Skip to content

Party con 3 o 4 maghi?

L'avete mai provato? E' fattibile secondo voi?
Dopo 10 e passa anni dall'ultima partita ho deciso di prendere l'enchanted edition del primo e di rigiocarci in attesa del secondo (a mio avviso il più bel rpg mai fatto nella storia dei videogame) e non sapendo decidere che PG giocare per poi importarlo sul secondo, ho iniziato la partita in multiplayer con 2 charname in modo da avere più opzioni il mese prossimo: un berserker 7/chierico (specializzato nel combattimento con 2 armi) ed un rodomonte 6/mago (con 100 in serrature e trappole).

L'idea iniziale era di finire BG EE con loro due, esportare singolarmente i pg con i tomi e poi scegliere quale usare nella partita del sequel ma per il tipo di party che vorrei giocare servirebbero entrambi, quindi con ogni probabilità finirò per rigiocare anche il 2 in multiplayer con 2 charname e 4 npg.

L'idea è quella di giocare da subito ad un alto livello di difficoltà con npg che non siano solo un peso per i charname ma che possano dare un contributo tangibile alla campagna (tendenzialmente buona) quindi come tank da affiancare al chierico-guerriero non ci sono dubbi: keldorn con il suo spadone a 2 mani ed il dissolvi magie istantaneo prima di caricare.
Nelle retrovie mi piacerebbe avere un personaggio furtivo da affiancare al mio mago/ladro ma i ladri puri (nonostante pare verrà messo un nuovo ladro puro malvagio) non mi hanno mai convinto più di tanto, quindi anche in questo caso la soluzione è ovvia: Jan! Mago specialista e contemporaneamente ladro che - anche se non puro - può compensare tranquillamente tralasciando serrature e cercare trappole dato che le ho sul charname e concentrarsi sul PIAZZARE trappole, svuotare tasche ed individuare illusioni.

Questi sono i punti fissi del party e penso che potrei giocare tranquillamente con soli 4 PG/PNG dato che ricoprono bene o male tutte le abilità necessarie tra tanking, magia divina/arcana, furtività e danno, ma non vorrei salire di livello col party troppo in fretta e ritrovarmi magari a livello 20 in alcune aree che avrei dovuto affrontare a livello 15, altrimenti perderei tutto lo stimolo della sfida ammazzando con il dito della morte gente che ti tira massimo le palle di fuoco XD

A questo punto pensavo ad un quinto membro del party ed un eventuale sesto ed i due nomi che mi ispirano di più sono Neera e Aerie:
1) Neera tra i nuovi png è quella che mi è piaciuta di più sia per carattere che per abilità (un mago selvaggio è pur sempre un mago specialista), ed in più nel primo capitolo ha anche una romance molto simpatica. Nalia sarebbe la sostituta naturale, ma preferirei Neera se la si riesce ad incontrare abbastanza presto nel corso del gioco.
2) Aerie l'ho sempre avuta quando ho giocato a BG2 negli anni passati e adoravo il fatto che fose reclutabile molto presto e che potesse lanciare un trilione di incantesimi ma alla fine della fiera finiva per essere la mascotte del gruppo visto che non era mai decisiva dato che aveva incantesimi di 1/2 livelli inferiori agli altri e la impiegavo soprattutto come curatrice fuori dal combattimento. Il punto è che con il charname berserker/chierico mi ritrovo un tank che non ha bisogno di grandi buff per stare in mischia come potrebbero servire a Anomen/Viconia, quindi potrei caricarlo senza problemi di cure necessarie a tenere in piedi lui e Keldorn mentre gli altri 3/4 stanno lontani dalla mischia e difficilmente avranno bisogno di grande manutenzione (XD)


In definitiva le premesse sono queste: Gruppo tendenzialmente buono (comunque png compatibili con Keldorn), partita a livello abbastanza difficile, membri del party definitivo presi il prima possibile per personalizzarli, 2 tank (il terzo in mischia a mio avviso è superfluo), vorrei evitare druidi puri o multiclasse, non vorrei giocare personaggi ibridi mischia/distanza come potrebbero essere jaheira/haer'dalis/mazzy o personaggi che sono fuori dai giochi per mezza partita (ogni riferimento a yoshimo/imoen è palesemente voluto XD) e mi stuzzicava l'idea di prendere alla fine sarevok come sesto dato che non abbandona il party neanche se sono tutti buoni ed hanno reputazione altissima (correggetemi se ricordo male).

Considerazioni/suggerimenti?
Party da 5 fino a reclutare sarevok prendendo il sesto a giro per fare le quest?
Party da 6 con Aerie da tenere fissa fino a sarevok?
Altre alternative?

Comments

  • lestatlestat Member Posts: 299
    edited October 2013
    Jan è perfetto se ti serve un ladro unicamente per scassinare serrature e roba simile ed è anche un mago decente.
    Se in bg2 ee ci sarà l innominabile, non ho dubbi sul party che avrò.
    Malvagissimo per essere chiari.

    Il mio barbaro
    Dorn
    L'innominato (caster)
    Il nuovo ladro
    Korgan
    Viconia

    Poi, appena possibile, manderò a cagare korgan in favore di sarevok. O se il nuovo ladro farà cagare terrò korgan e biclassero sarevok in ladro
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Latan said:

    ho deciso di prendere l'enchanted edition

    Va bene che siamo in ambito fantasy, ma l'edizione è "enhanced" cioè "migliorata" non "incantata" (enchanted) :D
    Latan
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @lestat l'innominabile non ci sarà, l'hanno ribadito più volte.
  • lestatlestat Member Posts: 299
    edited October 2013
    Uhm uhm. Allora dovrò farmi due calcoli. Non ho molta voglia di biclassare sarevok in mago. Al limite sostituirò l'innominabile con edwin. Tutto sommato è l'unico mago con 18 in INT e stat decenti (16 in CON).
    Sigh, mi piaceva parecchio l'innominabile
    Post edited by lestat on
    Metalloman
  • LatanLatan Member Posts: 2

    Latan said:

    ho deciso di prendere l'enchanted edition

    Va bene che siamo in ambito fantasy, ma l'edizione è "enhanced" cioè "migliorata" non "incantata" (enchanted) :D
    lol touchè
  • kotekokoteko Member Posts: 179
    Scusate l'intromissione ma.. cos'era questo "innominabile"? L'ho visto citato più volte ma non ho ben capito..
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @koteko
    [SPOILER]Baeloth, il personaggio introdotto anche nella saga di Bhaal tramite una delle ultime patch.[/SPOILER]
    koteko
  • kotekokoteko Member Posts: 179
    Ah! Grazie :)
Sign In or Register to comment.