Skip to content

Il Tempio Del Male Elementale

diabolicommdiabolicomm Member Posts: 50
Ho sentito in giro che ci sono novità! (Il mio inglese non è arrugginito, è completamente distrutto) Chi sa dirmi di più? Cosa bolle in pentola?
«1

Comments

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Qualche annetto fa, noi (Gli Allegri Buffoni) abbiamo collaborato con OGI per la creazione di una patch che correggesse i molteplici bug di questo gioco e aggiornasse la traduzione. La trovi qui:
    http://www.oldgamesitalia.net/traduzioni/tempio-del-male-elementale

    Esiste una community, The Circle of Eight, che ha sviluppato un mod che aggiunge parecchi nuovi contenuti al gioco. Forse la novità di cui parli è il fatto che uno degli autori di questo mod sta esplorando la possibilità di un porting sull'Infinity Engine.
  • diabolicommdiabolicomm Member Posts: 50
    Aedan said:

    Qualche annetto fa, noi (Gli Allegri Buffoni) abbiamo collaborato con OGI per la creazione di una patch che correggesse i molteplici bug di questo gioco e aggiornasse la traduzione. La trovi qui:
    http://www.oldgamesitalia.net/traduzioni/tempio-del-male-elementale

    Esiste una community, The Circle of Eight, che ha sviluppato un mod che aggiunge parecchi nuovi contenuti al gioco. Forse la novità di cui parli è il fatto che uno degli autori di questo mod sta esplorando la possibilità di un porting sull'Infinity Engine.

    mmmmm..... interessante, molto interessante. Da qualche parte ho la versione fisica che rilasciò Atari, ma l'idea di un porting su Infinity Engine è davvero interessante, ma sarà una mole di lavoro immensa.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Secondo me, non ne vale la pena.
    Il mod dei Circle of Eight tira a lucido il gioco e lo rende godibile e giocabile aggiungendo nuove aree e missioni.
    E' molto più allettante l'altra idea che il modder sta considerando, cioè quella di importare le risorse di BG e IWD (creature, animazioni e aree) per usarle ne Il Tempio del Male Elementale. Questo è già più fattibile e sensato. Sarebbe un'ottima aggiunta al loro lavoro :)
  • diabolicommdiabolicomm Member Posts: 50
    edited May 2016
    Mi stai tentando... Domanda, se reinstallo IL Tempio dove trovo i mod e tutto il resto apparte la vostra nuova traduzione (che hai gia inserito il link)?

    Opps! chiedo scusa ho appena letto il file leggimi sul link superiore ed in parte mi sono già risposto ma per quanto riguarda il mod Co8?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    http://www.moddb.com/mods/circle-of-eight-modpack
    Prima di installarlo, verifica che sia compatibile con la nostra patch.
  • diabolicommdiabolicomm Member Posts: 50
    mmmm... allora riepilogando:

    Il Tempio ... Versione Italiana 5.0.4 (Curata da Voi "Gli Allegri Buffoni") (Grazie per il lavoro svolto)
    Temple+ / The Temple of Elemental Evil mod | Released Apr 1, 2016 (moddb)
    Circle of Eight mod ver. 8.1.0 (Co8)

    Con cosa siete compatibili tra moddb e Co8?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Dovremmo essere compatibili con Circle of Eight mod ver. 8.1.0 (Co8).
    Tieni presente che il loro mod è in inglese, ovviamente :)
  • diabolicommdiabolicomm Member Posts: 50
    1) Installo il gioco originale
    2) seguo le istruzioni di istallazione (quindi le prime due patch originali Atari e istallo il mod di Co8
    e per finire 3) istallo la vostra patch 5.0.4

    Giusto?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    No.
    Se ricordo bene, con la nostra patch non è più necessario utilizzare le patch di Atari. Dovrebbe essere scritto nel readme. Puoi controllare?
    Ad ogni modo, prima il nostro mod, poi quello di Co8.
  • diabolicommdiabolicomm Member Posts: 50
    Si, nel vostro readme c'è scritto che sono già comprese nel vostro mod e che non necessitano di alcuna modifica! Grazie
    Appena ho un pò di tempo installo il tutto e riprovo questa avventura, visto che hai suoi tempi l'avevo interrotta e messa via a causa dei troppi bug.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Ottimo, ricordavo bene :)
    I due mod dovrebbero essere compatibili tra di loro (prima il nostro, poi quello del Co8).
    Quand'anche non lo fossero, vale comunque la pena giocarci anche solo con il nostro mod. Oltre a migliorare la traduzione, risolve tonnellate di bug e rende possibile godersi questa esperienza in piena tranquillità.
    La nostra patch è compatibile anche con la versione GOG!
  • diabolicommdiabolicomm Member Posts: 50
    Scusami se ti rompo ancora, quale risoluzione devo immettere per giocare bene? Attualmente su ToEE.cfg è video_height=600 e video_width=800
    sul mio pc io uso 1366x768
    pensavo di usare 1024x768 può andare o cosa mi consigli?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    1024x768 mi sembra un ottimo compromesso!
  • diabolicommdiabolicomm Member Posts: 50
    Aiutoooo! Il tempio si è bloccato..... ho istallato Win 10 e ToEE si è bloccato, ho provato anche in modalità XP SP3 ma niente? Soluzioni?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @diabolicomm
    Bloccato in che senso? Non parte?
    Stai usando la versione GOG o quella su disco?
  • diabolicommdiabolicomm Member Posts: 50
    Versione Gog dopo che ho istallato win 10 non parte più! Avvio il gioco cambia risoluzione schermo ma rimane la schermata di Win e non avvia il gioco pur dicendo che ToEE è in esecuzione
  • diabolicommdiabolicomm Member Posts: 50
    Con win 8.1 funzionava a meraviglia!
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Stai giocando con la nostra patch, per caso?
  • diabolicommdiabolicomm Member Posts: 50
    Certo! Adoro l'italiano!
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @diabolicomm
    Okay, allora lascia che contatti i ragazzi di OGI affinché approfondiscano. Ti faccio sapere appena mi rispondono :)
  • diabolicommdiabolicomm Member Posts: 50
    ok grazie, intanto smanetto un pò per vedere se risolvo qualche cosa!
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited May 2016
    @diabolicomm
    I ragazzi di OGI mi hanno già risposto! Sono sempre sul pezzo, mitici :)
    E' un problema esclusivo di W10 risolvibile installando TEMPLEPLUS. Guarda qui: https://www.gog.com/forum/temple_of_elemental_evil/windows_10_doesnt_work
    Fammi sapere se TEMPLEPLUS funziona!
    http://www.moddb.com/mods/temple1/downloads/temple-10
    Post edited by Aedan on
  • diabolicommdiabolicomm Member Posts: 50
    Domande:
    1) Se installo temple+ il gioco ritorna in inglese?
    2) Se ritorna in inglese posso dopo reinstallare la vostra patch per l'italiano?
    3) Temple+ è compatibile dopo con il mod Co8?
    4) Oltre a temple+ il mod Co8 NC è compatibile con Win10

    Scusami delle molteplici domande!
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @diabolicomm
    E' un problema recente di cui siamo appena venuti a conoscenza, quindi non posso risponderti con il 100% di certezza.
    1. Non credo che templeplus modifichi la lingua del gioco, in quanto interviene su DX11.
    2. Non saprei, mi spiace.
    3. Sì, è stato sviluppato proprio da loro!
    4. Il loro mod non dovrebbe presentare problemi.

    Se decidi di utilizzare il fix, fammi sapere come va!
  • diabolicommdiabolicomm Member Posts: 50
    Grazie della tempestiva risposta, sei stato molto gentile. Ci dormo sopra (la notte porta consiglio) e domani deciderò sul da farsi, per il momento sono tentato di installare Temple+ ma.... domani ti faccio sapere!
  • diabolicommdiabolicomm Member Posts: 50
    @Aedan
    Installato il plugin Temple+! Ottimo! E' rimasto l'italiano e il gioco va a meraviglia, addirittura con la risoluzione del mio schermo (1366x768)!
    Il gioco è favoloso, per chi non l'ha ancora provato consiglio di giocarci!
    Promossi a pieni voti!
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @diabolicomm
    La notte porta consiglio!
    Sì, Il tempio del male elementale è una piccola gemma! Grazie alla nostra patch, diventa giocabile come si deve.
    Dovessi trovare qualche refuso, non esitare a segnalarmelo :)
    Buona partita!
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    C'è anche un bel sito con la soluzione.
    http://www.insulaarcana.com/tdme.asp
  • kilaykilay Member Posts: 2
    Scusate se riesumo questa discussione, ma son un appassionato...
    Seguendo la discussione mi pare di aver capito che l'ordine di istallazione per mantenere il gioco in italiano e installare le altre due mod sia il seguente

    ToEE
    Il Tempio ... Versione Italiana 5.0.4 (Curata da Voi "Gli Allegri Buffoni")
    Circle of Eight mod ver. 8.1.0 (Co8)
    Temple+ / The Temple of Elemental Evil mod

    è corretto?


  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Evochiamo @Aedan per esserne certi. :smile:
Sign In or Register to comment.