Skip to content

NWN:EE - Head-Start program

E vai! sono dentro l'Head-Start! potete capirlo perchè dal mio profilo ho 2 Badge nuovi di zecca ^^,ora sto finendo di scaricare la Beta di NWN:EE , non vedo l'ora di tuffarmici dentro. B).

P.S:Da questa settimana inizierò a postare il link della nuova pathc implementata per commentare tra di noi i nuovi cambiamenti, in modo tale da dire anche la vostra.
Post edited by HunterRayder93 on

Comments

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Attendiamo trepidanti il tuo feedback e le tue impressioni!
  • HunterRayder93HunterRayder93 Member Posts: 266
    Aedan said:

    Attendiamo trepidanti il tuo feedback e le tue impressioni!

    Ci puoi contare sono così eccitato, ieri ho provato un pò alla veloce (premetto che anche se lo già giocato L'OC non lo voglio provare perchè non voglio spoilerarmi nulla al momento...anche perchè non ricordo molto bene il resto dei capitoli ma il prologo e il primo atto si invece e molto bene perchè son quelli che ho giocato di più le prime volte)vorrei concentrarmi sulla traduzione ITA sopratutto e poi vorrei guardare cose come Gameplay,grafica,UI e difficoltà.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    News?
    Come ti sembra il gioco? Hai sperimentato qualcosina di più?
  • HunterRayder93HunterRayder93 Member Posts: 266
    Ha hoi bò, diciamo che a parte quelle 2-3 cose che hanno cambiato negli sharder grafici il resto mi sembra uguale a come me lo ricordavo...dicamocelo...francamente non c'e un vero cambiamento hai contenuti base (a parte i bug-fix e i nuovi comandi e impostazioni dell'Aurora tollset).

    Giocare poi certi moduli che non havevo mai visto e molto strano perchè nelle precedenti versioni che possedevo non havevo la possibilità di giocare a moduli come Kingsmaker o Infinite Dangeon's, be diciamo che da quel lato e un lato positivo...ma è ancora presto per vedere dei veri e propri cambiamenti a parer mio, contando che il team BG sta ancora mettendo mano al codice in alcuni punti, e sta investigando su molte richieste sulla Trello Board, diciamo che io in questa settimana e la precedente ancora ho messo mano al gioco e scritto quello che dovevo dire e cosa dovrebbe essere cambiato.

    Riguardo l'OC comuque non spero facciano alla fine nulla di nuovo ho stravolgano la storia, quindi niente Director's Cut presumo...spero ancora in un miracolo riguardante il sistema dei compagni e l'IA in generale... almeno l'UI sembrerebbe che habbiano intenzione di cambiarla...o almeno stanno cercando di renderla moddabile, in modo tale che nei PW abbiano la loro intefaccia personalizzata.

    Più o meno e un pò il sunto della situazione, Ha si...Trent ha chiesto su Twitter se era una buona idea puntare su KingStarter, anche perchè nello stream di Venerdì diceva di avere un pò paura nell'anciare una campagna la sopra...chissà...magari cambierà idea...personalmente KS e un buon modo per ricevere fondi e creare aspettative...poi sta a Treant e il Team BD decidere cosa fare.

    Per finire spero non facciano delle scelte sbagliato o peggio commettere gli stessi errori commessi da Bioware come alcuni sul forum sostengono.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Una Director's Cut sarebbe utile per dare più rotondità alla campagna base.
    Lo stesso Trent, in passato, aveva detto lo stesso... ma sembra essersi rimangiato la parola. Peccato.
  • HunterRayder93HunterRayder93 Member Posts: 266
    edited January 2018
    [Aggiornamento]:

    Eresia più totale dal mio punto di vista non sto capendo più un cavolosu quali sono le intenzioni di BG (scusate il neufemismo), da un pò sto seguendo questo post.

    https://forums.beamdog.com/discussion/66945/new-beamdog-content-for-oc-sou-and-hotu/p5

    BG sostiene di non voler fare nuovi contenuti Director's Cut ecc... però la gnete ne parla...discute ne vuole, c'e chi dice "NO", c'e chi dice "SI", c'e chi non vuole cambiare nulla, c'e chi vuole cambare il gioco, si parla di non rompere la comatibilità ma d'altra parte BG sta cia "Rompendo" la compatibilità modificando il gioco fixando aggiungendo cose...insomma dal mio punto di vista c'e troppo disaccordo e pensieri contrastanti tra giocatoriVSBG e GiocatoriVSGiocatori, VeteraniVSNuovi, Vecchio e defuntoVS Nuovo e fresco...tri dibattiti guerre e molto altro, Trent mi preoccupà un poco ma anche mi confondo molto su cosa vuole e BG sta cercando di fare...troppi misteri troppi rigiri diron dirondelli e bal bal per i miei gusti.

    Una dimostrazione che non sono l'unico a pensare che "forse" le campagne sono da rivedere,e tutto segnato in questo post:

    https://forums.beamdog.com/discussion/68351/community-cut-original-campaign-rus-eng#latest

    L'assurdo e che hanno fatto una scheda Trello su questa cosa, ma secondo voi BG c'e o ci fà? io non lo sò...sto avendo seri dubbi su il loro operato e loro intenzioni, sembra come si hanno cercato di tirare sù un gioco quasi dimenticato in un angolo buoio e oscuro del piantea pensando "Ha ma si...che vuoi che sia...se abbiamo resuscitato BG1 ed e stato un successo... cosa potrebbe andare storto con un gioco in 3d come NWN"? sembra come se non sapessero fin dall inizio i desideri della comunità e che da anni molti utenti si sono "fatti da soli" i loro Fix ecc...

    ci ignorano del tutto su molte richieste come se...non volgiono ammetere il problema "NWN:EE è un impresa enorme e ha bisogno di diverse revisioni".

    E come se tutte le richieste le urla i lamenti piagnistei degli utenti siano dietro ad una camera insonorizzata, e BG dicesse "Ho cosa?!...non sento nulla parlate più forte..a nulla non stann dicendo niente e tutto ok".

    La mia potrebbe sembrare un accusa ma letta un po in chiave umoristica ecco...però questo per farvi capire qualè la mia visione dello stato attuale del gioco in "Alhpa-Beta-Head/start" chiamatelo come volete sta di fatto che BG per mè non sa cosa combinare, troppe pretese richieste e cambiamenti e BG sta grindando tra un pò "aiuto! siamo sommersi dalle richieste".
    Post edited by HunterRayder93 on
  • HunterRayder93HunterRayder93 Member Posts: 266
    [Aggiornamento]:

    Questa settimana sono stati sistemati solo diversi bug di crash di compatibilità con i nuovi sharder, Testi ecc..(in particolare con alcuni modelli di Progect Q che facevano andare in crash il gioco).

    Per le note complete ecco qui la pagina della pathc:

    http://blog.beamdog.com/2018/01/nwnee-head-start-patch-notes-v748155.html
  • HunterRayder93HunterRayder93 Member Posts: 266
    [Aggiornamento]:

    Anteprima (non confermata penso) della patch: 8156

    Ci potrebbero essere stavolta grandi aggiornamenti...grandissima...aggiornamenti. una più evidente sarà il ritorno della musica originale del menu principale (quella della campagna base).

    E udite udite "Steam friend List"... mi fà accendere un piccolo fuocherell odi speranza ma...non è detto che hanno intenzione di lanciare subito il gioco su steam...un altra modifica le "mesh di animazioni, camminata e corsa" modificabili via NWNscript, diverse modifiche di supporto a "normal map" e "specular map" support, forse la modifica più grossa è l'integrazione al "master server" non sò cosa sia ma potrebbe essere qualcosa che modificherà sostanzialmente il gioco.

    e poi il "Multiplayer Tunneling (NAT hole punching)" sembra stia per arrivare con la patch 8156... che dire grandi cose stanno per accadere questo venerdì insomma :smiley:
  • HunterRayder93HunterRayder93 Member Posts: 266
    [Aggiornamento]:

    Hanno cambiato i rilasco delle patch da 1 a 2 settimane.

    Stasera ho seguito il live streaming...ma non sò se essere contento o meno...dicamo che sto in una via di mezzo, per l'ennesima volta Treant non vuole apportare modifiche all' OC e alle caltre campagne...e va bè...ormai e un discorsco a sensp unico, c'e troppo disaccordo con gli utenti ed un odio profondo in Treant per quel contenuto, eppure io dico " mi dispiace ma l'OC e le espansione fanno parte del pacco che hai offerto, quindi perchè non migliorarle?" non stiamo chiedendo di stravolgere tutto, diciamo solo di migliorare la qualità della vita, completare quelle quest tagliate che sono presenti, e aggiornare il sistema dei compagni di HoTU a tutte le campagne, solo questo chiediamo...ma se Treant non lo vuole capire pace all anima sua, a sto punto NWN:EE esmbra un gioco destinato ad un utenza di nicchia, eppure ci sono troppe cose contradditorie che mandano in confusione creando dubbi.

    Vedremmo la prossima settimana se aggiungono altro ai contenuti presenti nella Trello board Roadmap della patch 8156.
  • HunterRayder93HunterRayder93 Member Posts: 266
    [Aggiornamento]:

    Mi scuso se non ho aggiornato più questo post ma...sono successe talemnte tante cose riguardanti a NWN:EE che sono così felice di quello che stanno progettando i ragazzi di BD per il futuro di questo fantastico gioco.

    Prima di tutto voglio annunciarmi che da Venerdì 9 e stata lanciata una "Beta" a numero chiuso per la versione steam di NWN:EE! (WIIIIIIII!!! che bello) se siete anche voi interessati a entrare e provare in prima persona la versione di steam e le funzionalità ad essa correlate potete riceverla tramite il server "Discord" dedicato:



    Quando sarete entrati inviate un messaggio a @BeamdogBetaManager in privato e chiedetegli se e possibile ricevere una chiave Beta steam

    P.S: Attenzione la chiave non è la versione effettiva della vostra copia BD che nel caso l'avete comprata non sarà quella, no questa chiave vale solo per questa settimana fino al 16, infatti con venerdì i possessori della beta vedranno il client sparire dalla loro libreria, nel caso però hai comprato precedentemente la versione Head-Start di BD ti verrà inviata una chiave beta steam corrispondente al tuo aquisto via E-mail(sempre da venerdì 16).


    In questa beta di steam sarà possibile testare come ho già spiegato il workshop steam (lo scaricamento e upload dei contenuti) oltre che alla funzione della lista amici(per usare la funzione lista amici dovete avviare un partita multyplayer).

    Ma le soprese non sono finite con la Patch 8157 & 8158 stanno per arrivare...

    An old friend returns with a new look!


    gli update Models per i personaggi!(WIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! che bello!) questo aggiornamento e valido al momeno in anteprima via workshop steam, ed è un piccol passo diciamo...per un modo migliore, il modello aggiornato di Aribeth e in workinprogress...ma già potete notare il nuovo livello grafico dei contenuti futuri e le potenzialità di NWN:EE!

    Qui si può vedere la differenza tra il vecchi e il nuovo modello di Aribeth




    Che dire...questo aggiornamento e stata una vera sorpresa in tutti i sensi! finalmente NWN:EE inzia a diventare davvero eccitante! smpre più contento della spesa di aver comprato il preorder!

    Ma ditemi...che ne pensate? cosa vorreste che BD aggiungesse e sopratutto cosa ne dite di questo aggiornamento hai modelli?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    L'aggiornamento del model di Aribeth è la prova che, VOLENDO, la grafica può essere migliorata. Sensibilmente. Ora Aribeth è tutta un'altra cosa. Così va decisamente meglio!
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947

    [Aggiornamento]:
    Quando sarete entrati inviate un messaggio a @BeamdogBetaManager in privato e chiedetegli se e possibile ricevere una chiave Beta steam

    Come privato? Io ho scritto nel sottocanale Beta Keys.

  • HunterRayder93HunterRayder93 Member Posts: 266
    edited February 2018
    rede9 said:

    [Aggiornamento]:
    Quando sarete entrati inviate un messaggio a @BeamdogBetaManager in privato e chiedetegli se e possibile ricevere una chiave Beta steam

    Come privato? Io ho scritto nel sottocanale Beta Keys.

    Molti scrivono li ma ti arriva un PM da lui con il codice. Se volete aggiungermi su Steam cercate HunterRayder93, così si può provare la beta assieme.
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited February 2018

    [Aggiornamento]:

    Eresia più totale dal mio punto di vista non sto capendo più un cavolosu quali sono le intenzioni di BG (scusate il neufemismo), da un pò sto seguendo questo post.

    https://forums.beamdog.com/discussion/66945/new-beamdog-content-for-oc-sou-and-hotu/p5

    BG sostiene di non voler fare nuovi contenuti Director's Cut ecc... però la gnete ne parla...discute ne vuole, c'e chi dice "NO", c'e chi dice "SI", c'e chi non vuole cambiare nulla, c'e chi vuole cambare il gioco, si parla di non rompere la comatibilità ma d'altra parte BG sta cia "Rompendo" la compatibilità modificando il gioco fixando aggiungendo cose...insomma dal mio punto di vista c'e troppo disaccordo e pensieri contrastanti tra giocatoriVSBG e GiocatoriVSGiocatori, VeteraniVSNuovi, Vecchio e defuntoVS Nuovo e fresco...tri dibattiti guerre e molto altro, Trent mi preoccupà un poco ma anche mi confondo molto su cosa vuole e BG sta cercando di fare...troppi misteri troppi rigiri diron dirondelli e bal bal per i miei gusti.

    Io non vedo confusione. Beamdog ha sempre detto che bugfixing, compatibilità ed estrema moddabilità sono gli imperativi.
    Sono allettati dal creare nuovi contenuti ma sono secondari.
  • HunterRayder93HunterRayder93 Member Posts: 266
    [Aggiornamento]:

    L'Head-Start di steam sta procedendo a gonfie vele! sul workshop ci sono già abbastanza modd di vario tipo da nuove animazioni, grafiche alternative e piccoli moduli tutorial, insomma, molti anche se forse con un pò di riluttanza stanno inserendo alcune medd interessanti.

    P.S: per chi è interessato cercatemi su steam nel caso abbiate accesso al client (nik:HunterRayder93) in modo tale che se avete voglia possiamo provare ad organizzare delle partite multyplayer,per testare le funzionalità,trovare bug e discutere in genereale di NWN:EE.
  • AnderAnder Member Posts: 6
    Vedo che il post non è più aggironato, ma magari qualcuno mi leggerà ancora.
    Ho comprato ieri la versione Digital Deluxe di NWN sul client Beamdog. Ho notato che è possibile anche scaricare una versione chiamata Digital Deluxe - Head Start.
    Leggendo questo thread, mi sembra di capire che la versione Head Start contiene migliorire a livello grafico del gioco originale, quindi l'ho scaricata dal client Beamdog.
    Ho confrontato le due versioni e mi sembrano identiche o.O (Digital Deluxe e Digital Deluxe Head Start).
    Sono entrambe di 10 gb, tra l'altro. Cosa dovrebbe cambiare ?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Ander
    Non mi risulta che ci siano differenze a livello grafico tra le due versioni, ma @HunterRayder93 potrà sicuramente darti più info di me :)
  • HunterRayder93HunterRayder93 Member Posts: 266
    Allora @Ander BD al momento sta lavorando ad una nuov grafica HD che da quanto mi riocrod hanno detto che minimo ci vorranno 2 anni per finalizzarla, conta che il loro obiettivo e non rompere la compatibilità, come verrà implementato ciò io non te lo so dire, però sappi comunque che sulla grafica BD ci sta lavorando.

    L'Head Start non è nulla di tutto ciò prima del 27 per acedere al gioco subito si doveva comprare tramite BD e scaricarsi la versione Head-Start dal loro client, ma da gennaio-frebbraio se non ricordo il gioco era possibile attivarlo tramite steam presso delle key che venivano date hai possessori della versione BD.

    Quindi la differenza come hai potuto capire e questa.
  • AnderAnder Member Posts: 6
    Ah grazie mille della delucidazione!
  • DaemoniaDaemonia Member Posts: 10
    Con la grafica migliorata ci sarebbe senso effettuare l'esborso di 20€. Metto in wishlist il titolo su Steam e attendo aggiornamenti su questo forum! Adesso sono speranzoso! :smiley:
Sign In or Register to comment.