Skip to content

Aumentare da console i punti ferita di un PNG

E' possibile aumentare da console i punti ferita ???
Ho cercato in rete ma questo non lo trovo nemmeno per le vecchie versioni.

Comments

  • zanna69zanna69 Member Posts: 29
    Prova con shadow Keeper se hai la versione vanilla o con ee Keeper se hai la versione ee.
    Sono due programmini che permettono di editare i save game.
    Non ricordo se puoi Alzate direttamente i pf al limite Alzi la COS.
    Good Gamesa.
    SaricBlake
  • SaricBlakeSaricBlake Member Posts: 64
    Grazie, Adesso provo...
  • SaricBlakeSaricBlake Member Posts: 64
    Non mi trova il gioco ???
    Si trova qui: C:\Program Files\Baldur's Gate Enhanced Edition
    Ma non la accetta ??
  • SaricBlakeSaricBlake Member Posts: 64
    Sono riuscito a fargli vedere BG, ma non vede nessun salvataggio.
  • SaricBlakeSaricBlake Member Posts: 64
    Risolto...
  • SaricBlakeSaricBlake Member Posts: 64
    E si si possono mettere a posto i punti ferita.
    Grazie per la dritta.
  • zanna69zanna69 Member Posts: 29
    Un consiglio:almeno un paio di run fattele senza cheat così conosci il gioco poi dacci dentro con sto programmino quando sai usarlo ci fai cose incredibili
    Good game
    SaricBlake
  • SaricBlakeSaricBlake Member Posts: 64
    La prima partita l'ho fatta all'uscita del gioco, 20 anni fa.... :-)
    Da allora credo di essere arrivato a 15... :-)
  • zanna69zanna69 Member Posts: 29
    Allora sei un nostalgico come me io addirittura le saghe di BG e IWD non le ho mai disinstallate dal pc se non per problemi tecnici,ho giocato a tutto anche mmo(anni di wow)ma alla fine torno sempre a casa BG rulez
    SaricBlake
  • SaricBlakeSaricBlake Member Posts: 64
    A me è piaciuto anche Neverwinter Night, sia 1 che 2.
    Anche se la storia non è un granché, mi è piaciuto giocare un GDR in 3D.
  • zanna69zanna69 Member Posts: 29
    Fatti anche loro con relative esp sul gioco niente da dire ma a me la versione 3 e 3.5 di AD&D non mi appassiona e poi BG è BG .Se non l'hai provato ti consiglio pillar of eternity è un gdr old school che gira sulla'infinity engine(motore grafico di bg)ma con modelli in 3d.mondo nuovo gameplay rinnovato insomma un gran bel gioco.
    SaricBlake
  • SaricBlakeSaricBlake Member Posts: 64
    Vedo che non è AD&D, questo mi costringerebbe a studiare le magie ed abilità da capo !!! :-(
    Ho letto che è un gran gioco, ma credo che per giocarci ci voglia del tempo per ricominciare a studiare magie ed abilità (non né ho molto di tempo).
    Ma se capita... ci farò un pensierino visto le recensioni.
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    zanna69 said:

    Allora sei un nostalgico come me
    ho giocato a tutto anche mmo(anni di wow)ma alla fine torno sempre a casa BG rulez

    Idem!! Alterno BGEE, IWDEE (in attesa del rilascio della patch ita per BGIIEE) con WoW

    SaricBlake
  • zanna69zanna69 Member Posts: 29
    A chi lo dici tra lavoro e famiglia il tempo se lo pigliano tutto loro(specialmente i bimbi)ma io sono stoico.....rubo il tempo al sonno quando tutti dormono 1/2h me le sparo DDD.
    Tornando a pillar è vero devi spenderci tempo a capire come funziona ma credimi:
    1)per un veterano di AD&D non è niente di che.
    2)il comparto magico non raggiunge per niente la complessità di bg2 rimanendo però ben fatto.
    3)la parte bella la gioca la trama erano anni che non se ne vedevano di così Profonde e ben scritte praticamente un libro.Se appena appena puoi provalo .
    Good game
    SaricBlake
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    edited September 2015
    zanna69 said:

    la parte bella la gioca la trama erano anni che non se ne vedevano di così Profonde e ben scritte praticamente un libro.

    Ah, se è così...! :open_mouth:

    Saranno passati almeno 15-20 anni per me, senza leggere un libro, cioè la parte scritta di PoE, così mal pensato, eppure alle medie sono stato abituato a "Canne al Vento" di Grazia Deledda e "Il Vecchio e il Mare" di Hernest Hemingway.
    Persino R.A. Salvatore, che pure non è un genio, con la Trilogia degli Elfi scuri ha fatto molto meglio. :D

    Se aspetta gli sconti è meglio, specie se sono consistenti, i vantaggi sono molti.
    Se io avessi seguito la politica del "acchiappa lo sconto" anziché quella di acchiappare il gioco appena uscito, solo perché vociferato come "erede" di qualcosa, avrei risparmiato soldi e mi sarei goduto un gioco senza tutti i bug (tantissimi) che hanno piagato le mie partite.
  • zanna69zanna69 Member Posts: 29
    guarda commander io ho espresso solo la mia opinione sulla trama di un videogame che (only my 2 cent)si discosta molto dai vari dragonage nwn che pur essendo tecnicamente di un'altro pianeta non sono riusciti a darmi quel coinvolgimento che non provavo più da moooooolto tempo.il mio paragone col libro arriva dal fatto che il gioco ti invoglia a leggere i testi e riesce a portarti quasi dentro la trama e certamente non ho mai definito POE erede di niente e di nessuno.Io le medie le ho fatte così tanto tempo fa che non ricordo cosa ci facessero leggere ma ti assicuro che con quello scrittore scarsino(come tu lo definisci)io c'ho passato una buona parte della mia vita,anzi,tuttora li rileggo ogni tanto.
    con questo lungi da me l'idea di polemizzare il mondo é bello perché è vario.
    good game.
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    edited September 2015
    Il mio giudizio l'ho ribadito non solo qui, ma l'avevo scritto tempo addietro nella discussione apposita.
    Tuttavia ho risposto lo stesso, dando la mia versione dei fatti, nonostante si potesse andare fuori argomento. Quando mi capita di leggere cose che ritengo profondamente sbagliate mi dedico anche un minimo di 5-10 minuti di tempo per dare una risposta adeguata.

    Non so a chi tu ti riferisca quando precisi "quello scrittore scarsino (come tu lo definisci)", poiché gli unici giudizi che ho dato sono su "Canne al Vento" (di G. Deledda), "Il Vecchio e il Mare" (di H. Hemingway) e "La Trilogia degli Elfi Scuri" di R.A. Salvatore. Rispettivamente, per definire Canne al Vento e Il Vecchio e il Mare come romanzi mal pensati, cioè con un soggetto debole e nauseante, della capacità di scrittura non posso ricordarmi perché sono entrambi sepolti nella mia memoria e in più il secondo è un adattamento dall'inglese.
    Di R.A. Salvatore ho letto più libri, ma se devo giudicarli dall'adattamento italiano, direi che peccano nel voler dare troppa enfasi ai combattimenti, rendendoli poi prolissi e ripetitivi.

    E questo è quanto, come ho detto volevo solo dare la mia versione (che non è detto che sia solo soggettiva) in merito alle osservazioni fatte.
  • zanna69zanna69 Member Posts: 29
    In pratica mi stai dicendo che il mio pensiero lo ritieni profondamente sbagliato e le mie risposte inadeguate però che modestia.....poi cosa a è vero grazie di aver speso quei5-10 minuti del tuo prezioso tempo per illuminare noi poveri mortali.
    Ho lasciato la comunità di WOW perché ormai era strapiena di supermegapowaprof che sapevano tutto di tutto dai videogame a fare la pasta dispensando pareri e consigli.
    Tornando IT io ho dato un consiglio ad un utente su un gioco che mi ha intrattenuto piacevolmente per ore(sbaglio o è questo che deve fare un gioco-libro al di là di tutte le analisi o paragoni?)
    Tu invece ti arroghi il diritto di decidere(difatti hai aperto il post precedente con "il mio giudizio"e non"la mia opinione")cosa è giusto e cosa non lo è dalla'alto di non so quale pulpito e soprattutto senza essere stato interpellato.
    Buona giornata.
  • SaricBlakeSaricBlake Member Posts: 64
    Io ho notato che le recensioni danno ragione a #zanna69, è vero che rimane poi il gusto personale.
    Nelle recensioni viene sottolineato che ci sono bug ed alcune altre piccole cose che non sono ben rifinite.
    A molti un RPG in 3D sembra essere un'orripilante cosa, io invece l'ho trovato molto più coinvolgente (a parte che la trama non si avvicina nemmeno un po' a BG), certo NWN sia 1 che 2 non erano esenti da problemi con il 3D ma basta fare un po' di aggiustamenti qua e là....
  • zanna69zanna69 Member Posts: 29
    Io,come penso il99,9% dei giocatori scelgo il gioco basandomi su recensioni forum etc etc,poi lo compro e ci gioco.
    Quando consiglio una qualsiasi cosa(gioco in questo caso)lo faccio con cognizione di causa nel senso che ho dei parametri personali dai quali traggo la mia opinione.
    1)mi ha intrattenuto,divertito,appassionato?(trama)
    2)l'esperienza di gioco è stata compromessa da bug,crash o che dir si voglia?
    3)comparto tecnico(grafica effetti etc etc)
    Se questi requisiti sono soddisfatti o si arriva ad un giusto compromesso per me e dico per me è da consigliare.
    Questo non vuol dire che POE sia il gioco perfetto anzi di pecche ne ha ma tutto sommato è risultato piacevole e coinvolgente
    Non cerco ragioni o torti ma non sopporto i commenti fatti dall'alto della cattedra senza pensare che comunque al di là della tastiera è monitor ci sono le persone
    Good game.
    SaricBlake
  • SaricBlakeSaricBlake Member Posts: 64
    #zanna69
    Faccio anche io io così, se mi prende ed è tecnicamente valido, lo consiglio !
  • zanna69zanna69 Member Posts: 29
    E allora vai di POE aspettando l'uscita di siege of Dragon spear vedrai che ti divertirai
    Ogni tanto fa bene staccarsi da AD&D anche solo per avere un'altra esperienza di gioco.
    Good game.
    SaricBlake
Sign In or Register to comment.