Skip to content

RILASCIO Voci italiane di CHARNAME per Baldur's Gate II - Enhanced Edition

rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
BeamDog ( @JuliusBorisov @PhillipDaigle ) mi ha autorizzato a rilasciare le voci italiane di CHARNAME per BG2ee.
Dalla prossima patch i sottotitoli delle voci inglesi saranno fedeli al doppiaggio italiano anche per chi non lo installa.

GUIDA INSTALLAZIONE:
Estrarre dall'archivio la cartella "sounds" in: [GAMEDIR]\lang\it_IT
Per aver un riscontro immediato iniziate una partita di Black Pits 2 col gruppo predefinito.

Per avere il resto del gioco doppiato in italiano, serve possedere i dischi dell'edizione vecchia in italiano, installarli e usare i due MOD creati da @Erg disponibili al seguente link: https://forums.beamdog.com/discussion/comment/546456/#Comment_546456

EDIT:
Questi suoni sono ridistribuibili da qualsiasi comunità fatta salva l'attribuzione.
Post edited by rede9 on
DavideJonelet_IrenicusKainstarkPibaroVixentAedan

Comments

  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited June 2017
    Devo evocare gente?
    @Pibaro @Kelvan @Jonelet_Irenicus @Anna_Somniar @Sophia @Kainstark @MatronaClo @BlackLinx @spina555 @AndreaColombo @Fenopiu


    In un mondo perfetto @Aedan avvierebbe la campagna per ridoppiare Throne of Bhaal, meno esosa che doppiare BG1ee.
    Post edited by rede9 on
    KainstarkPibaro[Deleted User]
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Aedan ha già dato anche troppo ;)
    rede9Pibaro
  • KainstarkKainstark Member Posts: 32
    Grandissimo
    Pibaro
  • Jonelet_IrenicusJonelet_Irenicus Member Posts: 599
    rede9 said:


    Dalla prossima patch i sottotitoli delle voci inglesi saranno fedeli al doppiaggio italiano anche per chi non lo installa.

    @rede9 Quindi non devo segnalare refusi? Perché ci sono incongruenze tra audio e testo.
    rede9 said:


    In un mondo perfetto @Aedan avvierebbe la campagna per ridoppiare Throne of Bhaal, meno esosa che doppiare BG1ee.

    anche il doppiaggio del video introduttivo di HOW non scherza..alla parola nAbbie vorticanti mi si gela il sangue...



  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited June 2017

    rede9 said:


    Dalla prossima patch i sottotitoli delle voci inglesi saranno fedeli al doppiaggio italiano anche per chi non lo installa.

    @rede9 Quindi non devo segnalare refusi? Perché ci sono incongruenze tra audio e testo.
    A dire il vero di alcuni file audio non ho trovato le stringhe o gli ho considerati inutilizzati.
    Qui la lista delle stringhe che ho trovato: https://forums.beamdog.com/discussion/comment/881647/#Comment_881647
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Solo 90 visualizzazioni?
    @Aedan non potremo chiedere a Beamdog di aggiungere solo questi suoni con la prossima patch?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @rede9
    E' una questione molto complessa. Ci sto lavorando. L'idea è quella di far includere tutto il doppiaggio di SOA e di tralasciare quello scempio di TOB. Non è semplice... Non è un caso che ad oggi BG2EE non abbia ancora nessuno doppiaggio al di fuori di quello inglese.
    rede9
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited August 2017
    Copyright issues?
    I suoni di selezione rientreranno nel 15% copiabile. Altrimenti Beamdog non mi autorizzava a caricarli.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    rede9 said:

    Copyright issues?

    Bingo.
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Chi li deteneva? Halifax? È defunta?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Aedan said:
    Ormai di scatolato compo solo Adventure Production indi non sono aggiornato.

  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Con la patch 2.5 questo thread non dovrebbe più servire ma aspetto di provarla.
  • Sarevok91Sarevok91 Member Posts: 9
    Ciao ragazzi! Scusate la domanda ma è da tempo che cerco di capire quale fosse la voce italiana di Jon Irenicus in Shadows of Amn del 2000, qualcuno può aiutarmi? 
    Grazie mille in anticipo.
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Sarevok91 said:
    Ciao ragazzi! Scusate la domanda ma è da tempo che cerco di capire quale fosse la voce italiana di Jon Irenicus in Shadows of Amn del 2000, qualcuno può aiutarmi? 
    Grazie mille in anticipo.
    Luca Sandri se ricordo bene.
    AedanSarevok91
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Corretto, è Luca Sandri.
    Sarevok91
  • drnovicedrnovice Member Posts: 23
    edited June 2019
    Buongiorno ragazzi, non ho trovato altro di pertinente quindi scrivo qui per non aprire altri topic su argomenti già trattati, anche se è passato un po' di tempo.

    Volevo capire se a questo punto BG2:EE è anche doppiato in italiano, perché su GOG e Steam risulta la spunta su "audio", mentre su beamdog no...

    Rettifica: no in verità solo su GOG segna l'audio in ita, su Steam no.

    Colgo anche l'occasione per chiedere un feedback riguardo un'eventuale traduzione di BG:SoD, anche se ho letto su qualche recensione che non è uscita proprio benissimo, però sarebbe un peccato fosse l'unico della serie a rimanere senza localizzazione.
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited June 2019
    Beamdog non si mette a fare il lavoro togliere lingue e mettere lingue variegatamente per ogni piattaforma, come ha scritto @AndreaColombo . Il gioco è lo stesso multilingua ovunque.
Sign In or Register to comment.