Skip to content

Modalità Cuore Furente update

SarnindSarnind Member Posts: 256
edited November 2013 in Modding
cancello tutta la discussione x aggiungerne una nuova. E' passato un anno dall uscita del gioco e la comunità ha iniziato a sfornare dei gioiellini x aumentare notevolmente la difficoltà del gioco. Quindi è inutile tenere il mio mod che x quanto poteva sembrare carino ormai era diventato obsoleto. Di seguido mostrerò come aumentare notevolmente la difficoltà del gioco in maniera maniacale x chiunque voglia giocare bg in modalità frustrazione.
x prima cosa dovete avere il gioco vergine, quindi se avete qualche mod disinstallate il gioco e reinstallatelo. allora scaricatevi horizon(aggiunge quest nuove , mostri, oggetti, npc, notare bene x ora il mod è solo in inglese ma posso assicurarvi che vale la pena) da qui http://www.baldursgatemods.com/forums/index.php?action=downloads;sa=view;down=189 e scompattatelo della cartella 00766 , copiate i file dialog.tlk nella cartella language italiano dentro la cartella 00766, lanciate l exe di horizon, scaricate SCS(sword cost stratagem, importantissimo modifica molete battaglie e rende l IA dei mostri decisamente migliore) da quihttp://forums.gibberlings3.net/index.php?showtopic=25546 , scompattate nella cartella 00766(mi sembra che è già in formato exe quindo dovete solo mettere il percorso , naturalmente la solita cartella) , lanciate l eseguibile e seguite le istruzioni magari leggetevi il redme, rimettete i 2 file dialog.tlf nella cartella language italiano sovrascrivendo quelli vecchi. Passo successivo scaricatevi questo fantastico tweak https://www.dropbox.com/s/s8212fhmqsuqllr/Diff_Tweak.exe , questo è il post che ne parla http://forum.baldursgate.com/discussion/19928/release-difficulty-and-tweak-mod-ver-6/p1, fantastico mod, ti da la possibilità di aumentare i punti vita dei mostri/npc fino al 200% , il loro tiro x colpire, tiri salvezza e classe armatura da +1 a +6, tutto naturalmente customizzabile, come gli altri mod scompattatelo nella cartella 0766 e lanciate il programma, nn serve avere i dialog.tlk. Ultime 2 mod ma sono mooolto a gusti è la rimozione del cap xp https://www.sugarsync.com/pf/D907607_60_6722740606 e scompattate i 3 file nella cartella override di baldur s gate(tranquilli il file è sicuro) e x ultimo questa fantastica mods che diminuisce o aumenta a dipendenza su come è configurata l xp dei mostri ricevuta, spell imparate , trappole disarmate ecc ecc, si possono anche modificare il quantitativo di xp ricevuta al risolvimento delle quest ma nn ci sono riuscito ma credo smanettando 1 pochino si può fare, scaricate il file da qui http://www.pocketplane.net/mambo/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=110&Itemid=83 si chiama dingo experience fixer, lo trovate sulla destra in alto, occhio che il mod è nato x nerfare l esperienza se volete aumentarla bisogna modificare un file, ma è semplicissimo, x prima cosa x utilizzare il mod bisogna installarlo nella solita cartella 00766 , naturalmente dite sempre N (no) alle modifiche . Andate nella cartella 00766 , aprite il file setup-xpmod(file TP2) con blocco note e modificate tutte le stringe OUTER_SET "percentage_modifier" = 10 in quello che volete, il mod è strutturato che 100 è il valore base, tutti i valori sopra il 100 sono xp in percentuali che riceverete , esempio se metterete 200 prenderete il doppio di xp , x nn sbagliarvi modificate tutte le strighe nella percentuale che secondo voi sia adeguata in modo da nn sbagliarvi. Quando lancerete il programma visualmente c è ancora la modifica vecchia ma in realtà vi installera la modifica da voi inserita. Occhio se sbagliate una singola installazione del gioco vi incasinerà tutto, e su bg se incasinate dovrete reinstallare da capo, gioco compreso. Se seguite alla lettare quello che ho scritto nn avrete problemi, fidatevi è tutto molto semplice. X qualsiasi domanda chiedete pure

Se volete skippare tutte queste modifiche potete semplicemente installare questa impressionante mod che modifica molti aspetti del gioco, http://forum.baldursgate.com/discussion/19856/bg-ee-battle-enhancer-mod-ver-1-11-released/p1, dovete semplicemente copiare il tutto nella cartella override di bg, il mod è decisamente fatto bene, simile al mio ma questo in aggiunta modifica la IA dei nemici e aggiunge nuovi incontri e mercanti. Bellissima mod ma cambia totalmente il gioco vanilla. Nn so se è compatibile con scs , cmq se volete provare installate prima scs e poi questo, cmq fidatevi è assolutamente grandiosa e totalmente solo x hardcore amanti delle sfide.
Post edited by Sarnind on
«13

Comments

  • FungostarFungostar Member, Translator (NDA) Posts: 179
    Preso!

    Alla faccia della "piccola" modifica... nel rar c'e' mezzo universo
  • Aliard1806Aliard1806 Member Posts: 144
    Quoto per il mondo...

    Comunque se vuoi fare le cose un pochino più serie metti magari una descrizione e formatta meglio il testo...Scrivi anche come hai modificato le creature....cosa hai cambiato :D mi interessa moltissimo come Mod :D
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited December 2012
    metto una nuova versione del file, gnol modificati, reso l incontro di drizzt veramente epico e aumentata la difficltà dell ultimo scontro+ durlag tower+ pugnale soultaker +4 danno +4tacho con risucchio minore di laroch a ogni colpo. Se avete dei problemi di testo vi mando i miei fili tlk


    Aliard1806 said:

    Quoto per il mondo...

    Comunque se vuoi fare le cose un pochino più serie metti magari una descrizione e formatta meglio il testo...Scrivi anche come hai modificato le creature....cosa hai cambiato :D mi interessa moltissimo come Mod :D

    modifico tutto con infinity editor e shadow keeper.
    Vi assicuro che queste modifiche nn rovinano l esperienza di gioco anzi la migliorano, è l ideale x chi trova i giochi troppo facili e ama i scontri epici, sembra di giocare a 1 gioco diverso.
    ps: come diavolo si fatto i screenshot su sto gioco?
    Post edited by Metalloman on
  • Aliard1806Aliard1806 Member Posts: 144
    edited December 2012
    Amico mi riferivo a quali sono le caratteristiche dei CRE che hai modificato, per esmpio HP, AC, ecc ecc :D

    P.s per gli screenshot basta premere il tasto stamp e poi li trovi nella cartella dei tuoi documenti dove ci sono i salvataggi :D
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited December 2012
    è 1 bordello, fatto tutto a mano e ho impiegato diversi giorni a modificarli tutti , cmq giusto x informazione i mob modificati hanno subito 1 aumento delle stat , tacho, danni, hp e attacchi.
    x esempio gli gnoll nella versione vanilla hanno 15 hp, 9 forza 9 const 19 tacho 1 attacco a round, nella mia versione hanno 50 hp 16 forza 16 const 15 tacho 1,5 attacchi a round danno 300 xp.
    Molti boss sono passati da 100 hp a 200/300/400 hp
    Io il gioco x ora lo sto solo modificando, sto aspettando la loc italiana, se lo trovate troppo facile avvertitemi, lo scopo è rendere il gioco molto + tattico con una difficoltà frustrante
  • Aliard1806Aliard1806 Member Posts: 144
    Interessante :D ottimo :D
  • FungostarFungostar Member, Translator (NDA) Posts: 179
    Ma i due Readme che ci sono nel pacco ?

    ----------------------

    Thank you for trying out Archaic HD.
    Place your zip file contents in your "C:\Program Files (x86)\Baldur's Gate Enhanced Edition\Data\00766\override" folder.
    Beta version 3.0 - please leave feedback.
    Thank You.
    - Magevil

    ----------------------

    Classic gameplay windows for BG:EE
    v. 1.0
    3.11.2012
    author: Kwiat_W

    Instalation

    Throw all files to the "override" folder.
    If there is no "override" folder create it.

    ----------------------
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited December 2012
    Tranquillo è il mod archaic , mi pare ho sopra la versione 5.5 , migliora e rende + spettacolare l interfaccia.
    L' avete provato? Come vi sembra?
    Post edited by Sarnind on
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    @Sarnind, insisto: fai un elenco delle modifiche che apporta questo "mod" (o si ferma solo a Gnoll, Drizzt e Sarevok?), così posso decidere se e come provarlo e verificare che funzioni e magari linkarlo/consigliarlo a qualcun altro!
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited January 2013
    resoconto è 1 po difficile, i mostri cambiati sono troppi, credo la maggioranza, x provarlo nn ti costa nlla, basta che salvi la tua cartella ovverride.
    Cmq il file è una beta, poi metterò il file finale, so gia che a pochi interesserà , io cmq lo metto lo stesso. Fra le cose cambiate ho messo anche qualche oggetto che x ora nn ho introdotto in game, Ecco 1 esempio

    Baldr001
    image
    Uploaded with ImageShack.us




    image
    Uploaded with ImageShack.us

    image
    Uploaded with ImageShack.us
    image
    Uploaded with ImageShack.us
    image
    Uploaded with ImageShack.us
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Bhe, tutto quello che porta nuove idee e differenze è sicuramente molto interessante. Dal canto mio ho l'opportunità di buttare giù qualche pagina web per un futuro sito (arriva arriva arriva!) e quindi apro molto le orecchie per modifiche tipo queste: sono cose sicuramente originali e che val la pena di promuovere!

    Ottimo il nuovo equipaggiamento per "rogue", sicuramente un po' sbilanciato per il gioco base, ma credo che valga la pena fornirlo a parte!

    Terrò a mente il topic per fare qualche prova una volta terminato il gioco "base"!
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    si 1 bel troppo sbilanciato x il gioco base, ma x quello che ho modificato van benissimo, ci sono alcuni combattimenti da far sembrare demogorgon 1 misero goblin
  • Edwin88Edwin88 Member Posts: 36
    Oddio il demogorgon è stato per me il mostro più difficile della serie...Con questo paragone mi hai fatto venire un po i brividi...comunque secondo me qualunque cambiamento soprattutto se porta nuove e migliori idee è ben accetto inoltre l'aumento di difficoltà come mod mi è sempre piaciuto nelle versioni vecchie di bg...
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Interessante editing degli oggetti anche se da DM +1 al moltiplicatore del backstab mi sembra un bonus eccessivamente sgravo per quanto concerne ovviamente i regolamenti dell'AD&D. Portare il modificatore per esempio da x5 a x6 mi sembra eccessivo sopratutto quando i danni inizano ad essere tanti...

    Piccola domanda i guanti iniziali vedo compaiono come utilizzabili da swashbuckler, eppure quel kit non può utilizzare il backstab
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited January 2013
    infatti sono stati creati apposistamente x far fare i backstab su quel kit, le altre classi, thief kit compresi nn possono utilizzarli, la spada delle ombre fa parte del kit x swashb
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited January 2013
    beh credo che in effetti questo sbilanci decisamente il kit che è stato appunto bilanciato togliendo il backstab. Quel kit era cosí anche sul relativo handbook dei thief per AD&D non mi sembra una modifica da poco imho.

    Piccolo suggerimento se ti scarichi dalla rete manuali per AD&D tipo lo Skill&Power troverai degli ottimi sistemi di bilanciamento. Durante la creazione di personaggiad ogni abilità viene attribuito un punteggio esempio thac0 grr 25 punti thac0 chierico 15 punti basckstab 10 punti stealth 5 punti ecc...
    Utilizando un punteggio fisso di punti iniziali che varia in funzione della difficoltà della campagna diventa molto facile e sistematico bilanciare classi oggetti magie e quantaltro.

    Se mi permetti un piccolo suggerimento crando un ogg del genere che di fatto toglie una delle limitazioni del kit, introdurrei anche un corrispettivo malus o penalità appunto per rispettare il bilanciamento della classe.
  • Fr3nzFr3nz Member Posts: 67
    Sarnind said:

    volevo condividere con voi una piccola modifica che ho fatto al gioco, basta scaricare questo file chiamato ovverride , scompattarlo e metterlo nella directory 00766, praticamente ho modificato la maggioranza dei mob specialmente gli incontri + importanti in modo da dare una esperienza + conivolgente e epica al gioco. Dentro la cartella c è anche lo sblocco dei xp dato che tutti i mostri modificati danno molta xp in +, tranquilli nn riuscirete mai a raggiungere il liv 20 ma molto probabilmente il 13. Occhio che alcuni scontri sono estremamente difficili.
    X sicurezza fate 1 backup della vostra cartella ovverride, se nn dovesse funzionare qualcosa potete sempre rimettere le cose a posto.
    Se lo provate fatemi sapere se vi garba

    Nuova versione file, gnoll modificati + scontro drizzt epico + final battle modalità hard core


    https://hotfile.com/dl/186660894/404cae8/override.rar.html

    Non ho capito bene se il tuo mod cambia pure la veste grafica dell'interfaccia. Grazie per il tuo chiarimento.

  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited January 2013
    si la modifica è molto evidente, diciamo l ho fatta x gusti personali, sappiamo tutti che l assassino a alti livelli e con gli item giusti è praticamente tutto 1 oneshot dato che fa 100+ danni a backstab, quindo l ho tolto dalla lista e ho optato x rendere lo swasb molto + appetibile ma attenzione, nn ce niente di sbilanciato, è tutto fatto seguendo 1 piano, vorrei vederti a affrontare 1 orso in giro che ha gli hp di aec letec facendo 3 attacchi a round.

    Cmq consiglio a tutti di installare il pacchetto dei kit nuovi creato da 1 modder in gamba, nn è facile moddare BG EE , è molto + complicato della vecchia edizione ecco il link
    http://forum.baldursgate.com/discussion/12697/mod-bgee-kitpack-v1-41-1113/p1

    Se avete difficoltà a installarlo chiedete pure
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    Fr3nz said:

    Sarnind said:

    volevo condividere con voi una piccola modifica che ho fatto al gioco, basta scaricare questo file chiamato ovverride , scompattarlo e metterlo nella directory 00766, praticamente ho modificato la maggioranza dei mob specialmente gli incontri + importanti in modo da dare una esperienza + conivolgente e epica al gioco. Dentro la cartella c è anche lo sblocco dei xp dato che tutti i mostri modificati danno molta xp in +, tranquilli nn riuscirete mai a raggiungere il liv 20 ma molto probabilmente il 13. Occhio che alcuni scontri sono estremamente difficili.
    X sicurezza fate 1 backup della vostra cartella ovverride, se nn dovesse funzionare qualcosa potete sempre rimettere le cose a posto.
    Se lo provate fatemi sapere se vi garba

    Nuova versione file, gnoll modificati + scontro drizzt epico + final battle modalità hard core


    https://hotfile.com/dl/186660894/404cae8/override.rar.html

    Non ho capito bene se il tuo mod cambia pure la veste grafica dell'interfaccia. Grazie per il tuo chiarimento.

    Si mi sono dimenticato di dirvi che c e la versione Archaic 5.5. Secondo me migliora di molto l interfaccia , cmq dentro la cartella c e l eseguibile x disinstallarlo.


  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited January 2013
    Sarnind said:

    si la modifica è molto evidente, diciamo l ho fatta x gusti personali, sappiamo tutti che l assassino a alti livelli e con gli item giusti è praticamente tutto 1 oneshot dato che fa 100+ danni a backstab, quindo l ho tolto dalla lista e ho optato x rendere lo swasb molto + appetibile ma attenzione, nn ce niente di sbilanciato, è tutto fatto seguendo 1 piano, vorrei vederti a affrontare 1 orso in giro che ha gli hp di aec letec facendo 3 attacchi a round.


    Proprio per questo @Sarinid bisognerebbe fare molto attenzione quando si modifica un qualcosa che è basato su un regolamento che segue forumle matematiche e precisi criteri per il bilanciamento. Diversamente il bilanciamento diventa molto soggettivo e quindi non si potrebbe neanche parlare di vero e proprio bilanciamento. Si rischierebbe anzi all'opposto di sbilanciare le cose troppo in un senso o nell'altro. Potenziando un orso per esempio, sulla base di uale criteri potenzi thac0 numero di attacchi ca, DV ecc... ? Esistono metodi per esempio per dare a mostri semintell tipo gnoll orchi coboldi ecc livelli e abilità equivalenti a quelli di gr, maghi, chierici o ladri di x livelli

    Se accetti un consiglio, come ho scritto nel post sopra
    Fezwulf said:



    Piccolo suggerimento se ti scarichi dalla rete manuali per AD&D tipo lo Skill&Power troverai degli ottimi sistemi di bilanciamento. Durante la creazione di personaggiad ogni abilità viene attribuito un punteggio esempio thac0 grr 25 punti thac0 chierico 15 punti basckstab 10 punti stealth 5 punti ecc...
    Utilizando un punteggio fisso di punti iniziali che varia in funzione della difficoltà della campagna diventa molto facile e sistematico bilanciare classi oggetti magie e quantaltro.

    Se mi permetti un piccolo suggerimento crando un ogg del genere che di fatto toglie una delle limitazioni del kit, introdurrei anche un corrispettivo malus o penalità appunto per rispettare il bilanciamento della classe.

    I regolamenti AD&D prevedono proprio appositi e specifici regolamenti per bilanciare il sistema di gioco i mostri le classi oggetti e nuovi spell seguendo un apposito sistema a punti. Fidati che ti possono tornare parecchio utili a suo tempo mi ricordo di averli utilizzati tanto per BG e shadovkeeper (IB SB ecc,,,) quanto perle stesse campagne di AD&D ;-)

    Se non riesci a rimediarle in rete contattami via pm che vedo di passarti tutta la manualistica che ti puó tornare utile tramite skype.

    p.s. Attenzione l'assassino oneshotta tutto si, ma se colpisce. Non è un caso che la thac0 di un ladro sia molto piú scarsa di quella di un guerriero e perfino di un chierico, come non è un caso che non potendosi neanche specializzare un ladro non potrá mai fare piú di un attacco per round. Tutte limitazioni di cui uno swashbuckler non tiene conto.
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited January 2013
    nn hai assolutamente problemi di tacho con al assassino , tranquillamente riesci ad avere una tacho base di 0 tra item e stat , poi mettiamoci anche molti item e pozioni di invisibilità e siamo apposto, nel mio BGT ho dovuto rendere molti boss immuni al backstab.
    Il mod cmq è fatto apposta x chi ama giocare da hardcore, il gioco è completamente diverso, è come giocare lla modalità cuore furente di IWD. NN è adatto a tutti, sicuramente piacere a chi ama fare le build + forte del gioco e perdere ore e ore a ricaricare alcune battaglie x la difficoltà proibitiva.
    PS: ti ricordo che nn essendoci 1 master dove andava a limitare il giocatore o colmare la diffcicoltà delle partite qui in questo gioco se inizi a fare build particolari, combinazioni di classi/razze e tiro dei dadi fino ad avere 3 o 4 18/19 il gioco fa letteramente cagare anche a massima difficoltà, gioco a bg1/2 da quando è uscito e ho imparato a moddarlo da subito, e sinceramente mi sono divertito mooolto di + a gioco moddato che normale
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited January 2013
    No credo che non ci stiamo capendo @Sarnind :-)

    Ovvio che la thac0 puó arrivare a 0 ma ci sono pur sempre mostri che hanno -12 o meno di CA così come ci saranno sempre grr con thac0 molto migliore. Questo intendo per bilanciamento ha una thac0 pegggiore ma la cosa é bilanciata da una miglior massimizzazione del danno.

    Esistono molti metodi e criteri per bilanicare la difficoltá del gioco senza editare file interni, per esempio se uno ama esperienze hardcore si possono usare i permadeadth, che consistono nel ricominciare il giocoin caso di morte del protagonista (metodo molto apprezzato da chi ritiene una sconfitta dover riarciare 3000 volte lo stesso scontro). Questo di sicuro rende l'esperienza del gioco molto realistica ed hardcore e la perdita di un png morto senza possibilitá di essere resuscitato realmente un epic drama XD.


    Cmq sia quello che ti stavo chiedendo era semplicemente che criteri usi nel potenziamento dei mostri/png ostili? E quale rapporto usi frail potenziamento dei mostri e quello di classi/ogg/magie ecc utilizzabili da charname e png alleati ?

    Per questo mi rifacevo alle linee guida ufficiali ed allarelativa manualistica. Li per esempio è semplice per un provetto DM/modder aumentare il grado di sfida senza alterare questo bilanciamento. Ad esempio se uso un pg generato con 100 puntio con cui scegliere ad esempio thac0 del grr , backstab come il ladro o spell ability da mago, qualora il gioco si faccia troppo semplice si puó benissimo aumentare del 20% i punti disponibili portando il totale a 120 invece di 100 e nel contempo aumentare DV, thac0 e CA dei nemici del 20%. Questo intendo per criterio di bilanciamento :-).


    p.s. Rimango tuttavia perplesso su di una cosa se aumento la difficoltá dei nemici perché trovo il gioco troppo facile, che senso ha poi potneziare i kit gli ogg magici o le magie ? Non si rischia di ritrovarsi esattamente al punto di partenza?

    p.p.s anche io gioco a bg da quando é uscito ma sinceramente ho sempre tratto piú soddisfazione dall'esplorazione dei contenuti e l'approfondimento della trama e delle storie dei vari png che dalla ricerca sfrenata del powerplayng , della build perfetta o del party perfetto. Ti posso assicurare che appunto non rollando 3000 volte per avere tutte le stat al massimo e non ricercando per forza la build perfetta o facendo gruppo solo con i png piú forti, anche la difficoltá normale puó essere divertentissiam. Ció non toglie sicuramente che personalmente alcuni mod per bg2 come per esempio quello di Soulafein li ho apprezzati particolarmente perché ritnego aggiungessero notevole profonditá al gioco.

    Come dici tu stesso dipende tutto da cosa uno cerca dal gioco :-)
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited January 2013
    diciamo che seguendo 1 po a memoria ho potenziato i vari boss in maniera graduale in base alla storia, il potenziamento è abb evidente , molti maghi lanciano incantesimi di stesto fino ad arrivare al 9°, hp aumentati del doppio e+, stat migliorate, attacchi x round , tacho, alcuni mob particolari sono stati potenziati talmente tanto che bisogna x forza aggirarli x poi ritornarci con 1 bel po di liv in+ x batterli.

    cmq ti assicuro che anche con oggetti potenziati e kit migliorati il gioco rimane sempre + difficile dell originale. E' lo spirito da powerplay, se nn ce l hai nn puoi capire.
    Giusto x curiosità, fai una copia esatta del tuo BG EE e prova il mod XD
    occhio che ho messo una nuova versione
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited January 2013
    lol nono per carità!

    Guarda lo "spirito da powerplayER" ce l'ho ma lo conservo per quei giochi su cui ritengo abbia un senso tipo gli MMO stile wow, magari con una forte componente PvP competitiva tipo GW2. In un single player game senza neanche alcun tipo di achivment, personalmente non ne vedo il senso :-)

    Trovo molto piú divertente nel caso giocare col permadeath, in quanto ritengo sia una sconfitta e poco divertente dover ricaricare fino allo sfinimento sempre lo stesso scontro sperando che vada meglio. XD
    Voglio dire è ovvio che se non muoio mai, potendo provare all'infinito, prima o poi vinceró sul boss x, ma il punto mio personale é che non ne traggo soddisfazione ne nessun senso di appagamento e la trovo anzi una cosa che banalizza un gioco i cui punti di forza penso siano ben altri...

    Come si dice "de gustibus non est disputandum" :-)
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited January 2013
    wow ha poco di competitivo^^ ho smesso con gli mmo xche li ritengo troppo facili e troppo commerciali, ex daocchiano e x 2 anni consecutitvi migliore ombra del server. Cmq il mod provalo
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited January 2013
    err @Sarinid per competitivo si intende "capace di affrontare la concorrenza" che concorrenza o confronto dovresti mai avere in un gioco che non ha unacomponente multiplayer ?
    Ho citato wow per fare un esempio in quanto é il titolo piú conosciuto del settore, ma sicuramente se devo pensare al pvp penso ad altri titoli come appunto Daoc (il miglior RvR di sempre a parer mio )che hai citato tu o GW2...ad ogni modo stiamo scivolando pesantemente sull'OT :-)

    Tornando IT grazie per l'offerta ma, per quanto riguarda l'uso del tuo particolare mod come anche di altri che vanno ad aumentare o modificare la difficoltà del gioco come ho detto sopra.
    Fezwulf said:



    Trovo molto piú divertente nel caso giocare col permadeath, in quanto ritengo sia una sconfitta e poco divertente dover ricaricare fino allo sfinimento sempre lo stesso scontro sperando che vada meglio. XD
    Voglio dire è ovvio che se non muoio mai, potendo provare all'infinito, prima o poi vinceró sul boss x, ma il punto mio personale é che non ne traggo soddisfazione ne nessun senso di appagamento e la trovo anzi una cosa che banalizza un gioco i cui punti di forza penso siano ben altri...

    Come si dice "de gustibus non est disputandum" :-)



  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    purtroppo il permadeth non esiste su bg, bisogna accontentarsi di quello che si puo avere.
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited January 2013
    ehm si che esiste @Sarnind, se maincharacter muore ricominci mi sembra abbastanza semplice XD

    Se un png muore male senza poter essere resuscitato ci si adatta e lo si sostituisce con altri, come se si facesse una vera partita a D&D.

    Ti posso assicurare che il grado di sfida aumenta notevolmente ed anche il pathos con sui si affrontano certe situazioni tanto di dialogo quanto di PvE XD

    Ovviamente non pretendo che piaccia a tutti questo sistema ,ma ti garantisco che questo aggiunge all'intero gioco molta tensione anche nei rapporti e nelle dinamiche con gli altri componenti del gruppo riuscendodi fatto a restituirti quella sensazione di rischio che si avvertiva nelle partite del GDR cartaceo
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited January 2013
    se muori nn ti cancella il salvataggio, se nn c e la regola nn mi piace, ci deve essere un regolamento, nn mi piace interpretare o fare finta che esista
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited January 2013
    lol ma che discorso è ?

    Quando muore main character il gioco ti chiede chiaramente vuoi ricominciare o ricaricare un salvataggio ?

    Nessuno ti obbliga a ricaricare XD.

    I Savegames si usano solo per andare a dormire ed interrompere le partite, non so te ma io personalmente non ho tempo di giocare 24 ore al giorno XD. O eventualmente si puó ricaricare anche nel malaugurato caso in cui la propria moglie (a cui sfugge il concetto di voltaggio) attacca insime fon,forno a micro onde e lavatrice, e vi fa saltare la corrente mentre state discutendo con Bassilus XD

    Ma poi scusa @Sarnind non credo che sul regolamento sia previsto da qualche parte l'editing di files interni al gioco od avvalersi di materiale esterno al gioco, quindi cosa cambia ? o.O

    Per me di base basta usare il buonsenso e la correttezza a prescindere dal regolamento comeappunto si farebbein un'autentica partita di D&D. Diversamente uno puó usare trucchetti sporchi ma previsti dal gioco tipo muoversi velocemente per non farsi intercettare in mischia da mostri che pericolosi, duplicarsi gli oggetti magici tramite partite in modalità cooperativa, sfruttare bugs a proprio vantaggio o, ancora peggio, farsi personaggi buoni per poi trucidare Drizzt Do'Urden...lol ripeto uno puó anche barare con se stesso ma la cosa lascia il tempo che trova XD
Sign In or Register to comment.