Skip to content

Errore/bug nella Improved GUI for BG:EE

SaulerSauler Member Posts: 100
edited May 2015 in Modding
Ciao a tutti. Mentre moddavo baldur's gate e facendo una nuova partita nel black pits utilizzando uno stregone(discepolo dei draghi) ho riscontrato un errore nella descrizione kit. Mi spiego meglio: quando vado nel profilo del mio stregone e guardo sopra, anzichè esserci descrizione kit classe mi esce "Invalid:61266". E quà non capisco cosa sia... ma non è tutto. Appena il mio stregone arriva al livello 3 in modo tale che possa aprirsi la finestrella con i nuovi incantesimi che può imparare, quest'ultima non mi appare ma mi fà crashare il gioco.. e questo sempre.. ho provato a reinstallare tutto credendo fosse qualche mod buggo che avevo installato male ma alla fine ho capito che era questa "improved GUI" che c'è tra gli addon, perchè con quella base questo errore non mi si presenta(per quella base intendo la BG2:EE for BG:EE. Come faccio a risolvere questa cosa? Mi piacerebbe poter continuare a utilizzarla questa UI migliorata.

Comments

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Evoco l'autore del mod, @geminibruni, affinché possa risolvere il problema :)
  • geminibrunigeminibruni Member Posts: 276
    Ciao @Sauler, grazie per la tua segnalazione proverò quanto prima a capire cosa possa essere la a causa di questo fastidioso problema, a volte non ci sono motivazioni concrete come causa di bug di questo tipo...
    Grazie per l'apprezzamento del mio mod!
  • geminibrunigeminibruni Member Posts: 276
    PS: @Sualer potresti postare uno screenshot per il problma di descrizione del kit del tuo stregone?? Mi aiuterebbe a capire il problema...
  • geminibrunigeminibruni Member Posts: 276
    prova a sostituire questo file nella cartella override di BGEE e dimmi se il gioco ti va sempre in crash
  • SaulerSauler Member Posts: 100
    edited May 2015
    La scritta che mi appare è questa, non è invalid:61266 ma un altra cifra numerica, stà di fatto che è pur sempre un errore..questa scritta mi appare in ogni classe che guardo mentre gioco (non solo degli stregoni).. mentre se livello uno stregone, anzichè aprirmi la schermata delle spell che posso scegliere di fargli imparare mi fà crashare il gioco e credo sia dovuto a questo. Adesso provo a copiare il file che hai postato nella cartella override.
    @edit: Purtroppo anche col file che hai postato l'errore permane. Mi sorprende che nessuno ancora l'abbia notato, gli stregoni vengono schifati cosi tanto? xD
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Sauler Domanda: hai altri mod installati o solo questo?
  • SaulerSauler Member Posts: 100
    edited May 2015
    ho quasi tutti i mod tradotti in italiano che ci sono nel topic dei mod compatibili: ho messo su bg2 tweaks, unfinished business, lo spellcasting sound di bg vanilla(questo l'ho messo dopo che si era verificato il problema, quindi lo escludo), il mod della silverstaff(quella contro i licantropi all'ulgoth beard), la quest sirines call, spcollector che introduce nuovi kit ma mi sà che lo tolgo e infine la mod di talanthyr che ti migliora/unisce certi items. Ma ripeto: se tolgo la improved GUI l'errore scompare, non credo vada in contrasto con questi mod
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Prova a togliere SP Collection. Sembra che stia dando qualche problema di compatibilità con alcuni mod in seguito al rilascio dell'ultima patch.
    Se il problema persiste, sappiamo dove andare a cercare :)
  • SaulerSauler Member Posts: 100
    Ho disinstallato SP collection, ho riprovato a installare la improved GUI ma mi dà ugualmente lo stesso problema.
    Ma solo io ho avuto questo problema?
  • geminibrunigeminibruni Member Posts: 276
    Ciao @Sauler, potresti mandarmi anche un tuo savegame dove ti si blocca il gioco almeno faccio dei test anche io??
  • geminibrunigeminibruni Member Posts: 276
    @Sauler, questo file corregge l'errore nella pagina della descrizione della classe, aspetto il tuo savegame per correggere il problema del crash....
  • SaulerSauler Member Posts: 100
    Ecco quà il save. C'è già lo stregone pronto per il passaggio al livello 3. Prova a fare livello successivo utilizzando la tua Improved GUI.
  • geminibrunigeminibruni Member Posts: 276
    edited May 2015
    @Sauler, ecco il fix per correggere il crash!! Fammi sapere se trovi altre problematiche!!!
  • geminibrunigeminibruni Member Posts: 276
    PS: mi ero dimenticato di caricare il file :pensive:
  • SaulerSauler Member Posts: 100
    però non hai risposto alla mia domanda. E' un problema generale o è capitato solo a me?
  • SaulerSauler Member Posts: 100
    Sembra che il crash relativo allo stregone e l'errore nella descrizione siano stati risolti. Non vorrei essere super pignolo ma volevo farti notare che è uscito un altro errore visivo che prima non c'era. Nel profilo dei personaggi la stat "Costituzione" è spostato a destra rispetto alle altre stat. E' solo un errore visivo, ma per ora non mi ha dato problemi, grazie lo stesso =D
  • geminibrunigeminibruni Member Posts: 276
    HAHAHA, scusami per la svista ma alle due di notte non ho tutti i neuroni funzionanti :smiley:
    Questo dovrebbe essere ok!

    Per quanto riguarda la tua domanda semplicemente non lo so, a me non aveva dato alcun problema e altri non mi hanno segnalato niente del genere quindi tendo a credere che sia un problema isolato, e di indecifrabile motivazione visto che io l'ho risolto semplicemente isolandolo e rifacendo quella sezione da capo....
    Il problema di Baldur's Gate è proprio l'estrema fragilità dell'insieme, che anche se è stato aggiornato dal lavoro dei Beamdog il risultato rimane comunque molto traballante, anche una stupidata manda in blocco il gioco... Misteri del codice.
  • geminibrunigeminibruni Member Posts: 276
    ecco il fix
  • SaulerSauler Member Posts: 100
    edited May 2015
    Perfetto! Sembra che non ci siano più errori, ben fatto! Se trovo altri errori te lo farò sapere anche se spero di non trovarne più! Cmq forse il problema non era legato tanto alla tua GUI improved, quanto a come installi quella base.. A me la base non ha dato problemi, ma con il fatto che ci sono parecchi file zippati da estrarre nell'override(mi pare siano 6 per le versioni windows/mac) c'è il caso che qualcosa vada a sovrascrivere qualcos'altro e si creino delle complicazioni.. Infatti la GUI base per la versione di BG2 è un unico file zip che basta estrarre nell'override.
Sign In or Register to comment.