Howdy, Stranger!

It looks like you're new here. Sign in or register to get started.

Categories

Dark Dreams of Furiae - a new module for NWN:EE! Buy now
Attention, new and old users! Please read the new rules of conduct for the forums, and we hope you enjoy your stay!

La categoria di personaggio della saga di Baldur's Gate preferita, in assoluto

CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
edited November 2013 in Off Topic
Diviso per gruppi

I buoni, capitanati da Imoen

I neutrali, capitanati da Jaheira

I cattivi, capitanati da Edwin

Considerate ogni singolo gruppo nel complesso, cioè con i suoi pro e i suoi contro, oltre che "a gusto"

La categoria di personaggio della saga di Baldur's Gate preferita, in assoluto 23 votes

Buoni
43%
LuthfordBlackLinxMetallomanPibaroCommanderRpgPringerXOgamurDaveTheBravegustavojungDjarok 10 votes
Neutrali
13%
AedanOphlyumtotuccio5 3 votes
Malvagi
43%
FezwulfKelvanZeratulreVenAntRazielValentineKrudarlestatNeskyCrevsDaakAzatoth 10 votes

Comments

• CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    edited November 2013
    Buoni
    I buoni sono anche i più numerosi, ma ho comunque votato quelli per via della caratterizzazione di alcuni personaggi (Coran, Minsc, Anomen), anche se sarei stato tentato di votare i neutrali (Xan, Jaheira, Haer'Dalis). I malvagi non sono nel mio stile, anche se feci un party di malvagi solo una volta nella vita!

Sono piuttosto indeciso se nella partita di Bg2 inserirò Haer'Dalis o no :D

• PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Buoni
    Ho risposto buoni.... ma è molto relativo.
    Diciamo che su 5 partite di solito una è all evil, due sono miste e due sono all good. Mai fatta una partita all neutral :)
    Perchè poi sia così non lo so spiegare, probabilmente perchè la mia concezione di RPG è Heoric Fantasy e io mi devo immedesimare nell'eroe, fare il malvagio è un'eccezione.
    In ogni caso tra i miei personaggi preferiti molti sono buoni. Imoen, Keldorn, Minsc, Anomen (alla fine con me è sempre buono).

totuccio5
  • NeskyNesky Member Posts: 149
    Malvagi
    Pur preferendo in genere i buoni io ho un debole per Viconia ed Edwin ed un odio profondo per Imoen e Jaheira e nel due un odio che rasenta la follia omicida verso Aerie quindi potete comprendere voi la mia risposta :-)

BlackLinx
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    Malvagi
    Cattivi! Edwin mi fa morire dal ridere! E poi perchè i cattivi sono decisamente OP :D

• MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Buoni
    Eh, non ho potuto fare a meno di votare questa categoria, anche se Jaheira e Branwen le adoro!

Sarà che di base sono Neutrale Buono, sarà che sono affezionato al party classico, ma alla fine sono per i buoni!

Imoen, Aerie, Dynaheir, MINSC E BOO, Nalia, Keldorn, Valygar, Kivan sono i preferiti della categoria.

Eccezioni nella saga sono appunto: Jaheira e Branwen, poi Yoshimo, Viconia, Edwin, Shar Teel e ovviamente Sarevok! ;D

Hexxat a occhio so già che mi affascinerà come poche, però, quindi EVIL RUN d'obbligo! ;P

• RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    Malvagi
    Malvagi, tra di loro si trovano i png più forti e più utili del gioco (Viconia, Edwin, Korgan, Dorn e Sarevok)

• BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Buoni
    Per quanto conta ho votato per i buoni, in onore del mio primo storico personaggio "Blacklinx", il paladino rompi pa**e.

Per quanto conta, perché sebbene le reazioni del mondo circostante siano notevolmente riflesse nell'esito del gioco (gestione del gruppo, aquisti nei negozi, trama di alcune missioni) e vadano comunque ad aumentare nel secondo capitolo, non sono decisive come in altri RPG. In BG che si faccia uno o l'altro poco cambia: le scelte sono comunque limitate e si può sempre mantenere un equilibrio generale di facciata nella reputazione di gruppo.

Il gruppo veramente cattivo l'ho fatto in entrambe i capitoli, giocato bene solo in BG1 però, e non ho ottenuto differenze di rilievo rispetto al percorso con il gruppo "buono" o buonista.

• FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Malvagi
    Trovo i png malvagi della saga più carismatici e meglio caratterizzati

• AzatothAzatoth Member Posts: 43
    Malvagi
    I malvagi sono caratterizzati meglio, basti pensare alla differenza tra Xzar e Xan.
    Il litigio tra Viconia e Aerie poi é davvero spettacolare.

• OgamurOgamur Member Posts: 57
    edited December 2013
    Buoni
    Azatoth said:

I malvagi sono caratterizzati meglio, basti pensare alla differenza tra Xzar e Xan.
    Il litigio tra Viconia e Aerie poi é davvero spettacolare.

Be anche i buoni sono ben caratterizzati mi ricordo quando keldorn mi ha mollato in mezzo ad un dungeon di botto per problemi familiari, a parte maledirlo in tutte le lingue del mondo è stato simpatico.

BlackLinx
Sign In or Register to comment.