Skip to content

Data di rilascio posticipata

2»

Comments

  • Alan84Alan84 Member Posts: 8
    è comunque poca serietà avvisare con 4 giorni soli di anticipo, visto che non è un un posticipo di una settimana ma di un mese...
  • derfelderfel Member Posts: 34
    Alan84 said:

    è comunque poca serietà avvisare con 4 giorni soli di anticipo, visto che non è un un posticipo di una settimana ma di un mese...

    Credo che l'errore sia stato proprio questo, e il posticipo e di più di due mesi........
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581

    Ho sentito che stanno implementando le classi pizza per voi italiani pazzo!

    @colonel_burger ah. ah. ah. trolling in languages you don't even understand is really funny, I guess. At list I saw that italian si not the only language you've chosen to troll. Have fun
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited September 2012
    anyway pizza owns hamburger :P
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    I serve the FLAMING fist XD!
    Va beh va beh ignoriamolo, sta facendo la figura dello scemo in più lingue, peggio per lui :)

    In ogni caso tornando in topic concordo con Fezwulf, meglio avere il gioco più tardi ma ben rifinito, senza mille bug, e inoltre così i nostri coraggiosi volontari per la traduzione avranno più tempo :)!
  • OlorinOlorin Member, Translator (NDA) Posts: 142
    Meglio 4 giorni prima, che il giorno stesso :) E comunque, meno male che non c'era il pre-order per il Mac App Store sennò sarei in modalità "biscia" pure io.

    Fortuna che almeno ora di tempo per tradurre ne abbiamo a palla :D
  • Alan84Alan84 Member Posts: 8
    edited September 2012
    se vogliamo essere onesti. anche la mail con la quale hanno avvisato non è il massimo del politically correct. io il gioco lo pago, anzi, l'ho pagato, non mi stanno regalando nulla ne facendo un favore. almeno fare le scuse nella mail...
  • KurjakKurjak Member Posts: 141
    Alan84 said:

    è comunque poca serietà avvisare con 4 giorni soli di anticipo, visto che non è un un posticipo di una settimana ma di un mese...

    E' ovvio che loro sapessero già da molto tempo che il gioco non sarebbe stato pronto entre il 18.
    Per come la vedo io, loro fino all'ultimo sono stati indecisi se fare uscire comunque un gioco incompleto, da fixare con numerosi aggiornamenti, o rimandare per poter rilasciare un prodotto finito. Alla fine hanno optato per la seconda, ma credo (e spero) che l'abbiano comunicato così tardi proprio perché la loro decisione sia stata tardiva.
  • Alan84Alan84 Member Posts: 8
    ma a quel punto ci metti una settima di più, due al massimo.... cmq bg nell 2008 non è uscito proprio il 30 novembre?
  • MoradinMoradin Member Posts: 372
    Alan84 said:

    ma a quel punto ci metti una settima di più, due al massimo.... cmq bg nell 2008 non è uscito proprio il 30 novembre?

    Mi sa che hai fatto centro (con un decennio di errore...)!
    dalla wiki: Release date: 30 November 1998. E' quindi altamente probabile che la data non sia stata scelta a caso. Speriamo ci siano delle sorprese dietro :)

  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Quoto, quoto!!!
    E comunque In questo caso è meglio una gallina domani che un uovo oggi!!! XP
    Al 30 novembre..sapete che sono 14 anni che è uscito Baldur's Gate? Sinceramente dopo tutto questo tempo non mi interessa attendere 2mesi e mezzo in più per rigiocare questa perla al meglio!!:D
    L'unica cosa che mi può dispiacere è di non esser stato tra quelli che han dato una mano..sarebbe stato un onore per me..
  • Alan84Alan84 Member Posts: 8
    edited September 2012
    figurati, non c'è offesa in quello che hai scritto ma solo realtà non sviluppo giochi. Detto ciò 2 mesi con 4 giorni di anticipo non sono di certo una bella pubblicità.. come tu mi insegni bug ce ne saranno sempre, e ci sarà sempre qualcuno a lamentarsi per questo; è evidente che qualcosa a livello di ingegnerizzazione software è stata sbagliata, inutile accampare scuse del tipo: "è difficile" lo si sapeva prima... lo fate per lavoro ragazzi... inoltre, come molti hanno fatto notare nel forum inglese, la scelta del tono della mail non è stato azzeccatissima.
  • JarlaxleJarlaxle Member Posts: 105
    Dai dai, che almeno in questi 2 mesi e mezzo abbiamo tempo per rigiocare Icewind Dale 1 e 2, Planescape:Torment e Fallout 1 e 2 per ingannare l'attesa!!
  • darvokdarvok Member Posts: 22
    E' molto proabibile che a giorni arriverà una mail generale di scuse per il ritardo ..in ogni caso pazientiamo e via!!:P
  • jeremyjeremy Member Posts: 70
    Alan84 said:

    f lo fate per lavoro ragazzi... inoltre, come molti hanno fatto notare nel forum inglese, la scelta del tono della mail non è stato azzeccatissima.

    Parlo nel mio piccolissimo dato che sono nel team di localizzazione da 3 giorni.
    Che io sappia il lavoro che stanno facendo Aedan,andrea,me,baronebirra,olorin,cremo e tanti altri che mi dimentico non è retribuito ma lo fanno,facciamo per passione..
  • Alan84Alan84 Member Posts: 8
    ok non loro, con i quali allora mi scuso. ma il progetto non è free, qualcuno ci guadagna. Basta "indicare" come soggetto loro.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    In primo luogo, mando un carissimo saluto @Metalloman. Ben ritrovato!

    @Alan84
    Faccio presente che NESSUN team (italiano, spagnolo, francese o qualsiasi altra lingua) percepisce il benché minimo centesimo. Il nostro lavoro è a titolo completamente gratuito. Non c'è nessuna speculazione in questo.
    Non ho letto l'email inviata a quanti hanno effettuato il preorder, ma ho letto il messaggio pubblicato da Trent Oster qui sul forum. Mi ha riscaldato il cuore vedere quanto stiano apprezzando i nostri sforzi per rendere Baldur's Gate un gioco stellare. Non è una semplice questione di bug, ma di corretta implementazione delle aree, di bilanciamento di alcune regole, di utilizzo dell'Infinity Engine... Devi credermi se ti dico che la realtà di questo progetto è molto complessa.
    Indubbiamente il rinvio non piace a nessuno, ma conosci la celebre frase di Shigeru Miyamoto?
    "A delayed game is eventually good, but a rushed game is forever bad".

    Un'ultima cosa. Ci tengo veramente a far capire a tutti che questo remake NON è un "Copia-Incolla". Com'è già stato detto in diverse interviste, mettere mano su un gioco realizzato nel 1998 si è rivelato un compito estremamente difficile e impegnativo, soprattutto perché il motore con cui BG è stato realizzato è tutto fuorché user-friendly. Oster l'ha definito una "mistress bitch", se non sbaglio.

    Ad ogni modo, a breve ci sarà una piccola sorpresa che speriamo vi aiuti ad ingannare l'attesa prima dell'uscita del gioco.
  • DannyDDannyD Member Posts: 58
    Aedan ma è normale. Pensate a GOG. Prende anche giochi dell'88 ma non li rilascia mica in 2 o 3 ore. Non è mai facile renderli perfettamente combatibili con 7 o con gli ultimi OS. Figuriamoci poi ad "aggiustare" la risoluzione per la 1920x1080 et simili. E non scordiamoci la miriade di bug che vogliono mettere a posto. Insomma, ma chissene se esce il 30 novembre. L'importante è che esca
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Aedan said:

    In primo luogo, mando un carissimo saluto @Metalloman. Ben ritrovato!

    @Alan84
    Faccio presente che NESSUN team (italiano, spagnolo, francese o qualsiasi altra lingua) percepisce il benché minimo centesimo. Il nostro lavoro è a titolo completamente gratuito. Non c'è nessuna speculazione in questo.
    Non ho letto l'email inviata a quanti hanno effettuato il preorder, ma ho letto il messaggio pubblicato da Trent Oster qui sul forum. Mi ha riscaldato il cuore vedere quanto stiano apprezzando i nostri sforzi per rendere Baldur's Gate un gioco stellare. Non è una semplice questione di bug, ma di corretta implementazione delle aree, di bilanciamento di alcune regole, di utilizzo dell'Infinity Engine... Devi credermi se ti dico che la realtà di questo progetto è molto complessa.
    Indubbiamente il rinvio non piace a nessuno, ma conosci la celebre frase di Shigeru Miyamoto?
    "A delayed game is eventually good, but a rushed game is forever bad".

    Un'ultima cosa. Ci tengo veramente a far capire a tutti che questo remake NON è un "Copia-Incolla". Com'è già stato detto in diverse interviste, mettere mano su un gioco realizzato nel 1998 si è rivelato un compito estremamente difficile e impegnativo, soprattutto perché il motore con cui BG è stato realizzato è tutto fuorché user-friendly. Oster l'ha definito una "mistress bitch", se non sbaglio.

    Ad ogni modo, a breve ci sarà una piccola sorpresa che speriamo vi aiuti ad ingannare l'attesa prima dell'uscita del gioco.

    una piccola sorpresa? mm.. tipo potremo crearci il pg prima del rilascio ufficiale del gioco e giocarci candlekeep in una sorta di demo?! questa sarebbe una bella sorpresa per ingannare l'attesa XD gnam gnam
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Heh. Mi spiace, ma non è così. La prima è già stata resa nota, e consiste nell'aver raggiunto uno dei traguardi riguardanti la traduzione. Trovi maggiori info nel topic dedicato all'avanzamento dei lavori.
    La seconda è in fase di approvazione del nostro boss AndreaColombo.
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Io lavoro nella programmazione ad oggetti ed è ben noto, nel mio campo, come l'ultimo dei bug sarà trovato l'ultimo giorno di funzionamento del software.

    E' da premettere che è di difficile valutazione, esternamente, l'entità di fixes richiesti dallla manipolazione di un programma preso in eredità, seppur non ricordi bug bloccanti (come chiamiamo "in gergo" quegli errori che proprio non permettono di impiegare con profitto un software). Nella mia esperienza è capitato di trovare prodotti rilasciati senza troppi patemi, poi aggiornati dopo la pubblicazione di specifiche inesatte e pertanto "buggati" già alla radice! Le complessità sono talmente tante e si possono annidare ovunque, in qualunque elemento della catena. Personalmente, però, mi aspetto che qualcuno se ne prenda la responsabilità.

    Per il resto, aspetto, francamente non so con quale tipo di entusiasmo dato che non so quanto tempo avrò a disposizione, il 30 novembre. Tanto ormai ho già pagato :-P
Sign In or Register to comment.