Skip to content

BGEE è di nuovo disponibile per l'acquisto su Beamdog; presto info sulla prossima patch e su BG2EE

1235»

Comments

  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    no aedan non è frustrante, figurati! è solo che nessuno mi aveva detto quello che hai appena scritto! sono soltanto curioso ora XD
  • selvenselven Member Posts: 86
    non ho capito tanto sta cosa della beta.. la beta della patch o di cosa? non dovrò mica pagare di nuovo per giocare a una versione pienamente funzionante di BG spero!
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited September 2013
    @selven
    Il mio ultimo messaggio è più che eloquente. Nessuno ha mai parlato di nuovo acquisto. L'open beta è una versione gratuita di BGEE (con vaste correzioni e nuove features) che sarà scaricabile da tutti coloro che hanno comprato il gioco da Beamdog.
    Post edited by Aedan on
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    @Aedan ma è una open beta di cosa? Nel senso pensavo che bgee fosse bello che finito e amen, magari qualche fix da mettere qua e là, ma che il lavoro fosse stato finito.

    Questa cosa della beta invece mi fa pensare che vogliano in futuro mettere mano in maniera più massiccia al gioco?

    Beamdog ha in programma di liberarsi dei vincoli di non toccare la trama e inizierà a sviluppare contenuti aggiuntivi che tocchino anche la storia del gioco?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Gente, ma cosa c'è di così tanto complicato da capire?
    Gli sviluppatori hanno fatto un lavoro massiccio di bugfixing e di introduzione di nuove features. Entrambe le cose devono essere adeguatamente testate, pertanto hanno deciso di rilasciare una versione beta dello stesso che sarà disponibile per quanti hanno acquistato BGEE da Beamdog. That's it.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    aedan qualche post fa hai sconsigliato l utilizzo di mod con questa nuova versione (sperando che abbiamo inserito alcune cose provenienti da bg2tweaks e unifinished business) ma sai come si comporterà il gioco coi vecchi save di partite già moddate?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Luthford
    I devs stanno facendo l'impossibile per garantire il corretto funzionamento dei salvataggi con l'ultima versione LISCIA del gioco - quindi senza mod.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Mi pare di aver letto che i savegame della versione attuale funzioneranno con la versione open beta, ma i salvataggi della versione open beta potrebbero non funzionare con la versione attuale (o con la versione ufficiale che uscirà dopo la beta...).
    In ogni caso essendoci moltissime nuove funzioni è consigliato usare la open beta con una partita nuova, perchè non tutti i bug/miglioramenti sarebbero effettivi in una partita già iniziata.
    Esempio di questo è stato recentemente annunciato che Rasaad diventerà Monaco dell'anima solare (il nuovo kit), ma solo se si inizia una nuova partita.
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Sì, certo.
    Del resto, dovrebbe essere reso chiaro a tutti che per gli sviluppatori lo scopo di una Beta (anche se open) NON è solo di permettere di giocare con le nuove funzioni aggiunte di recente, ma soprattutto di testare il gioco per trovare dei bug avendo un bacino molto più ampio di potenziali tester. Per me che ce l'ho ormai da quasi un anno, la beta è sempre stata in un certo senso un ambiente di lavoro.
  • DevilTyphoonDevilTyphoon Member Posts: 39
    Beta per chi ha comprato la versione Beamdog. Chi ha comprato la versione Steam si attacca?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @DevilTyphoon
    Ahimé, la risposta è sì.
  • DevilTyphoonDevilTyphoon Member Posts: 39
    edited September 2013
    Così si giocano i miei soldi. Col cacchio che compro BG 2 EE. Mi faccio fottere 1 volta, la seconda no...
    Spero che in un secondo tempo arrivi anche su Steam o qui si parla di truffa a tutti gli effetti.
  • Chtulhu_87Chtulhu_87 Member Posts: 14

    Così si giocano i miei soldi. Col cacchio che compro BG 2 EE. Mi faccio fottere 1 volta, la seconda no...
    Spero che in un secondo tempo arrivi anche su Steam o qui si parla di truffa a tutti gli effetti.

    Concordo appieno, ho pagato per un prodotto ed esigo che venga trattato al pari della controparte Beamdog!
  • DevilTyphoonDevilTyphoon Member Posts: 39
    Pibaro said:

    Forse non avete colto il punto.
    Non stiamo parlando della tanto attesa patch, ma solo di una versione open beta il cui scopo e velocizzare i tempi necessari per arrivare alla patch.
    Senza entrare nel dettaglio dei motivi per cui la versione Steam riceve gli aggiornamenti con un leggero ritardo, è assolutamente certo che quando uscirà la patch vera e propria entro breve sarà disponibile anche per Steam.
    La versione di Steam è la stessa della versione di BeamDog se si eccettua la localizzazione italiana, e nessuno mi toglie dalla mente la convinzione che sia stata Steam a non voler far uscire un aggiornamento che comprende solo la localizzazione italiana.
    Come è stato detto più volte, appena una patch è resa disponibile per il download, viene consegnata anche ad Atari, e Atari la può consegnare a Steam. Teoricamente entro una settimana dall'uscita della patch sarà disponibile anche su Steam.

    Come ha detto correttamente @Davide, la versione open beta non è un modo per giocare prima alla versione aggiornata, ma è una versione che serve per effettuare i test. Giocare e testare il gioco sono due cose molto diverse, ve l'assicuro.

    Il punto io l'avevo colto. Ma da quello che ho letto avevo capito che da ora in poi la versione Steam rimaneva così com'è, vale a dire non aggiornata e castrata. Se poi ho capito male io meglio, sono più contento che non sia come ho scritto poco fa...
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    No, no, tranquillo, arriva tardi ma arriva. ;)
    AedanDevilTyphoon
Sign In or Register to comment.