Skip to content

POE, TTON, Shadow Run e la paternità

ZeratulZeratul Member Posts: 575
Discussione adatta ai più grandi!


Come tutti saprete stanno per uscire molti titoli interessanti come POE (24 Marzo) , TTON questo inverno ed inoltre vari GDR sparsi qua e là.
Per giocarci servono delle belle ore, soprattutto se vogliamo anche rivedere i vari finali con le varie romance etc etc etc....

Io attualmente sono passato da 5 ore giornaliere dedicate a giochi vari (Wasteland 2, Icewind Dale, Bg 1 e 2) a tipo boh 1 ora quotidiana.

Il motivo è: casa nuova, famiglia con moglie e bimba di 3 mesi!

Ora voi genitori nerd come me che ci siete già passati, come fate con i vostri hobby?

Vi prendete del tempo nel week end? Quanto tempo ci dedicate? Fate giocare i figli? Non dormite più la notte e giocate alle 3 di notte? Giocate sull'ipad mentre il bambino vi taglia il prato? Avete addestrato il cane a curare i figli? Il lattaio svolge il vostro compito con la moglie? Vi siete fatti clonare e avete delegato al vostro clone faccende domestiche?


E soprattutto quando ritenete moralmente giusto dedicare ai nostri/vostri hobby di tempo rispetto a famiglia and co?

Non pensavo che avrei mai scritto un topic del genere, ma vedendo l'età media dell'utente medio del topic mi sento di farlo, sono sicuro che ci sono molti padri che sapranno consgliarmi.

Grazie a tutti cari :D

Comments

  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    upped :smile:
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    So che @Metalloman e @Pibaro sono entrambi papà... e ho il sospetto che anche loro debbano fare i salti mortali per potersi ritagliare qualche ora da dedicare al gioco.
    Pur non avendo figli, anch'io fatico a trovare il tempo per svagarmi al PC causa turni lavorativi da schiavisti e una casa da tenere pulita e ordinata. Ciò nonostante, un mese fa mi sono imposto di trascurare una serie di incombenze per dedicarmi a giochi nuovi. Ho fatto una run a Dragon Age: Origins e ho finalmente provato Dragon Age 2, ancora avvolto dalla confezione. Ora, sebbene questo titolo non si sia rivelato all'altezza del precedente, è stata comunque una bella esperienza, in quanto mi ha permesso di evadere dalla quotidianità per immergermi in un mondo fantasy nei panni di un'altra persona. E' stato bello e spero di poter ripetere l'esperienza presto.
    Tutto questo per dire che occuparsi della famiglia è importante, specialmente quando c'è un nuovo arrivato, ma è altrettanto fondamentale concedersi un po' di sano svago :)
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    @Aedan anche io ho da poco finito DAO per la seconda volta e devo dire che l'ho apprezzato di più anche perchè ho fatto qualche piccola scelta diversa, come ad esempio appoggiare l'erede legale malvagio a Orzammar, permettere a Branka di fare i suoi golem "illegali" e uccidere i dalish per darli in pasto ai licantropi.. (però non sono riuscito ahime a resistere al fascino di Morrigan che mi ha fregato per la seconda volta :smirk: infatti ho comprato anche il dlc a parte per cercarla e seguirla fino alla fine).. il 2 invece lo avevo iniziato parecchio tempo ma l'enorme delusione me lo ha fatto accantonare. Ora l'ho ricominciato perchè voglio farmi tutta la trilogia quindi dovrò chiudere qualche occhio per tentare l'impresa XD
    Io per fortuna (e per ora) mi devo gestire il tempo solo tra casa, palestra e lavoro (turni h24 salvo lunghe a causa di colleghi mancanti) quindi un bel pò di tempo ce l'ho
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    Grazie ragazzi per i vostri consigli! Devo dire che mi concedo anche io degli svaghi. E ogni tanto faccio una serata con gli amici, però volevo proprio sapere come si possa inserire nella quotidianità di un padre anche l'aspetto nerdistico come un GDR.

    A breve mi esce POE e voglio sapere come si può fare!

    Aspetto con ansia i feedback di @Metalloman e @Pibaro per sapere come fanno :D
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Ma i bambini non vanno a dormire presto? :wink:
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited February 2015
    Vale solo per i bambini con qualche anno alle spalle! Quelli piccoli non hanno orari e dormono alle ore più improbabili. Come si suol dire in questi casi, scambiano la notte per il giorno...
    Per cortesia, Davide, non ingravidarmi nessuno che mi servi per le traduzioni!!! Se diventi anche tu papà, Gli Allegri Buffoni diventeranno Gli Insonni Neopapà e non è proprio il caso :D
    Post edited by Aedan on
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    Bravo @Aedan ! I neopapà non dormono una mazza! Ultimamente stacco dal "lavoro" verso mezzanotte e un quarto. Faccio in tempo giusto a vedermi due puntate di OnePiece da 15 minuti l'una e vado a dormire
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Aedan said:

    Per cortesia, Davide, non ingravidarmi nessuno che mi servi per le traduzioni!!! Se diventi anche tu papà, Gli Allegri Buffoni diventeranno Gli Insonni Neopapà e non è proprio il caso :D

    Uahahah!!! :lol:
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Zeratul: dannazione alla mancanza di tempo! Appena passa sta fase caotica torno e posto, prometto!!

    @Aedan, you know what I mean, right?
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    @Metalloman grazie mille lo apprezzo molto! Anche perchè per ora non so cosa fare! Sto andando avanti giorno per giorno ormai non tocco più un videogioco da 3 mesi. La mia massima esperienza videoludica è una partita a Hearstone (unico gioco a cui posso giocare mentre tengo in mano la scimmietta)
Sign In or Register to comment.