Skip to content

NWN:EE - Che cosa ne pensate?

2

Comments

  • SitkaSitka Member Posts: 6
    edited March 2018


    Sarà possibile zoomare il personaggio nella creazione?



    EDIT: Ho provato anche a far partire le campagne singole... C'è ancora scritto "Profondacqua" :neutral:
    Post edited by Sitka on
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited March 2018
    @Sitka
    Purtroppo Beamdog non ha ancora messo a disposizione i testi per l'aggiornamento ufficiale delle traduzioni. Non ci hanno dato una data certa, ma sicuramente non prima del lancio del gioco. Non ci resta che aspettare. Sicuramente, Profondacqua è uno dei primi orrori che correggeremo.
  • AlibertoAliberto Member Posts: 80
    Sitka said:

    Quello che però mi domando è, esattamente, come funziona la compatibilità con i server vecchi?

    Semplicemente non c'è nessuna compatibilità, devi ricompilare tutto, dimenticati Leto ed il vecchio nwnx. Non potrai loggare con la 1.69 su un modulo compilato con la 1.74.
    Per il nuovo nwnx c'è il link qui sul forum al gruppo su discord, in ogni caso la pagina del progetto è questa:
    https://github.com/nwnxee/unified
    Attenziona a:
    1) nwnx è disponibile solo per i server sotto linux
    2) una volta compilato con la 1.74 il modulo non potrà essere riportato alla 1.69 (fattene una copia prima)
    3) ci sono tante nuove funzioni a livello di scripting e molte delle vecchie non funzionano come prima, ma il lexicon ancora non è stato aggiornato (vedi ad esempio GetHasSpell di cui ho aperto segnalazione), quindi anche se compilando non avrai errori molte cose potrebbero non funzionare comunque
    4) la cartelal servervault NON è impostata in modo predefitino sui nomi dei player ma sulla loro cd-key, quindi questo comporta notevoli differenze rispetto al passato e piccoli problemi come non ultimo quello che la cd-key cambia quando si passa dal client della beamdog alla versione su steam

    Poi ci sono millemila altre cosettine, che però vedrai tu, se hai problemi posta

    in bocca al lupo, Ali

  • SitkaSitka Member Posts: 6
    edited March 2018
    Più che problemi avrei qualche domanda:
    È possibile aumentare/diminuire le statistiche e le abilità dei personaggi ed aggiungere talenti permanentemente via script?
    E modificare gli effetti dei talenti, portata e moltiplicatore del critico delle armi è ancora fattibile?
    Si può usare una macchina virtuale con Linux per utilizzare NWNX?

    (meno importante: è stato sistemato il calcio ruotato?)

    Soprattutto perché immaginavo il discorso dei login, semplicemente ero curioso di sapere la compatibilità dei moduli, se era possibile riutilizzare quelli vecchi sulla enhanced (cosa, da quanto ho capito, fattibile a patto di ricompilarli), per i vari plug-in spero di riuscire a trovare qualche soluzione, anche se al momento la vedo un po' grigia :/
  • AlibertoAliberto Member Posts: 80
    È possibile aumentare/diminuire le statistiche e le abilità dei personaggi ed aggiungere talenti permanentemente via script? SI, con NWNX

    E modificare gli effetti dei talenti, portata e moltiplicatore del critico delle armi è ancora fattibile? SI e NO, dipende se sono hardcoded o meno, punire il male per ora non lo puoi scriptare, neanche con NWNX. Il moltiplicatore e la portata del critico li modifichi con i file 2da

    Si può usare una macchina virtuale con Linux per utilizzare NWNX? SI
  • SitkaSitka Member Posts: 6
    edited March 2018
    Oddio, punire il male nel server in cui gioco (1.69) è già stato modificato in modo funzionante, come pure il critico devastante e un botto di altre cose (link di esempio per "punire il male" con i nuovi effetti http://www.necrowiki.altervista.org/index.php?title=Punire_il_male )

    Per NWNX ora cerco di studiarlo bene con il mio socio scripter, grazie per il link a quello nuovo :D
  • HunterRayder93HunterRayder93 Member Posts: 266
    Sitka said:



    Sarà possibile zoomare il personaggio nella creazione?



    EDIT: Ho provato anche a far partire le campagne singole... C'è ancora scritto "Profondacqua" :neutral:

    Guarda vuoi un cosiglio? sul workshop ho messo una mod che ingrandisce la schermata di creazione del personaggio, dovrebbe risolverti il problema, anche se quello penso sia un bug venuto con l'ultima pathc.

    Ad ogni modo io al momento gioco in inglese ma per pura familiarità con le abilità,skill,incantesimi ecc...avendo giocato per quasi 2 anni e mezzo circa a DDO mi trovo meglio così, e poi credo che giocare in italiano non sia l'ideale ora come ora.
  • AlibertoAliberto Member Posts: 80
    Sitka said:

    Oddio, punire il male nel server in cui gioco (1.69) è già stato modificato in modo funzionante, come pure il critico devastante e un botto di altre cose (link di esempio per "punire il male" con i nuovi effetti http://www.necrowiki.altervista.org/index.php?title=Punire_il_male )
    Per NWNX ora cerco di studiarlo bene con il mio socio scripter, grazie per il link a quello nuovo :D

    Bè certo, sulla 1.69 avevamo fatto tutto, ci sono tante cose di Necro che non potrai implementare, una di queste e' la gestione del critico devastante, semplicemente i pg lo faranno. Abbiamo dovuto editare tutte le creature del modulo e modificare il TS su tempra e/o aggiungere l'immunità al critico per ribilanciare tutto. E' un lavorone lo so, e fosse solo quello, noi siamo quasi 3 mesi che lavoriamo alla 1.74 :-)
    Per quanto riguarda punire il male, danno ki etc etc io ho risolto inserendo degli item che li sostituiscono, è uno sbattimento, ma finchè non definiscono il plugin events di nwnx non si può far altro.
    Su Nordock Martial Age siamo riusciti ad avere una versione funzionante quasi al 100%. Ci manca ancora qualche caster da sistemare e tradurre qualche oggetto perchè saremo online in due lingue ITA+ENG.
    Attenzione che la Jasperre's AI (che usa anche necro se non ricordo male) NON VA, è tutta da modificare perchè la funzione gethasspell non funziona più come sulla 1.69.

  • SitkaSitka Member Posts: 6
    edited March 2018
    Okappa, riferirò al mio scripter delle accortezze da prendere, grazie mille per le informazioni <3

    Per il devastante, finché non sarà modificabile, c'è un modo per impedire che venga acquisito?
  • AlibertoAliberto Member Posts: 80
    Penso sempre tramite i file 2da
  • KskaietxaKskaietxa Member Posts: 31
    edited March 2018
    Per me NWN è un gioco di cui ha senso realizzare una versione contemporanea solo se accompagnata da un drastico miglioramento della grafica,non è come per i due BG o PS:T che possiedono un valore intrinseco elevato sotto vari aspetti.Il lavoro principale che la Beamdog avrebbe dovuto fare secondo me è la realizzazione di un Baldur's Gate Trilogy ufficiale al prezzo massimo di 40 euro(era l'occasione giusta,ma si sa,troppo sbattimento >:) con ricavi probabilmente inferiori).
  • AlibertoAliberto Member Posts: 80
    Kskaietxa said:

    non è come per i due BG o PS:T che possiedono un valore intrinseco elevato sotto vari aspetti

    Obbiettivamente è esattamente il contrario :-) NWN è totalmente personalizzabile, permette di avere server privati, è l'unico gioco esistente che permette di giocare gdr con un DM, per non parlare della grafica che con la 1.74 ha avuto dei grandi miglioramenti. Probabilmente non hai giocato molto con la verisone 1.69 di nwn, io non ho mai smesso .... ci gioco da quando è uscito, ho continuato a giocarci quando la bioware ha smesso di dare supporto ed ora con la 1.74 è semplicemente tutto più bello :-)

  • KskaietxaKskaietxa Member Posts: 31
    edited March 2018
    Aliberto said:

    Kskaietxa said:

    non è come per i due BG o PS:T che possiedono un valore intrinseco elevato sotto vari aspetti

    Obbiettivamente è esattamente il contrario :-) NWN è totalmente personalizzabile, permette di avere server privati, è l'unico gioco esistente che permette di giocare gdr con un DM, per non parlare della grafica che con la 1.74 ha avuto dei grandi miglioramenti. Probabilmente non hai giocato molto con la verisone 1.69 di nwn, io non ho mai smesso .... ci gioco da quando è uscito, ho continuato a giocarci quando la bioware ha smesso di dare supporto ed ora con la 1.74 è semplicemente tutto più bello :-)

    Io avevo il gioco più le due espansioni in versione 1.23etc(parliamo del 2004-2005,non ricordo bene,e ai tempi non avevo internet,le patches le scaricava un mio amico dal Vault),però mi hai incuriosito e sono andato a vedere delle immagini riguardanti(penso) le versioni 1.69(ultima ufficiale solo inglese) e la ultima 1.71(versione amatoriale) e dal punto di vista grafico non mi sembra cambiato nulla,boh.A me NWN non è mai piaciuto molto,tranne la seconda espansione,comunque si tratta di gusti personali.Ma la 1.74 è la versione dell'EE?

  • AlibertoAliberto Member Posts: 80
    Kskaietxa said:

    A me NWN non è mai piaciuto molto,tranne la seconda espansione,comunque si tratta di gusti personali.

    Penso che il probolema stia tutto qui :-)
    Ufficialmente il gioco si è fermato alla 1.69 con la Bioware, la 1.71 non è mai stata utilizzata dopo la chiusura del supporto Bioware tranne pochissimi server e non era certo una release ufficiale. Tutta la comunità ha continuato ad usare la 1.69 e sviluppare intorno ad essa. La EE è ripartita con la versione 1.74

  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    @Aedan Cosa significa "French, German, Italian, Polish and Spanish translations of v74 have been completed. NWN 1.69 was English only"? Hanno invertito i soggetti?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Nessuna info pervenuta, mi spiace.
    [Deleted User]
  • AlibertoAliberto Member Posts: 80
    Significa che il file tlk per l'italiano per la 1.69 non è mai stato rilasciato ufficialmente, infatti chi voleva giocare con la 1.69 in italiano doveva usare il file della versione precedente cioè della 1.68
    Invece la 1.74 prevede "di base" anche la lingua italiana.
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    Aedan said:

    @Sitka
    Purtroppo Beamdog non ha ancora messo a disposizione i testi per l'aggiornamento ufficiale delle traduzioni. Non ci hanno dato una data certa, ma sicuramente non prima del lancio del gioco. Non ci resta che aspettare. Sicuramente, Profondacqua è uno dei primi orrori che correggeremo.

    Nooo vi prego! Profondacqua è bellissimo!
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Confido che sia una battuta sarcastica B)
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    edited April 2018
    Aedan said:

    Confido che sia una battuta sarcastica B)

    Assolutamente no
    Da quel che ho capito NWN EE non aggiunge nulla al gioco originale, dico bene? Posso tranquillamente continuare a usare NWN Diamond?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Affermativo. Per ora, non ci sono nuovi contenuti, solo correzione di bug, migliorie grafiche ecc.
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    Grazie Aedan, gentilissimo come sempre :)
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    Devo essere sincero, per il momento non mi attira per niente. Ho guardato qualche gameplay su youtube e non vedo che qualche miglioria grafica e niente di più, rispetto alla Diamond Edition (il multiplayer non mi ha mai attirato molto)
    Nulla toglie che se in futuro effettueranno qualche upgrade più consistente io cambi idea
    Jonelet_Irenicus
  • AlibertoAliberto Member Posts: 80
    no no, aspettate un momento, nuovi contenuti ce ne sono eccome, diciamo che con la versione che costa 20 dollari non ce ne sono ecco, così è più giusto.
    Per il resto le migliorie grafiche sono evidenti, le schermate che si trovano in giro non recano giustizia al lavoro che è stato fatto.
    Però io penso che la vera differenza sia nel numero degli utenti che giocano attualmente in multiplayer, abbiamo già triplicato quelli che ancora continuano con la 1.69 e siamo solo a meno di una settimana dalla pubblicazione su steam del gioco.
    Quindi diciamo che se tu ami giocare le avventure in solo non è detto che comprarlo sia la scelta giusta, sopratutto la versione da 20 dollari, ma se ami anche giocare in multiplayer penso che tu debba assolutamente acquistare il gioco :-)
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Nuovi contenuti dove? Quali? Beamdog non ha sviluppato nessun nuovo modulo, nessuna nuova missione o altro.
    Un conto è parlare di nuove opzioni grafiche, migliorie varie ecc. Quelle ci sono e nessuno le mette in discussione. Un altro conto è parlare di nuovi contenuti da giocare: quelli sono totalmente assenti.
    Daevelon
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited April 2018
    -
    Post edited by Aedan on
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited April 2018
    -
    Post edited by Aedan on
  • AlibertoAliberto Member Posts: 80
    Aedan said:

    Nuovi contenuti dove? Quali? Beamdog non ha sviluppato nessun nuovo modulo, nessuna nuova missione o altro.
    Un conto è parlare di nuove opzioni grafiche, migliorie varie ecc. Quelle ci sono e nessuno le mette in discussione. Un altro conto è parlare di nuovi contenuti da giocare: quelli sono totalmente assenti.

    Pensavo che le nuove missioni che ci sono con al versione da 40$ fosero originali, le hanno riciclate?
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    Le hanno riciclate si, hanno più di 10 anni :D
    Se non sbaglio non fanno parte della Diamond edition per problemi di autenticazione verso qualcosa che non esiste più (ma potrei sbagliarmi), comunque di nuovo non sembra esserci proprio nulla.
    RifleLeroy
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    A furia di sentir parlare di Neverwinter Nights ho deciso di comprare la versione Enhanced per giocarci di nuovo; confermo che per ora l'upgrade sembra essere solo grafico e che quindi il costo a mio parere è troppo alto per quanto viene offerto. Comunque devo dire che è abbastanza piacevole da guardare, molto più pulita.
    MA
    ho comprato nell'eventualità che mi venga la voglia di giocare online; nel fatto che l'editor sia stato rivisto e che dovrebbe migliorare ancora; nel fatto che il supporto in generale ora continuerà spero costantemente.

    Se come me pensate che 40 euro sia troppo e volete comunque tutte le espansioni su Steam è permesso comprare le avventure aggiuntive ed evitare di comprare le original soundtrack (che con tutto il rispetto non mi interessano neanche un pò) e i ritratti che sono abbastanza miseri per il prezzo di 3 euro.
    In questo modo avete tutti gli altri contenuti a meno di 30 euro.
    RifleLeroy
Sign In or Register to comment.