Skip to content

Baldur's Gate: Reloaded (Tutto Bg in 3D)

Comments

  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited June 2013
    è una mod di neverwinter?
    ps: si lo è XD
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    Si lo è :P
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited June 2013
    "Il game designer Drew Rechner e un piccolo team di sviluppatori hanno rilasciato una mod che permette di giocare l'RPG del 1998 Baldur's Gate in 3D, a patto di possedere una copia di Neverwinter Nights 2 e le espansioni Mask of the Betrayer e Storm of Zehir. Sarà inoltre possibile per i giocatori scegliere se utilizzare una visuale in terza persona o una dall'alto.
    La mod, scaricabile gratuitamente, si chiama Baldur's Gate: Reloaded e, come riportato sula pagina facebook del gioco, è stata in sviluppo dal novembre 2006"
  • Matt0203Matt0203 Member Posts: 108
    Bhe carina la mod ma io preferisco l'EE sia per requisiti che per grafica.
  • LisaralinLisaralin Member, Translator (NDA) Posts: 258
    Stimo chi ha creato questa mod perche' deve essere stato un lavoro immenso, non riesco neppure a immaginarmi la fatica che ci deve essere voluta. Un grande plauso a questi fan.
    Pero'...
    ... boh, ho visto il trailer ma non e' che mi abbia entusiasmato granche'. Lo guardavo e pensavo: "ma questo non e' BG". Non solo molti personaggi sono diversi da come li immaginavo, ma e' proprio tutto l'insieme che mi pare "alieno" a BG. Insomma, sembra un'altra cosa del tutto.
    Quindi si', anch'io mi tengo la EE e sono piu' che felice con quella :)
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited June 2013
    Concordo. Il 3D uccide Baldur's Gate e qualsiasi titolo realizzato con l'Infinity Engine. La bellezze delle aree disegnate a mano non è paragonabile a quei cosi plasticosi e spigolosi.
    Post edited by Aedan on
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Ma soprattutto la giocabilita' e la gestione di ogni singolo personaggio del party di BG sono elementi fondamentali non riproducibili in NWN 2.
    Di certo e' qualcosa di impressionante, ma non fa per me.
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    Boh io devo ancora provarlo! Riuscissi a trovare le cd key dei miei cd di mask of betrayer e storm of zehyr! Dannate Cd-key!
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    A parte la stima per chi s'è fatto il mazzo a convertire tutto 'sto bordello di roba, c'è da dire una cosa. NWN2 non è assolutamente fatto bene, la grafica è brutta (basti vedere i personaggi non umani), non è ottimizzata ed è piuttosto pesante. La gestione del party inoltre è macchinosa e inutilmente complessa.
    Avessero sfruttato un motore decente, come quello usato per Kingdoms of Amalur, sarebbe venuta fuori una cosa superba e appagante. Non è solo questione di "3D sì/3D no" ma di cosa soddisfa il gusto del bello, strizzando l'occhio (perché no) alla vecchia scuola. Game Over.
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    Trovate le cd-key! Sto scaricando il tutto ed andrò a provarlo appena possibile. Poi scriverò qui la mia opinione.

    Non dico che dobbiate impazzire per questo titolo, però se avete NWN2 e non gli date almeno una prova, secondo me vi state perdendo un modo per vivere e vedere Baldur's Gate da una prospettiva differente (3D)

    Poi se stiamo qui a dire che Baldur's Gate 3D è molto meglio di quello EE allora non ci siamo. Anche perchè stiamo vedendo come l'evoluzione dei GDR (Project of Eternity - Planescape Torment) siano andati verso la scelta di personaggi 3D inseriti in un mondo 2D (o quasi).

    Quindi è ovvio che un mondo interamente in 3D non è il massimo per un GDR.

    Se invece non avete NWN1 o 2 perchè io al 3D non ci gioco, allora niente, mi spiace per voi che vi siete persi degli ottimi giochi :P
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Zeratul said:

    Quindi è ovvio che un mondo interamente in 3D non è il massimo per un GDR.

    Non solo non è ovvio, ma neanche è stato dimostrato ;-)
  • DankanDankan Member Posts: 1
    Concordo pienamente con voi, ho amato BG e BG2 in quanto tali... ci sono fin troppi giochi in 3d.. e vedere bg così non mi ha suscitato alcuna emozione... mentre invece quando sono venuto a conoscenza delle enanched edition ho fatto un balzo dalla sedia!

    Questa è un po' come la storia di Ultima Online (per chi la conosce)
    Trattasi di un vecchio mmorpg che dispone di innumerevoli shard gratuiti (servere non ufficiali ma gratis) dove (in alcuni a dire il vero) si può fare gdr, ovvero è tutto ruolato e controllato da game master (come se fosse un d&d cartaceo ma online)

    Il fatto che la visuale sia dall'altro in 2d come bg lo rendo unico nel suo genere e non riproducibile in alcun modo in 3d (la versione 3d è stata fatta ed è risultata un flop clamoroso)

    Non per fare polemica.. ma se devo giocarmi BG così allora compro Skyrim ;)
  • AkerhonAkerhon Member, Translator (NDA) Posts: 614
    edited September 2013
    Anche a voi manca la descrizione di alcune classi, talenti, domini ed incantesimi in particolare alla creazione del personaggio?

    EDIT: Installate il Kaedrin's pack e avrete quello che manca in inglese...
    Post edited by Akerhon on
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    Per ora l'ho messo in pausa, però ho visto che hanno rilasciato una patch, magari l'avete già installata che fixa alcune cose. :D
  • AkerhonAkerhon Member, Translator (NDA) Posts: 614
    Minsc con l'incantesimo ingrandire persone lanciato addosso è na bestia xD
Sign In or Register to comment.