Skip to content

Data di rilascio posticipata

KurjakKurjak Member Posts: 141
Brutta notizia per tutti noi che attendevamo il gioco con impazienza. La nuova data di rilascio è il 30 novembre, come ho appena letto qui: http://forum.baldursgate.com/discussion/4796/ship-date-delay
Post edited by Aedan on
«1

Comments

  • MoradinMoradin Member Posts: 372
    Eh si', ho appena letto.
    Ci tocca aspettare un po' di piu'. Per BG. questo ed altro.
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU-
  • MatteoTuriniMatteoTurini Member Posts: 105
    Diamine, due mesi e mezzo sono tantini... Ero bello carico!
  • Matt0203Matt0203 Member Posts: 108
    Eheh è dura aspettare, ma è meglio così forse si ha più tempo per migliorarlo e aggiungere cose interessanti magari.

    Ma quindi anche il pre-order si allunga no?
  • derfelderfel Member Posts: 34
    Cavolo, potevano accorgersene prima però e non a 4 giorni dall'uscita ç_ç
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Sigh
  • jeremyjeremy Member Posts: 70
    Una bella botta, non c'è che dire...
  • JarlaxleJarlaxle Member Posts: 105
    Sono contento perchè preferisco apettare piuttosto che installare un hotfix al giorno ed una patch a settimana, ma oltre due mesi e mezzo di ritardo a quattro giorni dall'uscita mi sembra tanto...
    Penso più a ragioni di marketing e di vendite, se non è così vorrebbe dire che il gioco, se usciva il 18, era una beta in pratica!
  • derfelderfel Member Posts: 34
    Jarlaxle said:

    Sono contento perchè preferisco apettare piuttosto che installare un hotfix al giorno ed una patch a settimana, ma oltre due mesi e mezzo di ritardo a quattro giorni dall'uscita mi sembra tanto...
    Penso più a ragioni di marketing e di vendite, se non è così vorrebbe dire che il gioco, se usciva il 18, era una beta in pratica!

    penso anche io che sia la solita storia del marketing.........
  • jeremyjeremy Member Posts: 70
    Non so...
    Certo, la notizia a 4 giorni dal rilascio è dura..Pensate che quando ho aperto la mail pensavo fosse disponibile il download del client!
    Però scusatemi..A che pro usare questo ritardo come una mossa di marketing? E' stata una decisione altamente impopolare che ha fatto "rodere il chiccherone" a molti nel forum generale.
    Parliamoci chiaro, una mossa simile come marketing può permettersi di farla la blizzard (anche se i risultati non sono stati cosi eclatanti) una casa "vecchia". La Beamdog è ancora giovane e non vedo che giovamento ne trarrebbe a livello pubblicitario.

    Un gioco come baldur's gate ha mille varianti e più varianti ci sono più errori si possono trovare..E parliamoci chiaro..I primi baldur's gate ne erano pieni di errori.
    Hanno fatto una scelta impopolare, quella di "deludere" le aspettative e posticipare al 30 novembre per un gioco che sarà perfetto.
    lo stesso andrea, leader del team di traduzione italiano, ha detto che sarà un gioco che necessiterà degli occhiali da sole per quanto abbaglierà.
    Speriamo tutti sarà cosi, sappiamo che sarà cosi perchè è Baldur's gate. Un gioco che ha segnato molte vite videoludiche (la mia compresa dannazione!) Uno dei pochi giochi che solo a pensarci oggi, nonostante anni dalla sua uscita ci fa venire la pelle d'oca per quello che ci ha regalato, dall'uccisione di Gorion, Sarevok..Irenicus..Minsc e Boo e tutte le altre cose.

    In sostanza, amareggiato? Certo che sono amareggiato..Sto rosicando come un gibbone anche io..Ma sono speranzoso per il risultato..Perchè trovo che questa mossa sia stata un "all-in".
    Loro hanno rischiato grosso, loro hanno posticipato..E se non faranno un capolavoro la "fiducia" che il popolo gli ha riposto nel rifacimento di grandi capolavori inevitabilmente calerà..

  • JarlaxleJarlaxle Member Posts: 105
    Leggevo da qualche parte che proprio il 18 esce Borderlands 2, Guild Wars 2 è uscito da poco ecc...
    Mi ero fatto questa idea per questo, anche se tuttavia non credo che si stia parlando proprio della stessa fascia di giocatori.
    Va bè, basta che sia il capolavoro atteso, e poi c'è scritto che ci sarà una sorpresa per chi ha fatto il preordine!!! :D:D:D
  • masckmasck Member Posts: 15
    Sono d'accordo sul fatto che sia meglio posticipare che offrire un prodotto non perfetto.....però avrei preferito un preavviso maggiore, insomma, anche io ero convinto fosse la mail che mi avvisava che il pre-download era disponibile...una bella delusione! L'errore secondo me è stato "sparare" una data come il 18 settembre....tanto valeva non dare una data se non lo sapevano o "tenersi larghi"...
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    che pezza.. 30 novembre :| e verso natale dovrebbe arrivare pure il 2.. guarda tu se a novembre non se n'escono con una boxed edition eh?!
  • masckmasck Member Posts: 15
    @Luthford dove è scritto che a Natale esce pure il 2???!!! *.*
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    masck said:

    @Luthford dove è scritto che a Natale esce pure il 2???!!! *.*

    minchiata mia, scusa.. ho letto meglio ed è un non si sa quando 2013..
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Luthford said:

    masck said:

    @Luthford dove è scritto che a Natale esce pure il 2???!!! *.*

    minchiata mia, scusa.. ho letto meglio ed è un non si sa quando 2013..
    vabbe, userò tutto questo tempo per rifnirmi i giochi lasciati in sospeso

  • masckmasck Member Posts: 15
    Ti perdono.... tanto oggi è giornata di delusioni XD
  • MoradinMoradin Member Posts: 372
    @Luthford,
    In seguito a questo slittamento, non penso facciano uscire BG2 a Natale. Non ne vedo proprio il tempo materiale. Secondo me conserveranno BG2 per i primi mesi del 2013. Non ci resta che aspettare.
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Andrò controcorrente ma preferisco così. Sono da anni nel mondo dei videogiochi e troppo spesso ho visto titoli rovinati dalla fretta di andare sul mercato, troppo spesso ho assistito al rilascio di prodotti zeppi di bugs o addirittura ancora in beta tutto per rispettare i tempi previsti. Poche softwarehouse di questi tempi si permettono il lusso di aspettare a rilasciare un gioco per fare in modo che sia perfetto al lancio, e sinceramente dopo aver aspettato per piu di 10 anni posso anche aspettare un paio di mesi in piu.
    Unica nota stonata sull'intera faccenda é che forse a questo punto avrebbero potuto aspettare a fare i preorders ad ogni modo guardatela in chiave positiva, se fosse uscito fra 4 giorni non avreste potuto giocarlo in italiano, in questo modo invece i ragazzi che stanno lavorando sulla traduzione avranno piu tempo per completare il lavoro certosino che stanno facendo :-)
  • colonel_burgercolonel_burger Member Posts: 279
    Ho sentito che stanno implementando le classi pizza per voi italiani pazzo!
  • tenlangtenlang Member Posts: 246
    Sto troppo a rosikà. Vabbhè devo pensare solo che per quella data probabilmente il gioco sarà con la nuova traduzione in italiano ......
  • jeremyjeremy Member Posts: 70
    Ne approfitto va!

    @Andreacolombo che tu sappia con il ritardo della release il 30 novembre il gioco sarà pronto per tutte le sue versioni disponibili? O per gli utenti Mac bisognerà ancora aspettare?
  • masckmasck Member Posts: 15
    @jeremy sul sito per le versioni Mac c'è scritto "Novembre" come data di uscita....considerando che per PC esce il 30/11 ed il 31/11 non esiste....;)
  • Alan84Alan84 Member Posts: 8
    Ma se uno volesse il rimborso? Non trovo affatto giusto posticipare così la data. Mi compro altro con i soldi del rimborso, e a novembre, si vedrà
  • jeremyjeremy Member Posts: 70
    masck said:

    @jeremy sul sito per le versioni Mac c'è scritto "Novembre" come data di uscita....considerando che per PC esce il 30/11 ed il 31/11 non esiste....;)

    Ah boh...Io sono windows user...E' che sono collegato a doppio filo con quella Mac dato che la mia ragazza se la comprerà e non posso iniziare senza di lei :D
  • gattopataccogattopatacco Member Posts: 7
    Onestamente non è una sorpresa, in effetti con ancora tante cose da sistemare ero davvero dubbioso sulla qualità che avrei trovato in questo gioco, con questa posticipazione spero proprio avremo una bella traduzione pronta e completa (grazie al team di traduttori italiani), e un gioco bug-free che mi faccia godere come un riccio!!! Ma alla fine visto i commenti in generale non mi pare ci siano poi tanti critici, ma allora queste software house quando lo capiranno che preferiamo un gioco ben fatto e sviluppato attendendo un po' di più piuttosto che delle release affrettate?
  • wolverine_lellowolverine_lello Member Posts: 152
    Capisco la delusione di molti ma sinceramente sono più contento così.
    Secondo me lo hanno fatto per implementare meglio il tutto, compreso le localizzazioni e probabilmente hanno deciso di far uscire una edizione scatolata, una sorta di collector.
    Io di Trent Oster mi fido:-)
  • DannyDDannyD Member Posts: 58
    Per me va bene. probabilmente implementeranno altre migliorie quindi ben venga, aspetto senza problemi. Ne vale la pena a prescindere
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Ci tengo a rendere noto che dietro lo slittamento della data di uscita non c'è nessuna strategia di marketing, bensì l'ammirabile volontà degli sviluppatori di rilasciare un gioco che sia ricordato per la sua grande qualità.
    Come in molti hanno già osservato, spesso i giochi vengono pubblicati troppo frettolosamente, con l'inevitabile conseguenza che il gameplay risulta afflitto da fastidiosi bug et similia. Ebbene, io sono felice che i developer abbiano deciso di prendere più tempo per perfezionare BG, titolo che merita di essere impeccabile.
    Nel complesso, mi fa piacere vedere che, malgrado il comprensibile dispiacere, l'utenza italiana stia reagendo con molto buon senso, consapevole che la qualità richiede tempo.
  • darvokdarvok Member Posts: 22
    edited September 2012
    Meglio aspettare 1 mese di piu ma avere un ottimo prodotto sottomano. La fretta non è mai stata d'aiuto con i videogiochi.. e molti di questi,sulla carta spettacolari,ne hanno pagato le conseguenze in passato. :P
Sign In or Register to comment.