Skip to content

Baldur's Gate: Battle and Peace - by whitemushroom & Lisaralin

124

Comments

  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Lisaralin said:


    Una voce femminile, melodiosa, con un indefinibile accento esotico.

    Brava!
    Proprio mentre leggevo l'inizio della frase, dentro di me ho pensato che sarebbe stato bello se avessi detto qualcosa sull'accento. ;-)
    LisaralinJuliusBorisovPibarololien
  • LisaralinLisaralin Member, Translator (NDA) Posts: 258
    E anche la combo "Party canonico di BG1", direi :)
    lolienPibaro
  • whitemushroomwhitemushroom Member Posts: 130
    edited October 2014
    Giusto!!! Adesso dei pg di BG 1 ne manca soltanto uno ... (gasp)

    Provate a indovinare chi è!
    Post edited by whitemushroom on
    lolienPibaro
  • IvanhoeIvanhoe Member, Translator (NDA) Posts: 510
    @whitemushroom, @Lisaralin Ho scoperto questo thread solo ora, e il piacere della sua lettura mi ha semplicemente rapito.
    Complimenti per la creatività, la passione e il talento.
    Degno dei bardi ispirati da Oghma (o dalla sua Sola Vera Mano Milil se preferite). :)
    JuliusBorisovPibarololienLisaralin
  • JuliusBorisovJuliusBorisov Member, Administrator, Moderator, Developer Posts: 22,714
    A wonderful Hexxat story, @whitemushroom‌ , glad that you've done it ;P
    lolienPibarowhitemushroom
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Metto like ma ancora sono combattuto se leggerla o meno, non ho ancora portato Hexxat fno alla fine! ;)
    lolienwhitemushroom
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Lisaralin said:

    avvolta dalla soffusa luce dorata che filtra tra le fronde.

    Uno dei migliori racconti che abbia letto fino a ora.
    Sappi però che il mancato utilizzo del "fra" ha provocato profondo disappunto nel Baeloth che è in me. U_U

    Ps: vediamo se avrai compensato nel racconto dedicato a lui. ;-)
    Pibaro
  • LisaralinLisaralin Member, Translator (NDA) Posts: 258
    Grazie mille, @Ivanohe!!
    Davide said:


    Sappi però che il mancato utilizzo del "fra" ha provocato profondo disappunto nel Baeloth che è in me. U_U

    Ps: vediamo se avrai compensato nel racconto dedicato a lui. ;-)

    ... lì ce ne ho messe pure troppe di allitterazioni :P E pure in un altro racconto, poi vedrai :P
    PibaroMetallomanlolien
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Lisaralin said:

    Grazie mille, @Ivanohe!!

    Davide said:


    Sappi però che il mancato utilizzo del "fra" ha provocato profondo disappunto nel Baeloth che è in me. U_U

    Ps: vediamo se avrai compensato nel racconto dedicato a lui. ;-)

    ... lì ce ne ho messe pure troppe di allitterazioni :P E pure in un altro racconto, poi vedrai :P
    Eh sì, chapeau per questa:
    Io, Baeloth l’Intrattenitore, lo stregone più strabiliante, stupefacente e sensazionale del Sottosuolo, sottomesso a una sordida, svilente schiavitù!
    Molto bella anche quella con Kalhid (Un adepto delle armi audace e ardimentoso come te che balbetta come un babbuino bastonato!).

    Sai com'è, prendo molto a cuore l'argomento, avendo tradotto Baeloth ed essendo spesso uscito matto per trovare delle traduzioni altrettanto allitteranti e altisonanti. ;-)
    lolienLisaralinPibaro
  • whitemushroomwhitemushroom Member Posts: 130
    @Metalloman io la storia di Hexxat me la sono spoilerata perché con i troppi bug che ha come personaggio era una pena portarla avanti. Per quanto io lo abbia trovato un po' strano come finale, non è che mi abbia entusiasmato più di tanto ...

    @bengoshi I'm glad you like it, I was truly inspired ... When I heard about Hexxat's ending I though "That's fantastic for a one-shot story!"
    JuliusBorisov
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Lisaralin said:


    Personaggio: Minsc e Boo
    Genere: Introspettivo, Malinconico
    Rating: verde
    Avvertimenti: mi rendo conto che tutto ciò non ha una gran coerenza interna, ma su Minsc ero veramente in crisi. Per quanto riguarda l'atteggiamento di Dynaheir, dalle sue battute in BG1 ho avuto l'impressione che tratti Minsc con molta superiorità, per cui ecco cosa è venuto fuori...

    Carina l'idea di vederlo attraverso le sue "streghe". :-)
    MetallomanLisaralinPibarololien
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698

    Ecco un'altra storia, la Combo Coppie può dirsi conclusa


    Personaggio: Dynaheir
    Genere: Introspettivo, Missing Moments. Canon.
    Rating: giallo
    Avvertimenti: probabilmente la peggiore tra quelle che ho scritto. L'avevo iniziata, poi ho avuto idee per un'altra storia e questa ho deciso di concluderla perché proprio non riuscivo a darle forma, sorry.

    Ah, ecco perché al Braccio Amico si trova quell'anello, nonostante nella lotta debba essere finito oltre le mura... ;-)
    Pibarowhitemushroomlolien
  • whitemushroomwhitemushroom Member Posts: 130
    @Davide ... esatto, probabilmente quando Minsc ha preso a calci Edwin è andato perduto chissà dove ... un piccolo omaggio a quel bug che, ammettiamolo, tutti siamo andati a cercare non appena abbiamo messo piede in quella mappa ...
    Davidelolien
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698

    Qualcuno per caso riconosce la citazione del titolo?

    Dancing Mad

    Non so, Breaking Bad? Walking Dead? :-P
    Metallomanlolien
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Molto carino questo resoconto del Supervisore di Spellhold.

    Ora servirebbe l'altra campana. Quella di Tiax. E quando suonerà tutti si inginocchieranno dinnanzi alla sua gloria.
    Davidelolien
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Verrà il giorno in cui Tiax suonerà Fra Martino con una sola campana.
    AedanMetallomanlolien
  • whitemushroomwhitemushroom Member Posts: 130
    @Davide‌

    No, "Dancing Mad" è il tema di uno dei boss finali più famosi dei videogames, Kefka Palazzo (da Final Fantasy VI)

    Sempre lode al grande Tiax, che il suo potere vi mostri sempre la via che porta alla gloria eterna!
    Davidelolien
Sign In or Register to comment.