Skip to content

Gruppo Multiplayer [INFO]

12345679»

Comments

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Ok..... Se prima avevo detto che usare l'iPad sarebbe stato scomodo ora posso affermare che riuscire ad installare tutti quei mod sull'iPad sarebbe tendente al miracoloso.
    Quindi decisamente dovro' ripristinare la postazione fissa.
    In ogni caso fino a quando non uscira' la patch non me ne preoccupo.
    Per la lingua a me cambia pochissimo, va bene comunque, anche perche', dai miei vecchi ricordi di multiplayer, in multi si legge poco o nulla, altrimenti ci vogliono 3 sessioni per finire candlekeep :).
    Last but not least, per la classe a me va bene tutto, se si parte con pg di liv 1 in particolare.
    Ma quasi quasi vorrei provare uno di quei kit che non ho mai provato...

    P.s. @Luthford‌ per senza inventario intendo dire che non si importano pg gia' strapieni di oggetti, armi e pozioni magiche. Cioe' come volete voi, per me si puo' anche partire strapieni, e' ovvio che la strategia di gioco andra' di conseguenza.

    P.p.s. Quasi quasi faccio un ladro e derubo voi :D

    P.p.p.s. A me piacque tantissimo quella mod strana che creava un bastone da guerra magico per maghi che funzionava come arma da lancio :) mi sentivo moltissimo Gandalf!!!
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @SpaceInvader‌ si, ma quando la provai c'era solo quella feature...
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Con la nuova patch, c'è qualcuno che vuole rigiocare da capo?
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    io ho scaricato la patch oggi e sinceramente non capisco che migliorie abbia portato a parte i font più grandi e il fatto che mi crasha ogni 5 minuti.. appena provato una sessione in multi con degli sconosciuti ma niente da fare. Duemila mesi per questa 1.3 per poi trovare il prodotto ingiocabile..
    oggi provo a vedere come va..
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    @Luthford‌ @Pibaro‌ @ChiunqueVoglia

    Sono tornato dal mio periodo di stasi nello spazio oscuro.
    Sareste disponibili per una run in multiplayer?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Non è un periodo ottimale per me, ma se possibile ci sto.
    @SpaceInvader‌
    Hai qualche mod installato?
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Ho giustappunto finito di scaricare BG:EE/beta, BG2:EE/beta.
    Le mod a cui pensavo sono sempre queste:
    - SCS
    - IWDification
    - Rogue Rebalancing
    - Unfinished Business
    - aTweaks
    Ma ci mettiamo d'accordo
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    eccolo.. io sto in piena fase post formattone.. ho solo gli installer (e i backup del caso) ma nient'altro.
    France ma non volevi aspettare la NPC project mod?
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Si, ma sembra abbastanza stabile!
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    @SpaceInvader‌ @Pibaro‌
    se volete iniziare a organizzarvi per me è ok! io sto ancora smaltendo circa 200gb di backup (meno male la maggior parte di roba è da buttare) ma non ci dovrei mettere troppissimo!
    Proprio stamane stavo dando un'occhiata all'area modding relativa a bg1ee e sto vedendo delle cose molto interessanti come nuovi kit, nuovi npg oggetti quest e quant'altro.
    Se non sbaglio c'era @Aiolos83‌ che qualche tempo fa (piuttosto parecchio) era interessato ad entrare nello "squadrone della morte" XD
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    quell occhiata all area modding mi sta procurando qualche problema con alcuni kit (e mod) che non riesco a far funzionare a dovere. Sarebbe stato carino iniziare una campagna in multi con qualche kit diverso dal solito per movimentare un pò le cose.. ad esempio non riesco a far funzionare dei kit per pg malvagi come il palemaster (negromante stregone), il ravager (una sorta di kit del barbaro) e l hexblade (un bardo piu guerriero del poeta della lama):
    http://forum.baldursgate.com/discussion/34803/bg-ee-evil-kits-mod-ravager-and-palemaster#latest
  • ErgErg Member Posts: 1,756
    @Luthford, non è colpa tua. Quei kit, tutti e tre dello stesso autore, sono impacchettati in modo non convenzionale.

    Per installarli, devi prima assicurarti che le cartelle "hexy", "pale" e "rava" siano nella cartella principale del gioco, cioè quella contente il file chitin.key, poi devi manualmente spostare i file Setup-hexy.exe, Setup-pale.exe e Setup-rava.exe dalle cartelle "hexy", "pale" e "rava", a quella principale del gioco (cioè una cartella a monte). Non spostare altri file a parte quei tre exe.

    Non ho verificato se i kit funzionano davvero nel gioco, ma almeno con la procedura descritta sopra l'installazione viene effettuata con successo.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    @Erg‌, tecnicamente i kit funzionano ma purtroppo i nomi e le descrizioni delle classi riportano una stringa INVALID xxxxxxx (dove le x indicano dei numeri).. ho contattato anche l'autore delle mod ma mi ha riportato un immagine dove a lui questo problema non lo da ovviamente. Le installazioni dei kit avvengono in modo perfetto. Forse è un problema del linguaggio, boh:
    image
  • ErgErg Member Posts: 1,756
    edited September 2014
    @Luthford, a giudicare dalla tua schermata, al momento stai giocando in inglese. Il problema da te riscontrato può essere causato dall'avere installato in precedenza mod in italiano. In tal caso WeiDU ha memorizzato la tua scelta della lingua di gioco e continua ad usare quella, quindi i nuovi testi del kit, anche se in inglese, vengono aggiunti ai testi in italiano e quando giochi in inglese non vengono trovati.

    Per risolvere questo problema, se la causa è effettivamente questa, prova a cancellare il file weidu.conf dalla cartella di gioco (al solito quella con chitin.key) e reinstallare i kit dopo aver selezionato inglese come lingua di gioco nel menu di WeiDU.

    In alternativa, invece di cancellare weidu.conf, puoi aprirlo con un editor di file di testo e sostituire il contenuto con
    lang_dir = en_us
    JuliusBorisovSpaceInvader
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited September 2014
    Grazie Erg, appena posso provo e ti faccio sapere!
    http://imgur.com/ECYoz1t
    http://imgur.com/a2drRgX
    risolto!
    Tanta roba per un party mega cattivo! peccato che tocca settare il gioco in inglese :(
    Post edited by Luthford on
    Erg
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Gruppo cattivo? Io stavo pensando di iniziare con un gruppo non malvagio. Mi abbattete le aspettative :-\
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Qualcuno ha tempo e voglia di iniziare una partita? Servono solo 3 giocatori oltre a me. Non si farà ruolo - ormai conosco il gioco come le mie tasche, e non fare metagaming è come chiedere ad un alcolista di star buono e fermo davanti ad una bottiglia di Nero d'Avola - ma solo avanzamento nel gioco, e per motivi di bilanciamento verso incantesimi che colpiscono gli allineamenti, suggerirei un gruppo non malvagio.
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Purtroppo anche chiedermi di non fare un malvagio/caotico neutrale rientra nella metafora dell'alcolista xD
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    io ormai sono stato deviato da space XD anche se devo provare una classe o kit la prima cosa che è metto è da caotico neutrale in giù.. sono diventato un bambino cattivo
    SpaceInvader
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    edited October 2014
    CN non è malvagio, quindi va bene. Volevo evitare interazioni strane tra incantesimi, dichiaratamente allineati, con pg di allineamento opposto.
    Luthford
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited October 2014
    devo dare una ripulita alle mie installazioni perchè ho la scimmia delle mod in questo periodo! ho un gruppo con tre drow ad esempio: viconia, vynd e zarra! purtroppo il gioco è inglese (altrimenti funziona tutto malamente) e charname è un kit dello stregone: il signore pallido (palemaster) XD
    e ho lasciato nella locanda del braccio amico un mezzelfa hexblade, però sto aspettanto che l'autore della mod sistemi il problema degli incantesimi visto che ne riceve solo alcuni per livello ma non è in grado di impararli dalle pergamene :(
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Ho letto Zarra e non ho potuto fare a meno di ridere pensando a un drow con quel nome! XD
    LuthfordCrevsDaakSpaceInvader
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Immagino non se ne faccia più niente. Ditemi voi.
Sign In or Register to comment.