Skip to content

Traduzione BGII Enhanced Edition

13

Comments

  • diabolicommdiabolicomm Member Posts: 50
    Anch'io adoro le mappe! A proposito..... dove si possono trovare le mappe in alta risoluzione e molto dettagliate di BGEE, BGIIEE e IWDEE?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @diabolicomm
    Intendi la mappa del mondo o le mappe di ogni singola area?
  • diabolicommdiabolicomm Member Posts: 50
    Le mappe del Faerun ma in dettaglio magari anche arricchite da degli appassionati con sentieri dungeon ecc. ecc.
  • DannyDDannyD Member Posts: 58
    Ciao Ragazzi! Spero sia il posto giusto dove chiedere. Per la versione Android di sa qualcosa ska traduzione?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @DannyD
    Le patch per Android non sono ancora uscite, ma ci stanno lavorando! Se quanto Trent dice è vero, è il loro prossimo next step.
  • DannyDDannyD Member Posts: 58
    Ciao e grazie per la risposta! Avevo scritto anche nel forum inglese perché temevo di essere uno dei pochi italiani a giocarlo su smartphone. Grazie ancora ci spero proprio
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited May 2016
    Daevelon said:

    Ho trovato un refuso che però NON dovete fixare...
    Quando si ha la possibilità di corrompere il funzionario per avere la possibilità di usare incantesimi in città lui dice che il prezzo è 50000 (e non 5000). Questo errore esiste sin dalla prima versione di SoA, per favore lasciamolo lì dov'è :)

    Come mero traduttore ho accesso solo alle stringhe dei nuovi contenuti. Non so che titolo ci voglia per toccare le vecchie stringhe, e ne ho trovate che vorrei correggere.

  • Jecko666Jecko666 Member, Translator (NDA) Posts: 26
    Ciao a tutti! Ho appena aperto una discussione apposita per gli errori e refusi che riscontrerete in BG2:EE.
    Aedanrede9MatronaClo
  • KainstarkKainstark Member Posts: 32
    Ragazzi salve, ancora complimenti per lo splendido lavoro di traduzione, volevo chiedervi se esiste un modo per inserire l'audio italiano in Game riferito a quello che c'era nella versione storica, tempo fa lessi una discussione per implementare testi e aufio vecchi... mi potreste aiutare? sono troppo affezionato a quelle voci e seguivo con interesse il progetto di traduzione su eppella.
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited July 2016
    Poiché i suoni di CHARNAME devono essere ritradotti in BG2ee, presto proverò a reinstallare l'audio italiano per rispettare le scelte di allora, casomai Beamdog ripristinasse l'audio. Così ti faccio sapere, @Kainstark

    Salvoché non ti soccorra prima @Erg

    PS: @Davide è illegale se una volta rippato l'audio italiano dal gioco lo posto qui?
    KainstarkJonelet_Irenicus
  • KainstarkKainstark Member Posts: 32
    edited July 2016
    rede9 said:

    Poiché i suoni di CHARNAME devono essere ritradotti in BG2ee, presto proverò a reinstallare l'audio italiano per rispettare le scelte di allora, casomai Beamdog ripristinasse l'audio. Così ti faccio sapere, @Kainstark

    Salvoché non ti soccorra prima @Erg

    PS: @Davide è illegale se una volta rippato l'audio italiano dal gioco lo posto qui?

    MAGARI, te ne sarei grato davvero... son troppo affezionato a quell'audio ed anche ora cn la EE senza le imprecazioni in italiano nn riesco ad immergermi completamente nel game come un tempo!

    Che poi su IW l'hanno messo l'audio originale in italiano e qui no... bah
    Post edited by Kainstark on
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    edited July 2016
    rede9 said:

    Poiché i suoni di CHARNAME devono essere ritradotti in BG2ee, presto proverò a reinstallare l'audio italiano per rispettare le scelte di allora, casomai Beamdog ripristinasse l'audio. Così ti faccio sapere, @Kainstark

    Salvoché non ti soccorra prima @Erg

    PS: @Davide è illegale se una volta rippato l'audio italiano dal gioco lo posto qui?

    Penso proprio di sì.
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Davide said:

    rede9 said:

    PS: @Davide è illegale se una volta rippato l'audio italiano dal gioco lo posto qui?

    Penso proprio di sì.
    E' un illecito - non un reato - fornire, senza autorizzazione, materiale coperto da diritto d'autore, secondo quanto afferma la la recente legge dell'AGCOM e in base alle direttive SIAE, e la responsabilità civile grava, secondo l'ordinamento italiano, unicamente su chi mette a disposizione il suddetto materiale, fosse anche scorporato dal totale, senza averne i diritti, e non su chi lo scarica.
    Senza dilungarmi oltre, mi appare chiaro che il caso in esame sia soggetto spesso a misure draconiane, per cui non è intrinsecamente non-morale l'atto, ma lo diventa a particolari condizioni. Per questa ragione le persone intelligenti e discrete conducono i loro scambi in maniera privata, senza coinvolgere le pubbliche parti, e quindi senza porsi in posizioni problematiche che causerebbero loro pesanti sanzioni pecuniarie.

    Umanoidi avvisati, mezzi salvati :wink:
    rede9Davidegorgonzola
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Fatto. Audio italiano installato. Ma non ci sono le voci di CHARNAME.
  • KainstarkKainstark Member Posts: 32
    rede9 said:

    Fatto. Audio italiano installato. Ma non ci sono le voci di CHARNAME.

    Ti ringrazio per il suggerimento, provo stasera con la versione base del game in italiano che ho ancora installata e proverò su quella attuale EE

    per Charname intendi il parlato del nostro personaggio? quindi le voci che scegli alla creazione dello stesso?
  • ThirionThirion Member Posts: 6
    Ciao a tutti, vorrei sapere se ci sono novità sul rilascio della versione italiana (su MacOs x) per chi ha scaricato BGIIee dall'appstore. Grazie, un saluto a tutti i players blush:
  • RavnegudRavnegud Member Posts: 2
    Salve a tutti, scusate ma ho un problema e cercando qua e là non ho trovato nulla che potesse essermi d'aiuto:
    lo scorso Natale mi è stato regalato BGII Enhanced Edition (così posso rigiocarlo dai tempi della prima edizione) in versione DVD e ho aspettato che fosse pronta la localizzazione italiana (anche qualche giorno di più...). Ho installato il gioco ma non so come installare la patch. Dal gioco non trovo alcun menu che fa riferimento alla possibilità di aggiornare ad una nuova versione ed il download non lo trovo nemmeno sul sito...
    ehm... HELP!


    Grazie :)
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    In effetti mi pare che la versione DVD non abbia la possibilità di aggiornare la traduzione, a causa di un mancato accordo col distributore.
    Daevelon
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    Davide said:

    In effetti mi pare che la versione DVD non abbia la possibilità di aggiornare la traduzione, a causa di un mancato accordo col distributore.

    Esatto, niente patch e niente traduzione...
  • wolverine_lellowolverine_lello Member Posts: 152
    Confermo. Se lo vuoi giocare devi acquistarlo in digitale su Steam, su Gog o su Beamdog.
    Mons
  • RavnegudRavnegud Member Posts: 2
    Mi sento sinceramente amareggiato, sulla scatola del gioco c'è il logo Beamdog, non capisco perché un tipo di utenza sia svantaggiata.
    Non è che questa versione fosse gratuita.
    Pazienza, polemica sterile.

    Grazie a tutti per le risposte
    MonsDavide
  • MonsMons Member Posts: 1
    Ciao Ragazzi , qualcuno di voi mi conferma le voci che dicono che la versione di BG II EE di Steam sia in Italiano ? (mi riferisco ai testi ) Perchè un po qua e un po là c'è chi lo dice ma Steam nelle info mette solo interfaccia in Inglese Tedesco e Spagnolo . Mi è già capitato di acquistare giochi da steam e poi scoprire che c'erano più lingue rispetto a quelle proposte da Steam però... fidarsi bene non fidarsi è meglio !
  • improbabileimprobabile Member, Translator (NDA) Posts: 195
    Mons said:

    Ciao Ragazzi , qualcuno di voi mi conferma le voci che dicono che la versione di BG II EE di Steam sia in Italiano ? (mi riferisco ai testi ) Perchè un po qua e un po là c'è chi lo dice ma Steam nelle info mette solo interfaccia in Inglese Tedesco e Spagnolo . Mi è già capitato di acquistare giochi da steam e poi scoprire che c'erano più lingue rispetto a quelle proposte da Steam però... fidarsi bene non fidarsi è meglio !

    La versione di Steam è sicuramente in italiano. Io ho quella.
  • gorgonzolagorgonzola Member Posts: 3,864
    io anche, solo i testi.
    E al momento ci sono ancora errori, come descrizioni degli incantesimi sbagliate, che dovrebbero moan mano venir corretti. é comunque perfettamente giocabile anche da chi non parla inglese.
  • Jonelet_IrenicusJonelet_Irenicus Member Posts: 599
    Probabilmente a distanza di un anno avranno tutti riacquistato la copia digitale

    http://blog.beamdog.com/2017/05/beamdog-client-update-physical-enhanced.html
    rede9
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947

    Probabilmente a distanza di un anno avranno tutti riacquistato la copia digitale

    http://blog.beamdog.com/2017/05/beamdog-client-update-physical-enhanced.html

    @Ravnegud
  • Jecko666Jecko666 Member, Translator (NDA) Posts: 26
    Ciao a tutti! Sono la persona che si è incaricata di dirigere i lavori della traduzione di BG2:EE, scrivo qui perché mi sembra la sezione migliore e dove un po' tutti potranno leggere questo mio messaggio. Vi comunico ufficialmente che, per motivi legati a grandi impegni lavorativi, non potrò più assumermi la responsabilità della direzione lavori su questo (o altri) progetti traduttivi. Resto comunque pienamente a disposizione per qualsivoglia aiuto e supporto, se servono mani in più per tradurre stringhe o rivederle o correggerle, ma tutto questo dopo il primo di luglio.
    Un saluto a tutti!
    rede9Davide
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited June 2017
    APPARIZIONE DI @Jecko666 !!
    Era meglio nella sezione annunci ufficiali, ma è eccezionale lo stesso.
  • izmbarenauizmbarenau Member Posts: 6
    salve ragazzi seguendo la guida su come potevo mettere da originale a EE l'audio non mi è cambiato è rimasto in inglese ,i sottotitoli perfetti in ita ma l'audio non cambia ,qualche consiglio?
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947

    salve ragazzi seguendo la guida su come potevo mettere da originale a EE l'audio non mi è cambiato è rimasto in inglese

    Quale guida? La MOD di @Erg : https://forums.beamdog.com/discussion/comment/546456/#Comment_546456 ?

Sign In or Register to comment.