Skip to content

Dragon Age III: Inquisition - Chi lo aspetta?

CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
Personalmente ho perso un po' di fiducia dopo il 2, che comunque sono riuscito a prendere dopo anni - a prezzo molto ridotto, ma mi auguro che la Bioware abbia imparato dai propri errori e riesca, se non a stupire, almeno a soddisfare i giocatori.

Credo siano state confermate le razze, invece del default umano del 2, e io sono già pronto a investire su un elfo dalish ladro!

Comments

  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    il 2 proprio non sono riuscito a giocarlo, al contrario del primo che invece non riusciva a stancarmi mai. Purtroppo da alcuni video gameplay molti lo hanno già paragonato a skyrim.. e in effetti nonostante io lo stia aspettando a braccia aperte, rimango comunque un pò scettico perchè tanto deve fare la bioware per rimediare alle minchiate fatte nel secondo capitolo
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Ora che il gioco in questione è uscito, mi piacerebbe leggere le vostre considerazioni senza spoiler sulla trama.
    Purtroppo non credo che potrò giocarvi, dal momento che il mio laptop non soddisfa per poco i requisiti minimi, ma sono masochista e voglio sapere se mi sto perdendo un gran bel titolo :)
  • NeskyNesky Member Posts: 149
    Sono curioso anche io, il primo l'ho consumato, il secondo… bé il secondo non volevo crederci, non sono riuscito ad accumularci più di qualche ora prima che mi venisse la nausea. Non vorrei comprare il 3° a scatola chiusa il secondo mi ha deluso davvero troppo.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    io mi sto sforzando di cercare di andare avanti nel 2 ma è veramente pesante farcela.. purtroppo è davvero inferiore rispetto al primo (i combattimenti sono peggiorati, la trama non decolla ammesso che parta, stare nella sola kirkwall è piuttosto deprimente, la possibilità di personalizzare gli altri png pari quasi a zero e poi non capisco perchè i prole oscura da orrendi che erano in origins, nel 2 sembrano quei deficienti che attaccano i power rangers ahahah)!
    L'inquisition aspetto che cala un pò perchè costa davvero troppo (vorrei la versione scatolata) ma oltre a questo mi servirebbe una gpu da almeno 2 giga di ram perchè è un pò pesantino..
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Luthford
    Pur avendo qualche nota positiva e qualche innovazione interessante, non c'è dubbio che Dragon Age 2 sia inferiore al primo capitolo per molti aspetti. Tuttavia, la storia (specialmente a partire dall'Atto Terzo) è molto importante, in quanto segna una svolta assai decisiva nella storia di Thedas. E' meglio affrontare Inquisition con DA2 completato almeno una volta.
    Io purtroppo non potrò giocarci: con il passaggio al nuovo engine grafico, i requisiti sono diventati proibitivi per il mio laptop. Ho provato ad installare la versione prestatami da un amico, ma è ingiocabile. Lagga tutto. Se vanno avanti di questo passo, bisognerà cambiare PC ogni due anni :(
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    ed è proprio in vista dell'inquisition che dovrò assolutamente finire il secondo.. Purtoppo @Aedan è tutta colpa delle nuove console dato che ormai, tranne rare eccezioni, sviluppano prima su esse e poi portano su pc con tutti le non ottimizzazioni del caso (the witcher 3 ha requisiti pazzeschi eppure lo hanno slittato di altri 3 mesi per ottimizzare il tutto, ma ci vuole comunque un ottima macchina per farlo girare). Inoltre i portatili a parità di componenti sono meno prestanti rispetto ai fissi. Comunque si ogni tot anni bisogna cambiare qualche pezzo del pc (io già ho iniziato dal case addirittura per l'ultima avventura del witcher, poi dissipatore cpu, alimentatore, forse ram e infine gpu che è il pezzo più costoso) :|
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    se sie interessati a provare DAI e avete installato il client origin potete scaricare la versione di prova di 6 ore per la campagna single player e multi illimitato! non so bene fino a quando è possibile ma io ho appena terminato il download :D
Sign In or Register to comment.