Skip to content

Baldur's Gate: Battle and Peace - by whitemushroom & Lisaralin

whitemushroomwhitemushroom Member Posts: 130
edited March 2014 in Off Topic
Buonasera a tutti. Girovagando per il web italiano io e Lisaralin abbiamo notato che dal punto di vista delle fanfiction il compartimento Baldur's Gate è praticamente deserto; il fandom di questo meraviglioso videogioco non sembra molto propenso a scrivere, dunque abbiamo deciso di mettere mano a penna e calamaio (o forse a Microsoft Word) e dedicare una serie di flashfic ai principali personaggi della saga. Le flashfic sono piccole storie di circa 500-1000 parole: abbiamo inserito in un bussolotto i nomi dei personaggi giocabili di BG I, II, le varie EE e qualche png tra i più importanti, poi li abbiamo sorteggiati tra noi. Il risultato è che ciascuna di noi scriverà volta per volta una flashfic su un personaggio della sua lista; non promettiamo di aggiornare in maniera frequente, però ci sarebbe piaciuto farvi leggere le nostre storie e sapere cosa ne pensate. Chi lo sa, magari possono essere uno stimolo per scrivere e far conoscere al web quanto è stupendo questo videogioco!!!!!
Per stasera apro io le danze!


image

Personaggio: Kivan
Rating: Giallo tendente al verde
Avvertimenti: Melassa. Se siete diabetici girate a largo.


Pireflies

“Sai quante stelle ci sono in cielo?”
Deheriana mi guarda, sorpresa dalla mia domanda. “Non saprei … tu le hai mai contate?”
“Un paio di volte, sì. Ma dopo duecento inizio a perdere il conto”.
“Sei sempre il solito …”
Mi dà una spintarella, e io fingo di cadere a terra con un grido di dolore. Lei mi segue, e rotoliamo un po’ sull’erba finché non ci fermiamo a meno di un braccio dal fuoco; al riflesso della fiamma i suoi capelli chiari si tingono di un colore che nemmeno il più grande pittore di Suldanesselar saprebbe lontanamente imitare.
Ci sdraiamo uno accanto all’altra, la sua mano nella mia. “Facciamo una gara!” propone lei, avvicinandosi a me. “Chi conta più stelle ha vinto! E se vinco io mi devi promettere solennemente che questa primavera mi porterai a Baldur’s Gate!”
Ancora questa storia. Sa benissimo che non sopporto le grandi città.
“Non sono proprio riuscito a dissuaderti, eh? E va bene, ma se vinco io …” non riesco a terminare la frase. Le labbra di Deheriana sono sulle mie, delicate, piccole, fatte per baciare ed essere baciate. Mi riempie di sé e della sua fragranza simile al mirto, mi travolge con un’ondata rovente che non smette finché il mio cuore non si calma e batte all’unisono con il suo.
“Se vinci tu …” mormora lei, restituendomi il fiato “… quello consideralo un acconto. E adesso iniziamo, perché già mi sento in mano il biglietto della Casa delle Meraviglie! Una … due … tre …”
Mi perdo nel cielo stellato.
Il profumo del legno di pino che scoppietta nel fuoco mi riempie le narici. L’odore di Deheriana si mescola a quello dell’erba ancora bagnata per la pioggia di ieri, e poco lontano da noi i passi di una lepre si allontanano come per paura di disturbare la nostra gara. Il terreno mi porta un silenzio innaturale, come se tutti gli abitanti di questo bosco si fossero fermati per un solo istante; o forse sono soltanto io che non riesco a sentire altro che il mio cuore e la sua voce.
“Ottantasette … ottantotto …”
Resto immobile in questo istante, assaporando il lieve pizzicare della mia pelle nel vento fresco. Mi chiedo se anche lei stia sentendo la magia di questo posto. Non riesco proprio a capire come possa amare le grandi città degli uomini, cosa ci trovi di piacevole nel gettarsi in mezzo a quella massa di gente che urla, impreca tutto il santo giorno e odora di pesce e sudore.
Mi rendo conto di aver quasi chiuso gli occhi quando la sua voce mi richiama indietro “… e centodue! Avanti, ti sfido!”
“Temo che dovrai disfare i bagagli …” le sorrido, gustandomi la sua espressione inorridita. “Perché io ne ho contate centotre!
Lei aggrotta le sopracciglia e si siede di colpo. “Stai mentendo!”
“Assolutamente no” sussurro. “Evidentemente non ti sei accorta che ho preso una stella e me la sono messa in tasca!”
Mi guarda come se fossi impazzito, però mi limito a lanciarle un’occhiata di sfida. Corruga la fronte, poi inizia ad ispezionare il mio mantello. Le sue dita armeggiano con la stoffa lacera, e quando sentono qualcosa che non dovrebbe essere lì iniziano a danzare rapidamente sotto i miei occhi. Potrei vivere altri mille anni, ma il mio cuore non potrà mai battere come in questo momento.
“Kivan, tu …”
“Già, temo di aver perso la gara. Alla ventesima stella mi sono addormentato”.
Prendo l’anello e lo faccio lentamente scorrere lungo il suo anulare. La sottile fascia dorata si illumina per le fiamme e per il suo sorriso che fa di me l’elfo più felice del mondo. “Un mio amico, un chierico di Ilmater, mi ha promesso che riuscirà a liberare una sala solo per noi. Ci aspetta il giorno del solstizio d’estate al suo tempio …” mormoro, ma il tempo del mio cuore si è fermato “… a Baldur’s Gate”.
La sua risposta, il suo sorriso, la sua gioia si perdono nella luce.

Mi stringo nel mantello e trattengo il respiro. Rabbrividisco. Cerco di richiamare la figura di Deheriana, ma il fuoco del nostro accampamento improvvisato mi restituisce soltanto delle scintille e delle sottili strie luminose che giocano al ricordo dei suoi splendidi capelli. Accanto a me lo Zhentarim ed il suo amico halfling russano nella grossa, distruggendo la pace di questa notte.
Soltanto io non riesco a dormire.
Domani sarà il solstizio d’estate. Domani entrerò a Baldur’s Gate.
Senza di lei.

------------------------------------------------------------------------------------
Post edited by whitemushroom on
MetallomanPibaroLisaralinLuthfordAedanCrevsDaakBlackLinxlolienSpaceInvaderAkerhonDavideIvanhoe
«1345

Comments

  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    *Una lacrima sgorga dall'occhio lucido di Metalloman, per poi scorrere lungo la guancia e finire assorbita dalla sua folta barba scura.*

    Dannazione, @whitemushroom, mi hai commosso! >;c

    Mi ha sempre riempito di tristezza la storia di Kivan, e il tuo romanzare ha scosso questo rude cuore del nord... bravissima, davvero, il tuo breve racconto mi è piaciuto moltissimo, tu e @lisaralin avete avuto una bellissima idea, e ovviamente ora attendo anche il suo contributo e, perché no, anche quello di altri utenti che magari saranno ispirati da questo thread. :)
    lolien
  • whitemushroomwhitemushroom Member Posts: 130
    Grazie @Metalloman, sono felice che ti sia piaciuta! In realtà non sono una grandissima fan di Kivan, quindi quando mi è capitato nel soretggio ero davvero indecisa su cosa narrare di lui. Avevo l'idea invece per Jaheira (che non è capitata a me) di fare un pezzo analogo a quello che hai letto, con lei che ricordava qualcosa di Khalid e poi terminava con lei che provava qualcosa per il Bhallspawn, dunque ho riaggiustata l'idea ed eccola qui! Grazie ancora per averci letto!
    lolien
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Ah! Sono proprio curioso di vedere cosa salta fuori con Jaheira: nella mia partita attuale sta con il mio CHARNAME. :)
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Mi e' davvero piaciuto. Bellissima idea. Prometto che leggero' tutti i racconti. Ancora complimenti vivissimi!
    lolien
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Davvero bellissimo anche questo.
    Ci voleva qualcosa di piu' "romantico" in questo forum.
    Proprio brave. Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
    Metallomanlolien
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    E perché non scrivere del burbero Sarevok e del suo amore perduto, Tamoko? Io non leggerò comunque, ma era uno spunto per voi :D
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Spunto interessante, indubbiamente! Anche Sarevok ha la sua parte triste di storia (seppur se non sbaglio fu Tamoko ad essersi innamorata di Sarevok ma lei venne semplicemente sfruttata da lui per i suoi piani contorti ed oscuri...) e potrebbe venir sviluppata qui. :)
  • LisaralinLisaralin Member, Translator (NDA) Posts: 258
    Sia Sarevok che Tamoko sono nelle nostre liste :)
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Molto bello anche questo racconto. Io però avrei osato, cioè avrei messo esplicitamente il nome di Yoshimo nel finale :)
    Mi piacciono i finali a sorpresa.
    lolien
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Mi è piaciuto molto il racconto su Yeslick, @Lisaralin, complimenti!! :D
    Brava anche @whitemushroom! Tamoko è un personaggio che mi ha sempre affascinato! (Azzo...ad averla davanti...XD)
    lolien
  • whitemushroomwhitemushroom Member Posts: 130

    Tamoko è un personaggio che mi ha sempre affascinato! (Azzo...ad averla davanti...XD)

    eh, quanto spreco pensare che sia andata con Sarevok che non se l'è nemmeno filata ...

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Che dire. Sarò ripetitivo, ma anche questo racconto mi è piaciuto moltissimo.
    Continuate così :)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Lisaralin: gli spoiler riguardano solo l'inizio della trama del personaggio protagonista del tuo racconto?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Si, puoi leggere il racconto :)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited February 2014
    Grazie, @Pibaro :)


    EDIT: Letto! Molto molto bello, Lisaralin! ;D
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited February 2014
    Congratulazioni, ragazze!
    Il panorama italiano è desertico quando si tratta di fan fiction ispirate ai videogiochi (mentre i colleghi inglesi sfornano tales a iosa).
    Ho letto tutti i racconti (ad eccezione di quello sul nuovo PNG di BG2EE perché non vi ho ancora giocato) e mi sono piaciuti molto, specialmente quello su Kivan.
    Jaheira e Khalid sono i miei personaggi preferiti, quindi mi aspetto grandi cose! Sarebbe bello leggere un racconto dedicato a loro prima dell'incontro con la progenie di Bhaal, descrivendo ad esempio uno squarcio di vita quotidiana di questa splendida coppia, ma the choice is yours!
    Nel mentre, ancora sentitissime congratulazioni!
    PibaroLisaralinlolien
  • LisaralinLisaralin Member, Translator (NDA) Posts: 258
    Aedan said:

    Congratulazioni, ragazze!
    Il panorama italiano è desertico quando si tratta di fan fiction ispirate ai videogiochi (mentre i colleghi inglesi sfornano tales a iosa).

    E' proprio uno dei motivi che ci ha spinte a scrivere :) Qualcuno doveva pur cominciare, e poi amiamo troppo questi personaggi, hanno tantissimo potenziale!
    Per quanto riguarda Jaheira e Khalid... sono entrambi sulla mia lista, ma ammetto che al momento non ho ispirazioni per loro :( (in realta' al momento ho finito le ispirazioni in generale, ma sono sicura che qualcosa saltera' fuori quando meno me lo aspetto :P). Jaheira inoltre e' un personaggio che in generale mi crea molte difficolta'... la trovo eccellente a livello narrativo e di caratterizzazione, forse uno dei migliori pg della saga in assoluto, ma non riesco a entrare in sintonia con lei per quanto riguarda proprio la "visione della vita" e il modo di pensare. Per cui mi riesce difficile scrivere mettendosi nei suoi panni, ma ci provero'!

    lolien
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Lisaralin
    In bocca al lupo! A giudicare dalla qualità del racconto su Yeslick, sono sicuro che alla fine sfornerai qualcosa di eccellente anche per loro :)
    Metallomanlolien
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Ancora!!! Ne vogliamo ancora!!!
    @Lisaralin anche se vuoi scrivere un racconto da 50 pagine noi lo leggiamo lo stesso, non preoccuparti :)
    Lisaralin
  • LisaralinLisaralin Member, Translator (NDA) Posts: 258
    Grazie per il bel commento @Pibaro :)
    Per scrivere un racconto di 50 pagine dovrebbero prima venirmi le idee, pero' XD Per me e' gia' difficile pensare a qualcosa di breve... ma porteremo a termine questa raccolta, costi quel che costi! :D
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Ragazze, ma che brave! :D
    Sembra abbiate trovato una musa ispiratrice che vi alimenta senza fine! Spero che questo topic possa essere di esempio ai lettori e, chissà, magari qualcuno sarà preso dalla vostra stessa ispirazione e scriverà altri racconti con protagonisti i personaggi di BG. :)
    whitemushroom
Sign In or Register to comment.