Skip to content

Vecchie Promesse Fatte #1: Guida alla Big Metal Unit - Grazie a BlackLinx [INFO - UBERMEGASPOILER]

MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
Dopo un sacco di tempo in cui l'avevo in programma finalmente, con il permesso di @BlackLinx, procedo alla pubblicazione sul forum della celeberrima

- GUIDA ALLA COMPOSIZIONE DELLA BIG METAL UNIT -




Questa guida, come accennato, è stata preparata ai tempi dal buon @BlackLinx, che a sua volta ha tradotto la guida preparata dai ragazzi di Planet Baldur's Gate: MageDragon, Pillsburyboy e Silverdawn.
Ciò non toglie che sia ancora più che valida tutt'ora con la Enhanced Edition! ;)

Vorrei anche precisare, ai fini di un gameplay il più possibile pulito e sereno, che QUESTA GUIDA RAPPRESENTA UNO DEI PIU' GRANDI SPOILER DI TUTTO IL GIOCO e che provvederò, quindi, ad inserire le sue varie sezioni sotto Spoiler Tag consentendo così la possibilità di leggere solo la parte di interesse e permettendo all'utenza di tentare di proseguire da soli il più possibile(cosa comunque molto difficile, devo dire...).

Detto questo, iniziamo: Avete mai trovato degli strani mutandoni senza mai capire cosa poterci fare?

Grazie a questa guida lo scoprirete!

PRIMA PARTE: OTTENERE I PANTALONI D'ORO

1- Dove trovarli



All'inizio di Baldur's Gate, la trama della storia vi spinge fortemente a visitare la "Friendly Arm Inn" (Locanda del braccio amico) per parlare con Jaheira e Khalid. Seguite la storia fino a questo punto.

image


2- Come ottenerli



Al terzo piano della costruzione principale, troverete un Nobile alle coordinate X 325 Y 673. Accettate di fare la sua "lavanderia" e vi darà i mutandoni d'oro.

image


Che bel paio di mutande che sono! Ma soprattutto, se siete gentili, potrete anche guadagnare un piccolo extra. Non male come affare, no?

image


Assicuratevi di riporli al sicuro per il resto del gioco e di averli in inventario al momento dell'esportazione del vostro "character" (personaggio) utile poi all'importazione in Baldur's Gate II: Shadows of Amn.


SECONDA PARTE: OTTENERE I PANTALONI D'ARGENTO




Questa volta non è così semplice. Dovrete completare una quest per i pantaloni d'argento. Ci sono 2 vie per soddisfare la missione, malvagia e non troppo buona. Per molti giocatori il percorso malvagio non è un gran problema, per altri sì. Perdete 2 punti di reputazione quando completate la missione in maniera cattiva (una donazione al tempio locale può ovviamente ristabilire la situazione come all'inizio). Prendete, per contro, meno XP utilizzando la via "non buona", ma non ci sono punti di reputazione in gioco. In ogni caso, potrete poi fregiarvi dei pantaloni d'argento!

1- Recuperare (di nuovo) i pantaloni d'oro



Dopo aver iniziato Baldur's Gate II: Shadows of Amn ed importato il vostro character da Baldur's Gate che possiede i mutandoni d'oro in inventario, è tempo di ritrovarli nuovamente. Potete reclamare i vostri mutandoni attraverso la zona (trappola e luccehtto) di queste coordinate: X 3117 Y 2691. Questa è la stanza con il golem guardiano della prigione.

2- La quest che ci porterà ai pantaloni d'argento



Adesso ci prepariamo per il capitolo 2. In testa c'è il cimitero ed in particolare modo la tomba a X 989, Y 669. Cliccatela ed inizierà una quest ("Buried Alive quest").

image

Ora, per non spoilerarvi tutta la soluzione, non vi dirò come risolvere questa quest. Fatemi aggiungere che, ad un certo punto, dovrete incontrarvi con Lady Elgea alle coordinate X 521 Y 354 nel Distretto del Ponte (Bridge District). Come già detto in precedenza, ci sono 2 strade ora: Scopritelo a vostro rischio...

3- Strada malvagia...



Strada malvagia: Raccontatele che sarà libera solo dopo che avrete ottenuto la ricompensa per voi. Adesso, nella stessa stanza, leggete la nota trovata nella credenza nel punto X 399 Y 225. Questa vi indirizza davanti alla locanda Diadema di Rame (Copper Cornet), nei Bassifondi (Slums District) a notte fonda, per incontrare una persona a X 2039 Y 2669. Raccontatele che siete lì per la ricompensa e subite poi gli effetti sul vostro punteggio di reputazione.

4- Strada non troppo buona...



Strada "non troppo buona": quando incontrate Lady Elgea, ditetele che non si trova nella posizione di porre domande. La vostra prossima selezione di dialogo è che voi non avete ancora deciso. Leggete la nota nella credenza ed andate al Diadema di Rame e notte fonda per l'incontro. Cercate la persona che vi si farà incontro e non ditele nulla: utilizzate semplicemente il vostro ladro per svuotare le tasche dalla ricompensa. Ritornate da Lady Elgea e lasciatela andare per XP.

image

Ora, amici miei, avete un bel paio di Pantaloni d'argento. Oh! E come sono graziosi e sexy!

image

Adesso avete 2 dei 3 pezzi che vi servono. Nuovamente, controllate di avere entrambi i pantaloni al momento di salvare e per il resto del gioco teneteli al sicuro nell'inventario (c'è una comoda borsa dimensionale per questo), soprattutto al momento di esportare il vostro character per importarlo in Baldur's Gate II: Throne of Bhaal. (In realtà con la Enhanced Edition di BGII non sarà necessario in quanto l'avventura continuerà con lo stesso CHARNAME senza il bisogno di alcun export/import - n.d. Metalloman)


TERZA PARTE: OTTENERE I MUTANDONI DI BRONZO

1- Dove iniziare



Ottenere i mutandoni di bronzo è l'avventura più divertente delle tre: per non spoilerare troppo, resterò sul vago il più possibile per ciò che concerne trama e locazioni importanti. In un certo punto nel gioco, vi troverete nel dungeon di Abazigal.

image

2- Come fare



Durante lo svolgimento della quest dovrete incontrare Iycanth the Mad alle coordinate X 544 Y 685. Vi informerà che vi darà un oggetto utile a terminare la quest se gli porterete l'occhio di un Beholder. Se ritornerete da lui dicendogli quali riferimenti vi legano al vostro lignaggio (la vostra vera natura, come figlio di Bhaal), vi dirà che molti avventurieri potranno aiutarvi.
Questa è la parte divertente. Troverete dei giovani avventurieri (Bondari, Nanoc il barbaro e Tim Goldenhand) attorno all'area X 610 Y 756. Sono stati trasformati in pietra, quindi dovrete usare l'incantesimo "Stone to Flesh" (pietra in carne) in pergamena o lanciandolo con il vostro mago. Raccontate loro della vostra quest e coinvolgeteli... Aspettate il loro ritorno e sorridete pure...

image

Eventualmente, gli avventurieri ritorneranno a darvi l'occhio per Iycanth ed i mutandoni di Bronzo. Boxers o mutande?

image

Non solo vi sarete divertiti, poichè ora siete in possesso di tutti e 3 gli oggetti per creare la Grande Unità di Metallo. E' ora di viaggiare ad Amkethran per l'assemblaggio!


QUARTA PARTE: ASSEMBLARE LA BIG METAL UNIT




Adesso che avete tutti e 3 gli oggetti, viaggiate fino alla città di Amkethran. Curatevi e riposate ed andate direttamente a cercare Kerrick il Fabbro a X 408 Y 375.

image

Invitatelo a guardare nel vostro zaino e lui andrà in visibilio poichè avete tutti e 3 gli oggetti! Potrà creare la Big Metal Unit per voi assieme ad alcuni "accessori". Se ne andrà, poi, a dar lezione a certi gnomi molesti sull'argomento in università.

image

Dopo tutto il vostro lavoro distribuito nei 3 giochi, salvando tutti e 3 gli oggetti, ora possedete la Big Metal Unit, aka "Pantaloon Ergo-Magical Transmogrifier" aka "Power Pantaloon Battle Armor".

image

Adesso avete anche ottenuto alcuni accessori assieme alla vostra armatura: la "Big Metal Rod" con "Frag Grenades", "Pulse Ammo" e "Scorcher Ammo". (che mi rifiuto di tradurre in nome di tutto ciò che è buono e giusto, n.d. BlackLinx)

image

Quando equipaggiate la vostra nuova fiammante Big Metal Unit, il vostro personaggio otterrà una classe armatura di -10, 5% di resistenza alla magia e la possibilità di usare in contemporanea anche oggetti magici per la riduzione di CA, come gli anelli di protezione! Il ritratto del vostro personaggio è ora rappresentato da un Golem. Usate i vostri pugni o la "fionda" per sane avventure. Andate e rendete Boo orgoglioso!

image

Spero che abbiate trovato divertente costruire la vostra armatura, un piccolo extra pensato ed aggiunto al gioco (ai giochi!) dai designers di BioWare.


CODICI CLUACONSOLE! Ti piace vincere facile?




Enjoy! ;P

CLUAConsole:CreateItem("misc47") - Golden pantaloons (BG1)

CLUAConsole:CreateItem("misc5o") - Silver pantaloons (SoA)

CLUAConsole:CreateItem("misccb") - Bronze pantalettes (ToB)









Ecco, questo è tutto: mi sono limitato a riportare la guida così com'era, editando il minimo indispensabile.

Un grandissimo grazie va infatti a @BlackLinx per aver preparato questa guida eoni fa (e un pochino anche a me per aver tenuto per tutto questo tempo un piccolo file zippato, contenente le pagine html salvate del sito di BlackLinx, da qualche parte nei miei HDD - ah, bei tempi quelli in cui si aveva la connessione limitata e si salvavano le pagine per consultarle offline! ;P).



Un'ultima raccomandazione: se dovete parlare di alcune parti della guida o fare domande a riguardo vi prego di farle sotto spoiler (trovate come fare qui), e se avete correzioni da fare di inviarmele via PM. Grazie! :D


- Metalloman -
Post edited by Metalloman on
arivittErgPibaroBlackLinxCrevsDaaktotuccio5AkerhongeminibruniAedan

Comments

  • arivittarivitt Member Posts: 30
    @Metalloman SEI MITICOOOO!!!

    grazie della mega guida :))
    Metallomantotuccio5
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Si ma hai sbagliato a mettere tutti gli spoiler :)
    E dire che forse a suo tempo me l'hai insegnato tu!!!
    Metalloman
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited December 2013
    LOOOOOOOOOOL! Da lavoro è stato MOLTO complicato dedicarmi a ciò! Provvedo subito!

    EDIT:


    Shame on me! ;P



    Grazie @Pibaro per la segnalazione e scusatemi tutti per la gaffe! ;P

    Piuttosto: se in futuro qualche anima gentile riuscisse ad inviarmi l'equivalente in Italiano degli screenshot presenti nella guida provvederei a sostituirli. :)

    EDIT 2: Per info: Pare che lo spoiler tag non vada a nozze con il tag "< center >", per questo gli spoiler non venivano coperti...
    Post edited by Metalloman on
    Pibaro
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Magnifico! Ora, per chi non ha dimenticato i pantaloni d'oro in un forziere nella propria stanza alla locanda del Braccio Amico che si fa? Si viaggia qualche giorno verso nord a ricuperarli oppure usiamo EEKeeper? :-D Bravo @Metalloman!
    Metalloman
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Questa guida e' perfetta, pero' per comprendere appieno la straordinaria follia di chi ha pensato tutto cio' mancano gli indizi che sono nascostissimi a spellhold. Chi e' riuscito per primo a decifrarli e' un genio!
    Metalloman
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Sì, è vero, mi ricordo che ne avevi già parlato, @Pibaro, però personalmente non me li ricordavo bene e poi ieri sera ero troppo stravolto per cercarli sul forum. Riesci a mandarmi un PM?
    Poi vedo di integrarli :)

    Bravo tu, @BlackLinx ;)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Potrei aggiungere i codici CLUAConsole per i 3 pantaloni, nel caso...
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    UPDATE: Aggiunti i codici CLUAConsole! ;D
    BlackLinx
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Pibaro said:

    Chi e' riuscito per primo a decifrarli e' un genio!

    O un genio oppure un esperto di linguaggio criptato.
  • baarzobaarzo Member Posts: 15
    ho passato la mia infanzia a chiedermi cosa servissero quei pantaloni d'oro e girato per tutto il gioco per vedere se ce ne fossero altri. grande guida, quando esce la traduzione in italiano dovrò assolutamente riusceire a crearmi l'armatura
    Metalloman
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @baarzo
    La traduzione di BG2EE è uscita. Tempo di forgiare la Big Metal Unit!
Sign In or Register to comment.