Skip to content

Tutto quello che volevate sapere su Viconia ma non avete mai osato chiedere [INFO]

FelagundoFelagundo Member Posts: 19
Un saluto a tutta la community,
sono partito con un party malvagio così composto :
- Me, stregone LM
- Kagain
- Dorn
- Montaron
- Edwina :) of course ...
- Viconia

Sono già un bel po' di giorni che ho in party Viconia, ma non mi rivolge la parola...
Ho spulciato in rete ma trovo info solo sulla romance con Vic in BG2.
Wazzap?
PS: la mia rep oscilla fra 9 e 5 se conta qualcosa.
PPS : Gli unici approcci finora li ho avuti solo da Dorn ( oh my gooood )...beh insomma questo no. L'ho spedito da Kagain che si è limitato a ruttare...

Ciao a tutti, buon game
Post edited by Aedan on

Comments

  • utopiautopia Member Posts: 5
    edited February 2013
    Son passati molti anni da quando giocai a BG ma mi pare di ricordare che Viconia joinava nel gruppo dopo le miniere di Nashkel, tipo nel terzo capitolo...
    Ma è fattibile prenderla prima facendo una capatina a Peldvale durante il primo capitolo prima di andare a Beregost? Qualcuno di voi lo ha fatto?
    Post edited by Aedan on
  • AvantgardeAvantgarde Member Posts: 56
    edited November 2012
    si io la recuperavo sempre essendo il mio pg preferito di BG. la mappa di peldvale si sblocca non ricordo bene quando ma sicuramente prima di fare tutte le miniere di nashkel.
    occhio alla guardia perchè a livelli bassi fa abbastanza male :D

    comunque la trovi nella mappa di peldvale in alto a sx, bene o male dovresti riuscire ad arrivarci senza trovare troppi nemici facendo i bordi delle mappe limitrofe
    Post edited by Avantgarde on
  • stiantastianta Member Posts: 42
    non ci sta la romance con viconia nel primo
    solo nel secondo
    FezwulfSophia
  • FelagundoFelagundo Member Posts: 19
    Cavolo, non lo sapevo non avendo giocato BG vanilla all'epoca, ma ero convinto ci fosse. Ma tantè...
    Grazie cmq
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    Salve ragazzi! Ho appena scoperto che ho buttato via X ore della mia vita!

    Sapevo che romanzare un elfa Drow sarebbe stato difficile ma non pensavo cosi difficile! Nemmeno il tempo di provare a corteggiarla che mi ha già respinto!

    Ho il cuore a pezzi :(

    Ho creato un Wild Mage elfo evil con il preciso scopo di romanzare Viconia in Bg2 ee per poi scoprire leggendo qui e là che in Bg2 Viconia NON romanza elfi.

    Mi sono lasciato fregare, perchè ai tempi avevo creato un evil caster però mezz'elfo per romanzarla e non ho pensato a questa fregatura.

    Ho scritto qui per fare in modo che qualcuno non ripeta il mio errore!

    :D

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Zeratul
    Ha senso che a Viconia non piacciano gli elfi. Nel gioco non manca occasione per ricordare al protagonista il suo disprezzo per i darthiir. Ti puoi rifare con Jaheira :)
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    Viconia disprezza tutti! Però ha senso che una drow non voglia toccare un elfo! Diciamo che potevo arrivarci anche a logica. Però che pacco! Ora come faccio a spiegare che non ho mai avuto Jaheira nel team e soprattutto sono un neutrale malvagio! Sarò compatibile con una neutrale pura? :D
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    oppure con shadow keeper cambiati la razza in umano :-P
    Ahriman80Zeratul
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    @Fezwulf mi spiace editarmi i salvataggi con Shadowkeeper e poi la mia demenza va punita! A questo punto aspetto la traduzione ufficiale in italiano e poi riparto con un umano Kensai da biclassare in mago in bg2! e lo farò cattivo.

    Se poi in bg2 ee mi fanno l'NPC ladro cattivo donna e romanzabile posso pure riusare il mio caro elfo wild mage evil :D
  • GodmarGodmar Member Posts: 159
    Avrei una domanda: in BG:EE ho intenzione di fare la romance con Neera; quando uscirà BG2:EE vorrei, invece, fare la romance con Viconia, ma avere anche Neera nel party. E' possibile? Se in BG2:EE per caso ricomincia la romance con Neera PRIMA di cominciarla con Viconia (ad esempio se recluto Neera prima di Viconia), c'è modo di interromperla e di iniziare quella con Viconia? Cioè, in generale, si può interrompere una romance con una tipa e iniziarne una con un'altra, possibilmente senza che la prima abbandoni il gruppo?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Secondo me no (senza mod o cheat).
    In ogni caso se come immagino la romance di Neera continuerà anche in TOB non potresti finirla.
    Se sei disposto a non finire la romance con Neera potresti prendere Viconia nel gruppo solo dopo aver interrotto la romance con Neera (in quel caso avresti entrambi i NPC anche se non dall'inizio).
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Secondo il mio modesto parere, potrai iniziare la romance con Viconia pur avendo già una relazione con Neera. Ad un certo punto, ti troverai costretto a scegliere tra le due, proprio come accade con Jaheira ed Aerie.
    Sophia
  • GodmarGodmar Member Posts: 159
    Grazie. Quindi in BG2 si possono avere più romance attive in contemporanea? Pensavo non si potesse. Se non ricordo male, in una mia vecchia partita avevo reclutato Viconia dopo aver iniziato la romance con Jaheira, e non sono mai riuscito a cominciare la romance con la drow, neanche dopo aver tolto Jaheira dal party. E' normale una cosa del genere?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    In BG2 puoi iniziare più romance ma, come dicevo sopra, ad un certo punto dovrai scegliere con quale dei PNG vuoi portare avanti la relazione.
    In merito al problema che descrivi, forse avevi un PNG elfo? A Viconia non piacciono i darthiir, come @Zeratul sa bene :)
  • GodmarGodmar Member Posts: 159
    edited April 2013
    Non ricordo bene; può darsi. In effetti mi sembra di aver fatto un elfo in un momento di follia :-)
    Fortuna che ho perso i salvataggi...
    Comunque grazie mille per le risposte:-)
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    @Aedan non girare il dito nella piaga :( mi tocca sperare che il pg malvagio ladro sia donna e romanzabili altrimenti ho un mago inutile :(
  • MegrezMegrez Member Posts: 2
    Se non ricordo male, quando giocai anni fa a BG2 SoA, non era necessario avere un party evil per avere una romance con Viconia. Io, per esempio, avevo un mezzelfo multiclasse neutrale. Il punto erano i dialoghi: quando Viconia ti rivolgeva la parola tu dovevi scegliere le risposte che dimostravano un certo disinteresse nei suoi confronti (chiaramente non insultandola o non provandoci come un lumacone), salvo poi tirarla fuori dai casini quando ci si metteva. A quel punto lei ti percepiva come un personaggio forte e prendeva lei l'iniziativa cercando di mettersi insieme con te (e facendo a gara con le possibili concorrenti...).
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited April 2013
    @Megrez non è un problema di allienamento ma, coem scritto sopra, di razza. Viconia è una drow e ovviamente per un elfo non è possibile avere una romance con una drow :-).

    p.s. Non ho mai capito se virtualmente fosse possibile fare romance con Mazzy, avendo un pg halfing.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Fezwulf
    Non è mai stata prevista alcuna romance per Mazzy. Al contrario, ne era prevista una con Valygar, ma venne tagliata per motivi di tempo insieme ad altre tantissime cose interessanti.
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Mi sa @Aedan che allora al romance che ricirdo io doveva essere contenuta in qualche mod :-)
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Fezwulf
    Esatto. Purtroppo non è mai stato ultimato :(
    Fezwulf
Sign In or Register to comment.