Skip to content

SEGNALAZIONE DI REFUSI NELLA TRADUZIONE ITALIANA DI NWNEE

AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
Ad oggi, Beamdog non ha ancora inserito NWNEE nel tool dove i vari team lavorano alle localizzazioni dei titoli da loro rilasciati. Per questo motivo, non ci risulta possibile iniziare alcun tipo di aggiornamento dei testi italiani, ma abbiamo pensato di inaugurare comunque un thread dove i vari utenti possano segnalare i refusi in cui si imbattono. In questo modo, quando potremo finalmente dedicarci a questo progetto, potremo subito correggere gli errori segnalati dai giocatori.

Come segnalare un refuso

Potete:

- Postare uno screenshot del dialogo in cui compare la frase con il refuso;
- Scriverla.

Vi chiediamo gentilmente di evitare messaggi del tipo "Ho visto un errore, ma non ricordo dove". Disponete di 2 modi per fare un report; scegliete quello che preferite e usatelo.

A chi segnalare un refuso

È sufficiente postare un messaggio in questo thread.

Comments

  • AlibertoAliberto Member Posts: 80
    questo è quello che ho scoperto io, https://forums.beamdog.com/discussion/70251/translation-error#latest

    per curiosità, ma che editor usi per modificare il tlk?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited May 2018
    Grazie per la tua segnalazione!

    Per BGEE, BG2EE, IWDEE e PSTEE, usiamo un tool sviluppato da Beamdog.
    Per NWNEE, Beamdog conta di introdurre anche questo gioco nel loro tool, ma non hanno ancora finalizzato alcunché. Come ho scritto, per il momento raccogliamo le segnalazioni; correggeremo quanto va corretto non appena ci saranno gli strumenti per farlo :)
    Post edited by Aedan on
Sign In or Register to comment.