse uguale nella versione italiana, non tradotta:
  • PainPain Member Posts: 58
    da quel che mi ricordo la frase iniziale del video non c'era e il sangue colava sul simbolo di bg e non sul titolo
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    nono la frase c'è sempre stata anche in ita
  • PainPain Member Posts: 58
    @fezwulf invece la parte del sangue era uguale o cambiava?
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    era identica Pain l'unica differenza era che il parlato era in italiano :-)

  • PainPain Member Posts: 58
    bene bella figura di merda XD rimanendo in tema la prima volta che l'ho visto speravo di essere come sarevok
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited December 2012
    haha vabbé dai ma ci puó stare alla fine è passato parecchio tempo dal 1998 :-D
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Vi assicuro che nell'edizione italiana (1998) non c'era la parte della citazione.
    Metalloman
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Fezwulf
    CommanderRpg ha ragione: quella frase NON era presente nella versione italiana.
    Muoveremo mari e monti perché possa essere tradotta!
    Metalloman
  • DannyDDannyD Member Posts: 58
    edited December 2012
    è ancora in bersione beta ma qui [ http://forum.baldursgate.com/discussion/8193/getting-the-original-movies-in-enhanced-edition#latest ] stanno moddando per riportare i vecchi filmati :) .

    Hope to help
  • FungostarFungostar Member, Translator (NDA) Posts: 179
    Ovviamente quei furboni di Overhaul non hanno aggiunto una stringa o un filmato nuovo ma attaccato 4 secondi nuovi all'inizio della intro.

    Quindi se i Dev scocciano per la fattibilità dovendolo renderizzare di nuovo con la scritta italiana, gli si rimanda l'originale modificato frame per frame :)
  • BerrunGhastkillBerrunGhastkill Member Posts: 53
    Sinceramente anche io ed i miei amici siamo rimasti delusi da questi nuovi filmati. Non hanno "mordente", io mi ricordo che quelli di BG e BG 2 me li riguardavo sempre (tranne quelli di quando faceva buio), questi li cerco di skippare rapidamente.
    Sophia
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    lol @Aedan credo ci sia stato un misunderstending io pensavo si riferisse a se la frase pronunciata da Sarevok "saró l'ultim oe te ne andrai per primo".

    Effettivamente la frase scritta all'inizio non c'èra (ho verificato ora su bg vecchio) credo che chi se la ricorda si confonda con BG2



Sign In or Register to comment.