Skip to content

Gruppo Multiplayer [INFO]

1234579

Comments

  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    arivitt said:

    Anch'io vorrei molto giocare in multy.
    Non so come faremo per gli orari di gioco.
    Per esempio io fino circa le 9:30/10:00 di sera non potrei e inoltre dovrei anche interrompere ad una certa ora per portare fuori il cane. Per non parlare poi del fatto che l'indomani dovrei andare a lavorare, quindi dovrei andare a letto ad un'ora umana e non da vampiro. Inoltre durante i fine settimana difficilmente potrei giocare.
    Se si riesce a superare tutto questo SONO DISPONBILISSIMO a qualdsiasi ruolo nel party.

    Sai giocare da sonnambulo? Altrimenti non vedo molte alternative haha
  • LucykyraLucykyra Member Posts: 59
    edited May 2013
    Ciao Arivitt,
    Allora partiamo dal fatto che pure io ho l'impegno del cane :) Quindi mal che vada si prenderà 10-15 minuti di pausa :)
    Poi 21.30 è meglio di 22.00 ahaha Beh scherzi a parte possiamo trovare gli orari basta specificare le fasce in cui siamo disponibili ...
    Che ne so pomeriggio/sera o dopo cena ...
    Non so che lavoro fai o a che orario ti devi svegliare ... ma le 1 - 1 e 30 non sono poi così impossibili ( ma dipende molto dal lavoro che fai ... )
    Cmq volendo si può giocare anche un paio d'ore prima di cena se tutti siamo d'accordo.
    Io sono disponibile ( purtroppo ) in qualsiasi orario .., almeno per adesso ... tanto nn abbiamo mica furia di finire tutto in pochi giorni ...
    Riguardo i fine settimana quando saremo disponibili tutti si gioca, altrimenti si aspetta il lunedì :)
    Se scriviamo tutti gli orari in cui siamo disponibili ci organizziamo per bene :)
    Io i miei gli ho messi :)

    Arivitt se sei dei nostri ti aggiungo in lista :) specifica classe ecc.ecc. che vorresti giocare :)

    1) Lucykyra - Stregone ( Probabilmente discepolo dei draghi ) - Caotico buono - Oppure - Neutrale malvagio ( Orario di gioco qualunque )

    2) Luthford - Renger/Mezzorco Barbaro - ( Allineamento ) - Oppure - Blackguard ( Allineamento )

    3) Spaceinvader - Stregone/Berseker - ( Allineamento )

    4) Arivitt - Classe - Allineamento ?

    5-6) Guerriero - - Chierico - - Ladro - - Supporto melee, o qualsiasi altro personaggio può andare bene ( sempre che non si decida di giocare in un party di 5 in modo da completare le quest dei vari PNG )
  • arivittarivitt Member Posts: 30
    Ok sono un po' esigente ma le giornate sono solo di 24 ore .....
    Per me andrebbe bene dalle 21:30 alle 00:30.
    Comunque non tutti i giorni (almeno fino a che mia moglie non mi caccia di casa .... poi allora le cose cambiano), tipo 2 o al massimo 3 giorni a settimana.
    Per quanto riguarda il PNG non ho preferenze particolare, vediamo quello che serve al gruppo.
  • knefasknefas Member Posts: 12
    Salve ragazzi, anche io farei volentieri un multi...son disponibile a qualsiasi classe/razza (prediligo i maghi ma proverei anche un chierico/guerriero o un druido)...l'orario 21.30 - 00.30 potrebbe andar bene anche a me (forse 22 meglio), al posto del cane ho una figlia alla quale devo dare da mangiare ad una certa ora... :)
    arivittMetalloman
  • LucykyraLucykyra Member Posts: 59
    Perfetto knefas :) Con te siamo in 5 :)

    1) Lucykyra - Stregone ( Probabilmente discepolo dei draghi ) - Caotico buono - Oppure - Neutrale malvagio ( Orario di gioco qualunque )

    2) Luthford - Renger/Mezzorco Barbaro - ( Allineamento ) - Oppure - Blackguard ( Allineamento )

    3) Spaceinvader - Stregone/Berseker - ( Allineamento )

    4) Arivitt - Classe - Allineamento ? Orario di gioco ( 21:30 alle 00:30. )

    5) Knefas - Classe - Allineamento ? Orario di gioco ( 21:30 alle 00:30. )

    6) Ladro - - Supporto melee, o qualsiasi altro personaggio può andare bene ( sempre che non si decida di giocare in un party di 5 in modo da completare le quest dei vari PNG )

    Possiamo scegliere se giocare un party da 5 e riservare un posto per gli npc da questare o aspettare un sesto giocatore ... Ditemi voi le preferenze e chi ancora non l'ha fatto comunichi con quale pg giocare classe/allineamento/razza ... e orario di gioco :).

    Dai su che siamo quasi pronti per cominciare :)
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Con Hamachi si può giocare massimo in 5 con la versione free.
    Cmq il mio allineamento sarà CN, NM o CM :)
  • LucykyraLucykyra Member Posts: 59
    edited May 2013
    Bene allora se il limite è 5 direi che siamo pronti :)

    Quindi riepilogando...

    Orario 21.45 - 00.30 ( Confermati : Lucyfer - Arivitt - Knefas )

    Quali e quanti giorni preferite?

    Contatti skype? ( Il mio pandolo76 )

    Definite come volete giocare ... Personaggi buoni o malvagi, classi razze e tutto quello che manca :).

    1) Lucykyra - Stregone ( Probabilmente discepolo dei draghi ) - Caotico buono - Oppure - Neutrale malvagio ( Orario di gioco qualunque )

    2) Luthford - Renger/Mezzorco Barbaro - ( Allineamento ) - Oppure - Blackguard ( Allineamento )

    3) Spaceinvader - Stregone/Berseker - ( Allineamento )

    4) Arivitt - Classe - Allineamento ?

    5) Knefas - Classe - Allineamento ?

    Per quanto riguarda l'allineamento si può andare a votazione ...

    E la scelta va sulla maggioranza ...

    Io opto per personaggi buoni ...

  • arivittarivitt Member Posts: 30
    edited May 2013
    Ok vedo che al gruppo mancano il chierico e il ladro. Potrei fare uno di questi due. Personalmente preferisco i personaggi a classe unca senza specializzazione. Per quanto riguarda l'allineamento preferisco anch'io il buono oppure il neutrale; non ho mai giocato da malvagio e non so com'è. Ma potrei anche provarci ....
    Direi di iniziare senza audio però, con la sola chat di BG, poi se proprio non si riesce a giocare metteremo skype.
    Una domanda: partiamo da livello uno con i PG?
    Post edited by arivitt on
  • knefasknefas Member Posts: 12
    io farei un pg caotico neutrale (quindi va bene stare anche con dei buoni...tanto dovrei esser mezzo matto) certo se si decide di giocare un po' di ruolo non si potrebbe far fuori Drizzt (se il party è in prevalenza buono)..lascio a voi la decisione.

    x la scelta di spaceinvaders non credo si possa fare dualclass con lo stregone (se invece la scelta è tra stregone o berserker puro allora ok, scusate non ricordo quanto scritto le pagine prima da spaceinvaders)

    come classe e razza:

    - elfo o umano/wild mage (ho visto che non ci sono maghi)
    - umano/shadowdancer da dualclassare mago (ma lo shadowdancer forse è ancora superbuggato..se voi ne sapete di + fatemi sapere)

    Detto questo, come scritto precedentemente, non vorrei essere la palla al piede del gruppo...nel senso che avere un bimbo piccolo comporta una buona dose di imprevedibilità..soprattutto negli orari notturni, quindi proverei se poi vedete che non è agevole con me mi fate un bel reform group e mi pietrificate sul posto.
    Per i giorni preferirei mart, merc o giov (il w-e qualcuno lo passa in giro la sera credo). Quando vorreste iniziare? (devo capire come usare hamachi ma suppongo non sia sta gran difficoltà)

    cia
  • arivittarivitt Member Posts: 30
    acc non rieco a fare la citazione di un post. Qualcuno mi spiega come fare per favore.

    Tornano in topic:
    Anche io vi ripeto che ho poco tempo e se sono d'impaccio tranquillamente potete mandarmi via dal gruppo.
    Fatte queste precisazioni ... quando iniziamo?
    Chi dirige le operazioni? (gruppo in BG e creazione e gestione di hamachi)
    Naturalmente deve essere uno pratico ... quindi non io!
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Normalmente l'ho fatto io, ho una buona connessione e un buon pc. Ma può farlo chiunque!
    Il problema ë che i caricamenti in 5 saranno pesantucci, già testato.
    Solo una premessa, non potrei mai giocare un pg "buono" se non sforzandomi :)
    Ma un modo di giocare che, per esempio, abbiamo adottato finora
    è quello secondo cui la conversazione viene gestita dalla persona che interagisce con l'npc.
  • LucykyraLucykyra Member Posts: 59
    Per Arivitt :

    Per quanto riguarda la classe se puoi fare il chierico non sarebbe male :), in quanto sia quello che il ladro sono due classi indispensabili. Per l'audio l'uso di skype semplificherebbe molto il gioco, almeno inizialmente per decidere un po' tanti fattori nel caso si dovesse ...
    Per quanto riguarda il livello, io direi di partire dal primo ( vale per tutti ). Per chi vuole biclassare parte con la classe che vuole e sempre a suo piacimento dopo i tot livelli che deciderà esegue il biclassaggio.
    Per "l'impaccio", non lo sei ( almeno per quanto mi riguarda ), non abbiamo sicuramente un tempo limite in cui finire BGee ( se pensiamo che l'uscita di BG2ee compreso di localizzazione italiana non sarà tanto tempestivo, quindi abbiamo tutto il tempo che vogliamo a disposizione ).
    Usare Hamachi è molto semplice, uno crea una sessione di rete gli altri si uniscono con i dati che gli verranno forniti. L'ho usato per giocare a Football manager e lo trovo davvero semplice.
    Per chi dirige il gruppo, per me va bene chiunque, anche se all'interno del gioco se nel multi funziona come nel single dove se muore il personaggio principale si va in game over, è bene che sia un pg che corra meno rischi possibili ... Forse un caster o qualsiasi altro pg che combatta a distanza ...

    Per Knefas :

    Per il giocare di ruolo io son d'accordo. Solo che a che livello? Interamente? Parzialmente? Rispettando solo l'etica del nostro allineamento o anche il comportamento da tenere con tutte le varie scelte?
    Secondo me la scelta su come giocare è fondamentale perché cambia molto l'andamento del gioco.
    Space non intendeva fare uno stregone biclasse, perché come hai detto te non si può biclassare uno stregone :), l'ho messo io in quel modo e la sbarra serviva per evidenziare una sua scelta tra stregone o berseker.
    Per lo shadowdancer non so se sia buggato ( forse space ne sa più di me ), però per me ( a titolo personale ) va bene la tua scelta.
    Io inizierei anche da Martedì ( considerando che Arivitt è disponibile martedì Mercoledì e Giovedì ). Se poi vogliamo ci accordiamo a voce o di volta in volta per la possibilità di giocare anche in orari non prestabiliti, nessuno lo vieta ... :).
    La scelta del mago per me va benissimo, uno si può dire che è indispensabile.
    Come detto già per Arivitt non c'è nessun problema per la questione tempo disponibile. ( Questo a titolo personale ovviamente ).
    Siamo esseri umani con i nostri impegni nella vita reale ... E credo che pochi di noi non superino i 30 anni o forse anche i 40 ...
    Aspettiamo le risposte di Space e di Luthford e partiamo :).

    Considerando che siamo già in 3 a voler giocare personaggi buoni si può considerare un allineamento buono per il gruppo.

    1) Lucykyra - Stregone Discepolo dei draghi - Caotico buono - Umano

    2) Luthford - Renger/Mezzorco Barbaro - ( Allineamento ) - Oppure - Blackguard ( Allineamento )

    3) Spaceinvader - Stregone/Berseker - ( Allineamento )

    4) Arivitt - Chierico o ladro - ....../Buono/Neutrale - razza?

    5) Knefas - Elfo o Umano - wild mage o shadowdancer da biclassare in mago - caotico neutrale
  • arivittarivitt Member Posts: 30
    Per me non c'è problema se Spaceinvader vuole usare un PG malvagio, anzi, così vedo anche come è giocare da malvagio.
    Poi non ero io che preferivo mart-merc-gio ma Knefas, anche se per me è ok.

    per Spaceinvader:
    che cosa implica il fatto che in 5 i caricamenti saranno pesantucci? Il mo computer è abbastanza vecchiotto, spero che non ci siano rallentamenti nel gioco.
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    @arivitt Semplicemente che c'è da aspettare di più ;)
    Questo si verifica soprattutto durante il caricamento e il salvataggio di una partita. Caricare nuove mappe non ha mai dato problemi, per ora.
    Luthford
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Mi permetto di darvi un piccolo consiglio. Giocare BG in multiplayer non e' come giocarlo in single player. Nonostante la buona volonta' riuscire a giocarlo tutto in 5-6 persone assieme e' davvero difficile. Il gioco in multiplayer diventa mooolto piu' lungo.
    Il consiglio e' di affidarvi a quello che dice @SpaceInvader che mi pare il piu' esperto del gioco in multi.
    Secondo me se seguite il suo approccio vi divertirete molto di piu'
  • arivittarivitt Member Posts: 30
    io sono sempre pronto a seguire i consigli di chi ne sa più di me ... attendo fiducioso ... e nel frattempo mi alleno in single :)
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Vi lascio libero il mio "slot" (giocare in 5-6 potrebbe essere pesante e magari non vi fa godere il multi per voi che non lo avete provato perdendovi cosi il divertimento).. io poi sto riscoprendo la saga della masquerade e in effetti sono un pò saturo di fantasy medievale. Infine come space già ha sperimentato, tra palestra, turni di lavoro e lavori di casa, potrei essere una palla al piede per il mettersi d accordo con le sedute di gioco (costringendo qualcuno di portarsi avanti il mio personaggio oltre a quello proprio).
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Mi trovo d'accordo con @Pibaro sul fatto che giocare in 5/6 regolarmente sia praticamente un'utopia, purtroppo.
  • knefasknefas Member Posts: 12
    vabbeh direi di provare martedì, vediamo se va...farei sulle 22, in skype sono dengio76
    se vi va bene faccio il wild mage e stop (lo shadowdancer ha ancora dei problemi) se poi non ce la si fa con i tempi amen, tutti hanno avvisato sulle difficoltà, se fossimo nel '98 quando è uscito BG sarei pronto anche adesso col mio 56k, avrei mollato anche ultima online :)
    Al momento avremmo due stregoni, un mago, un berserker (o un terzo stregone...) e un chierico (o ladro)....non proprio bilanciato ma divertente soprattutto se ci mancherà il chierico; a proposito giocherei difficolta"BG" ovvero quella a metà con regole ad&d, siete d'accordo? se qualcuno di voi è libero in queste sere si può fare anche una prova con hamachi
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Se non vi dispiace tenterei di finire la run con Luthford e all'uscita della prossima patch + varie mod farei volentieri un tentativo.
    Gestire nel tempo libero due run e testare BG2:EE potrebbe rivelarsi impegnativo per me.
  • knefasknefas Member Posts: 12
    ok restiamo in 3...se volete proviamo lo stesso
  • LucykyraLucykyra Member Posts: 59
    Per me ok ... :)
  • LightLegendLightLegend Member Posts: 12
    Eccomi, io sono nuovamente disponibile per il multy!
  • arivittarivitt Member Posts: 30
    edited May 2013
    beh anch'io sarei comunque disposto a provare così quando sia Luthford che Spaceinvader saranno più liberi io sarò più "competente".
    Chi di voi è in grado di gestire tutto il necessario?
  • knefasknefas Member Posts: 12
    ragazzi + sul tardi ma ci sarei cmq...
  • arivittarivitt Member Posts: 30
    io sono in attesa su hamachi ....
    la connessione è quella del post
    nel frattempo gioco in single ....
    fatemi sapere qualcosa ....

    PS
    non ho skype e neanche un mic, quindi niente skype.
  • knefasknefas Member Posts: 12
    mmmh come ti trovo su hamachi? se siamo io e te però la vedo dura, Lucykyra forse aveva già usato il tutto e sapeva suggerirci come fare
  • arivittarivitt Member Posts: 30
    da himachi prova su Rete > Partecipa a rete esistente > ID: BG:EE Ita > PWD: test123
    dovresti vedere spaceinvader, hal e me
    però come fare a iniziare una partita non saprei proprio ...
    cercherò di capire come si fa ma non ora ....
  • LightLegendLightLegend Member Posts: 12
    Ma quindi, non ho capito, voi siete gia full come gruppo?
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    no, poi devi connetteri a chi crea la partita nel gioco inserendo il suo IP che vedi su hamachi (opzione multiplayer di baldur s gate). La rete su hamachi è quella che abbiamo creato io e space. In effetti HAL sono io ^ ^
Sign In or Register to comment.