Skip to content

Dubbi livello e esperienza acquisita

Salve a tutti!
Ho un dubbio dovuto al fatto che è sostanzialmente la prima volta che gioco BG e BG2 di seguito. Purtroppo quando m'innamorai della serie, ebbi modo di giocare prima SoA e poi al primo capitolo. Mi ero ripromesso di farmi tutta la saga di fila e ora, alla veneranda età di 30 anni quasi, sono partito.
Ho un dubbio forse sciocco: è normale essere già al livello 7 prima di accedere al Baldur's Gare?
Sarebbe il livello con cui inizierei SoA...

Comments

  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    E' molto più che normale, come vado dicendo in giro per il forum da tempo l'xp cap per bg1 è troppo basso se si considera tutta la roba che c'è da fare. Una run dove si è fatto più o meno tutto ti fa arrivare circa a 240000, e questo se usi un party di 4-5 npc.
    Se ne usi di meno fai tu il conto... Se ti scoccia il blocco di xp (come a me) usa un cap remover
    Alatriste
  • AlatristeAlatriste Member Posts: 9
    Grazie per la pronta risposta!
    Posso rimuoverlo con una mod vero?
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    Alatriste said:

    Grazie per la pronta risposta!
    Posso rimuoverlo con una mod vero?

    Sicuro, puoi usare quello che trovi a questo link

    https://forums.beamdog.com/discussion/10212/a-simple-xp-cap-remover-now-compatible-with-siege-of-dragonspear/p1
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    edited May 2016
    Daevelon said:

    E' molto più che normale, come vado dicendo in giro per il forum da tempo l'xp cap per bg1 è troppo basso se si considera tutta la roba che c'è da fare.

    "Normale" non lo so, sicuramente altera l'esperienza di gioco. Bg è impostato per offrire una sfida omogenea tra p.e. da mostri, p.e. da quest, oggetti dai mercanti, oggetti da quest, monete d'oro etc. Cominciare con un livello alto, cioè al tetto che si avrebbe con TotSC, comporta perdersi il gusto delle sfide, del raccattare monete ad ogni angolo, nel sudare freddo quando si arriva a battagliare con gli gnoll nella fortezza (e si è magari degli scarsi personaggi di livello 3, al massimo, e mal equipaggiati per giunta), insomma di ogni sfida che ci sarebbe a seguire il percorso prestabilito degli eventi.

    Se ad @Alatriste non disturba perdersi almeno metà della sfida del gioco, non avrà problemi ad usare modifiche che rimuovano i tetti per i p.e. ed ogni altro bilanciamento della casa produttrice.

    Io consiglio di non farlo, per esperienza personale, essendomi bruciato alcuni dei giochi migliori di quando ero ragazzino per il semplice gusto di fare come volevo, e usando trucchi e soluzioni a man bassa.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Alatriste
    Il mod che ti ha consigliato Daevelon è un'ottima soluzione.
    Tieni inoltre presente che in BGEE e in BG2EE la difficoltà degli scontri viene impostata proprio in base al livello del tuo gruppo, quindi puoi tranquillamente continuare ad avanzare di livello e al tempo stesso avere sfide coinvolgenti :)
Sign In or Register to comment.