Skip to content

Sono piuttosto inviperito - la trovata "geniale" per i maghi

2

Comments

  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    edited December 2013
    Mi sembra piuttosto realistico che un paladino e un aspirante membro del Cuore Radioso non vogliano avere a che fare con un vampiro di allineamento malvagio. Ma io sono pazzo...
    Post edited by SpaceInvader on
    MetallomanAedanFezwulfBlackLinx
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Come si sia finiti anche qua a discorrere di gruppi ed allineamenti lo ignoro (nonché della validità o meno della versione Enhanced). Le molte argomentazioni mancanti di questo topic lo rendono piuttosto simile all'aria fritta: ci sarebbe da discordare su diversi post ma non avrei né il tempo né la voglia di controbattere parola per parola.
    Fezwulf
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    BlackLinx said:

    ci sarebbe da discordare su diversi post ma non avrei né il tempo né la voglia di controbattere parola per parola.

    Grazie per questo prezioso contributo.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @BlackLinx: Beh, volendo vedere tutto quello che bisognava dire è stato detto, e cioè che il regolamento è sempre stato così, è stato implementato in BG sin dall'inizio ma per colpa di un bug non funzionava correttamente. Ora è stato fixato e il regolamento si applica a dovere. Fine.
    Volendo vedere si potrebbe anche chiudere.
  • DermotDermot Member Posts: 50
    Non ho mai sentito la mancanza di maghi o ladri nei gruppi buoni. Secondo me quando si ha Imoen o Nalia oppure Jan i due ruoli sono coperti. In BG2 il ruolo del ladro è decisamente meno imperativo che in BG1. Poi se uno vuole proprio giocare da ladro si crea il PG.
    Se proprio serve intelligenza 18 per gli incantesimi di nono livello basta fare incetta di pozioni di genio o di focalizzazione dei pensieri ;)
    Il discorso sugli allineamenti e simpatie io l'ho sempre trovato automatico.. Basta assecondare e fare gruppi in cui i PNG stanno bene assieme e con la reputazione del gruppo. Se poi ci si diverte a vedere "risse" basta mettere assieme PNG che "non si amano" per così dire :D

  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Nalia non l'ho mai presa...vorrei sostituirla a Jan Jansen...

    Avrei in mente questo:

    Crio (Berserker Mezzorco);

    Anomen;

    Sarevok;

    Neera (romance);

    Nalia o Jan Jansen;

    Minsc o Mazzy (credo più il Ranger visto che la Guerriera mi parte con 5* su Arco Corto & 3* su Spada Corta...3* buttati via :( )!
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Se l'unico problema di Mazzy sono i 3 slot in spada corta c'è sempre EEkeeper...
  • lestatlestat Member Posts: 299
    Usa eekeeperm mazzy è 1000 volte meglio di minsc
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Mai usata Mazzy, ma se proprio dovessi la userei liscia. Spade corte buone ce ne sono a bizzeffe, e una mano dalle retrovie con l'arco non la butterei mai.
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668

    Mai usata Mazzy, ma se proprio dovessi la userei liscia. Spade corte buone ce ne sono a bizzeffe, e una mano dalle retrovie con l'arco non la butterei mai.

    quoto di brutto
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Mi state convincendo... ;) !
  • drumcoolerdrumcooler Member Posts: 239
    edited February 2014
    Aiolos83 said:

    Nalia non l'ho mai presa...vorrei sostituirla a Jan Jansen...

    Avrei in mente questo:

    Crio (Berserker Mezzorco);

    Anomen;

    Sarevok;

    Neera (romance);

    Nalia o Jan Jansen;

    Minsc o Mazzy (credo più il Ranger visto che la Guerriera mi parte con 5* su Arco Corto & 3* su Spada Corta...3* buttati via :( )!

    Io in ToB ho mollato Jan e ho tenuto Nalia. Il problema di Jan a mio parere è che essendo un biclasse ladro mago diventa kazzutissimo come ladro perchè come categoria cresce in frettissima, ma come mago rimane un po' una pippa rispetto ad altri. Cmq con un po' di pozioni come hanno detto tutti ti scrivi veramente qualsiasi incantesimo con qualunque mago, se poi le pozioni le hai rubate non ti costa nulla e di commercianti che si fanno buggerare è pieno il gioco.

    Se è per sgraffignare qualcosa in giro io mi son provato una mossetta. Nel pocket plan recluti hexxat che appena la pigli prende un livello da ladra, a quel punto gli metti tutte le skill in svuotare tasche e te la porti una volta a rubacchiare l'impossibile di pergamene e di tutto quello che ti serve, torni al pocket plan e ti metti poi in party chi ti serve. Poi in giro per scassinare un paio di serrature Nalia con pozioni ti basta (io poi in party in ToB avevo Imoen perchè volevo tutti i fratellastri ;D). Stessa cosa per i patiti del furto come me si può fare in SoA, ci si prende un ladro per poco tempo e appena piglia un livello o 2 gli si uppa svuotare tasche, lo si lascia al diadema del reame o dove se ne vuol stare lui e lo si torna a pigliare ogni volta che si vuole andare a fare la spesa.

    Cmq una volta arrivati da Sendai c'è un punto del dungeon dove si fa un massacro, con due sacchi dietro se ci si perde un minimo di tempo si fa incetta di roba da vendere e i soldi non saranno mai più un problema.

    Per quanto riguarda gli allineamenti io mi son tenuto veramente con un party piuttosto ibrido, soprattutto in ToB, e di problemi non ne ho avuti per nulla, mi è bastato tenere una reputazione media. Per le cavolate che si dicono in game con Korgan e Imoen (in ToB diventa spigliata e pure un po' sbruffoncella :D) ero a posto.

    L'unica coppia che proprio non riuscivo a tenere è stata in SoA con Jaheira e Aerie, ad un certo punto ti mettono l'ultimatum, con due discorsetti magari riesci pure a tenerle entrambe ma saranno delle gatte in calore ogni 2 secondi.

    Cmq ora sono alla fine di ToB e se guardo un po' indietro ci sono 2 personaggi che proprio per me sono i più kazzuti e a cui anche la prossima volta che giocherò non potrò proprio rinunciarvi. Korgan (impressionante e la sua soria sul suo vecchio gruppo mi ha fatto scompisciare) e Edwin (mi spiace averlo preso solo in ToB perchè tra i maghi che ho provato è quello che spacca di più).

    @Pibaro EEkeeper in ToB non ho più potuto usarlo, avrei dovuto correggere una cavolata che ho fatto con Sarevok ma se usavo EEkeeper perdevo un sacco di incantesimi che aveva il mio chierico e che il programma non conosceva.

    Post edited by drumcooler on
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Qualunque ladro, anche con 10 in svuotare tasche, con il giusto numero di pozioni può derubare tutto e tutti (e di pozioni di furto dominante ce ne sono parecchie in giro per il mondo, e io le compro/rubo sempre tutte!!!!!).
    Il vero grande vantaggio della versione iPad è che funziona quella fichissima nuova feature che illumina gli incantesimi che il mago può memorizzare, il che significa che finalmente posso rubare/comprare solo e tutte le pergamene che mi servono senza dover controllare nel libro mille volte.

    per eekeeper onestamente non capisco.
    Quali incantesimi non riconosce?
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited February 2014
    Con la patch 1.2 l'evidenziazione per le pergamene di incantesimi non ancora imparati c'è anche nella versione PC, sai? Effettivamente è di un comodità impressionante!
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568

    Aiolos83 said:

    Nalia non l'ho mai presa...vorrei sostituirla a Jan Jansen...

    Avrei in mente questo:

    Crio (Berserker Mezzorco);

    Anomen;

    Sarevok;

    Neera (romance);

    Nalia o Jan Jansen;

    Minsc o Mazzy (credo più il Ranger visto che la Guerriera mi parte con 5* su Arco Corto & 3* su Spada Corta...3* buttati via :( )!

    Io in ToB ho mollato Jan e ho tenuto Nalia. Il problema di Jan a mio parere è che essendo un biclasse ladro mago diventa kazzutissimo come ladro perchè come categoria cresce in frettissima, ma come mago rimane un po' una pippa rispetto ad altri. Cmq con un po' di pozioni come hanno detto tutti ti scrivi veramente qualsiasi incantesimo con qualunque mago, se poi le pozioni le hai rubate non ti costa nulla e di commercianti che si fanno buggerare è pieno il gioco.

    Se è per sgraffignare qualcosa in giro io mi son provato una mossetta. Nel pocket plan recluti hexxat che appena la pigli prende un livello da ladra, a quel punto gli metti tutte le skill in svuotare tasche e te la porti una volta a rubacchiare l'impossibile di pergamene e di tutto quello che ti serve, torni al pocket plan e ti metti poi in party chi ti serve. Poi in giro per scassinare un paio di serrature Nalia con pozioni ti basta (io poi in party in ToB avevo Imoen perchè volevo tutti i fratellastri ;D). Stessa cosa per i patiti del furto come me si può fare in SoA, ci si prende un ladro per poco tempo e appena piglia un livello o 2 gli si uppa svuotare tasche, lo si lascia al diadema del reame o dove se ne vuol stare lui e lo si torna a pigliare ogni volta che si vuole andare a fare la spesa.

    Cmq una volta arrivati da Sendai c'è un punto del dungeon dove si fa un massacro, con due sacchi dietro se ci si perde un minimo di tempo si fa incetta di roba da vendere e i soldi non saranno mai più un problema.

    Per quanto riguarda gli allineamenti io mi son tenuto veramente con un party piuttosto ibrido, soprattutto in ToB, e di problemi non ne ho avuti per nulla, mi è bastato tenere una reputazione media. Per le cavolate che si dicono in game con Korgan e Imoen (in ToB diventa spigliata e pure un po' sbruffoncella :D) ero a posto.

    L'unica coppia che proprio non riuscivo a tenere è stata in SoA con Jaheira e Aerie, ad un certo punto ti mettono l'ultimatum, con due discorsetti magari riesci pure a tenerle entrambe ma saranno delle gatte in calore ogni 2 secondi.

    Cmq ora sono alla fine di ToB e se guardo un po' indietro ci sono 2 personaggi che proprio per me sono i più kazzuti e a cui anche la prossima volta che giocherò non potrò proprio rinunciarvi. Korgan (impressionante e la sua soria sul suo vecchio gruppo mi ha fatto scompisciare) e Edwin (mi spiace averlo preso solo in ToB perchè tra i maghi che ho provato è quello che spacca di più).

    @Pibaro EEkeeper in ToB non ho più potuto usarlo, avrei dovuto correggere una cavolata che ho fatto con Sarevok ma se usavo EEkeeper perdevo un sacco di incantesimi che aveva il mio chierico e che il programma non conosceva.

    Solitamente nei miei party, quando giocavo con un Umano Biclasse Berserker/Chierico, facevo come te...ci tenevo a riunire la famiglia, quindi Sarevok e Imoen, più Arie (per prole futura)...però nella partita con cui ho finito la EE1 + la BP1...sono un Mezzorco e la Romance potrò farla solamente con Neera (spero che anche lei potrà dare al mio eroe un figlio/a) quindi Arie la lascerò per strada...Sarevok è un must per qualsiasi party...non si può non reclutare ;) !
  • drumcoolerdrumcooler Member Posts: 239
    edited February 2014
    Pibaro said:

    ...

    per eekeeper onestamente non capisco.
    Quali incantesimi non riconosce?

    Praticamente tutti quelli di 7 livello da chierico che si prandono con l'avanzamento di livello a livelli alti tipo "Tempesta di vendetta" "Aura di Morte infuocata" e tanti altri cmq fa lo stesso, alla fine è pure giusto imparare dagli errori, alla prossima partita non li farò più e eekeeper mi servirà praticamente a nulla :D

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Non li conosce perchè non sono incantesimi, ma abilità, la stranezza è se te li toglie, ma in tal caso la cosa che farei io è lasciare invariato il numero di px del PG, mettergli però un livello più basso (l'ultimo livello che la classe può raggiungere prima di superare i 3.000.000 di px) e togliergli eventuali punti specializzazioni dategli negli ultimi avanzamenti di livello.
    A questo punto quando tornerai in gioco potrai fare un level up tornando al livello di prima e potendo rimettere i punti specializzazione e le HLA che vuoi mettergli.
    MetallomanSpaceInvaderBlackLinx
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Pibaro: con i tuoi ultimi post stai rendendo orgoglioso @SpaceInvader.
    PibaroSpaceInvader
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Rendere orgoglioso il nostro mentore è la massima aspirazione :)
    MetallomanSpaceInvader
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Hahah!
    @Pibaro bravo, un ottimo consiglio (dovrebbe anche modificare gli HP) ;)
    Metalloman
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    edited February 2014
    Ormai Space & Pibaro sono diventati dei santoni da seguire in tutto ;) !!!
    Metalloman
  • The user and all related content has been deleted.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    La penso come Sergio...in SoA liscio se volevi giocare da malvagio...potevi contare solo su 3 NPG con quell'allineamento (più Yoshi ma solo per poco tempo)! In ToB il fratellone! Ora con la EE si può contare oltre ai soliti Korgan Viconia ed Edwin...su Dorn e Hexxat...hai tutto, un party ben bilanciato, che ti consente di crearti un PG di qualsiasi classe tu voglia!
    piorgos
  • DermotDermot Member Posts: 50
    Io invece penso che l'unico limite per i malvagi c'è quando la reputazione scende tanto da non si riuscire più a giocare..
    I PNG malvagi, ora sono decisamente meno, ma anche nel gioco originale, tenendo conto di stare su una reputazione che consenta di non venire attaccatti dalle guardie di continuo, potevano tranquillamente stare in un gruppo malvagio i seguenti PNG:
    Yoshimo che deve starci sempre e comunque per ruolo affidatogli
    Jaheira a cui, come da background, è stato affidato da Gorion il PG
    Jan, Haer'Dalis in quanto caotici/neutrali
    Anomen quando fallisce la prova.
    E volendo c'è anche Cernd..

    Anche diverse quest possono essere risolte da malvagio (su tutte quella del riscatto), e secondo me Sergio si sbaglia quando dice che da malvagio si perde la quest delle famglie a Trademeet.
    La si perde da buono poichè ruolisticamente un malvagio se ne frega del consiglio di stare lontano da entrambe..

  • The user and all related content has been deleted.
  • DermotDermot Member Posts: 50
    Non mi ricordavo questa possibilità nella grotta dei druidi, ma in tal caso è giusto che non ti venga assegnata.. in pratica avveleni le riserve idriche e quindi la città ti si dovrebbe anche rivoltare contro. Se finisci la quest risolvendo il problema degli animali allora da malvagio (sarebbe meglio dire neutrale malvagio) puoi accedere a quella call.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @Dermot‌
    Si, ma il concetto rimane, come dice @Sergio‌ giocando da malvagio hai pochi vantaggi, e il fatto che giocare da malvagio ti precluda una quest che puoi giocare da malvagio è paradossale.
    Diciamo che avrebbero potuto trovare un modo per farti comunque fare la quest delle famiglie rivali, magari, nel nostro caso, in modo tale da renderla possibile solo nella soluzione mavagia.
  • DermotDermot Member Posts: 50
    Non sapendo cosa comporta l'avvelenamento dei pozzi non so cosa succede quando torni a Trademeet.. Se ti ricevono comunque e non ti offrono la call, hanno fatto sicuramente un pasticcio.
    Se invece non "puoi" rientare in città il discorso cambia.. io ruolisticamente vedrei ostile tutta la città famiglie comprese ed anche Mazzy, i druidi come Cernd ed anche Jaheira (con tutti gli arpisti..). In questa situazione non assegnare la quest è il minimo
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Sta quest dei pozzi non me la ricordo proprio! Solitamente risolvevo la quest di Cernd e poi il Sindaco, una volta ristabilito anche il commercio della città, mi faceva una festa...lì le due famiglie ti ingaggiano no?
  • SantoKhanSantoKhan Member Posts: 13
    Scusate mi aggrego un attimo, ma sono io che ricordo male o i druidi hanno sempre potuto usare pelle di pietra? sbaglio o pelli di ferro era un incantesimo di livello piuttosto alto?

    Pelli di pietra è diventato un incantesimo di liv 8????????
Sign In or Register to comment.